View Full Version : Vorrei formattare MA ho perso il CD di XP
Salve a tutti!Possiedo un portatile ACER (quello in firma) con il quale ci gioco,scarico,vedo film,elaboro dati etc etc...dovrei fargli una bella formattata ma...ho perso il CD di XP che era nella confezione...ma ho la chiave di licenza scritta sul retro del portatile.Come posso fare?
Thx per le risposte!
fattelo prestare da qualcuno, dal negozio dove l'hai comprato.
:confused: Si ma io sapevo che ad ogni CD corrisponde un CD key e nn si puo usare un altro XP anche dello stesso tipo...o sbaglio?
Sbagli. Se fosse come dici la MS dovrebbe fare cd ognuno diverso dall'altro. Quanto costerebbe.
WOW!Quindi ricapitolando...Io ho la mia chiave di licenza...mi faccio prestare il CD dello stesso tipo di XP che posseggo e gli inserisco la mia CD Key?Tutto Qui?
SkunkWorks 68
31-05-2008, 11:00
WOW!Quindi ricapitolando...Io ho la mia chiave di licenza...mi faccio prestare il CD dello stesso tipo di XP che posseggo e gli inserisco la mia CD Key?Tutto Qui?
Deve essere rigorosamente versione OEM(Home,verosimile,secondo la licenza che hai:le Home sono la stragrande maggioranza).
Ciao
SkunkWorks 68
31-05-2008, 17:35
In che senso verosimile?
Le licenze di XP dei portatili preinstallate sono in maggioranza Home OEM.
Le Pro OEM sono relativamente più rare.
Non so che licenza hai...:D (leggi sul COA sotto al portatile-bollino olografico Microsoft con il seriale).
Se hai la Pro,la home non va bene,e viceversa ;)
Ciao
Grazie mille a tutti!Speriamo bene,non vorrei che Bill si arrabbiasse...anche se saranno affari suoi visto che faccio boxe :boxe:
albert78
01-06-2008, 11:09
.mi faccio prestare il CD dello stesso tipo di XP
:nonsifa:di solito non basta, deve essere anche dello stesso brand (acer, hp, olidata ....)
controlla se sull'etichetta c'è scritto anche "Acer" in quel caso un xp home OEM generico o di altro brand non va bene (non accetta il codice)
Rieccomi!Ho visto che sull'etichetta c'è scritto Acer Incorporated...cosa vuol dire?Devo trovare un XP dell'acer?Se me lo facessi prestare da qualche mio amico che ha un altro portatile acer ma diverso modello?
NO. i prefatti per i portatili sono IMMAGINI del disco di fabbrica, con software e driver già inseriti.
te hai bisogno di un cd di Xp vergine OEM, o male che vada se trovi proprio l'immagine per il tuo portatile...
nn c sto capendo nulla...l utente di prima ha detto che se c è scritto acer me la prendo in saccoccia
:nonsifa:di solito non basta, deve essere anche dello stesso brand (acer, hp, olidata ....)
controlla se sull'etichetta c'è scritto anche "Acer" in quel caso un xp home OEM generico o di altro brand non va bene (non accetta il codice)
Mica vero.....
@ s83m: prova con un qualsiasi cd di XP oem, vedrai che funziona....
Speriamo bene :(
Proverò...poi vi rirompo le scatole...intanto vi ringrazio per i consigli e per la pazienza
Per caso hai la barra in alto tipica degli acer? Quella verde con le varie icone... se c'è prova a lanciare Erecovery da li o dal menu start....
Oppure prova a premere ALT-F10 sulla schermata Acer che vedi all'accensione.
Dove sarebbe quella barra?Nel desktop non c'è :(
Allora prova con ALT-F10:rolleyes:
Non hai il manualetto? E' scritto alla sezione ripristino...
Comunque continua a premere ALT ed F10 continuamente quando vedi il logo ACER, senza CD
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.