View Full Version : Asrock Alive NF7G & Cool 'n Quiet
Superboy
30-05-2008, 12:45
Salve, possiedo la suddetta scheda madre (R5.0) ed andava tutto benissimo fino ad una settimana fa, quando ho provato ad installare il driver AMD Away Mode, è capitato di riavviare il suddetto pc solo ieri. Da quel momento (reboot) Vista non attiva più il Cool 'n Quiet! Da bios è abilitato, ho rimosso la periferica ed il driver dell'Away Mode, sono proprio a corto di idee :D
Ringrazio chiunque avesse un buon suggerimento ^ ^
Salve, possiedo la suddetta scheda madre (R5.0) ed andava tutto benissimo fino ad una settimana fa, quando ho provato ad installare il driver AMD Away Mode, è capitato di riavviare il suddetto pc solo ieri. Da quel momento (reboot) Vista non attiva più il Cool 'n Quiet! Da bios è abilitato, ho rimosso la periferica ed il driver dell'Away Mode, sono proprio a corto di idee :D
Ringrazio chiunque avesse un buon suggerimento ^ ^
Prova ad andare su Pannello di controllo ---> Schermo ---> Screen Saver --- Alimentazione ---> Combinazioni risparmio energia "Gestione min. risparmio energia"
ma a che server il diver away mode? :confused:
Superboy
30-05-2008, 12:59
Vista non riconosce il sottosistema cool 'n quiet via acpi pur essendo abilitato da bios, infatti nelle opzioni di risparmio energetico del pannello di controllo non compare la voce inerente all'utilizzo del processore..
L'Away Mode è una modalità di funzionamento a basso consumo intermedia tra il normal running e lo standby, in pratica il pc è acceso e funzionante, ma vengono spente le periferiche e il video.
Comunque non son riuscito a farla funzionare..
Superboy
30-05-2008, 14:04
Forse ho trovato l'inghippo ma non so come risolverlo, praticamente la cpu viene alimentata a 1.25v anzichè 1,3 quindi viene vista come overcloccata e Cool 'n Quiet non parte, è sempre andata ad 1,3v non capisco, può rmclock cambiare queste impostazioni? ho provato a resettare la cmos e resettare rmclock con la chiave di registro...
Tutto questo accade da quando è andata via la corrente, come è possibile che la cpu parta non al massimo vcore....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.