View Full Version : scelta HDD interno da 400GB
kazama-resurrection86
30-05-2008, 15:34
volevo kiedere a ki è + esperto di me un consiglio in merito all acquisto di un hdd per dati di dimensioni 400GB, ovviamente preferirei comprare uno affidabile buono e ke sia allo stesso tempo duraturo e ke mi tenga al sicuro i dati
grazie!!!
Saturn891
30-05-2008, 18:20
400 gb....da quel che so, solo la Western Digital produce hard disk di questo taglio.
kazama-resurrection86
30-05-2008, 18:49
400 gb....da quel che so, solo la Western Digital produce hard disk di questo taglio.
a dire il vero ero intenzionato su uno spinpoint della samsung sai niente a riguardo
Ti consiglio hard disk di ultima generazione con piatti da 320GB di densità: o Samsung serie F1 o Western Digital serie AAKS sono da 320 GB (1 piatto) o 640 GB (2 piatti). Sono entrambi velocissimi e silenziosi :)
kazama-resurrection86
30-05-2008, 19:17
Ti consiglio hard disk di ultima generazione con piatti da 320GB di densità: o Samsung serie F1 o Western Digital serie AAKS sono da 320 GB (1 piatto) o 640 GB (2 piatti). Sono entrambi velocissimi e silenziosi :)
a dire il vero il mio negoziante ha a disposizione un SpinPoint T166 HD403LJ a 56 euro e un western digital da 320 da capire il modello, sapete dirmi qualcosa a riguado al samsung
grazie
In effetti il Samsung HD403LJ fa parte della serie T166, che nel tempo sarà sostituita dalla serie F1. Se sono 400GB la dimensione che vuoi credo che a quel prezzo sia un'ottima scelta. Io ho avuto la versione da 500GB della stessa serie e, devo dire per quanto riguarda silenziosità e prestazioni rimane ancora ottimo. (P.S. pare comunque che da catalogo Samsung Italia il modello appunto da 400GB non venga più prodotto)
kazama-resurrection86
30-05-2008, 20:12
In effetti il Samsung HD403LJ fa parte della serie T166, che nel tempo sarà sostituita dalla serie F1. Se sono 400GB la dimensione che vuoi credo che a quel prezzo sia un'ottima scelta. Io ho avuto la versione da 500GB della stessa serie e, devo dire per quanto riguarda silenziosità e prestazioni rimane ancora ottimo. (P.S. pare comunque che da catalogo Samsung Italia il modello appunto da 400GB non venga più prodotto)
me lo sarei aspettato ke fosse un modello precedente, ma a dire il vero nn bado molto alle prestazioni ma all affidabilità è vero ke so sempre degli HDD, ma in confronto ai maxtor ke dite???sono migliori o peggiori???
havanalocobandicoot
31-05-2008, 15:13
me lo sarei aspettato ke fosse un modello precedente, ma a dire il vero nn bado molto alle prestazioni ma all affidabilità è vero ke so sempre degli HDD, ma in confronto ai maxtor ke dite???sono migliori o peggiori???
Io ti posso dire che ho avuto 4 Maxtor PATA e mai un problema. Stessa cosa per il Samsung SATA, il quale, fino ad ora, cioè più di un anno dall'acquisto, mi soddisfa molto.
Saturn891
31-05-2008, 15:58
ma a dire il vero nn bado molto alle prestazioni ma all affidabilità è vero ke so sempre degli HDD, ma in confronto ai maxtor ke dite???sono migliori o peggiori???
Riguardo l'affidabilità, sono tutti uguali a mio parere.
kazama-resurrection86
31-05-2008, 18:06
Io ti posso dire che ho avuto 4 Maxtor PATA e mai un problema. Stessa cosa per il Samsung SATA, il quale, fino ad ora, cioè più di un anno dall'acquisto, mi soddisfa molto.
e grazie i maxtor pata... ce ne ho uno da + di 5 anni mai problemi, sono quelli sata ke da come ho potuto costatare e da kome ho sentito in giro danno problemi infatti ti posso dire ke hanno tempi di accesso troppo lunghi per entrare in una cartella ce ne vuole.
grazie a tutti per le risposte ma ho ancora bisogno di ulteriori suggerimenti
havanalocobandicoot
31-05-2008, 19:12
e grazie i maxtor pata... ce ne ho uno da + di 5 anni mai problemi, sono quelli sata ke da come ho potuto costatare e da kome ho sentito in giro danno problemi infatti ti posso dire ke hanno tempi di accesso troppo lunghi per entrare in una cartella ce ne vuole.
grazie a tutti per le risposte ma ho ancora bisogno di ulteriori suggerimenti
Io ho sempre sentito parlare male dei Maxtor in generale e non dei SATA. I SATA II hanno delle incompatibilità con l'Nforce 4 ma questo è un altro discorso.
Il tempo di accesso lungo non è un problema. Problema è quando si rompe il disco, e dei Maxtor si dice che siano inaffidabili. Ma per mia esperienza non è così.
kazama-resurrection86
31-05-2008, 20:17
Io ho sempre sentito parlare male dei Maxtor in generale e non dei SATA. I SATA II hanno delle incompatibilità con l'Nforce 4 ma questo è un altro discorso.
Il tempo di accesso lungo non è un problema. Problema è quando si rompe il disco, e dei Maxtor si dice che siano inaffidabili. Ma per mia esperienza non è così.
quoto in tutto e ti posso dire su un 975x per partire ci mettevano + di 10 sec all avvio, è vero ke anke la mobo la p5w è un pò lenta all avvio ma nel mio caso sentivo il rumore dell hdd ke si avviava dopo un pò mentre i raptor già si erano accesi è verò ke son dei raptor però... la cosa ke mi preoccupa di + è la loro inaffidabilità ma nn avendo esperienze kon samsung o WD entry level volevo kiedere a ki lo possiede da tempo in questo caso un samsung 400gb o un wd 320gb
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.