PDA

View Full Version : Collegare due pc

Abadir
30-05-2008, 22:25
Ragazzi voglio collegare due pc tramite cavo ethernet ma vado a collegarli e non succede nulla, mi sa che devo impostare qualcosina.Un pc ha vista e uno xp.Help me

Stev-O
30-05-2008, 22:41
cavo cross

Barkausen
31-05-2008, 08:17
Imposta gli indirizzi ip nei due computer se non lo hai ancora fatto
Uno mettiamo 10.0.0.1 e l'altro 10.0.0.2 (o se ti va di fare il precisino 192.168.1.1 e 192.168.1.2).
Se le tue schede sono autosense non dovresti aver bisogno per forza di un cavo crossed.

A questo punto dovrebbero essere collegati (se non riesci a pingarli è colpa del firewall).

Ora il resto della procedura dipende da cosa ci devi fare coi computer collegati.
Se devi trasferire file, giocare in multiplayer, ecc ecc.
Apena ne sapremo di piu' ti daremo risposte piu' specifiche

Abadir
31-05-2008, 11:27
Trasferimento file

Barkausen
31-05-2008, 11:33
Trasferimento file
Gli altri passaggi li hai fatti?
I computer comunicano?

Se hai fatto tutto questo potresti provare a condividere una cartella sul primo computer, poi andare sul secondo, aprire una finestra di explorer (non intenet exploer, quello dei file per intenderci) e digitare nella barra dell'indirizzo \\ip_macchina_1\ e vedere se riesci a visualizzare la cartella.
Se ci riesci vai nel computer 1 e nelle propietà spunta la casella "consenti agli utenti di modificare i file" o qualcosa del genere.
Ora dovresti poter scrivere dall'altro computer dei file in questa cartella

valis.
31-05-2008, 12:55
Trasferimento file

vai su risorse di rete e scegli installazione di una rete domestica, segui le istruzioni passo passo e metti in condivisione le cartelle che ti interessa condividere.

Barkausen
31-05-2008, 13:14
vai su risorse di rete e scegli installazione di una rete domestica, segui le istruzioni passo passo e metti in condivisione le cartelle che ti interessa condividere.
Ah già, IL passaggio, melo ero scordato
Grazie :)

Abadir
22-06-2008, 20:48
Ragazzi ma se i suddetti pc sono collegati entrambi ad uno stesso router (quello wi-fi di alice) non è necessario il cavo giusto?E' possibile trasferire dei file velocemente?Ho provato tramite messenger ma impiega troppo pur stando sulla stessa linea

D1o
24-06-2008, 04:41
se riesci a pingarli ed hai disabilitato il fw, dovrebbe essere semplice creare una cartella condivisa. tasto destro/condivisione e protezione/condividi caretella in rete.

comunque tieni conto che il wifi non è certo il modo piu veloce per trasferire files, potrebbe volerci un po' (anche se meno rispetto ad usare msn :rolleyes: )

melma
24-06-2008, 09:22
dovresti creare una rete su "risorse di rete"...ma credo ti sia difficile far riconoscere i duo pc dato che uno ha vista e l'altro ha xp...:rolleyes:

lupin87
24-06-2008, 09:26
potresti anche semplicemente attaccare solo il cavo di rete tra i 2 pc e usare wipeer se vuoi semplicemente trasferire determinati file...altrimenti devi configurare il tutto da risorse di rete

edit:il cavo è necessario solo se un qualsiasi pc non possiede nessun standard wifi...se entrambi i pc possiedono il wifi,potresti evitare di collegarli con il cavo ethernet ma il tempo di trasferimento aumenterebbe...mentre se entrambi i pc vengono collegati mediante ethernet(1 g/b) il tempo di trasferimento aumenta

Barkausen
29-06-2008, 13:48
Abadir, alla fine hai risolto?

Abadir
29-06-2008, 15:03
Abadir, alla fine hai risolto?

No dato che se chiedi a Napoli un cavo crossed e come se chiedesse dell'uranio impoverito...ho preso un mast dvd esterno dato che quello del portatile fa cagare e quello che mi serve lo metto su dvd :) .
Ho visto comumque un crossed ma costava 7€ :banned:

Barkausen
30-06-2008, 08:58
No dato che se chiedi a Napoli un cavo crossed e come se chiedesse dell'uranio impoverito...ho preso un mast dvd esterno dato che quello del portatile fa cagare e quello che mi serve lo metto su dvd :) .
Ho visto comumque un crossed ma costava 7€ :banned:

No, seriamente: perchè?
Non mi pare che nessuno ti abbia detto che devi per forza comprare il cavo.

Bastava colegare i due computer e condividere una cartella, oppure usare strumenti per condividere file come ti è stato suggerito (anche se io avrei suggerito hfs)

Abadir
30-06-2008, 11:33
In tutta sincerità non mi sono voluto applicare più di tanto...,magari in futuro ci riproverò che se prendo il muletto devo pure controllarlo da remoto :)