View Full Version : Stati Uniti: Carta di Credito
In estate dovrei tornare negli Stati Uniti (Miami, Orlando, Washington, New York) e avrei bisogno di sapere quanto posso stare tranquillo affidandomi unicamente su una carta di credito MASTERCARD (niente VISA :( ).
Nella mia ultima e unica esperienza (due anni fa) sono andato con un amico in Florida e sfruttavamo tranquillamente la sua VISA. Al tempo non mi sono mai preoccupato di controllare la diffusione dei vari circuiti.
Ora per questo viaggio posso contare solo su una MASTERCARD e un BANCOMAT Intesa Sanpaolo :D
In particolare il mio cruccio è l'affitto della macchina: è obbligatorio lasciare una carta di credito come cauzione (niente carte di debito o carte elettroniche tipo postepay). E se la compagnia non accetta MASTERCARD?
In generale: quanto è diffusa realmente tale carta?
Grazie per l'aiuto :)
con mastercard / visa / amex non avrai alcun problema, ci paghi anche il parcheggio, figurati il noleggio dell'auto ;)
per il bancomat invece non ho idea, non ho mai prelevato contante.
grazie!
per il bancomat sono tranquillo, nel mio caso (Intesasanpaolo) prelevo una volta sola il contante che mi serve al costo di 2 euro e con un 1% di commissione di cambio. Per tutto il resto.. MASTERCARD :D (che se non vado errato per ogni pagamento prevede un 1-2% di commissione euro-dollaro).
Allora sto tranquillo all'autonoleggio? Anche se non vado da Herz, Alamo o National ma mi affido a qualche marchio minore?
Per il resto non penso di avere problemi...
Allora sto tranquillo all'autonoleggio? Anche se non vado da Herz, Alamo o National ma mi affido a qualche marchio minore?
Per il resto non penso di avere problemi...
qualunque autonoleggio accetta le maggiori carte di credito.
Il problema puo' essere legato invece al massimale della carta di credito, all'atto del noleggio viene "fermata" dall'autonoleggio una certa cifra, che se non opti per un'assicurazione aggiuntiva (chiamata di solito CDW o LDW) puo' anche essere abbastanza alta, non lasciandoti "spazio" per altre spese fino a quando riporti l'auto e il noleggio "rilascia" la cifra sulla mastercard.
non preoccuarti che la carta di credito si usa dovunque per qualsiasi cosa
il contante si usa pochissimo
non preoccuarti che la carta di credito si usa dovunque per qualsiasi cosa
il contante si usa pochissimo
vero. constatato di persona già 2 anni fa.
Però un po' di biglietti verdi è sempre comodo averli in tasca (mance, piccole spesuccie, rari casi di malfunzionamento carta di credito)
PaCo[ITA]
03-06-2008, 10:34
Mah...io oramai pago con la carta anche se prendo un gelato :D
Il problema e' che qua lo fanno tutti.
Comunque io ho usato per un anno una prepagata della Sanpaolo su circuito VISA e non ho avuto alcun problema con prelievo contanti e acquisto in negozi.
Radagast82
04-06-2008, 15:24
fossi in te non mi affiderei tanto al bancomat di intesa san paolo. L'anno scorso su 3 settimane in thailandia per 2 non sono riuscito a prelevare. Quest'anno a Londra su 3 giorni, 2 non sono riuscito a prelevare... occhio, pare che non digerisca tanto bene i prelievi all'estero, anche se su circuito cirrus/maestro.
fossi in te non mi affiderei tanto al bancomat di intesa san paolo. L'anno scorso su 3 settimane in thailandia per 2 non sono riuscito a prelevare. Quest'anno a Londra su 3 giorni, 2 non sono riuscito a prelevare... occhio, pare che non digerisca tanto bene i prelievi all'estero, anche se su circuito cirrus/maestro.
Sono abbastanza sorpreso dei problemi che hai avuto. Devo dire che nei miei viaggi all'estero non ho mai avuto rogne a prelevare col bancomat di bancaintesa. Stati uniti, Inghilterra, Brasile, Slovenia (pre-euro).. Sempre tutto bene.
con visa postepay e postamat (maestro) ci si riesce bene in usa???
altri consigli non avendo conti con la banca?
con visa postepay e postamat (maestro) ci si riesce bene in usa???
altri consigli non avendo conti con la banca?
Nel 2006 negli stati uniti ho usato la mia postepay (visa electron) alcune volte per acquisti vari (dall'abbigliamento in negozio al carburante dal benzinaio e pure i biglietti per visitare la NASA a Cape Canaveral). Non ho avuto particolari problemi, solo un paio di negozianti che hanno storto il naso vedendo la mia carta di credito senza nome (la poste pay sarebbe per uso elettronico e non è nominativa).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.