View Full Version : ASUS P5N32E-SLI CON 9600GT IN SLI....PROBLEMI!!!!
pascodiprisco
30-05-2008, 12:38
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
SALVE RAGA HO APPENA ACQUISTATO DUE 9600GT, IN QUESTO FORUM HO LETTO CHE IN SLI DIVENTA MOLTO POTENTE......LE HO MONTATE SU LA MIA ASUS P5N32E-SLI E........NON HO NOTATO UNA GRANDE POTENZA RISPETTO ALLA MIA VECCHIA 8400GS DA 512.....
PRATICAMENTE HO MONTATO TUTTO ALLA PERFEZIONE, INSTALLATI I DRIVER PIU RECENTI CHE ESISTANO E GIOCANDO A GEARS OF WAR, CON RISOLUZIONE A 1280X1024 (RISOLUZIONE MAX DEL MIO VECCHISSIMO MONITOR CRT DEL 2000) E SI BLOCCA MOLTO SPESSO, CIOè NELLE AZIONI FRENETICHE NON è FLUIDO........
QUINDI IO HO PENSATO CHE POSSA ESSERE O IL MONITOR O L'ALIMENTATORE....VECCHIO ANCHE ESSO, UN ALI DA 400WATT SKIFOSI...MA ADESSO NON HO SOLDI PER PRENDERNE 1 NUOVO...:mad: :mad: :mad:
QUINDI CHE PUO ESSERE????:confused: :confused:
DA NOTARE CHE UNA DELLE DUE SCHEDE, MONITORATA CON HWMONITOR, HA RAGGIUNTA I 120 GRADI :mbe: ......AHHAHAHAAHHA:muro: AHAHAHAHAHA:muro:
RAGA AIUTATEMI SONO ALQUANTO ESAURITO......
Mazda RX8
30-05-2008, 16:07
punteggio nel 3DMARK?
Clouddino
30-05-2008, 17:22
400W con due 9600GT?O_o
Per la mia 8500gt ci vuole 350W minimo..ed è uno!
:P
pascodiprisco
30-05-2008, 18:57
:mad: :mad: :mad:
mannaggia non ci ho pensato.........cmq ora provo e posto...........
cmq
la temperatura non si spiega!!!!!! mah
ma possibile che 3dmark pesi 230 mb????
Clouddino
30-05-2008, 19:13
Si è normale
pascodiprisco
30-05-2008, 20:06
cluddi.....ma io 3d mark nn so usarlo...............:confused: :confused: :confused: :confused:
ma è normale anche che una delle due schede arrivi a 130 gradi????:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Io smetterei subito di fare prove con i 3dMark x nn bruciare la schede video, smonterei le schede e rimetterei la 8400 fino a quando nn avrei i soldi x cambiare l'ali
pascodiprisco
30-05-2008, 20:16
capito.....quindi puo essere colpa dell'alimentatore.............pero entrambe le ventole girano.......possibile che non girino al max della potenza per colpa dell'alimentatore?????.................
cmq ho fatto un bel buco sul lato in corrispondenza delle due schede e ci ho messo una bella ventola..............i gradi sono scesi fino a 60\65 ora provo a giocarci un po......insomma adesso stresso un po le video e vedo.................
intanto con 3dmark ancora nn ci provo............
ma alla fine a che serve??????:confused: :confused: :confused: :confused:
Serve per vedere se le due schede funzionino bene raggiungendo determinati punteggi ed a far scoppiare l'ali
Mazda RX8
30-05-2008, 20:22
cluddi.....ma io 3d mark nn so usarlo...............:confused: :confused: :confused: :confused:
ma è normale anche che una delle due schede arrivi a 130 gradi????:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
installalo e clicca su RUN DEMO...
ah, everest ke temp da?
pascodiprisco
30-05-2008, 20:30
everest prof. dopo il buco e la ventola messa mi segnala 60°
ma posso continuare con qusto ali da 400w fino a che non me ne compro uno nuovo?????
cioè se la temperatura dovesse rimanere sui 60 gradi, con qst ali rischio di bruciare le schede????:mc: :mc: :mc:
Mazda RX8
30-05-2008, 20:55
everest prof. dopo il buco e la ventola messa mi segnala 60°
ma posso continuare con qusto ali da 400w fino a che non me ne compro uno nuovo?????
cioè se la temperatura dovesse rimanere sui 60 gradi, con qst ali rischio di bruciare le schede????:mc: :mc: :mc:
l'ali di ke marca è? amperaggi?
pascodiprisco
30-05-2008, 21:16
raga, ho risolto.........ero tentato di fare 3dmark o meno.........il rischio nn vaelva la candela.....ma io:O :O :O :O sono fico, fichissimo...............
faccio partire 3dmark........arriva sulle 10000frame elaborate e puff
puzza di bruciato e di skifo..............
allora penso io sono un grandissimo pirla..............monto le schede video una alla volta su un altro pc e funzionano bene........................:mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
alla fine alimentatore sfondato.......................
consigli su un nuovo alimentatore???? in watt.............:help: :help: :help: :help:
Mazda RX8
30-05-2008, 21:19
raga, ho risolto.........ero tentato di fare 3dmark o meno.........il rischio nn vaelva la candela.....ma io:O :O :O :O sono fico, fichissimo...............
faccio partire 3dmark........arriva sulle 10000frame elaborate e puff
puzza di bruciato e di skifo..............
allora penso io sono un grandissimo pirla..............monto le schede video una alla volta su un altro pc e funzionano bene........................:mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
alla fine alimentatore sfondato.......................
consigli su un nuovo alimentatore???? in watt.............:help: :help: :help: :help:
LC POWER 560WATT :D
Io ti avevo avvisato, puoi comprare questo:
Trust 570W Pro PSU Dual Fan PW-5500 (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=trust+570W+Pro+PSU+Dual+Fan+PW-5500&id=222&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb)
Molto buona e molto economica.
Clouddino
30-05-2008, 21:39
Ma io ti avevo avvertito :D
Meno male comunque che le schede stanno apposto ;)
pascodiprisco
31-05-2008, 00:41
ma io l'ho fatto perche sono fico...................
no dai scherzo....sono stato un pirla a farlo, pero mi servira da lezione.......................
cmq
da come ho capito lo sli ha bisogno di minimo di 500watt indipendentemente dalla marca????:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
HELPHATEMI:help: :help: :help: :help: :help:
... prenditi questo:
-> http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=146_61&products_id=2413
io con 2 8800 gtr 320 ho un enermax liberty 620 w e va tutte alla grande
Mazda RX8
31-05-2008, 20:53
Io ti avevo avvisato, puoi comprare questo:
Trust 570W Pro PSU Dual Fan PW-5500 (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=trust+570W+Pro+PSU+Dual+Fan+PW-5500&id=222&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb)
Molto buona e molto economica.
purtroppo devo contraddirti, l'ali è rumorosissimo (2 ventole da 80mm) e poi allo stesso prezzo (anke meno) ci son ali migliori...;)
Futura12
31-05-2008, 20:57
purtroppo devo contraddirti, l'ali è rumorosissimo (2 ventole da 80mm) e poi allo stesso prezzo (anke meno) ci son ali migliori...;)
ma quotone! quell'ali non vale una mazza.
pascodiprisco
31-05-2008, 22:27
QUINDI RAGA COSA MI CONSIGLIATE???:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
UNA COSA ECONOMICA..........MA BUONA ( ANEDDOTO )
CMQ VI DISPIACE INDICARMI ALMENO LE CARATTERISTICHE????
TIPO PICCO MAX, VOLTAGGI ECC:muro: :muro: :muro: :muro:
PERO DEVE ESSERE ANCHE SILENZIOSO (MO MI MENANO---------->:D )
Qualcuno del foro lo ha utilizzato per alimentare una 1950 XT-x ed una 3850 tutte e due Agp e nn hanno avuto prob e nn si sono lamentati del rumore dell'ali, é la prima volta che lo ascolto.
Se mi dici che per 50 € trovi un LC POWER buono é meglio prenderlo
alex75to
01-06-2008, 00:25
Qualcuno del foro lo ha utilizzato per alimentare una 1950 XT-x ed una 3850 tutte e due Agp e nn hanno avuto prob e nn si sono lamentati del rumore dell'ali, é la prima volta che lo ascolto.
Non so se si può....:fagiano: ...in ogni caso qui i prezzi mi sembrano più o meno buoni...LC Power:
http://www.eprice.it/default.aspx?cat3=497&des=Alimentatori&promo=1
Mazda RX8
01-06-2008, 10:20
guarda: http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=lc+power+560&id=154&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
mille volte meglio questo ali LC POWER...;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.