PDA

View Full Version : Consiglio versione Asus EEE

Bass_Power
30-05-2008, 15:57
Ciao vorrei acquistare l'asus EEE,però non so quale versione prendere..

L'uso che ne farei è:

-internet
-Scrivere programmi come Word,exel ecc..
-Studio

da quello che ho visto non in tutti i modelli è presente e possibile installare windows xp e io ho bisogno xp. Per quanto riguarda La memoria (gb) penso che è uguale perchè tanto per i file uso un hard disk esterno.

Voi che versione mi consigliate?

Grazzie mille in anticipo

Andrea

SparrowM
30-05-2008, 16:24
dai un'occhiata al 900.
Più che altro ha lo schermo più grande così si affatica meno la vista...per il resto sia il 700 che il 900 ti permettono di fare tutto quello che hai citato^^

Bass_Power
30-05-2008, 16:27
ma posso tranquillamente installare programmi ecc? cioè vale la pena comprarlo?

Grazie

SparrowM
30-05-2008, 16:40
Se vale la pena spetta a te deciderlo^^
sì,ci puoi installare più o meno tutto (applicazioni troppo pesanti, tipo gli ultimi giochi non girano logicamente), alla fine è pur sempre un pc...
Cmq fossi in te...se non sei sicuro dell'acquisto attendi qualche sviluppo a breve...stà per uscire L'msi wind e il nuovo eee pc 901, per non parlare delle nuove news su dell e acer...
insomma se cerchi un pc di questo tipo ti consiglio di dare uno sguardo totale a ciò che il mercato offre ora...magari comparando le caratteristiche dei vari netbook...

Bass_Power
30-05-2008, 16:43
Da me il 900 costa 400 euro.

se aggiungo 40 euro mi compro l'acer Acer Santa Rosa C540 con 2 gb di ram e 160 gb di hd 1.86GHz

Quindi non mi conviene.

Se io comprassi l'Asus-EEE PC 2G posso fare le stesse cose?

SparrowM
30-05-2008, 16:49
Puoi fare le stesse cose del 900...certo...
conta che il 2g ha però un ssd da soli 2 giga...quindi l'installazione di xp e qualche programma può già riempirti l'hdd( se non lo fa solo xp); quindi se vuoi acquistare il 2g ti consiglio vivamente una capiente penna usb...

Bass_Power
30-05-2008, 16:50
però windows devo acqustarlo giusto? ho anche sentito che non si può installare windows in italiano.. si compro o una penna o un hd.Quindi installo il so sulla penna/hd?

SparrowM
30-05-2008, 17:02
si windows devi averlo.
a meno che non compri il 900 con xp già su e con 12g di spazio...molto meglio a mio avviso...
il mio consiglio è di evitare di installare un S.O. su penna usb....sia pur veloce, sarà sempre più lento rispetto ad un normale so installato su hd interno.( nulla vieta però di farlo, è possibilissimo installare un so da penna usb).
se non hai fretta di acquistare il mio consiglio ( e due:D ) è di aspettare ancora un pochino ( fine giugno-luglio) quando usciranno netbook di altre marche così da riuscire ad avere una vasta scelta.
personalmente anche io saono molto interessato all' eee pc, ma credo che aspettare il Computex sia meglio..ci saranno molte novità a riguardo...
tieni presente che con l'uscita di altri sub-note simili ci si attende ( sperem) un miglior livellamento dei prezzi...

Bass_Power
30-05-2008, 18:58
infatti l'msi wind e molto meglio del eee e poi non costa molto di più

299,00 Euro e 699,00 Euro

Bass_Power
02-06-2008, 00:23
he ne dite del Acer 2920?

vipermario
06-06-2008, 13:05
dire che il wind è migliore dell'eee 900 è quanto meno opinabile, dato che l'eee pc monta un disco SSD, con tutti i pregi che ne derivano in termini di velocità di accesso e portabilità (un SSD è molto meno delicato di un HD) e questa fascia di pc è studiata "per" la portabilità. I vantaggi del wind sono il miglior parco connessioni native (native nel senso che il bluetooth con una chiavetta da meno di 10€ puoi metterla sul 900 e colmare il gap) e il processore atom in termini di calore e consumi, non di prestazioni perchè, almeno per quanto riguarda il superpi, il celeron 900 è ancora davanti.

quindi bisogna valutare bene i pro e i contro di ognuno dei due portatili.

per quanto riguarda l'acer, io sconsiglio vivamente questa marca, ovviamente IMHO, dato che la qualità dei materiali e dell'assemblaggio è a dir poco scadente (sempre IMHO, almeno per i miei standard), e basta fare un giro per il forum per capirlo.

se questo è il tuo primo notebook, o meglio, se non hai un notebook o un pc al quale affiancarlo io te lo sconsiglio, perchè per quello che vuoi fare tu, specie se ci devi passare tante ore, scendere sotto i 13" non mi pare il caso.

personalmente ti consiglierei il "solito" dell, che come rapporto prezzo/prestazioni fornisce un ottimo compromesso.

ciau!

fritzstoka
06-06-2008, 14:20
scusate ma l'eeepc tiene office xp??? GRAZIE E' IMPORTANTE

guardate che con l'uscita di altri subnotebook i prezzi aumenteranno e di molto... nascerà una nuova fascia che non è determinata dal prezzo basso come l'eeepc ma dalla leggerezza a 500-600 euri si avranno portatili con prestazioni scarse ma molto leggeri, l'esperiemento eeepc con prezzi bassissimi è finito!!!

Bass_Power
07-06-2008, 21:27
si ho il pc da casa, i dell ci sono piccoli?

Io ho bisogno un portatile piccolo e con un buon schermo.

Grazie

vipermario
08-06-2008, 11:35
i dell più piccoli sono gli XPS, che hanno schermo da 13" e partono da 799, secondo me come qualità dello schermo sono secondi solo ai vaio e ai macbook, che però costano il doppio.

l'eee 900 sembra essere comunque un ottimo prodotto, ma l'xps e l'eee 900 sono due prodotti di due categorie diverse: l'xps è un pc a tutti gli effetti, infatti storicamente la gamma xps di dell è quella più performante, pesano poco, ottima qualità costruttiva e ottime prestazioni: poi c'è il vantaggio che possono essere configurati a piacimento (io personalmente consiglio sempre la batteria a 6/9 celle rispetto a quella a 3 di default) ovviamente in base all'utilizzo che se ne vuole fare. L'eee 900 invece rientra in una nuova filosofia di portatili, ovvero quella nei "netbook", è sicuramente meno prestante dell'xps, ma è molto più portatile, nel senso che è più piccolo, leggero (è come portarsi dietro l'agenda) e meno delicato (monta un SSD che al contrario dei tradizionali HD può essere "sbattuto" senza timori) e costa la metà.
Se devi scriverci molto e, in generale, pensi di passarci molte ore, meglio l'xps secondo me, se invece vuoi un notebook da portarti sempre dietro, che ti permetta di dare un'occhiata a internet o ai tuoi dati o ascoltare un po' di musica "al volo" l'eee 900 è il prodotto giusto.

ciau

Bass_Power
08-06-2008, 11:43
ok grazie una domanda da un 13 a un 15.4 cambia tanto?

nel senso per vedere i film per lavorare perchè allora se non c'è cosi tanta differenza prendo un 15.4