PDA

View Full Version : Dracula Origin DEMO: Punta e clicca alla riscossa !

Xilema
30-05-2008, 15:58
Per gli amanti delle avventure grafiche punta e clicca... una demo da provare assolutamente !

http://www.focus-files.com/demos/dracula_origin/dracula-demo-it.exe

john18
30-05-2008, 16:14
Appena posso la provo...:) Deve essere ben fatto,e ogni tanto cambiare genere di giochi fa bene!

Xilema
03-06-2008, 08:29
Nel frattempo IGN gli ha dato un lusinghiero 8, parlando di un' ottima avventura grafica vecchio stampo, con enigmi logici, una bella storia e un lvel design accurato: http://pc.ign.com/articles/878/878430p1.html

bluefrog
03-06-2008, 12:40
Bello! Ottima segnalazione Xilema :)

Purtroppo sembra che non supporti il formato 16:10 Wide. A 1920x1200 sul mio 24" la grafica appare leggermente deteriorata perchè non riempie tutto lo schermo :( Strano perchè ormai le ris. wide vanno per la maggiore... speriamo nella versione definitiva del gioco.

F5F9
03-06-2008, 12:52
:D sarà mio.

Xilema
03-06-2008, 13:45
Bello! Ottima segnalazione Xilema :)

Purtroppo sembra che non supporti il formato 16:10 Wide. A 1920x1200 sul mio 24" la grafica appare leggermente deteriorata perchè non riempie tutto lo schermo :( Strano perchè ormai le ris. wide vanno per la maggiore... speriamo nella versione definitiva del gioco.

Non sperarci...
E' già tanto che un' avventura grafica ti permetta di scegliere la risoluzione: fino a pochissimo tempo fa erano tutte bloccate a 800x600.
Una statistica Steam dice che ad oggi più del 76% degli utenti ha un monitor non wide...

bluefrog
03-06-2008, 15:22
Non sperarci...
E' già tanto che un' avventura grafica ti permetta di scegliere la risoluzione: fino a pochissimo tempo fa erano tutte bloccate a 800x600.
Una statistica Steam dice che ad oggi più del 76% degli utenti ha un monitor non wide...

Si in effetti ho pensato la stessa cosa... sul 24" che ha come ris. nativa 1920x1200 l'unico modo per vedere bene le locazioni è impostare il gioco a 1280x1024 (che difatti è una 5:4) ma così i personaggi (modelli 3D in generale) risultano leggermente schiacciati. Meglio così comunque che è a pieno schermo piuttosto che avere le locazioni sbafate nella grafica e non in fullscreen (ma i modelli 3D ok). Preferisco la prima. :D
Vero, a quanto pare i crt sono ben duri a morire! :D

clessidra4000
08-06-2008, 16:58
qualcuno l'ha provato? sa come andare avanti dopo aver parlato con la ragazza e aver visionato la mappa di londra appesa sul muro?

xxxyyy
08-06-2008, 21:57
Requisiti? no perche' recentemente son passato da una GeForce4ti a una 2... MX200 tra l'altro...

goldorak
09-06-2008, 00:37
Molto bello, la demo mi ha impressionato. L'artwork e' veramente eccellente.
Uhm penso proprio che l'acquistero', qualcuno sa che tipo di protezione usa ?
Non vorrei dover rinunciare a comprarlo (cosi' come ho fatto con Bioshock e ME). :)

Radagast?
09-06-2008, 10:56
è già uscito :confused: :confused:

goldorak
09-06-2008, 10:58
è già uscito :confused: :confused:

E in vendita sul amazon inglese.
Il prezzo e' ottimo, ma nessuno mi sa dire che cacchio di protezione usa.
Se e' troppo invasiva passo, altrimenti acquisto.

clessidra4000
09-06-2008, 13:32
Molto bello, la demo mi ha impressionato. L'artwork e' veramente eccellente.
Uhm penso proprio che l'acquistero', qualcuno sa che tipo di protezione usa ?
Non vorrei dover rinunciare a comprarlo (cosi' come ho fatto con Bioshock e ME). :)

come hai solto il tratto dopo la visualizzazione della mappa di londra e la segnatura dei luoghi dove ci sono stati strani omicidi presi dai giornali nel salotto?

F5F9
09-06-2008, 13:49
:confused: difficoltà enigmi come?
(per intenderci: ho odiato i myst e mi ha annoiato l'orecchino d'argento.
mi hanno, invece, entusiasmato i recenti runaway 2, tanguska e jack keane)

Xilema
09-06-2008, 14:06
L' ho visto in negozio quando sono andato a prendere Mass effect...

Radagast?
09-06-2008, 14:50

myst legnosissimo vero...lasciato perdere subito :O

F5F9
09-06-2008, 15:35
myst legnosissimo vero...lasciato perdere subito :O

[ot] con questi altro avventurieromani, aiutami a far pubblicità a jack keane ;) che non sanno quello che si perdono [ot]
[it] :eek: ma è già uscito? :eek:

Radagast?
09-06-2008, 16:03
ot
Jack Keane è un'avventura grafica davvero molto bella. a tratti ricordi il buon vecchio Monkey Island.
Sicuramente merita di essere giocata, consigliata a tutti appassionati e non, dato che non è impossibile da completare anzi, non occorre neanche avere una soluzione poichè gli enigmi sono sempre sensati e logici.
ot

:read:

F5F9
09-06-2008, 16:07
...

bravu! ;)

Ashgan83
09-06-2008, 16:10

Considerando che mi sono divorato tunguska e sto giocando or ora jack keane, posso dirti che questo Dracula, almeno dal demo che ho provato, fà decisamente per te (anch'io credo di acquistarlo). Gli enigmi sono logici e ben pensati, il primo soprattutto è parecchio originale e mi sono divertito, addirittura mi sono messo a prendere appunti su carta.:D Le ambientazioni sono disegnate benissimo e la musica è bella e inquietante al punto giusto. Se il gioco completo si mantiene ai livelli della demo credo sarà un acquisto obbligato per ogni avventuriero che si rispetti.

Tra l'altro c'è quella bellissima e utilissima funzione, presente anche a tunguska, che permette di evidenziare i punti di interesse evitando quindi il pixel hunting, problema decisamente odioso della maggior parte delle avventure grafiche. Anche Jack keane ha questo funzione ma non è implementata alla perfezione (credo a causa del fatto che sia interamente in 3d) e alcuni punti non sono segnati.

F5F9
09-06-2008, 16:22
Considerando che mi sono divorato tunguska e sto giocando or ora jack keane, posso dirti che questo Dracula, almeno dal demo che ho provato, fà decisamente per te (anch'io credo di acquistarlo). Gli enigmi sono logici e ben pensati, il primo soprattutto è parecchio originale e mi sono divertito, addirittura mi sono messo a prendere appunti su carta.:D Le ambientazioni sono disegnate benissimo e la musica è bella e inquietante al punto giusto. Se il gioco completo si mantiene ai livelli della demo credo sarà un acquisto obbligato per ogni avventuriero che si rispetti.

Tra l'altro c'è quella bellissima e utilissima funzione, presente anche a tunguska, che permette di evidenziare i punti di interesse evitando quindi il pixel hunting, problema decisamente odioso della maggior parte delle avventure grafiche. Anche Jack keane ha questo funzione ma non è implementata alla perfezione (credo a causa del fatto che sia interamente in 3d) e alcuni punti non sono segnati.
grazie. allora (appena finito mass effect) lo prenderò.
(:D finalmente un altro che fa jack keane! allora ti segnalo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1749108)

xxxyyy
09-06-2008, 20:30
Requisiti? no perche' recentemente son passato da una GeForce4ti a una 2... MX200 tra l'altro...

Si' ma le richieste per sto gioco?!?

POSSIBILE CHE NEMMENO SUL SITO UFFICIALE CI SIANO?

Radagast?
20-06-2008, 11:03
Ragazzi, avete giocato a Dracula3?

io l'ho finito, ma quanto è difficile? L'ho completato usando la soluzione, e non me ne pento dato che gli enigmi, dopo circa metà gioco, cominciano a diventare snervanti....:muro: :muro:

per chi l'ha completato
il prete muore che si fa saltare con la bomba, ma non ci sono altri finali?

City Hunter '91
20-06-2008, 18:12
peccato che non sia doppiato in ita ma solo sub qualcuno sa se perry rhodan sara doppiato?

Radagast?
23-06-2008, 16:34
Completato anche Dracula Origin:sofico: ...che dire un gioco bello bello bello. Enigmi logici e facilmente risolvibili, trama interessante seppur già vista e grafica ben fatta e dettagliata. Secondo me merita un 8 pieno, davvero appagante. Consigliato ad appassionati e non ;)

sbera
24-06-2008, 10:29
qualcuno l'ha provato? sa come andare avanti dopo aver parlato con la ragazza e aver visionato la mappa di londra appesa sul muro?
quoto, sono fermo anch'io li :confused:

Radagast?
24-06-2008, 10:36
quoto, sono fermo anch'io li :confused:

Dovete leggere i vari giornali e unire i punti dei vari omicidi con il luogo dove è stato visto scappare l'assassino...si formerà una sorta di triangolo al centro e avrete sbloccato l'enigma ;)

sbera
24-06-2008, 11:05
Dovete leggere i vari giornali e unire i punti dei vari omicidi con il luogo dove è stato visto scappare l'assassino...si formerà una sorta di triangolo al centro e avrete sbloccato l'enigma ;)

leggendo i giornali trovo 4 punti interessanti, li collego alla cattedrale dove è stato visto scappare l'assassino ma non usccede niente

Radagast?
24-06-2008, 11:28
leggendo i giornali trovo 4 punti interessanti, li collego alla cattedrale dove è stato visto scappare l'assassino ma non usccede niente

no, i punti devo essere collegati uno alla volta e collegati fra loro, ad esempio la chiesa di St.George (da non confondere con la cattedrale) con victoria station, southern bridge con l'art gallery e così via ;)

sbera
24-06-2008, 11:58
no, i punti devo essere collegati uno alla volta e collegati fra loro, ad esempio la chiesa di St.George (da non confondere con la cattedrale) con victoria station, southern bridge con l'art gallery e così via ;)
edit- finalmente ho capito :D
grazie

Radagast?
24-06-2008, 12:34
insomma, ogni punto deve essere collegato a tutti gli altri punti?
cosi facendo non mi accade niente lo stesso

Allora devi creare 4 linee collegando i seguenti punti:

- Station vicino New Kent Road con National Gallery

- Southwark Bridge con Art Tate Gallery

- Euston Road con St.George Cattedral

- St Goerge Church con Victoria Station

si forma un triangolo al centro e ci clicchi sopra
;)

sbera
24-06-2008, 12:50
thx ;)

sbera
24-06-2008, 13:12
abbiate pietà, mi sono impastato n'altra volta :muro:
nel cimitero, devo azionare un meccanismo idraulico in una statua. leggendo dice "gli occhi del demone si vedono nel ragno, nel serpente, nella rana e nei lupi. clicco su questi animali (i lupi sono 5 o 3?) e poi clicco sul quadratino in alto ma niente :muro:

Radagast?
24-06-2008, 13:14
abbiate pietà, mi sono impastato n'altra volta :muro:
nel cimitero, devo azionare un meccanismo idraulico in una statua. leggendo dice "gli occhi del demone si vedono nel ragno, nel serpente, nella rana e nei lupi. clicco su questi animali (i lupi sono 5 o 3?) e poi clicco sul quadratino in alto ma niente :muro:

se non ricordo male sono tre, mi pare che si riconoscono i lupi perchè sono senza collare ;)

sbera
24-06-2008, 13:23
se non ricordo male sono tre, mi pare che si riconoscono i lupi perchè sono senza collare ;)
alla fine ho risolto cliccando quelli con la bocca aperta
mi ha fatto dannare non poco sta demo, non penso sia il genere di gioco giusto per me

Radagast?
24-06-2008, 13:44
alla fine ho risolto cliccando quelli con la bocca aperta
mi ha fatto dannare non poco sta demo, non penso sia il genere di gioco giusto per me

senza offesa, ma lo penso anch'io. Considera che alcuni enigmi più avanti sono più ardui da superare ;)

clessidra4000
24-06-2008, 14:11
finito (il gioco nonla demo) più di una settimana fa

fluke81
24-06-2008, 18:27
La trama è parallela al libro oppure è un seguito inventato?

F5F9
26-06-2008, 07:48
Ragazzi, avete giocato a Dracula3?

io l'ho finito, ma quanto è difficile? L'ho completato usando la soluzione, e non me ne pento dato che gli enigmi, dopo circa metà gioco, cominciano a diventare snervanti....
:(
Completato anche Dracula Origin...che dire un gioco bello bello bello. Enigmi logici e facilmente risolvibili...
:confused:

Radagast?
26-06-2008, 10:02
:(

:confused:

:mbe:

Dracula 3 è veramente incasinato e a metà ho usato la soluzione, della serie "non ci sarei mai arrivato" :muro:

dracula origin invece ha sempre un indizio sparso qua e là che ti fa arrivare alla soluzione dell'enigma :D

F5F9
26-06-2008, 11:03
:mbe:

Dracula 3 è veramente incasinato e a metà ho usato la soluzione, della serie "non ci sarei mai arrivato" :muro:

dracula origin invece ha sempre un indizio sparso qua e là che ti fa arrivare alla soluzione dell'enigma :D

capito :)
ma valgono la pena tutti e due?
mi pare di aver letto che dracula 3 è in prima persona :mad:

Radagast?
26-06-2008, 11:17
capito :)
ma valgono la pena tutti e due?
mi pare di aver letto che dracula 3 è in prima persona :mad:

Vero, Dracula 3 è in prima persona, come Nostradamus o il Manoscritto Proibito, Dracula Origin invece è la classica avventura in terza persona. Secondo me ai punti vince Dracula Origin seppure è più breve, ma come ho detto prima, con enigmi più logici ;)

F5F9
26-06-2008, 13:27
Vero, Dracula 3 è in prima persona, come Nostradamus o il Manoscritto Proibito, Dracula Origin invece è la classica avventura in terza persona. Secondo me ai punti vince Dracula Origin seppure è più breve, ma come ho detto prima, con enigmi più logici ;)
:) grassie. adesso so cosa accattarmi.

Radagast?
26-06-2008, 13:33
:) grassie. adesso so cosa accattarmi.

OT
ma sei made in sicily? :confused:
OT

F5F9
26-06-2008, 13:47
OT
ma sei made in sicily? :confused:
OT
no. ma dico stupidate per contratto :ciapet:

Claus89
26-06-2008, 14:55
no. ma dico stupidate per contratto :ciapet:

ehehehe:D :D :D

F5F9
04-07-2008, 15:30
:mbe: visto quello che ho letto qui, l'ho comprato (29,98 da gamestop).
adesso devo vedere se:
- è bello come dicevate;
- ha una bella trama;
- ha enigmi logici, intriganti, non troppo frustranti;
- ha i salvataggi liberi;
- ha una grafica e, in generale, una realizzazione grafica, degne.
:read: se queste condizioni non verranno soddisfatte, gli scriverò di venire qui un attimino dalla transilvania a mordervi le chiappe :read:

Radagast?
04-07-2008, 15:50
:mbe: visto quello che ho letto qui, l'ho comprato (29,98 da gamestop).
adesso devo vedere se:
- è bello come dicevate;
- ha una bella trama;
- ha enigmi logici, intriganti, non troppo frustranti;
- ha i salvataggi liberi;
- ha una grafica e, in generale, una realizzazione grafica, degne.
:read: se queste condizioni non verranno soddisfatte, gli scriverò di venire qui un attimino dalla transilvania a mordervi le chiappe :read:

:asd:

- Bello è alla fine soggettivo
- Trama può piacere o no
- Enigmi logici in base al proprio Q.I.
- Salvataggi liberi sì
- Graficamente può essere appagante, ma sempre soggettivamente

morale: mi sa che puoi dirgli già di venire :asd:

fidati, è bello :O

F5F9
04-07-2008, 15:57
:asd:

- Bello è alla fine soggettivo
- Trama può piacere o no
- Enigmi logici in base al proprio Q.I.
- Salvataggi liberi sì
- Graficamente può essere appagante, ma sempre soggettivamente

morale: mi sa che puoi dirgli già di venire :asd:

fidati, è bello :O
:stordita: nel caso lo pregherò di mozzicarti soggettivamente.

fluke81
05-07-2008, 18:38
Sinceramente potevano tenere la storia originale come si è fatto per i giochi di Agatha Christie,cambiando qualcosa qua e la,fatto cosi non mi prende piu di tanto:p

Radagast?
06-07-2008, 09:46

Aspetto ancora un tuo parere sul gioco :O

Radagast?
06-07-2008, 09:46

Edit...

papuranet
06-07-2008, 10:16
bel giochino

F5F9
07-07-2008, 10:14
Aspetto ancora un tuo parere sul gioco :O
il giochillo è delizioso (credo di averne fatto 2/3).
- trama simpatica: non tradisce il lavoro di stoker e tutta la parte in egitto è interessantina e coerente (anche se non originalissima);
- enigmetti vari e interessanti (mi ero solo un po' rotto a trovare la posizione delle pietre preziose. e ho guardato la soluzione :( )
- realizzazione tecnica molto buona (grafica, musiche, animazioni ecc....per essere un'AG!);
:) sei fortunato.
le tue natiche sono salve :yeah:

Radagast?
07-07-2008, 11:00
il giochillo è delizioso (credo di averne fatto 2/3).

- enigmetti vari e interessanti (mi ero solo un po' rotto a trovare la posizione delle pietre preziose. e ho guardato la soluzione :( )

Il mio culo è felice :sofico:

Ma quel'è questo enigma io la soluzione l'ho guardata solo nell'enigma di mettere le aprole sotto i simboli egiziani :)

Joxer
07-07-2008, 12:37
Ma gli enigmi sono di tipo logico/matematico o di combinazione degli oggetti e di loro in un punto specifico?
Sono difficili o facili? A me piacciono le avventure grafiche ma sono una frana nel risolvere gli enigmi.

Radagast?
07-07-2008, 13:04
Ma gli enigmi sono di tipo logico/matematico o di combinazione degli oggetti e di loro in un punto specifico?
Sono difficili o facili? A me piacciono le avventure grafiche ma sono una frana nel risolvere gli enigmi.

Diciamo che trovi sempre indizi per risolvere gli enigmi che ci sono...in questo gioco ce ne sono parecchi, quindi se non ti senti abile nel risolvere gli enigmi pensaci bene prima di comprarlo...ti posso suggerire in caso Jack Keane come avventura grafica che è molto divertente ;)

F5F9
07-07-2008, 13:06
Il mio culo è felice :sofico:

Ma quel'è questo enigma io la soluzione l'ho guardata solo nell'enigma di mettere le aprole sotto i simboli egiziani :)
è quello con la stella a 6 (o 8 :confused: ) punte e le pietre preziose negli incroci, che poi devi metterle nelle punte giuste e attivare le scritte nelle aree interne...
e ho guardato la soluzione anche per quel (bellissimo) enigma con gli elementi chimici, i colori e la matedetta "ottava" (sono di un'ignoranza assurda in campo musicale :( )...
invece mi sono piaciuti, tra l'altro, la serratura, le ombre delle piramidi, certe combinazioni tra oggetti, il puzzle coi pezzi di papiro, la chiave di legno ecc. (non mi sembrava il caso di mettere sotto spoiler)
tutti e due. + un pochino di esplorazione (ma, con la barra, trovi tutto subito :) )
ogni ora di gioco (circa) c'è un enigma non facilissimo.
più che altro è, come sempre, questione di pazienza.
io, qualche volta, faccio l'errore di guardare la soluzione per vedere come sviluppa la trama...
nel complesso, non è certo una palla alla myst...
direi: da comprare assolutamente (se piace il genere :) )

Joxer
07-07-2008, 13:29
Diciamo che trovi sempre indizi per risolvere gli enigmi che ci sono...in questo gioco ce ne sono parecchi, quindi se non ti senti abile nel risolvere gli enigmi pensaci bene prima di comprarlo...ti posso suggerire in caso Jack Keane come avventura grafica che è molto divertente ;)

Jack Keane già fatto cercavo qualcosa sul serioso ora. A me non interessa il numero di enigmi se sono basati su combinazione di oggetti e loro uso specifico su un altro oggetto. Se però sono enigmi alla Myst ci rinuncio.

Radagast?
07-07-2008, 13:59
Jack Keane già fatto cercavo qualcosa sul serioso ora. A me non interessa il numero di enigmi se sono basati su combinazione di oggetti e loro uso specifico su un altro oggetto. Se però sono enigmi alla Myst ci rinuncio.

A me è venuto relativamente facile...ho guardato la soluzione solo per un enigma che secondo me aveva poco di logico...come trama, ambientazione e quant'altro è molto bello ;)

Joxer
07-07-2008, 15:44
Proverò la demo allora.