PDA

View Full Version : Aiuto per montaggio video

steveone
30-05-2008, 13:33
Sono alle primissime armi. Ho importato un video con movie maker. Ora vorrei fare un montaggio. Posso eliminare dei pezzi da un video con movie maker? Lui mi ha creato tante scene ma in certi punti vorrei fare dei tagli...

alecomputer
31-05-2008, 23:22
Si , puoi tagliare il filmato come vuoi , e fare altre operazioni sui video , per le varie funzioni di movie maker ti consiglio comunque di leggere la guida in linea , esce premendo il tasto F1 .

steveone
01-06-2008, 14:26
Non ci salto fuori non riesco a tagliare un pezzo di video! Se clicco su inizio taglio mi taglia una parte a caso.....ma come diavolo si fa a tagliare un pezzo di video?

alecomputer
01-06-2008, 17:06
Segui questa procedura per eliminare un pezzo di video .

1) trascini il video sulla timeline in basso
2) clicca sul pulsante "mostra sequenza temporale"
3) Sulla finestra a destra in alto clicca sul tasto "riproduci cioe play " partirà il filmato , fermalo sul punto dove lo vuoi tagliare .
4) sempre sulla finestra del video in alto a destra , subito sotto la finestra a destra trovi 2 pulsanti , il 1° pulsante serve a tagliare in 2 il video .
5) Ripeti la parte 4) per l' inizio e fine della parte di video da tagliare .
6) Sulla Timeline sotto selezioni con il mouse la parte tagliata che vuoi eliminare e premi il tasto da tastiera canc , per eliminare quella parte di video .