PDA

View Full Version : stuttering audio in Medieval II Kingdoms, come fare?

FEDELFRANCO2002
30-05-2008, 12:05
Salve a tutti,
come da titolo, da quando ho installato l'espansione Kingdoms su Medieval II ho grossi problemi audio, che si impalla ed a volte blocca quasi il gioco. Quando avevo Xp a volte riuscivo a risolvere questi problemi, in altri giochi, andando su Dxdiag ed abbassando l'accelerazione hardware, ma su Vista l'opzione audio delle dxdiag non ha più la possibilità di cambiare questa cosa.
Il pc dove succede questo è un notebook Asus F3Jp con audio realtek integrato, quindi nelle opzioni del gioco l'unica modalità audio possibile è la Miles 2d audio, niente Eax.
Qualcuno sa come posso risolvere?

FEDELFRANCO2002
04-06-2008, 16:46
up, nessuno sa come abbassare l'accelerazione hardware nelle directX in Vista?

Korn
04-06-2008, 16:55
già provato con driver nuovi?

FEDELFRANCO2002
05-06-2008, 15:24
già provato con driver nuovi?

Quelli attuali sono gli ultimi disponibili sul sito Asus per il mio notebook, anche se sono di settembre 2007. In effetti, non so di preciso che chip ci sia nel notebook, nella scheda prodotto sul sito Asus parlano di Intel High Definition Audio, ma sul sito Intel non trovo nessun driver relativo. Presumo che il codec sia il Realtek High Definition Audio, e sul sito Realtek ci sono driver aggiornati a maggio 2008, ma non essendo sicuro che vadano bene non vorrei che installandoli si crei qualche conflitto incasinando tutto. Provando ad installarli rischio problemi oppure poi posso tornare indietro?