View Full Version : Prima di acquistare L' Intel q6600...
ammaccabanane
30-05-2008, 15:14
Da premettere che appena ho disponibilita' economica:stordita: faro' una vera rivoluzione (case,la suddetta cpu ed una buona scheda video):
1) il mio attuale processore ( AMD Athlon xp 2600+ da 2.13GHz ) quanto consuma ?
2) E l' Intel q6600 quanto consuma ?
3) Come faccio a sapere che alimentatore ho e quanto consuma???:mc:
grazie delle risposte...:Prrr: :Prrr: :Prrr:
Capellone
30-05-2008, 16:08
il consumo reale dei processori è varia continuamente in relazione al carico di lavoro e alle funzioni di risparmio energetico, quindi non si può esprimere con un numero fisso. Sicuramente il Q6600, a parità di consumo, sviluppa una potenza di calcolo enormemente superiore rispetto all' XP2600.
A titolo indicativo, per dimensionare il dissipatore, si può prendere in considerazione il TDP, cioè il massimo consumo teorico limite per un certo tipo di microarchitettura: 68.3 W per l'XP2600 e 105 W per Q6600.
per sapere che alimentatore hai e quanto consuma basta che ne leggi l'etichetta. se si tratta di un modelli risalente all'epoca del processore vecchio, molto probabilmente non è adatto al Q6600 e ad una configurazione moderna.
c'è un sito dove te elenchi le tue varie componenti e relativi clock ecc ecc...tale strumento ti trova il consumo reale in Watt...questo è anche utile per capire quale alimentatore è idoneo al pc che si vuole avere.
c'è un sito dove te elenchi le tue varie componenti e relativi clock ecc ecc...tale strumento ti trova il consumo reale in Watt...questo è anche utile per capire quale alimentatore è idoneo al pc che si vuole avere.
anche se è puramente indicativo:rolleyes:
Barkausen
31-05-2008, 07:57
Da premettere che appena ho disponibilita' economica:stordita: faro' una vera rivoluzione (case,la suddetta cpu ed una buona scheda video):
1) il mio attuale processore ( AMD Athlon xp 2600+ da 2.13GHz ) quanto consuma ?
2) E l' Intel q6600 quanto consuma ?
3) Come faccio a sapere che alimentatore ho e quanto consuma???:mc:
grazie delle risposte...:Prrr: :Prrr: :Prrr:
Mi sa che devi mettere in conto anche una scheda madre per via del socket
ammaccabanane
01-06-2008, 09:57
Mi sa che devi mettere in conto anche una scheda madre per via del socket
con socket 775 (tipo MSI P7N SLI Platinum ) andrebbe bene?:stordita:
sdjhgafkqwihaskldds
01-06-2008, 10:06
benissimo, anche se a chi non fa uso di SLI si consigliano chipset intel per consumi inferiori e stabilità
un'altra cosa:
che nick simpatico, come cavolo l'hai scelto? :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.