View Full Version : Recupero vecchio case
Ciao a tutti
Finalmente sono riuscito a raccattare un case per il mio muletto (deve essere solo assemblato nel case) :)
Solo che ho un piccolo problemino: i fili che vanno dall'interruttore, ai led di Power e HD, etc. insomma quelli "di sistema" del case, sono tagliati e non ho la terminazione con i "jumperini" neri da attaccare alla scheda madre...
Posso rimediare in qualche modo oppure no?
PS=naturalmente il case me l'hanno dato gratis se no in queste condizioni col cavolo che me lo prendevo :Prrr:
sdjhgafkqwihaskldds
30-05-2008, 17:18
la prossima volta compralo :asd:
Visto che è per un muletto in cui ho riciclato alcuni pezzi che mi avanzavano e il resto (tranne la RAM) l'ho avuto pressoché gratis, e visto che questo muletto non mi servirà oltre che per puro sfizio :D il case ho cercato di rimediarlo gratis ;)
sdjhgafkqwihaskldds
30-05-2008, 18:45
dovrai rimediare anche degli interruttori , oppure dei jumper e li colleghi a filo
No, gli interruttori ci sono, mancano solo i jumper diciamo così.
dinigio63
01-06-2008, 22:58
io l'ho fatta diversamente alcune volte, con un vecchio cavo da joystick, quello che và dalla scheda audio alla mascherina, oppure comprando in un negozio di elettronica una presa col numero di contatti giusto, si mettono i fili nelle posizioni giuste e si stringe, così poi è anche facile da staccare e rimettere, una volta avevo solo un ide e l'ho segata a misura...
io l'ho fatta diversamente alcune volte, con un vecchio cavo da joystick, quello che và dalla scheda audio alla mascherina, oppure comprando in un negozio di elettronica una presa col numero di contatti giusto, si mettono i fili nelle posizioni giuste e si stringe, così poi è anche facile da staccare e rimettere, una volta avevo solo un ide e l'ho segata a misura...
Non ci ho capito niente :D
Puoi ri-spiegare in maniera un po' più chiara? Mi saresti di grande aiuto. Grazie :)
dinigio63
02-06-2008, 13:42
Hai presente i connettori degli hard-disk, o dei floppy attaccati al cavo flat?
Io ho delicatamente aperto il connettore, tolto il cavo flat, messi i fili in corrispondenza dei contatti da usare e stretto il connettore di nuovo, se è troppo lungo, esegui l'operazione, lo tronchi ai contatti successivi e una goccia di colla all'estremo
Hai presente i connettori degli hard-disk, o dei floppy attaccati al cavo flat?
Io ho delicatamente aperto il connettore, tolto il cavo flat, messi i fili in corrispondenza dei contatti da usare e stretto il connettore di nuovo, se è troppo lungo, esegui l'operazione, lo tronchi ai contatti successivi e una goccia di colla all'estremo
Continuo ad avere la vista un po' annebbiata :mbe: :asd:
Ma prima di tutto: una mod del genere a che serve?! Io devo solo "recuperare" i fili del case...quelli del power button, del reset button e del LED dell'hd...
dinigio63
02-06-2008, 13:54
Appunto, serve che tu possa connettere quei fili alla scheda madre, visto che il connettore non ce l'hanno più, io parlo di utilizzare un cavo vecchio in disuso, per fare il connettore
Appunto, serve che tu possa connettere quei fili alla scheda madre, visto che il connettore non ce l'hanno più, io parlo di utilizzare un cavo vecchio in disuso, per fare il connettore
I cavetti ci sono, sono solo tagliati.
Comunque visto che 2 connettori li ho, rinuncio al reset mi sa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.