View Full Version : Ma voi lo sapevate ?
PicassoX
30-05-2008, 22:25
Che il nostro presidente del consiglio attuale ha 71 anni ?...
E' un dato di cui avete tenuto conto quando siete andati a votare, pensando a chi dare in mano il paese oppure secondo voi e' del tutto ininfluente ?
non preoccuparti, lui col passare degli anni ringiovanisce
A parte che è tecnicamente immortale, ma poi lui è ggiovane dentro, e se la situazione si mette
male un lifting e un asfaltata e vai alla grande.
sbaglio o è coetaneo di quello che c'era prima?
odracciR
30-05-2008, 22:43
E della sua altezza avete tenuto conto?
Ma dai...che c'entra...se si vuole contestare B. lo si fa per le idee e per quello che fa, non per l'età, l'altezza o il numero di capelli...
Silvio Berlusconi non esiste. È un'allucinazione collettiva multimediale ad opera delle reti televisive Mediaset
nonciclopedia
sono geniali niente da dire
E' un dato di cui avete tenuto conto quando siete andati a votare, pensando a chi dare in mano il paese oppure secondo voi e' del tutto ininfluente ?
Dovresti esserne orgoglioso, rappresenta un popolo longevo. Pensa a quando incontrerà il prossimo presidente USA o primo ministro britannico con almeno 20-30 anni in meno all'anagrafe, il Berlusca gli sorriderà pensando "sei solo un granello di polvere nella mia eternità":D .
Washakie
30-05-2008, 22:46
Ma dai...che c'entra...se si vuole contestare B. lo si fa per le idee e per quello che fa, non per l'età, l'altezza o il numero di capelli...
quoto
sarebbe ora di capirlo...da una parte e dall'altra
sbaglio o è coetaneo di quello che c'era prima?
no Prodi è più giovane
Hai ragione, ovviamente il giudizio negativo viene dalla sua storia giudiziaria, politica, dai suoi candidati, dalle sue azioni e dichiarazioni, fedina penale, leggi promulgate etc l'età in confronto a tutto questo è una bazzecola :asd:
no Prodi è più giovane
Di ben 2 anni !!!
Romano Prodi (Scandiano, 9 agosto 1939)
:D
Concordo.
Spectrum7glr
30-05-2008, 23:02
Dovresti esserne orgoglioso, rappresenta un popolo longevo. Pensa a quando incontrerà il prossimo presidente USA o primo ministro britannico con almeno 20-30 anni in meno all'anagrafe, il Berlusca gli sorriderà pensando "sei solo un granello di polvere nella mia eternità":D .
questo non lo darei per scontato :Perfido:
PicassoX
30-05-2008, 23:10
Io immagino che voi siate tutti giovani.... Davvero non vi fa riflettere il fatto di essere rapresentati (a destra o sinistra, e' uguale) da uno di 70 anni ?
Spectrum7glr
30-05-2008, 23:12
Io immagino che voi siate tutti giovani.... Davvero non vi fa riflettere il fatto di essere rapresentati (a destra o sinistra, e' uguale) da uno di 70 anni ?
l'ho sempre pensato che alla nostra generazione manchi qualcosa.
CONFITEOR
30-05-2008, 23:13
72 :O
Ancora rosicate (Cit.) :O
:help:
bhe.. chi lo ha votato sapeva pure dei suoi guai giudiziari e del tumore alla prostata che ha avuto in passato.
e se non si sono spaventati per tali fatti allora non vedo come l'età possa far cambiare idea.
tatrat4d
30-05-2008, 23:27
a costo di sentirmi blasfemo...
“I want you to know that also I will not make age an issue of this campaign. I am not going to exploit for political purposes my opponent's youth and inexperience.” :ave: :sofico:
ilratman
30-05-2008, 23:30
resta il fatto che puoi misurare una qualsiasi di queste cose! :O
Ancora rosicate (Cit.) :O
:help:
E questo a cosa dovrebbe servire in questo contesto?
trallallero
31-05-2008, 10:32
Di ben 2 anni !!!
Romano Prodi (Scandiano, 9 agosto 1939)
:D
minkia! sembra decisamente più vecchio :eek:
perché Ilvio ha un mago di chirurgo plastico :O
Lui non invecchia mai...!!
Male che va si fa una legge anche per quella, una sorta di indulto.....si toglie 5 anni e voilà!!!:D
usa9999999999
31-05-2008, 18:06
Lui non invecchia mai...!!
Male che va si fa una legge anche per quella, una sorta di indulto.....si toglie 5 anni e voilà!!!:D
OT: firma irregolare: massimo 3 righe a 1024... ;)
PicassoX
31-05-2008, 18:10
No, forse non è chiaro : il discorso esula da destra/sinistra, governo/opposizione.
Quella è la guerra dei poveri.
Il discorso è questo : voi persone giovani e ragazzi con un futuro davanti, come vi sentite ad essere rappresentati da un anziano ? Voglio dire, non vi piacerebbe sapere che il presidente del consiglio non sia solo chirurgia plastica e parvenza, ma una persona realmente giovane, che sa cos'e' la tecnologia, internet, e che ha ancora un futuro davanti ?...
Nessuno ha mai pensato che a questo qua restano pochi anni di vita (statistiche alla mano), si sistema le cose al meglio per i suoi figli e poi schiatta ?..
Vogliamo mettere silvio con sarkozy per esempio ?...Una persona ancora giovane, scattante, dinamica (e che puo' ancora avere un'erezione) ?
No, forse non è chiaro : il discorso esula da destra/sinistra, governo/opposizione.
Il discorso è questo : voi persone giovani e ragazzi con un futuro davanti, come vi sentite ad essere rappresentati da un anziano ? Voglio dire, non vi piacerebbe sapere che il presidente del consiglio non sia solo chirurgia plastica e parvenza, ma una persona realmente giovane, che sa cos'e' la tecnologia, internet, e che ha ancora un futuro davanti ?...
Nessuno ha mai pensato che a questo qua restano pochi anni di vita (statistiche alla mano), si sistema le cose al meglio per i suoi figli e poi schiatta ?..
Vogliamo mettere silvio con sarkozy per esempio ?...Una persona ancora giovane, scattante, dinamica (e che puo' ancora avere un'erezione) ?
Ba sono punti di vista,gli umano si sono sempre fatti guidare dai loro anziani...
E comunque b farebbe i sui porci comodi anche se avesse 25 anni e mi dicono che il pennellino funzionicchi ancora :D
@lessandro
31-05-2008, 18:29
OT: firma irregolare: massimo 3 righe a 1024... ;)
E te chi sei per riprendere così un utente, un moderatore per caso?
No.
usa9999999999
31-05-2008, 18:41
E te chi sei per riprendere così un utente, un moderatore per caso?
No.
Non sto riprendendo nessuno, gli sto solo evitando una sospensione per non aver letto preventivamente il regolamento...
Poi cosa gli avrei detto di così duro, tanto da sembrare che lo riprendessi malamente, gli ho solo fatto notare che ha una firma irregolare, e gli ho consigliato di riportarla nei limiti...Mah... :wtf: :confused:
_Magellano_
31-05-2008, 19:01
Valutare una persona per le sue capacità indipendemente da sesso,etnia,eta e fisicità mi sembra una buona cosa,daltronde buona parte dei filosofi che hanno stabilito i nostri principi etici non erano certo ragazzini durante la creazione delle loro opere.
L'unico appunto che si potrebbe fare è che corre il rischio di non compiere fino in fondo il suo mandato per ragioni biologiche.
Al di là dell'interesse personale, è quello che penso anch'io...ci vogliono persone giovani __mentalmente__ e in genere coincide con l'esserlo anche fisicamente.
usa9999999999
31-05-2008, 19:46
Al di là dell'interesse personale, è quello che penso anch'io...ci vogliono persone giovani __mentalmente__ e in genere coincide con l'esserlo anche fisicamente.
Appunto. "In genere" non coincide con "Sempre"... :)
A me basta che lavorino bene, poi, nei limiti del possibile, possono avere quanti anni vogliono...
A me basta che lavorino bene, poi, nei limiti del possibile, possono avere quanti anni vogliono...
Tu li hai mai sentiti parlare di internet, di brevetti software, di wi-max(anche se sono contrario per motivi che non sto qui a dire), di voip, di open source nella pubblica amministrazione, di fare tutto via internet dal voto delle elezioni a qualunque attività che si potrebbe fare da casa invece di andare al comune o alla regione?
Quindi in questo caso "in genere" coincide con "in genere" e non con "non sempre".
gianly1985
01-06-2008, 00:37
Mah....
http://blog.blogosfere.it/blogs/orizzonteliberale/images/prodi_bici.jpg
Per rispondere al thread...a parte che (vedi Andreotti, Montalcini, Scalfaro, ecc.) non è che sia proprio in un età in cui uno sta "quasi per tirare le cuoia" (ricordo che attualmente in Italia la vita media per l'uomo è 78 anni circa, per la donna 84), per me il problema non è la "singola persona"....a che serve avere il presidente giovane e basta....tutta la classe politica dovrebbe essere più giovane a quel punto, per avere a governare gente che ne capisca di nuove tecnologie, innovazione, ecc.....il problema è che si dovrebbe fare in modo che non si possa venir eletti per più di tot mandati, ma la mia paura è che questo accentuerebbe ancora di più la tendenza a sfruttare quel poco tempo che hanno per "sistemarsi"...
dantes76
01-06-2008, 00:45
che dopo 1+1 faccia 3, non ha importanza..
PicassoX
01-06-2008, 01:10
Spero che sopratutto i giovani si rendono conto che non deve esistere una lotta tra tifosi di fazioni, in questo modo si fa il loro gioco.
Coloro che votano dovrebbero essere uniti contro una classe politica corrotta, contro questi vecchi sempre piu' vecchi che scaldano le poltrone.
Vorrei vedere un giorno un Parlamento pieno di persone giovani e pulite, niente mafiosi e condannati ma giovani motivati, vorrei sentire parlare in Parlamento di nuove tecnologie, di internet e banda larga, di wi-fi e perche' no anche di Blog. Ogni politico dovrebbe averne uno. Vorrei che dicessero la verità, che affrontassero i problemi : e non dover sentire la realta' da un comico.
Invece alla fine ci ritroviamo questi vecchi assetati di potere e di smania di protagonismo che sono li' per farsi belli e per garantire un futuro ai loro figli e tutelare i propri amici corrotti.
Spero che sopratutto i giovani si rendono conto che non deve esistere una lotta tra tifosi di fazioni, in questo modo si fa il loro gioco.
Coloro che votano dovrebbero essere uniti contro una classe politica corrotta, contro questi vecchi sempre piu' vecchi che scaldano le poltrone.
Vorrei vedere un giorno un Parlamento pieno di persone giovani e pulite, niente mafiosi e condannati ma giovani motivati, vorrei sentire parlare in Parlamento di nuove tecnologie, di internet e banda larga, di wi-fi e perche' no anche di Blog. Ogni politico dovrebbe averne uno. Vorrei che dicessero la verità, che affrontassero i problemi : e non dover sentire la realta' da un comico.
Invece alla fine ci ritroviamo questi vecchi assetati di potere e di smania di protagonismo che sono li' per farsi belli e per garantire un futuro ai loro figli e tutelare i propri amici corrotti.
OTTIMO...quoto
NeroCupo
01-06-2008, 07:39
E' un dato di cui avete tenuto conto quando siete andati a votare, pensando a chi dare in mano il paese oppure secondo voi e' del tutto ininfluente ?Bè, napolitano (proveniente dal PCI) e messo lì da prodi è nato nel 1925 (quindi ne ha 83), e a questo cosa mi rispondi? :mbe:
NeroCupo
essendo nato nel '36 è prossimo ai 72
PicassoX
01-06-2008, 11:03
Bè, napolitano (proveniente dal PCI) e messo lì da prodi è nato nel 1925 (quindi ne ha 83), e a questo cosa mi rispondi? :mbe:
NeroCupo
Ti ripeto, non mi interessa dei confronti tra fascisti e comunisti. Oltretutto Napolitano è una figura di rappresentanza : si puo' accettare che sia anziano.
Non è lui quello che deve agire, innovare e cambiare il paese e non è lui che vota le leggi.
usa9999999999
01-06-2008, 11:24
Tu li hai mai sentiti parlare di internet, di brevetti software, di wi-max(anche se sono contrario per motivi che non sto qui a dire), di voip, di open source nella pubblica amministrazione, di fare tutto via internet dal voto delle elezioni a qualunque attività che si potrebbe fare da casa invece di andare al comune o alla regione?
Quindi in questo caso "in genere" coincide con "in genere" e non con "non sempre".
Non ti seguo... :fagiano: :D
che dopo 1+1 faccia 3, non ha importanza..
Imho 1+1 sta facendo proprio due, invece...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.