PDA

View Full Version : Problema con GeForce 8500GT

LatinoHe4t
30-05-2008, 22:32
Ciao ragazzi, è il mio primo messaggio su questo forum e ne approfitto per salutarvi.

Purtroppo come primo messaggio devo chiedervi aiuto sulla scheda video che ho appena acquistato, una Geforce 8500Gt Super+ 1Gb di ram.
Il mio computer ha una scheda madre Asus A8n-E, Processore AMD Athlon 64 3200+, 2 giga di ram (4 banchi da 512 pc3200 400mhz) in dual channel, Hard disk da 320 giga e sistema operativo Windows Xp service pack 3, monitor samsung 940bw 19" wide

In poche parole ho sostituito la mia vecchia ati x300 con la 8500gt per aggiornare un attimino il pc e giocare a Age of Conan, ho cancellato tutti i driver della vecchia scheda e montato la 8500 ma all'accensione innanzitutto le scritte del caricamento escono per la maggior parte sballate e poi si vedono degli artefatti rossi. Gli artefatti permangono anche all'avvio di windows, provo ad installare la scheda video ma non la legge bene e succede che il pc dopo il riavvio non parte più e resta una schermata nera :cry: .

Aiutatemi voi non sono uno smanettone e non ci capisco molto, devo cambiare qualche impostazione nel bios o fare qualche altra prova o è una questione di incompatibilità?

Sono qui se vi servono altre info, grazie a tutti e scusate se ho sbagliato sezione :D

Clouddino
30-05-2008, 22:45
Oddio staccala e rimettila
fai aderire tutti i pin

anche io ho una 8500gt e non è mai successo

di incompatibilita non penso..se è PCI-e dovrebbe andare benissimo

fai una cosa dopo che la hai staccata e rimessa..formatta

LatinoHe4t
30-05-2008, 22:48
L'ho staccata e rimessa varie volte ma gli artefatti ci sono sempre e anche se faccio partire la procedura di formattazione le scritte si vedono con caratteri strani illeggibili.
Dici che formattando si dovrebbe risolvere il problema? forse sono i driver della vecchia scheda che danno problemi?

Clouddino
30-05-2008, 22:51
Puodarsi,a me davano non pochi problemi i drivers della integrata

Tentar non nuoce