View Full Version : wifit! funziona oppure è una xxx
ciao , vorrei prendere il wii solo per avere la wifit! ma funziona veramente oppure è una cavolata?
Jeegsephirot
30-05-2008, 12:45
ciao , vorrei prendere il wii solo per avere la wifit! ma funziona veramente oppure è una cavolata?
dipende dalla funzionalità che attribuisci al wiifit
Per divertirti probabilmente si. Per dimagrire o tornare in forma direi che l'abbonamento ad una palestra è sicuramente una scelta migliore.
Giant Lizard
30-05-2008, 12:54
Per divertirti probabilmente si. Per dimagrire o tornare in forma direi che l'abbonamento ad una palestra è sicuramente una scelta migliore.
in che senso? Si ottengono meno risultati dimagranti? In un rapporto di...?
Jeegsephirot
30-05-2008, 13:01
dicamo che le cose che fai con il wiifit le puoi fare anche senza di essa.
Wiifit serve piu che altro a tenerti in forma divertendoti, ma se si auspicano a risultati maggiori è decisamente meglio andare in palestra o fare del sano sport.
Nel senso che si fatica di più a sollevare un disco da 60kg piuttosto che muovere i piedi su una pedana :D
Ehm, Wii Fit? Funzionare? Dipende. Se intendi come apparecchio, funziona bene. Rileva anche le più piccole variazioni di spostamento del peso. Se intendi come dieta, non ti esaltare troppo allora. Questo è poco più di un gioco, come d'altra parte è giusto che sia.
è impossibile quantificarlo ma non c'è dubbio che una bilancia che calcola l'IMC non possa in alcun modo sostituire un trainer che ti prepara una scheda alimentare e di allenamento personale, che ti correggi i movimenti, che ti propone un giusto rapporto fra esercizi aerobici ed anaerobici e che ti da indicazioni utili per evitare di infortunarti o di andare in sovrallenamento.
Poi non c'è dubbio sul fatto che tra non fare nulla e il wiifit è sicuramente meglio quest'ultimo (chiaramente salvo problemi di salute...); peraltro gli esercizi mi sembrano anche abbastanza divertenti (tranne la simulazione di jogging che mi sembra una cavolata cosmica... :muro: ).
Giant Lizard
30-05-2008, 13:30
lo proverò allora :O con Eye Toy Kinetic mi sono stufato dopo 2 giorni... :asd: magari questo è più divertente e funziona meglio.
clasprea
30-05-2008, 13:35
lo proverò allora :O con Eye Toy Kinetic mi sono stufato dopo 2 giorni... :asd: magari questo è più divertente e funziona meglio.
sul "funziona meglio" sicuramente, visto che il kinetic se non c'è una luce fortissima non funziona per niente
TheRipper
30-05-2008, 13:40
Io il wii fit proprio non lo capisco...simula cose che si potrebbero fare tranquillamente, e meglio, in un parco pubblico. Non è meglio fare jogging tra gli alberi, col vento che accarezza il nostro corpo e il sole che ci bacia il viso? Non è meglio giocare all'Hula-hop, quello vero, spendendo inoltre una cifra irrisoria, oppure a pallone con gli amici (detesca, palla avvelenata, schiacciasette etc. mille modalità di gioco). Sicuramente ci si divertirebbe di più, piuttosto che chiusi in un soggiorno con uno schermo sparato in faccia.
So che sembra un discorso da vecchio nonno, ma a mio avviso un videogioco ti deve proiettare in un mondo alternativo, fantastico, in cui fare cose che nella vita non avresti mai potuto fare, in modo da dare libero sfogo ai nostri sogni, al nostro istinto e alla nostra fantasia. Wiifit mi sembra banale, ripetitivo e artificioso, come un reality show.
Davvero ci serve una macchina per fare quello che da bambini ci veniva così naturale e semplice nel mondo reale?
Non vuole essere un'accusa, è che semplicemente non capisco, ci stiamo già preparando per quando il mondo sarà reso invivibile per via del riscaldamento globale e gli uomini saranno costretti a vivere in volte sotterranee climatizzate?:stordita:
Ahaha non capite niente :D
Io è una settimana che uso il wiifit.... se lo fai bene sudi come non poco, e non è solo sali/scendi dalla pendana o stai in equilibrio. Ci sono diverse attività, ti mostra diverse postura, ti "allena" in modo simpatico e divertente. Ci sono sfide da fare e .... sudi, ma veramente tanto.. Io ho tutti gli addominali belli tesi , e non solo dovuti alle flessioni , ma anche da alcune posizioni yoga, etc..
Funziona ? bella domanda, non è miracoloso, non pensate che si possano perdere kg facilmente, ma è sicuramente un buon sistema per giocare in movimento, per fare un po di esercizi che magari non tutti conoscono, pratico perchè sei già in casa. Consigliato a chi vuole qualcosa di diverso, a chi ha poco tempo ma ha voglia di imparare qualche esercizio "casalingo", sconsigliato a chi pensa che il suo sovrappeso di 10kg possa essere risolto semplicemente. :)
Stasera , finito di lavorare, volo a casa e mi faccio una mezzoretta di wiifit... sono la prova vivente , fra un mese vi dirò cosa ho perso... se ho perso qualcosa :D
secondo me hai ragione , ma ad esempio lo sci è plausibile come gioco , anche gli esercizi fitness sono simili a quelli esistenti da anni su videocassetta.
Se poi ci aggiungono cose che si possono fare all'aperto questo non escludere di uscire e fare jogging. Anzi magari uno ci pensa ed esce invece di giocare al wiifit
TheRipper
30-05-2008, 13:59
Questo è per chi conosce abbastanza bene l'Inglese :D :D :D
http://www.youtube.com/watch?v=_iYBmAVuBns
clasprea
30-05-2008, 14:12
Alla fine imho è un GIOCO, che permette di fare un po' di moviemnto, tcnicamente ben realizzato :O
sembra proprio che non sia il massimo... http://punto-informatico.it/2296345/PI/News/Wii-Fit--Nintendo-promette-l-impossibile-/p.aspx
Ognuno tira l'acqua al suo mulino, in internet si trovano anche commenti di allenatori e professionisti, dove dicono in sintesi che gli esercizi aerobici e fisici sono buoni, interessante lo yoga, ma che ovviamente ci vuole un trainer per verificare la corretta postura....
Non penso che si scopra l'acqua calda :)
Ripeto, tra rimanere a casa e non far niente e rimanere a casa e giocare al wiifit, molto meglio la seconda.... ;)
http://wii.ign.com/articles/869/869127p1.html
ciuaz!!!
30-05-2008, 14:25
Ognuno tira l'acqua al suo mulino, in internet si trovano anche commenti di allenatori e professionisti, dove dicono in sintesi che gli esercizi aerobici e fisici sono buoni, interessante lo yoga, ma che ovviamente ci vuole un trainer per verificare la corretta postura....
Non penso che si scopra l'acqua calda :)
Ripeto, tra rimanere a casa e non far niente e rimanere a casa e giocare al wiifit, molto meglio la seconda.... ;)
http://wii.ign.com/articles/869/869127p1.html
E tra il wiifit e una corsetta all'aria aperta, molto meglio la seconda.
Da quanto ho capito l'autore del thread vuole sapere se il Wiifit fa dimagrire, detta in soldoni.
La risposta è che è una cagata pazzesca fatta solo per i casual gamers, attratti dalla "novità" di muoversi sulla pedana.
Prendersi il wiifit per fare "palestra" e sperare di ottenere un qualche risultato non è proprio possibile. ;)
Tuttavia sono d'accordo che quei giochini possano divertire per qualche tempo... tipo una settimana. Poi, la noia. :asd:
capitantsubasa
30-05-2008, 14:26
sono la prova vivente , fra un mese vi dirò cosa ho perso... se ho perso qualcosa :D
secondo me, avrai perso 80 euro :D :D
scherzo, alla fine può essere carino, ma io non lo comprerei mai:fagiano:
Allora funziona: -5 gr di banconote subito all'acquisto :asd:
quello è sicuro :asd:
E tra il wiifit e una corsetta all'aria aperta, molto meglio la seconda.
Da quanto ho capito l'autore del thread vuole sapere se il Wiifit fa dimagrire, detta in soldoni.
La risposta è che è una cagata pazzesca fatta solo per i casual gamers, attratti dalla "novità" di muoversi sulla pedana.
Prendersi il wiifit per fare "palestra" e sperare di ottenere un qualche risultato non è proprio possibile. ;)
Tuttavia sono d'accordo che quei giochini possano divertire per qualche tempo... tipo una settimana. Poi, la noia. :asd:
E io che ho detto ? Mica ho consigliato al wiifit per risparmiare sport vero che viene fatto, sarebbe assurdo. Ma siccome è un mondo dove il moto è sempre più ridotto, chiunque potrebbe in casa mettersi a fare tutte le sere 30 minuti di esercizi fisici, ma se uno già lo fa di suo di certo non guarda neanche il wiifit. Invece chi non lo fa può trovare nel wiifit un gioco interattivo e sudare ogni tanto. Nessuno dice che sia meglio il wiifit di ginnastica vera, ma non puoi manco dire che tra NON FARE niente e seguire esercizi , che comunque ripeto sono buoni esercizi, non ci sia differenza.
Seconda cosa, l'autore del thread.... se si limita nel mangiare e INIZIA A FARE QUALCHE esercizio anche tramite quelli proposti dal wiifit (e sono diversi, non è solo su e giu dalla pedana) , oltre a imparare esercizi nuovi, ad avere la "sfida" nel continuare, gli fa sicuramente meglio che stare a far niente .....
;)
Beccatevi stò "sfigato" :asd:
http://www.nintendomain.it/images/stories/before-after.jpg
http://www.4colorrebellion.com/archives/2008/04/02/the-great-experiment-wii-fit-%e2%80%93-final-report-or-how-i-lost-10-pounds-in-7-weeks-by-playing-video-games/#more-5741
Ha preso il wiifit e in 7 settimane ha perso 5 kg.
Giant Lizard
30-05-2008, 14:47
http://www.4colorrebellion.com/archives/2008/04/02/the-great-experiment-wii-fit-%e2%80%93-final-report-or-how-i-lost-10-pounds-in-7-weeks-by-playing-video-games/#more-5741
bè ma sarà vero? Sono le stesse immagini che mostrano nelle pubblicità di tutti i macchinari dimagranti... :asd:
Crashbandy80
30-05-2008, 14:53
...
Prendersi il wiifit per fare "palestra" e sperare di ottenere un qualche risultato non è proprio possibile. ;) ..
Ah si? :asd:
Sei consapevole vero che per rimanere in forma non c'é neanche bisogno della palestra considerando che l'80% degli esercizi li si può fare anche a casa, senza attrezzi, con una bottiglia d'acqua da 0,5 o da 1 litro?
Wii Fit non ha nulla di miracoloso.. aiuta a perdere meno velocemente del solito la motivazione di fare esercizio fisico :asd:
Ci sono comuque esercizi muscolari per niente leggeri, che se fatti tutti i giorni fanno effetto eccome.
Intediamoci.. fanno effetto esattamente come lo farebbero senza usare Wii Fit.
Comunque il fatto di mantenere traccia degli allenamenti, di darti un obiettivo e vederne il progressivo raggiungimento (o almeno si spera :p ) "divertendoti" (e anche qui il divertimento è molto soggettivo :asd:), imho, vale la spesa.
ciuaz!!!
30-05-2008, 14:54
http://www.nintendomain.it/images/stories/before-after.jpg
Corro a comprare anche Giorno&Notte e Kilokal :mc:
Scherzo dai :p
Insisti sul dimostrare le capacità dimagranti di questo WiiFit.
Con 80 euro ti compri un attrezzo per fare addominali e con la musica di un lettore mp3 ti diverti.
Ottieni dei risultati IMPARAGONABILI con quei giochini del wii fit.
Ah si? :asd:
Sei consapevole vero che per rimanere in forma non c'é neanche bisogno della palestra considerando che l'80% degli esercizi li si può fare anche a casa, senza attrezzi, con una bottiglia d'acqua da 0,5 o da 1 litro?
Wii Fit non ha nulla di miracoloso.. aiuta a perdere meno velocemente del solito la motivazione di fare esercizio fisico :asd:
Ci sono comuque esercizi muscolari per niente leggeri, che se fatti tutti i giorni fanno effetto eccome.
Intediamoci.. fanno effetto esattamente come lo farebbero senza usare Wii Fit.
Comunque il fatto di mantenere traccia degli allenamenti, di darti un obiettivo e vederne il progressivo raggiungimento (o almeno si spera :p ) "divertendoti" (e anche qui il divertimento è molto soggettivo :asd:), imho, vale la spesa.
Punti di vista.
Io non prendo il Wiifit se voglio dimagrire, altri magari si . Ma non mi si venga a postare un'immagine con i risultati miracolosi della panca Nintendo.
Crashbandy80
30-05-2008, 14:58
Con 80 euro ti compri un attrezzo per fare addominali e con la musica di un lettore mp3 ti diverti.
Ottieni dei risultati IMPARAGONABILI con quei giochini del wii fit.
Ma fammi capire una cosa :asd:, tu sei sicuro di sapere che esercizi ti propone Wii Fit o ti sei fermato a mini giochi visti negli spot TV? :stordita:
ciuaz!!!
30-05-2008, 15:00
Ma fammi capire una cosa :asd:, tu sei sicuro di sapere che esercizi ti propone Wii Fit o ti sei fermato a mini giochi visti negli spot TV? :stordita:
Sono rimasto agli spot TV :stordita:
C'è qualcosa di così importante che mi possa far cambiare idea?
Crashbandy80
30-05-2008, 15:01
Non lo so :D, però .. o sono pippa io (possibilissimo :asd: ).. o alcuni esercizi son davvero pesanti :fagiano:
ciuaz!!!
30-05-2008, 15:24
Non lo so :D, però .. o sono pippa io (possibilissimo :asd: ).. o alcuni esercizi son davvero pesanti :fagiano:
Non entro nelle questioni tecniche ed inerenti al gioco in sè, non ho idea di quanto sia curato, nè degli esercizi proposti nè della loro varietà.
Non ne ho le competenze (sono -appunto- rimasto ai video di presentazione e a qualche recensione smangiucchiata qua e là :asd:).
Sicuro che ci siano esercizi che ti costano fatica, ok.
Il succo del mio discorso era semplicemente la constatazione: "WiiFit non è Dio, se lo devi comprare non ti aspettare di trasformarti in Brad Pitt".
Oh, non riesco a spiegarmi meglio. :stordita:
Ottieni dei risu.
Sono rimasto agli spot TV :stordita:
C'è qualcosa di così importante che mi possa far cambiare idea?
Ti sei risposto da solo... ma se manco sai cosa fa il wiifit, e consigli "l'aggeggio per fare gli addominali a casa", mentre io dico solo che il wiifit è come quell'aggeggio, solo che non fai solo gli addominali. In entrambi i casi fare sport agonistico risulta meglio delle due soluzioni precedenti.... per cui... critichi una cosa e poi proponi la "medesima".
Hai esercizi di flessioni, di allungamento, di torsioni, ti fa fare gare, ti tiene conto del peso e sua variazione IMC ogni giorno, ti mostra un grafico, ti segna i minutaggi, ti stimola in giochi di equilibrio, ti aiuta a cercare di mantenere il baricentro in alcuni esercizi dove tendi a spostarti. No, non è miracoloso, è solo un'aggeggio come un'altro per fare attività extra a casa... in modo divertente.... ne più ne meno. :)
@Giaint: ho messo il link al suo sito, ha fatto un blog con tutte le settimane di allenamento....
Le flessioni con torsione laterale e quello dove poggi gli avambracci sulla BB e devi tenere il tronco teso in aria sono toste :D
Anche le flessioni sulla gamba....
Il più bello è la boxe a tempo, dove usi pedana, wiimote e nunchuk :D
ciuaz!!!
30-05-2008, 15:32
Ti sei risposto da solo... ma se manco sai cosa fa il wiifit, e consigli "l'aggeggio per fare gli addominali a casa", mentre io dico solo che il wiifit è come quell'aggeggio, solo che non fai solo gli addominali. In entrambi i casi fare sport agonistico risulta meglio delle due soluzioni precedenti.... per cui... critichi una cosa e poi proponi la "medesima".
Hai esercizi di flessioni, di allungamento, di torsioni, ti fa fare gare, ti tiene conto del peso e sua variazione IMC ogni giorno, ti mostra un grafico, ti segna i minutaggi, ti stimola in giochi di equilibrio, ti aiuta a cercare di mantenere il baricentro in alcuni esercizi dove tendi a spostarti. No, non è miracoloso, è solo un'aggeggio come un'altro per fare attività extra a casa... in modo divertente.... ne più ne meno. :)
@Giaint: ho messo il link al suo sito, ha fatto un blog con tutte le settimane di allenamento....
In effetti non ero a conoscenza di tutte queste funzioni, visto in quest'ottica potrebbe davvero essere utile. ;)
Anche le flessioni ti fa fare? E gli addominali? Ma la panca in tutto questo che c'entra (cioè.. dove si mette)?
In effetti non ero a conoscenza di tutte queste funzioni, visto in quest'ottica potrebbe davvero essere utile. ;)
Anche le flessioni ti fa fare? E gli addominali? Ma la panca in tutto questo che c'entra (cioè.. dove si mette)?
flessioni sotto le mani, addominali sotto i piedi (almeno gli esercizi che ho provato io)
ora è estate, è logico sia meglio farsi una corsettina, una nuotata e una corsa in bici dopo 8 ore di lavoro sedentario. Ma quest'invero, se qualcuno se lo prende per fare un po' di attività, dato che non è sempre fattibile stare all'aria aperta e tener sott'occhio le variazioni di peso, ben venga ... dopotutto non è poi tanto diverso da una bicicletta da camera o qualche attrezzo casalingo da sport.
Tra l'altro, uno dei motivi per cui la prenderei è invogliare i miei a fare un po' di moto, dato che per 2 anni hanno giocato come matti a wiisport, magari questo potrebbe invogliarli un po'.
detto questo, prenderei wiifit x' ho una wii, e la balance verrà usata come controller per altri giochi. Ma spendere 250€ di console più 80€ di wiifit, e solo per quello, non lo farei mai!
Flessioni poggi le mani sulla panca, ti dice , in base a come ti pesi, se stai inarcando la schiena o cosa.
Gli addominali poggi i talloni sulla panca, serve unicamente a verificare che stacchi e riattacchi i talloni al fischio.
Ci sono poi i test di equilibrio, per verificare la postura, come stai in equilibrio a occhi chiusi, etc..
Poi ci sono sezioni dove non usi proprio la panca ma il wiimote (tipo jogging che è corsa sul posto con il wiimote in tasca per identificare come muovi le gambe per la velocità).
Ma non ho ancora sbloccato tutti gli esercizi.
Ti consiglia alcune accoppiate di esercizi per migliorare la fascia addominale o altro....
L'unica pecca è che non c'è una sorta di "programma" per gli esercizi, nel senso che ti conteggia quelli che fai, ma in verità sei libero di fare quelli che preferisci, era bello se mettiamo dicevi che volevi rassodare i fianchi o i glutei e ti consigliava gli esercizi appositi...
detto questo, prenderei wiifit x' ho una wii, e la balance verrà usata come controller per altri giochi. Ma spendere 250€ di console più 80€ di wiifit, e solo per quello, non lo farei mai!
e chi lo farebbe ? La wii è molto bella e immediata come console, ed è vero. Mio padre è venuto a trovarmi (mia madre voleva farsi pesare dalla BB :D ), e si è messo a giocare a Wii Sport.... trovandolo facile , intuitivo e divertente.
La wii è proprio una bella console... accessibile a tutti.
Premetto che non ho il wii-fit ma volevo dire che, senza fare i discorsi da nonno di andare al parco all'aria aperta (lo posso reggere solo per la questione del jogging) o di andare a giocare a tennis invece di giocare a Wii-sports, permette di fare comodamente a casa una serie di esercizi che ti consentono di mantenerti in forma e stimolandoti tramite il gioco invece di dover andare in una noiosa palestra.
Gran parte degli esercizi si potrebbero fare senza la pedana, addominali flessioni, joga, ecc ma l'aspetto giocoso aiuterà molti di quelli che di solito non muovono un dito a fare un minimo di movimento.
Da qui a dimagrire ce ne passa a meno di regolare l'alimentazione e farne un uso intenso.
beh raga le sfide non sono banali. La sfida max asse ti fa stare 180 sec con gli addominali in tensione, la sfida flessioni ancora non sono riuscito a finirla ( con tutto l'impegno possibile + di 35 flessioni al suo ritmo non riesco a farle) e anke col v-up ne fa fare un sacco. Gli esercizi di yoga rendono bene xkè il baricentro deve star li, come ti direbbe un'insegnante di yoga, oltretutto ti segna anke la respirazione. E poi c'è lo zazen :D
secondo me non è male...certo nulla di paragonabile a un allenamento serio credo,ma magari se uno non ha tempo puo tornare utile
Crisa...
31-05-2008, 21:07
basta! le chiacchiere stanno a zero!!:sofico:
http://vids.myspace.com/index.cfm?fuseaction=vids.individual&VideoID=35152962
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.