PDA

View Full Version : modem/router "Alice business gate 2 plus"

terencehill
30-05-2008, 13:30
E possibile collegare 2 pc a questo apparrecchio e fare in modo che comunichi tra loro?posso anche navigare in internet contemporaneamente?
io ho collegato i miei 2 pc al modem/router con le loro schede di rete ma,se navigo con uno l'altro niente e viceversa.e non riesco a far comunicare i 2 pc tra loro.
qualcuno e' cosi gentile nel darmi una mano e spiegarmi come fare??

N@pster792
31-05-2008, 00:22
E possibile collegare 2 pc a questo apparrecchio e fare in modo che comunichi tra loro?posso anche navigare in internet contemporaneamente?
io ho collegato i miei 2 pc al modem/router con le loro schede di rete ma,se navigo con uno l'altro niente e viceversa.e non riesco a far comunicare i 2 pc tra loro.
qualcuno e' cosi gentile nel darmi una mano e spiegarmi come fare??

Non capisco ma se navigo con uno l'altro..?? che problema c'Č? cmq per fare in modo che i due pc si vedano devi impostare su entrmbi lo stesso gruppo di lavoro e poi č facile;condividi una caortella e dai le autorizzazioni ad entrare. sull'altra macchina vai su risorse del pc, connetti unitā di rete e cerchi la cartella condivisa. questa č una modalitā basilare.

terencehill
31-05-2008, 07:49
significa che non riesco a navigare con i 2 pc contemporaneamente.
per il resto, come mi hai spiegato provero.poi ti faccio sapere.
grazie

terencehill
02-06-2008, 16:06
be grazie Napster,con le tue indicazione ho risolto,a parte poter navigar insieme(tutti e due i pc contemporaneamente) ma ,ho la vaga impressione che questo modem non lo consente.

Morlack`X
04-06-2008, 08:54
Da quello che ho sentito questi modem sono fatti in modo da poter concedere la navigazione da 1 o piu' computer solo se hai determinati tipi di contratto.

Dovresti informarti se il contratto adsl che hai permette la navigazione con 1 o piu' pc.

Alfonso78
04-06-2008, 13:28
se non vanno contemporaneamente in internet i due pc vorrā dire che il router č settato in bridged...

serve la modalitā routed+bridged...

terencehill
04-06-2008, 15:44
non penso che dipenda dal contratto ma bensi a qualche impostazione nei settaggi...
che sarebbe la modalitā routed+bridged????come si imposta???

Alfonso78
04-06-2008, 23:28
effettua un accesso sul router e vedi cosa c'č messo su modalitā di connessione...

terencehill
06-06-2008, 08:20
Modalitā : Bridged+Routed

schumi84
06-06-2008, 10:11
hai usato il cd di installazione di alice?

Alfonso78
06-06-2008, 13:31
Modalitā : Bridged+Routed

allora deve per forza andare la connettivitā su ogni pc...

come hai settato le opzioni di connessione sul browser...???

hai impostato la modalitā "non utilizzare mai le connessioni remote"...???

terencehill
08-06-2008, 15:51
non ho usato il cd di installazione.
il browser non centra niente:non riesco proprio a connettere il pc (ancora prima di aprire il browser),o meglio;se si connette un pc l'altro nada e viceversa.impossibile connettere entrambi.