PDA

View Full Version : boot.ini

Er Bresaola
30-05-2008, 17:44
ciao raga

da quando ho montato il nuovo masterizzatore sata, non so perche ma all' avvio mi visualizza per nemmeno un secondo questa scritta

File BOOT.INI non valido.
Avvio in corso da C:\windows\

io non ho toccato mai il boot.ini... solo che se lo vado ad aprire mi dice che non c'č nessun boot.ini e mi chiede di ricrearlo... non ricordo le stringhe se qualcuno me le dice mi fa un favore :)

non ho dual boot, ho solo xp su c: se vi puo essere utile a comporlo..

grazie in anticipo

---

EDIT:

Ho trovato questo va bene ?

[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /fastdetect

UtenteSospeso
30-05-2008, 18:27
Se hai un solo hd dovrebbe andare bene.

Er Bresaola
30-05-2008, 18:44
ho un hd con il sistema ed uno per i dati..

ExAuter
30-05-2008, 19:01
Modifica del file Boot.ini in Windows XP (http://support.microsoft.com/kb/289022/it)

Ex

Er Bresaola
30-05-2008, 20:28
bene quindi avendo un solo s.o. installato e un disco dati inserisco solo questa no?

[boot loader]
timeout=30
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /fastdetect

ExAuter
31-05-2008, 00:33
timeout=30
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" [B]/noexecute=optin /fastdetect

OptIn : (configurazione predefinita) Protezione esecuzione programmi č applicata solo ai servizi e ai componenti di sistema di Windows

OptOut : Protezione esecuzione programmi č attivata per tutti i processi. Gli amministratori possono creare un elenco di applicazioni specifiche, esentate dalla funzionalitą Protezione esecuzione programmi.

AlwaysOn : Protezione esecuzione programmi č attivata per tutti i processi.

AlwaysOff : Protezione esecuzione programmi non č attivata per nessun processo.

http://www.microsoft.com/italy/technet/security/prodtech/windowsxp/depcnfxp.mspx

Ex