Entra

View Full Version : plotter hp designjet T610 e printer server dlink wifi

Dangerous
30-05-2008, 18:31
Hello,
ho pensato di fare questo:

il plotter hp designjet t610 collegato via usb su un printer server dlink wireless a il printer server via wireless vede il router e quindi si aggancia alla rete, riesco a fare tutto, anche dalla rete a vedere il printer server ma poi quando metto come porta del plotter l'indirizzo ip del printer server non stampa, perņ quando dall'interfaccia del printer server se premo test comunica con il plotter...

consigli ??
thanks
bye

N@pster792
31-05-2008, 00:25
Hello,
ho pensato di fare questo:

il plotter hp designjet t610 collegato via usb su un printer server dlink wireless a il printer server via wireless vede il router e quindi si aggancia alla rete, riesco a fare tutto, anche dalla rete a vedere il printer server ma poi quando metto come porta del plotter l'indirizzo ip del printer server non stampa, perņ quando dall'interfaccia del printer server se premo test comunica con il plotter...

consigli ??
thanks
bye

mhh ho avuto grane anche io con i printer server dlink. allora se non ricordo male dovresti entrare nel printer server e dargli un ip statico prima cosa, mettergli una porta tcp(ip alla stamante scrivendo l'ip come hai fatto, e poi inserire la coda di stampa con lo stesso nome che trovi sotto configurazione nel printer server. protocollo LPR e nome coda il nome della stamante ( sempre sotto configurazione del Printer server) cmq sulle istruzioni č speigato bene:)