View Full Version : Aiutatemi vi prego 3 virus che non si eliminano più
Federica.Mantovani
30-05-2008, 12:31
Salve , scusate se apro un argomento , ma credetemi sono disperata...!
Sono venuta a conoscenza di questo forum su google cercando una risposta su come formattare il computer , sperando mi possiate aiutare , io vi ringrazio in anticipo per tutto quello che possiate fare per il mio p.c...!
Allora ieri ho istallato un programma di nome internet explorer 7 , con una grafica nuova , scaricando il programma mi sono presa ben 3 virus ( io uso anti vir ) ma facendo la scansione non riesco a togliere questi virus mi vengono segnalati ogni avvio di p.c ....!
come posso eliminare tutto ciò?
Ciao benvenuta nel pronto soccorso di HU.
Leggi bene le regole di sezione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1751598) e poi segui bene la guida alla disinfezione per infetti (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737) ed esegui tutte le scansioni nell'ordine indicato.
Ti rielenco brevemente le modalità di pubblicazione dei log
Se i log o le immagini (.JPG) non superano i 24Kb allegali tramite il comodo comando Gestisci allegati nelle Opzioni aggiuntive.
Clicca su Gestisci allegati -> si aprirà una finestra -> Click su Sfoglia -> seleziona il file da caricare -> Click su Carica -> sotto allegati correnti vedrai il tuo log caricato -> Chiudi la finestra
Altrimenti caricali su [wikisend.com] (http://wikisend.com/) o su [mediafire.com] (http://www.mediafire.com/index.php).
Una volta sul sito -> clicca su sfoglia -> seleziona il file da caricare -> poi invia o upload -> aspetta che venga caricato -> copia tutto il contenuto a fianco della della riga "Forum link nel primo caso oppure sotto "Sharing URL" nel secondo e lo incolli nella risposta della discussione.
Le immagini più grosse (es. nel caso di PrevX) salvale in JPG, essendo più leggere, e caricale su fileqube.com (http://fileqube.com) che permette di visualizzarle direttamente online.
Ricapitolando, dopo aver disabilitato il ripristino di sistema, fatto la pulizia dei file inutili con ATFCleaner e cancellato gli asd con ADS Scanner, vogliamo necessariamente in ordine (altrimenti dovrai comunque rifarli):
log di A-squared scansione deep aggiornato ad oggi
log di F-Secure OnLine oppure di Kaspersky Virus Removal Tool scaricato oggi
log di Dr.Web CureIT scaricato ed aggiornato ad oggi
log di ESET SysInspector
log di HiJackThis
log di Gmer
immagine della schermata di PrevxCSI in caso di rilevazioni
In questa maniera, tu avrai un pc già parzialmente ripulito, e noi le informazioni necessarie per i restanti interventi.
Intanto che aspetti la nostra assistenza, o durante le scansioni lunghe, comincia a leggerti il trattamento di prevenzione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1726383) così comincerai a comprendere eventuali problemi della configurazione di sicurezza del tuo pc. Solo al termine della pulizia, leggi l'ultimo punto di questo trattamento, per eliminare programmi e tool che ti abbiamo fatto utilizzare e che non ti serviranno più....si spera ;)
Ciao
Federica.Mantovani
30-05-2008, 12:59
Grazie per la risposta , ma volevo chiederti come e dove prendo tutti questi programmi scusa????
ilratman
30-05-2008, 13:03
una soluzione prima di fare tutto ciò potrebbe essere quella di fare una scansione online dal sito trendmicro, ci mette un po' ma è molto potente.
Grazie per la risposta , ma volevo chiederti come e dove prendo tutti questi programmi scusa????
leggi regole e guida, li dentro ci sono tutti i link necessari
una soluzione prima di fare tutto ciò potrebbe essere quella di fare una scansione online dal sito trendmicro, ci mette un po' ma è molto potente.
qui seguiamo una guida già ben collaudata quindi limitiamoci a seguire quella ;)
Federica.Mantovani
30-05-2008, 13:09
ok sto scaricando grazie ti dico tra pochissimo...!
faccio anche scansione online
ok sto scaricando grazie ti dico tra pochissimo...!
faccio anche scansione online
fai le cose che ti ho elencato
pochissimo non credo dato che i primi due log derivano da scansioni lunghe ;)
per f-secure c'è questa guida non ancora segnalata...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1751772
Federica.Mantovani
30-05-2008, 13:44
fatto le scansioni risultano questi file...!
C:\WINDOWS\Temp\$_2341233.TMP
C:\WINDOWS\Temp\$_2341234.TMP
C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Web Folders\ibm00002.dll
li elimino?
xcdegasp
30-05-2008, 14:02
:mbe:
vorresti ammettere che in un ora hai fatto tutte le scansioni? è tecnologicamente impossibile :p
se manca tempo e voglia si può sempre seguire la procedura veloce descritta nella Guida alla Disinfezione per Infetti (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737) che prevede l'uso del semplice e immediato PrevxCSI.exe, basta seguire poi le indicazioni a video che verranno fornite :)
@ wjmat:
hai ragione :doh: la linko e sposto :)
Federica.Mantovani
30-05-2008, 14:19
si che ho fatto ti ho detto tutto...!
xcdegasp
30-05-2008, 14:24
pubblica tutti i log così vediamo di aiutarti :D
Federica.Mantovani
30-05-2008, 14:32
hai msn????? non so farlo qui come si fa????
in a-squared salva rapporto a fine scansione
per f-secure e scritto nella guida
Federica.Mantovani
31-05-2008, 14:25
Grazie mille ho risolto , era una sciocchezza mi dava l' aggiornamento di anti vir scaduto da 6 mesi , quindi non riconosceva i virus che ho preso nel pc...!
vi ringrazio a tutti grazie mille...!
xcdegasp
31-05-2008, 15:10
meglio così
Federica.Mantovani
01-06-2008, 09:51
xcdegasp , se non ti faccio una domanda banale vorrei chiederti un consiglio???
io ho 2 dischi sul mio portatile disco C e disco D..! il mio disco C è a meta capiensa , invece il disco D è completamente vuoto , un amico mi ha detto di riempire anche quello D togliendo un pochino di cose dal disco C e trasferirle sul D ...!
Ma secondo te ha detto una cosa giusta oppure meglio che lascio tutto come si trovca????
xcdegasp
01-06-2008, 15:44
il migliore consiglio che potresti ricevere è su come organizzare, operativamente parlando, la gestione dello spazio..
la miglior gestione possibile è c:\ solo sistema operativo, browser e programmi rivolti alla difesa del pc; sul d:\tutto il resto
sarebbe ancora meglio averne 3 di partizioni, quindi oltre alle due sopra menzionate una terza dalle dimensioni di 7gb massimo con file system fat32 da usare esclusivamente per lamemoria virtuale di windows.
un'organizzazione operativa strutturata in tale modo velocizza enormemente windows, agevola te nel non perdere dati a fronte di un disastro (se devi formattare windows le altre due partizioni rimangono immutate), mantiene ordine con un abbattimento di file deframmentati (la frammentazione dei file è cosa naturale ed è lo spezzettamento dei file in varie porzionidislocate sul disco, piùqueste sono sparpagliate maggiore è il tempo per ricomporre il file per poterlo visualizzare/eseguire e più difficile saràmantenere traccia dei vari frammenti) quindi i file rimangono più facilmente contigui e sopratutto hai meno usura del disco :)
riassumendo il tuo amico ha ragione ma con l'adozione degli accorgimenti che ti ho descritto altrimenti non hai effetti benefici così marcati :)
se hai altre domande ben volentieri.
ps: sotto l'avatar mio (immagine a sinistra) hai i miei contatti pubblici a msn e icq, mi ero dimenticato di risponderti l'altra volta :)
Federica.Mantovani
01-06-2008, 18:45
xcdegasp grazieeee,,,,,,, allora ho seguito il tuo consiglio, ed ho passato quasi tutto sul disco D ed il C ho lasciato solo i programmi essenziali, per fare un altro disco ti devo dire la verità , (non sono capace a farlo) non so da dove iniziare...!
Poi ho fatto un giro sul forum ed ho scaricato un programma per frammentare si chiama Perfectdisck tutti consigliavano quello ed ho fatto la deframmentazione ....!
";" grazie mille...!
xcdegasp
01-06-2008, 21:56
per fare una terza partizione dovresti scaricare uno dei programmi per partizionare come PartitionMagic e ridurre una delle due partizioni (al sistema operativo e programmi indispensabili bastano e avanzato 20gb) e così poi creare una terza...
meglio se ti fai aiutare da un amico :p
comunque già così dovresti vedere differenze :)
Federica.Mantovani
02-06-2008, 08:55
xcdegasp , grazie per il tempo che mi dedichi , ho scaricato PartitionMagic , aspetto a fare il terzo disco quando mi sento sicura di come si usi sto leggendo una guida , così non faccio danni...!
Xcdegasp guarda che io son bravina se mi impegno , ti potrei superare (scherzooooo).
Grazie ancora posso disturbarti per chiederti spesso dei consigli?
Bacio..!
xcdegasp
02-06-2008, 09:21
sarei felice se mi superassi, così poi mi dai una mano qui in sezione :p
puoi disturbarmi quando vuoi, ho solo in questi giorni difficoltà ad accedere alla rete msn ma conto di risolvere presto :p
Federica.Mantovani
02-06-2008, 09:47
Ok, ci conto di di scambiarci gli indirizzi di msn...! anzi ti mando un messag. pvt...!
xcdegasp
02-06-2008, 10:09
:p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.