View Full Version : Sky cinema 16:9
A marzo sky cinema trasmette a 16:9 però siccome ho un televisore 4:3 vorrei sapere se c'è un modo per visualizzare sky cinema in 4:3.
farà pan e scan e vedrai le bande sopra e sotto
farà pan e scan e vedrai le bande sopra e sotto
anche io ho lo stesso problema e mi interessa questa cosa,ma non ho capito la tua soluzione!!!:mbe: :help:
non ho capito nemmeno la scelta fatta da sky:muro:
ciao:)
la scelta fatta da sky è dovuta all'aumento qualitativo dei canali trasmessi anche in relazione alla diffuzione dei tv 16/9
cmq nel decoder hai dei settaggidi formato immagine: devi impostare pan e scan
vedrai l'immagine più piccola e con delle bande sopra e sotto nere e perdi solo qualcosa lateralmente
alternativa imposti letterbox e cosi' rimpiccolisci ulteriormente ma non perdi niente
Dovresti avere anche il tastino sul telecomando della tv.
non sempre
se è un tv crt datato non l'ha
lo aveva il mio fu panasonic 21" l'opzione
ma non la usavo mai, agivo direttamente da decoder in letterbox
raffree
Ti pregherei di adeguare la signature al regolamento: max tre righe (basta che togli le righe vuote)
Grazie
cmq la trovo assurda questa scelta,uno paga(e anche non poco)per vedersi un po di film,ed è costretto anche a doversi vedere un film con le immagini tagliate o distorte!?!?mah:rolleyes: :muro:
vogliono che comperi il tv nuovo
è un indotto che genera indotto :fagiano:
Dumah Brazorf
18-08-2008, 13:25
Casomai è il contrario. Io c'ho il televisore al plasma superfigo e mi devo tenere inutilizzati 20cm di schermo per lato perchè ci sono ancora i pezzenti col 4:3? :O
si ma sarà ben più logico che uno col crt tremolante 4/3 prenda un lcd che il contrario
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.