PDA

View Full Version : 8800GT su monitor 37"... help!

Daniele13
30-05-2008, 17:48
Ciao a tutti.
Ho una scheda video 8800GT di Nvidia e vorrei collegarla ad un monitor FullHd da 32" o 37" in modalità HDMI.
La scheda esce con il classico DVI (ho già il cavo convertitore da DVI a HDMI) e per fare una prova l'ho collegata ad un monitor Samsung da 50"... ma non si vede niente e rimane tutto nero :muro:
Il monitor in questione ha un'entrata dedicata per i pc in VGA quindi credo sia quello il problema, anche se mi sembra strano... l'HDMI non dovrebbe essere un'entrata come la VGA? :mbe: Ovviamente in VGA funziona tutto, ma vorrei trovare un monitor che abbia ingresso pc anche su HDMI.
Qualcuno mi sa dire qual'è il mio problema? Come posso risolvere? In caso che monitor mi consigliate per quello che voglio fare? Tenete conto che userò il tutto principalmente per vedere film e per videogiocare.

Ciao e grazie!!!

robertino75
30-05-2008, 17:59
Ciao a tutti.
Ho una scheda video 8800GT di Nvidia e vorrei collegarla ad un monitor FullHd da 32" o 37" in modalità HDMI.
La scheda esce con il classico DVI (ho già il cavo convertitore da DVI a HDMI) e per fare una prova l'ho collegata ad un monitor Samsung da 50"... ma non si vede niente e rimane tutto nero :muro:
Il monitor in questione ha un'entrata dedicata per i pc in VGA quindi credo sia quello il problema, anche se mi sembra strano... l'HDMI non dovrebbe essere un'entrata come la VGA? :mbe: Ovviamente in VGA funziona tutto, ma vorrei trovare un monitor che abbia ingresso pc anche su HDMI.
Qualcuno mi sa dire qual'è il mio problema? Come posso risolvere? In caso che monitor mi consigliate per quello che voglio fare? Tenete conto che userò il tutto principalmente per vedere film e per videogiocare.

Ciao e grazie!!!

prima di tutto sono TV FULLHD e non Monitor ;)
poi....
il problema è molto strano....perchè non esiste un vero e proprio canale solo pc...il VGA viene chiamato PC IN perchè cmq fino a poco fà è sempre stato utilizzato solo per il pc ma ci si può connettere tutte le periferiche che hanno un collegamento VGA(tipo la 360 per esempio).
sull'HDMI stessa cosa....ci si può connettere tutto quello che ha entrata HDMI...quindi pc...ps3....360....a meno che la TVFULLHD in questione non abbia dei limiti di compatibilità con il PC....

Daniele13
30-05-2008, 18:15
Ops... hai ragione TV Full HD :D
Ho pensato anch'io a un problema di compatibilità... ma è molto strano... essendo un'entrata video che problmei deve avere??? Il suo lavoro lo dovrebbe fare comunque :D
L'unica cosa potrebbe essere un discorso di risoluzioni... ma la 8800 prende senza problemi le ris.wide... non so....:mc: