PDA

View Full Version : Xbox 360. Un inizio in salita...

Niko Bellic
30-05-2008, 12:16
Finalmente dopo una lunga attesa ieri pomeriggio ho preso una "pro". Ieri sera ho avuto solo un paio di ore per testare la qualità della console(su questo non avevo dubbi, è bellissima. Comodità di pad, grafica e soprattutto gta 4 :) ). Ma questa mattina, appena sveglio, accendo il botolo(è veramente mooolto grande la console) e cosa succede?????? E68.Terzo led rosso lampeggiante, errore di sistema, ( sull'hard disk a quanto ho potuto capire). Dopo alcuni tentativi riesco a giocare ma il gioco si blocca 4 volte in una sessione di gioco di 2 minuti, un pò pochini...:muro:. Provo a riavviare la console ma non c'è più niente da fare, nessun segno di vita, solo nel pad si illumina il cerchietto verde che lampeggia ma della console il nulla...:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:, nessun segno di vita:( :( :( ( ed è rimasto gta 4 dentro senza la possibilità di tirarlo fuori.....). Sono ritornato al gamestop e mi cambiarenno la console, ma domani e non oggi :grrr:. Questo è solo l'inizio, ma se il buongiorno si vede dal mattino.....

Eriol the real
30-05-2008, 12:19
in effetti, visti i tempi, mi sa che sei da Guinness... :p

Slai
30-05-2008, 12:20
non ti preoccupare sarà stata solo sfiga :fagiano:

Eriol the real
30-05-2008, 12:22
non ti preoccupare sarà stata solo sfiga :fagiano:

:confused:

david-1
30-05-2008, 12:23
Stanotet dalle mie parti è venuto giù il finimondo di fulmini.... magari uno sbalzo di corrente, che si può prevenire solo staccando il bottone della corrente o con una ciabatta con fusibile.

Slai
30-05-2008, 12:25

Niko Bellic
30-05-2008, 12:26
in effetti, visti i tempi, mi sa che sei da Guinness... :p

infatti al commesso del gamestop ho chiesto se mi davano un premio per il prematuro decesso della console, solo 13 ore di vita. Nata 29/05/08 19:30, Morta 30/05/08 10:30. :muro:

Slai
30-05-2008, 12:28
ripeto solo sfortunato probabilmente qualche problema nella costruzione dell'hard disk ormai si sa che la m$ costruisce con i piedi :D

Niko Bellic
30-05-2008, 12:29
Stanotet dalle mie parti è venuto giù il finimondo di fulmini.... magari uno sbalzo di corrente, che si può prevenire solo staccando il bottone della corrente o con una ciabatta con fusibile.

non in Sicilia, c'è un tempo da dio qui. E poi tranqi, il cavo dell'alimentazione era staccato stanotte ;) , quindi........NIENTE sbalzo di corrente.

numbhead
30-05-2008, 12:32
This is living ®

:D

LELEK68
30-05-2008, 12:34
infatti al commesso del gamestop ho chiesto se mi davano un premio per il prematuro decesso della console, solo 13 ore di vita. Nata 29/05/08 19:30, Morta 30/05/08 10:30. :muro:

Condoglianze. Ma che sfig@! :nono:

Eriol the real
30-05-2008, 12:43

bhe io ti faccio buona compagnia per quanto riguarda la sfiga... :stordita:
PS3 partita con un guasto raro (3 bip e led giallo, non si accendeva + del tutto) il 24 dicembre, con 3 giochi appena presi per le feste, e fifa08 bloccato dentro (e mai + riavuto)... ce l'avevo da un po eh, ma il momento in cui è successo... (l'ho riavuta nuova l'11 gennaio)

argez
30-05-2008, 13:16
bhe io ti faccio buona compagnia per quanto riguarda la sfiga... :stordita:
PS3 partita con un guasto raro (3 bip e led giallo, non si accendeva + del tutto) il 24 dicembre, con 3 giochi appena presi per le feste, e fifa08 bloccato dentro (e mai + riavuto)... ce l'avevo da un po eh, ma il momento in cui è successo... (l'ho riavuta nuova l'11 gennaio)

No scusa...non ti hanno reso il gioco?Ti sarai incazzato come una iena immagino...

Ps. per togliere i giochi dalla 360 anche a console spenta basta togliere il faceplate (la mascherina davanti) e infilare una forcina nel buchino che si vede sotto la seconda X della scritta XBOX360 sullo sportellino) e premere fino a che il vassoio non fa lo scatto ed esce lievemente.

Eriol the real
30-05-2008, 13:53
No scusa...non ti hanno reso il gioco?Ti sarai incazzato come una iena immagino...

Ps. per togliere i giochi dalla 360 anche a console spenta basta togliere il faceplate (la mascherina davanti) e infilare una forcina nel buchino che si vede sotto la seconda X della scritta XBOX360 sullo sportellino) e premere fino a che il vassoio non fa lo scatto ed esce lievemente.

hai voglia se mi sono incazzato (avevo vari tornei in progetto con fifa) ho fatto una serie di segnalazioni... a vuoto, una recente sembrava essere stata presa + in considerazione (mi hanno chiamato a casa scusandosi e promettendo interessamenti ecc), ormai dovrei aver avuto già qualche risposta.. ma non ci sono stato molto dietro devo ammettere (ho avuto altro da pensare), questo certo non giustifica tale comportamento eh..

su ps3 per quanto mi risulta non c'è modo per togliere il bd.. e certo non mi mettevo a smontare nulla, rischiando la garanzia

clasprea
30-05-2008, 14:24
su ps3 per quanto mi risulta non c'è modo per togliere il bd.. e certo non mi mettevo a smontare nulla, rischiando la garanzia

hai fatto benissimo, però in questo caso è diverso perchè il faceplate della 360 è fatto apposta per essere staccato :)

HHH85
30-05-2008, 14:29
hai voglia se mi sono incazzato (avevo vari tornei in progetto con fifa) ho fatto una serie di segnalazioni... a vuoto, una recente sembrava essere stata presa + in considerazione (mi hanno chiamato a casa scusandosi e promettendo interessamenti ecc), ormai dovrei aver avuto già qualche risposta.. ma non ci sono stato molto dietro devo ammettere (ho avuto altro da pensare), questo certo non giustifica tale comportamento eh..

Non hai provato con le pinzette x le sopracciglia?:D

Eriol the real
30-05-2008, 14:43
Non hai provato con le pinzette x le sopracciglia?:D

seee col cu.o che ho mi si graffiava o rompeva il bd e mi rimanevano dentro pure le briciole... :stordita:

scolaX
30-05-2008, 14:52
Che sfortuna...con i tempi che corrono devi ritenermi fortunatissimo: ho la console da più di un anno e non ho mai avuto nessun problema :stordita: . Faccio tutti gli scongiuri possossibili e mi auguro di continuare su questa linea... :D

dinamitek92
30-05-2008, 17:52
martedi anche io vado a prendere una 360 arcade, mi faccio una grattatina anche io, non si sa mai:D
comunque consolati, almeno non hai preso i 3 led rossi
una curiosità niko, ma tu hai acquistato la 360 pro e poi ti hanno venduto gta4 a 29€, ho letto così sul sito di gamestop

killerbox
30-05-2008, 18:12
ripeto solo sfortunato probabilmente qualche problema nella costruzione dell'hard disk ormai si sa che la m$ costruisce con i piedi :D

e che Microsoft ora produce HD ??? :D

meglio che si sia rotta subito se doveva proprio farlo almeno te la cambiano direttamente da Gamestop ...

Ventresca
30-05-2008, 18:33
io continuo a dire che se proprio volete comprarvi una xbox360 aspettate almeno che esca la versione hardware definitiva che dovrebbe essere commercializzata ad ottobre e avere gpu e cpu sulla stessa piastra e raffreddati in modo finalmente decente.
Poi vabbè, per i lettori dvd dubito faranno mai qualcosa per silenziarli, al limite si alza il volume del televisore :D ..
Microsoft in questo periodo sta dando via con le offerte (arcade etc etc) le xbox360 con l'Hardware "vecchio", se aspettate che arrivi settembre-ottobre avrete allo stesso prezzo (se non addirittura a meno) la stessa console ma con l'hardware definitivo che sicuramente presenterà molti meno problemi di quello attuale.

Shiryu
30-05-2008, 18:56
ma guarda che già la falcon da molti meno problemi eh,poi ovviamente i casi di rottura ci sono sempre,su ps3,xbox 360 e wii
le arcade cmq montano hardware nuovo,sono falcon.

Ventresca
30-05-2008, 19:19
si, ma a settembre dovrebbe uscire la versione che non è che da meno problemi, bensì NON DA PROBLEMI, o almeno ne da con una percentuale bassissima come avviene con le concorrenti.

Quello che dico io è che è meglio avere una sicurezza domani che un rischio oggi.
Alla fine si tratta di aspettare 3 mesi, e con il rischio di pagarla addirittura di meno.

Shiryu
30-05-2008, 19:26
arrivati a questo punto probabilmente aspetterei anche io,ma quando l'ho presa a dicembre me ne sono fottuto pur sapendo che doveva uscire sta jasper :D

numbhead
30-05-2008, 19:39
ma che discorsi sono? Con questo ragionamento non comprerete mai nulla di tecnologico perchè come uscite dal negozio, sarà già vecchio :D

Io voglio giocare oggi, mica domani...

Ventresca
30-05-2008, 19:58
ma che discorsi sono? Con questo ragionamento non comprerete mai nulla di tecnologico perchè come uscite dal negozio, sarà già vecchio :D

Io voglio giocare oggi, mica domani...

questa critica potrebbe valere per il discorso "tra un anno la console costerà di meno, per cui conviene sempre aspettare", ma io sto semplicemente dicendo che a settembre-ottobre uscirà la versione definitiva dell'hardware microsoft che non presenterà i problemi che fino ad oggi le precedenti versioni hanno presentato. Non si tratta di una versione "migliore" o con prezzo più basso, semplicemente della versione hardware che sarebbe dovuta esserci al lancio dell' X360 ma che invece microsoft è riuscita a sfornare solo ora.

numbhead
30-05-2008, 20:05
ma l'hai letto su topolino? é una consolle uscita 3 anni fa e solo ora esce "definitiva"?
Allora se dovessi comprarmi un'auto... aspetto che esca l'EuroX perchè sarà la direttiva definitiva? Oppure nel 2005 avrei dovuto aspettare Ottobre 2008 per comprare l'XBOX "definitiva"?

Ti giuro mi sto divertendo :D

Foxlady
30-05-2008, 20:21
Tanto anche con la Jasper non è detto che si risolvano completamente i guasti.

Il campo della tecnologia è così purtroppo, escono sempre novità, non si dovrebbe mai comprar niente a questo punto. ;)

Ventresca
30-05-2008, 21:01
ma l'hai letto su topolino? é una consolle uscita 3 anni fa e solo ora esce "definitiva"?
Allora se dovessi comprarmi un'auto... aspetto che esca l'EuroX perchè sarà la direttiva definitiva? Oppure nel 2005 avrei dovuto aspettare Ottobre 2008 per comprare l'XBOX "definitiva"?

Ti giuro mi sto divertendo :D

ti rigiro la domanda con un esempio

Se tu, affascinato dal design di un automobile, volessi comprare tale auto che però a molti acquirenti (non la totalità degli acquirenti, solo una percentuale molto elevata) si è guastata, e ti dicessero che fra tre mesi esce il restyling uguale esteticamente ma questa volta meccanicamente solido, preferiresti rischiare e comprarla oggi oppure aspettare 3 mesi per averla altrettanto bella e con in più la sicurezza che non ti si guasta?

Altra cosa:
secondo te un prodotto a cui cambiano spesso il sistema di dissipazione, la disposizione delle componenti, in cui nonostante si migliori il processo produttivo si presentano comunque dei guasti,
è un prodotto qualitativamente definitivo? Pensi che ci guadagni a riprogettare ogni volta l'hardware di una console?
Pensi che alla microsoft ci guadagnino a ritirare,riparare (montando un diverso dissipatore) e rispedire una console ai propri clienti? Guadagna solo migliorando il processo produttivo, ma da quanto si è visto anche col processo produttivo più recente si presentano sempre i soliti problemi..

Ribadisco che alla fine si tratta di aspettare 3 mesi per comprare un prodotto che in molti casi si è rivelato difettoso e che finalmente (e probabilmente) si presenterà esente da tali difetti che lo affliggono in tutte le versioni (nota bene: non su tutte le console fino ad oggi vendute! voglio dire che il difetto si può presentare sia su una versione più recente che su una venduta al day one) fino ad oggi messe in commercio.

numbhead
30-05-2008, 21:19
Il punto è un altro, e ancora non l'hai capito... chi t'ha detto che la prossima generazione di XBOX sia definitiva? Nonna Papera? Gastone?

darkfear
30-05-2008, 21:34
Il punto è un altro, e ancora non l'hai capito... chi t'ha detto che la prossima generazione di XBOX sia definitiva? Nonna Papera? Gastone?

il terrore di trovare un bigliettino all'interno della scatola è sempre in agguato...

"bwahahah!! Fortherland sarà quella definitiva! perdente!"

:fagiano:

Ventresca
30-05-2008, 21:55

Complimentoni per il sarcasmo :rolleyes: .

Allora mettiamola così:
la versione in commercio/produzione a settembre-ottobre avrà sicuramente molti meno problemi hardware di quella attualmente disponibile. A meno che alla Microsoft non siano scemi oppure ci guadagnino sopra a riparare le console, altrimenti qualcuno ancora non ha capito come funziona il mercato..

However, there are other important rumours: TSMC got orders to produce the chip for code-named Valhalla Xbox 360 design, which is rumoured to combine microprocessor and graphics chip in a single piece of silicon.

The code-named Jasper design of the Xbox 360 game console will use ATI Xenos graphics and memory controller hub (GMCH) made using 65nm process at TSMC as well as IBM Xenon central processing unit (CPU) produced at IBM’s 65nm nodes. The new system design is projected to consume less electricity, use less complex cooling systems and also produce less noise.

By contrast, current Xbox 360 design named Falcon utilizes GMCH and eDRAM cores manufactured using 90nm process technology at TSMC as well as CPU built at IBM using 65nm fabrication process. The first-generation Xbox 360 used 90nm chips.

Mi sembra che il RROD sia causato da un difetto di produzione e dal surriscaldamento. Penso che un hardware con un sistema di raffreddamento più ottimizzato possa solo che aiutare a risolvere il problema.

Alla fine chissenefrega, i soldi e il tempo sono i vostri, mica i miei, volevo solo far notare come rimandando di tre mesi l'acquisto molto probabilmente si evitavano un bel pò di problemi come quello che è capitato a chi ha aperto il thread.

Turshant
30-05-2008, 22:06

Allora mettiamola così:
la versione in commercio/produzione a settembre-ottobre avrà sicuramente molti meno problemi hardware di quella attualmente disponibile. A meno che alla Microsoft non siano scemi oppure ci guadagnino sopra a riparare le console, altrimenti qualcuno ancora non ha capito come funziona il mercato..

However, there are other important rumours: TSMC got orders to produce the chip for code-named Valhalla Xbox 360 design, which is rumoured to combine microprocessor and graphics chip in a single piece of silicon.

The code-named Jasper design of the Xbox 360 game console will use ATI Xenos graphics and memory controller hub (GMCH) made using 65nm process at TSMC as well as IBM Xenon central processing unit (CPU) produced at IBM’s 65nm nodes. The new system design is projected to consume less electricity, use less complex cooling systems and also produce less noise.

By contrast, current Xbox 360 design named Falcon utilizes GMCH and eDRAM cores manufactured using 90nm process technology at TSMC as well as CPU built at IBM using 65nm fabrication process. The first-generation Xbox 360 used 90nm chips.

Mi sembra che il RROD sia causato da un difetto di produzione e dal surriscaldamento. Penso che un hardware con un sistema di raffreddamento più ottimizzato possa solo che aiutare a risolvere il problema.

Alla fine chissenefrega, i soldi e il tempo sono i vostri, mica i miei, volevo solo far notare come rimandando di tre mesi l'acquisto molto probabilmente si evitavano un bel pò di problemi come quello che è capitato a chi ha aperto il thread.

Cmq fra 3 mesi non sarà in produzione la versione con cpu e gpu nello stesso package (valhalla) ma la versione jasper...quindi cpu e gpu distinte entrambe a 65nm...
Ti sei confuso, però aspettare 3 mesi è sicuramente consigliabile visto che jasper sarà più affidabile delle attuali versioni.

numbhead
30-05-2008, 22:13

Allora mettiamola così:

ma fijo mio bello, uso il sarcasmo sì... ma come puoi pensare di asserire che la prossima sarà l'architettura definitiva, soprattutto alla luce di quello che hai postato?

ma lo sai almeno quante volte l'hanno già modificato?

Mai c'è stata e mai ce ne sarà una, dopo la jasper ne verrà un'altra, e poi un'altra ancora... e quando uscirà la jasper, e leggerai rumors (perchè quello che hai postato è una rumors, mica una nota ufficiale microsoft...) riguardo una nuova architettura, che farai? Pensa che ci sono rumors sulla 720... sul bluray... a fare come fai te c'è solo da suicidarsi :D

Lins
30-05-2008, 22:20
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1360046