PDA

View Full Version : Router/modem come switch o ponte wireless con Hag fastweb?

darkside.mc
30-05-2008, 16:12
Salve a tutti,secondo voi è possibile sfruttare un router Alice W-Gate sbloccato con firmware Broadcom per incrementare il numero di pc da connettere alla rete fastweb??
In pratica ho una linea fastweb con un Hag Telsey wireless e 4 porte lan dove però si possono connettere contemporaneamente solo 3 pc.Vorrei almeno arrivare a 5-6 e penso l'unica soluzione sia collegare ad una delle porte lan dell'hag un router senza modem integrato attraverso la porta wan.....solo che dovrei comprarlo mentre in casa ho proprio questo alice w-gate modificato che non utilizzo più ma che non ha la porta wan perchè con modem integrato

pegasolabs
30-05-2008, 16:31
Salve a tutti,secondo voi è possibile sfruttare un router Alice W-Gate sbloccato con firmware Broadcom per incrementare il numero di pc da connettere alla rete fastweb??
No

Qualche soluzione alternativa:
Condividere la connessione Fastweb con più di 3 computer (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=21648272)

darkside.mc
31-05-2008, 13:55
grazie mille adotterò un router d-link senza modem integrato con porta wan

darkside.mc
21-06-2008, 14:06
Ho risolto quasi tutto connettendo ad una delle porte lan dell'hag un router senza modem integrato della d-link.Solo che facendo delle varie prove ho notato che l'hag accetta solo 2 pc connessi contemoporaneamente.
la mia configurazione di rete è questa:
-1 pc desktop connesso tramite cavo al router con 2 hd e una stampante condivisi in rete
-2 notebook connessi tramite wireless sempre al router
-1 palmare connesso tramite wireless al router
-1 pc desktop connesso tramite wireless al router

-router con porta wan connessa all'hag tramite cavo
-decoder unico connesso all'hag tramite cavo

Adesso ho riscontrato questo problema:

Sul pc desktop su cui ho hd e stampante condivisi gira no stop anche emule adunanza,ed ho notato che non va benissimo come quando il pc è connesso direttamente all'hag.quindi vorrei connettere il pc desktop direttamente all'hag insieme al router e il decoder,solo che in quel caso i dischi di rete e la stampante non vengono più visti da qualsiasi dispositivo connesso al router.
a questo punto per vedere stampante e dischi ho provato a connettere un altro pc all'hag,ma quest'ultimo non accetta altri dispositivi connessi oltre il pc desktop e il router. ho provato sia in wireless che con cavo lan,anche staccando il decoder.

Soluzioni ??

Fastweb non assicura 3 pc connessi ?? Come mai riesco solo con due anche staccando il decoder ?