View Full Version : Che beeeeeeeelllo
Scusate lo sfogo ma è appena arrivato il imac da 24' con il 3.06 dual core
BEEEEEELLLLLIIIIIISSSSSSSIIIIIMMMMOOOO!!!!
UNA FAAAAVOLA!
Solo una piccola domandina? voi che risoluzione di schermo usate?
jackaz127
30-05-2008, 18:43
complimenti! usa la massima disponibile! :)
con un 24 pollici direi che un 800x400 può bastare... :stordita:
innominato5090
30-05-2008, 20:34
UNA FAAAAVOLA!
complimenti per l'oggetto:D
usa la res max, no????:stordita: :mbe:
SalgerKlesk
30-05-2008, 20:38
con i pannelli lcd bisogna sempre usare la massima che supportano
con un 24 pollici direi che un 800x400 può bastare... :stordita:
risoluzione 4:2? :stordita:
PISOLOMAU
30-05-2008, 21:03
:mad: speri di cavartela così?
Vogliamo qualche impressione di più! :cool:
Parappaman
31-05-2008, 00:53
Complimenti per l'acquisto, 800x500 rulez :cool:
come tutti gli LCD la sua nativa, cioe' la massima
;)
gianly1985
31-05-2008, 20:30
Posso solo dire....
I-http://www.news3d.eu/ftp/loghi/nvidia_small.jpg
(rebus :sofico: )
Parappaman
31-05-2008, 22:14
Posso solo dire....
I-http://www.news3d.eu/ftp/loghi/nvidia_small.jpg
(rebus :sofico: )
:ops2:
gianly1985
31-05-2008, 22:51
:ops2:
Ok ora mi metti il dubbio se postarlo nel thread delle freddure o in quello delle fdm :asd:
Anche alla mia collega è arrivato un Imac 24"... Installato sopra VMWare Fusion e XP... E' favoloso: consente di avere sul dock di OS X le applicazioni windows. Prima di vomitare, vi dico che windows le serve perchè abbiamo SPSS solo per windo9ws (non so neanche se esiste per mac e comunque non lo abbiamo)...
Io invece ho ricevuto da poco un MAC Pro con 2 Penryn quad core 3GHz con BUS a 1600, 8 GB di FBDIMM 800, 4 slot PCIExpress 16x in cui per ora c'è una 8800 GT 512MB, 2 HD da 500GB, monitor apple cinema display da 20" e Windows vista ultimate 64 bit OEM... L'ho già collaudato con GTA S.Andreas... :cool:
Il mouse apple è scomodissimo: la rotellina mi scorre quasi sempre quando uso firefox, e non riesco a fare il tasto centrale, inoltre con GTA S.Andreas clicco con il destro per mirare e con il sinistro per sparare, ma il mighty mouse non supporta il click simultaneo dei due tasti (è mono tasto e simula i due tasti leggendo dove lo hai cliccato)...
Che acquisto!!
Il mouse apple cambialo immediatamente, non sta neanche provare ad abituartici!
Che acquisto!!
Il mouse apple cambialo immediatamente, non sta neanche provare ad abituartici!
E' il PC del lavoro... (inutile dire che GTA S.Andreas l'ho installato di nascosto... :asd: )
Un'altra cosa antipatica è che se occupu anche solo un core, ma con un processo pesante, partono le ventole a mille che pare un elicottero... Sevo trovare un posto sotto la scrivania... :stordita:
E' il PC del lavoro... (inutile dire che GTA S.Andreas l'ho installato di nascosto... :asd: )
Un'altra cosa antipatica è che se occupu anche solo un core, ma con un processo pesante, partono le ventole a mille che pare un elicottero... Sevo trovare un posto sotto la scrivania... :stordita:
Ho il tuo stesso problema con il Mac Pro a lavoro ed il MacMini a casa.
E' veramente fastidioso.
Il Mini se utilizzo IMovie 2008 diventa veramente un elicottero soprattutto la sera tardi quando non c'è rumore di sottofondo e tutti dormono.
Comunque a parte questo il MacPro è veramente eccezzionale.
pensavo che il macpro con le grandi ventole che ha fosse tutto sommato silenzioso.. :mad:
Parappaman
02-06-2008, 09:43
Lo è se paragonato al 90% dei desktop tower, non certo se paragonato all'iMac :D
UNA FAAAAVOLA!
fortunello ;)
Per la risoluzione sui display lcd va tenuta SEMPRE quella di default (la più alta), altrimenti a qualità dell' immagine degrada visibilmente
ShadowThrone
02-06-2008, 11:42
l'ideale.. per non sentire il rumore... è mettere il computer in un'altra stanza e lavorare da remoto... :asd:
l'ideale.. per non sentire il rumore... è mettere il computer in un'altra stanza e lavorare da remoto... :asd:
oppure lo tieni spento :O
:D :D :D
Sigh non so più cosa pensare...:cry: :cry:
Certi dicono che il loro mac è silenziosissimo, altri che è un elicottero... io vorrei prendere un MB, poi quando sarà il momento aprirò un 3d apposito per consigli e chiarimenti, ma prima vorrei avere la certezza di acquistare un ottimo prodotto!!! Soprattutto perché lavoro con la musica, e mi serve il silenzio assoluto o quasi... :(
Se hai così tanti dubbi compralo online e se non ha le caratteristiche che vuoi recedi!
jackaz127
02-06-2008, 19:49
Certi dicono che il loro mac è silenziosissimo, altri che è un elicottero... io vorrei prendere un MB, poi quando sarà il momento aprirò un 3d apposito per consigli e chiarimenti, ma prima vorrei avere la certezza di acquistare un ottimo prodotto!!! Soprattutto perché lavoro con la musica, e mi serve il silenzio assoluto o quasi... :(
non preoccuparti, i mb sono silenziosi, vedrai. :)
Bazzico anch'io con la musica, e il macbook riesce discretamente a gestire un set di una DAW con un buon numero di tracce e effetti, MA con ventole alte e chiaramente udibili. Dipende ovviamente dall'uso del processore, ma credo che a fine anno passo al macbook pro, più adatto ad applicazioni pesanti perché è più grande, ci sono 2 ventole e c'è più spazio interno per il raffreddamento. Proprio ieri sera durante un concerto il macbook mi ha dato un segnale chiaro: STAI ESAGERANDO. Non da problemi ed è abbastanza silenzioso se si carica una traccia audio e si registra uno strumento, ma non credo che esista un PC in grado di registrare una performance vocale con un microfono a condensatore mettendo il PC vicino a chi canta.
EDIT: non ho verificato comunque le prestazioni dei recenti macbook con penryn, che tral'altro sono internamente più spaziosi rispetto a quello che ho io (inizio 2007)
ma.. il mio iMac è silenzioso (e sempre più bello :sofico: )
io ti direi di non farti troppe paranoie (cmq fai bene ad informarti prima
anch'io ero molto indeciso ma da quando l'ho tirato fuori dalla scatola
sono rimasto soddisfatto :D )
molti professionisti (e non) scelgono mac un perché ci sarà ;)
Bazzico anch'io con la musica, e il macbook riesce discretamente a gestire un set di una DAW con un buon numero di tracce e effetti, MA con ventole alte e chiaramente udibili. Dipende ovviamente dall'uso del processore, ma credo che a fine anno passo al macbook pro, più adatto ad applicazioni pesanti perché è più grande, ci sono 2 ventole e c'è più spazio interno per il raffreddamento. Proprio ieri sera durante un concerto il macbook mi ha dato un segnale chiaro: STAI ESAGERANDO. Non da problemi ed è abbastanza silenzioso se si carica una traccia audio e si registra uno strumento, ma non credo che esista un PC in grado di registrare una performance vocale con un microfono a condensatore mettendo il PC vicino a chi canta.
EDIT: non ho verificato comunque le prestazioni dei recenti macbook con penryn, che tral'altro sono internamente più spaziosi rispetto a quello che ho io (inizio 2007)
Grazie a tutti per le risposte :)
Sono contento di trovare qualche collega musicale :D, anch'io sono sempre in giro per concerti!!
Venendo al discorso (mi dispiace di essere OT, ma non voglio aprire un altro ennesimo 3d per chiarimenti prima del momento... mi sembra che l'argomento di questo topic sia già stato concluso, no? :) ), mi serve una buona base portatile e leggera per "musicare": base da portare in giro per i palchi ma anche da tenere in casa per organizzare e creare i progetti, con tanto di effetti, multitracce ecc... il solito insomma.
Pensavo pure di non usare GarageBand, ma Logic Studio, il mio chitarrista me ne ha parlato un gran bene...solo che lui utilizza un iMac da 24" e non ha problemi di portabilità... a me viene già più scomodo, dato che suonando tastiere e pianoforte mi serve sul palco un computer a cui collegare le midi!!! :mbe:
Per farvi un esempio, mi sono costruito da solo, smanettando e scancherando, un PC inudibile e abbastanza potente... al momento utilizzo circa 4 programmi (uno principale e 3 editors esterni) in parallelo... col futuro probabile MB importerei i file il meno compressi possibile dal PC e li organizzerei in Logic Studio...
Una soluzione sarebbe quella di prendere un iMac o un MacPro parallelamente a un MB, ma allora dovrei chiedere un mutuo in banca :D:D:D
ma.. il mio iMac è silenzioso (e sempre più bello :sofico: )
io ti direi di non farti troppe paranoie (cmq fai bene ad informarti prima
anch'io ero molto indeciso ma da quando l'ho tirato fuori dalla scatola
sono rimasto soddisfatto :D )
molti professionisti (e non) scelgono mac un perché ci sarà ;)
La silenziosità è soggettiva ;) e tu parli di iMac, notoriamente silenziosi... io mica posso portarmi dietro un 24" :ciapet:
E' proprio perché molti professionisti del suono scelgono Apple, che voglio passare a mac!!! :)
Sono contento di trovare qualche collega musicale :D, anch'io sono sempre in giro per concerti!!
Venendo al discorso (mi dispiace di essere OT, ma non voglio aprire un altro ennesimo 3d per chiarimenti prima del momento... mi sembra che l'argomento di questo topic sia già stato concluso, no? :) ), mi serve una buona base portatile e leggera per "musicare": base da portare in giro per i palchi ma anche da tenere in casa per organizzare e creare i progetti, con tanto di effetti, multitracce ecc... il solito insomma.
Pensavo pure di non usare GarageBand, ma Logic Studio, il mio chitarrista me ne ha parlato un gran bene...solo che lui utilizza un iMac da 24" e non ha problemi di portabilità... a me viene già più scomodo, dato che suonando tastiere e pianoforte mi serve sul palco un computer a cui collegare le midi!!! :mbe:
Dipende sempre da quanto il là ti spingi con l'home recording: se hai intenzione di fare cose abbastanza serie, mix di canzoni con molti effetti e molte tracce (soprattutto se usi strumenti software), oppure performance live con scheda audio esterna e processing in tempo reale di roba che mandi negli ingressi, probabilmente il macbook è limitato (comunque infinitamente superiore a qualsiasi notebook della stessa fascia, in particolare a livello di stabilità).
Dipende sempre da quanto il là ti spingi con l'home recording: se hai intenzione di fare cose abbastanza serie, mix di canzoni con molti effetti e molte tracce (soprattutto se usi strumenti software), oppure performance live con scheda audio esterna e processing in tempo reale di roba che mandi negli ingressi, probabilmente il macbook è limitato (comunque infinitamente superiore a qualsiasi notebook della stessa fascia, in particolare a livello di stabilità).
Ok mi sto rassicurando via via :)
Strumenti software non ne ho mai usati, vado sempre di registrazione multitraccia esterna (ad esempio stereo rec. in due ingressi diversi) con strumenti reali, né performances live, in quanto per quel tipo di registrazioni è d'obbligo una saletta di registrazione adeguata con computer adeguati... è possibile una scheda audio esterna? Per ora non credo, in quanto utilizzerò ancora il PC per lavorare sulle tracce singole, e il mac avrà l'oneroso compito del mixing, cosa per cui Logic Studio (e perchè no anche garage b.) sembra davvero portato! Anche in virtù delle da te citate stabilità di sistema e sinergia tr hwd e sftw... dio solo sa quanto è fondamentale avere una macchina stabile durante l'editing :D
Occhei, per ora sono soddisfatto, sicuramente aspetterò settembre e i nuovi MacBook (sperando che non costeranno 'na cifra), dal momento che nella pausa estiva non ci sono in programma molti concerti, e si può tirare avanti così ancora un po' :)
Thx!
ti assicuro che deve avere qualche problema il tuo !!! io ho fatt orender di ore con maxwell impegnando tutti gli 8 core al max 100% ele ventole non hanno mai aumentato la velocitta (io ho locto da 2,83 ghz ) non penso che sia per 200 mhz di differenza che cambi !! non scherziamo il mac pro è il tower piu silenzioso che esiste io l otengo sulla scrivania accanto al monitor !
ti assicuro che deve avere qualche problema il tuo !!! io ho fatt orender di ore con maxwell impegnando tutti gli 8 core al max 100% ele ventole non hanno mai aumentato la velocitta (io ho locto da 2,83 ghz ) non penso che sia per 200 mhz di differenza che cambi !! non scherziamo il mac pro è il tower piu silenzioso che esiste io l otengo sulla scrivania accanto al monitor !
Io ho in ufficio un MacPro e se lo utilizzo in modo intenso le ventole si sentono parecchio soprattutto quella della scheda video.
Quindi non credo siano casi isolati. Secondo la mia esperienza (Mac Mini a casa e MacPro in ufficio) i MAC in generale sono molto silenziosi ma non appena vengono impegnati diventano rumorosi.
Come metro di paragone in ufficio ho il MacPro che in questo momento sta usando un mio collega vicino alla mia scrivania dove io lavoro con un Dell Optiplex 745 (BTX) e a parità di carico di lavoro (rendering di un cartellone pubblicitario) il mio è praticamente muto mentre il Mac si sente abbastanza.
Massimo87
03-06-2008, 15:15
è + silenzioso il mio iMac che il MacBook Pro, ovviamente parlo con cpu al 100%..
ma ci sono pure "pochi" cm di spessore in + ed un'altro sistema di raffredamento :D
Io ho in ufficio un MacPro e se lo utilizzo in modo intenso le ventole si sentono parecchio soprattutto quella della scheda video.
Quindi non credo siano casi isolati. Secondo la mia esperienza (Mac Mini a casa e MacPro in ufficio) i MAC in generale sono molto silenziosi ma non appena vengono impegnati diventano rumorosi.
Come metro di paragone in ufficio ho il MacPro che in questo momento sta usando un mio collega vicino alla mia scrivania dove io lavoro con un Dell Optiplex 745 (BTX) e a parità di carico di lavoro (rendering di un cartellone pubblicitario) il mio è praticamente muto mentre il Mac si sente abbastanza.
dimmi un po il rumoreche senti è come quello che si senti quando lo accendi?
ti ripeto vego dal mac pro quad core e li l unica cosa ceh sentivo era la ventola della x1900 (poi sostituita con una super silenziosa) passsato all octo core con la 8800gt ( che tra laltro è molto silenziosa ripsetto alla x1900 originale) ma le ventole delle cpu vano ram hardsik ...non le ho mai sentite aumentare la velocita ...e ti garnatisco che di render ne ho fatti sia con maya con after effect real flow ecc. cpu spremute tutte al 100 % ...vengo anche dal quad g5 quello si che sembrava un elicottero appena lanciavo un render....ma il mac pro no non puo essere ! sicuro ceh non parli del quad g5 ? magari il tuo collega lavora su quello ....io workstation pc silenzione non ne ho mai sentite ....solo gli alimentatori fanno piu rumore di 2 mac pro messi insieme...
ti ripeto vego dal mac pro quad core e li l unica cosa ceh sentivo era la ventola della x1900 (poi sostituita con una super silenziosa) passsato all octo core con la 8800gt ( che tra laltro è molto silenziosa ripsetto alla x1900 originale) ma le ventole delle cpu vano ram hardsik ...non le ho mai sentite aumentare la velocita ...
Esattamente stesso MacPro ovvero con la Radeon X1900 quindi credo che il rumore che si sente dipenda proprio dalla ventola della scheda video come dici tu. Ma ti assicuro che è abbastanza fastidiosa ....
allora capisco è abbastanza fastidiosa la ventola della radeon basta spendere 20 euro e diventa un mortorio :) cambia la ventola
ciao
Il mio ha 2 penryn quad core con bus a 1600. E ha 4 FBDIMM... Poi ho scoperto che Matlab 7.6 fa l'autoparallelizzazione... Quindi ne stava occupando più di un core...
si hai aperto il case e guardato sen on hai qualcosa che ostruisce l uscita dell aria? perche ti ripeto che puoi lasciare a fare rendere di ore con le 8 cpu al 100 % ma non sentirai mai il rumore che dici tu....di un elicottero ...solo il quad g5 sentivo come un elicottero che decollava :) il mac pro mai sentito
si hai aperto il case e guardato sen on hai qualcosa che ostruisce l uscita dell aria? perche ti ripeto che puoi lasciare a fare rendere di ore con le 8 cpu al 100 % ma non sentirai mai il rumore che dici tu....di un elicottero ...solo il quad g5 sentivo come un elicottero che decollava :) il mac pro mai sentito
Il MAC Pro ha due settimane di vita... :mbe:
come configurazione ho preso il 3.0ghz con 4 gb di ram scheda video base (buona cmq)
mouse e tastiera cordless... mi sa che torno ad usare i logitek... babba che schifo..
cmq, impressioni della prima settimana:
bellissimo, completissimo e velocissimo!
unica pecca è che è un pò macchinoso da usare dato che è il mio primo apple.
una cosa che mi ha sorpreso è la compatibilità con il server winxp 2003. ho collegato il cavo di rete e ha fatto tutto lui!
ora mi servono i vari prog di img editing, e office.
per ora altre domande specifiche non mi vengono, cmq so che siete sempre a disposizione :D :D :D :D
come configurazione ho preso il 3.0ghz con 4 gb di ram scheda video base (buona cmq)
mouse e tastiera cordless... mi sa che torno ad usare i logitek... babba che schifo..
cmq, impressioni della prima settimana:
bellissimo, completissimo e velocissimo!
unica pecca è che è un pò macchinoso da usare dato che è il mio primo apple.
una cosa che mi ha sorpreso è la compatibilità con il server winxp 2003. ho collegato il cavo di rete e ha fatto tutto lui!
ora mi servono i vari prog di img editing, e office.
per ora altre domande specifiche non mi vengono, cmq so che siete sempre a disposizione :D :D :D :D
Anche io tornato al vecchio Logitech USB... Stavo per schiantare il mighty mouse vicino al muro dalla rabbia... :rolleyes: Quella cacchio di rotellina troppo sensibile mi dava i nervi quando cercavo di cliccare con il tasto centrale su dei link in firefox... :rolleyes:
Sto cacchio di mac pro con vista ultimate 64... L'audo salta o fa dei click quando sento mp3 o guardo film... Con VLC (con mediaplayer non ho provato, ma mi sa che devo farlo... :rolleyes: ) Non penso siano disturbi elettrici... Alla apple (specialmente su macchine da 6000 e passa euro) dovrebbero mettere componenti di qualità...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.