View Full Version : SLI,mobo,aiuto!!
artattak
30-05-2008, 12:05
Ragazzi sono intenzionato a fare uno sli di 8800gts 512 mb,poiche ne possiedo gia una ed ho la posibilità di acquistarne un'altra.Potete consigliarmi qualche modo adatta allo sli con supporto anche quad core?
DriftKing
30-05-2008, 13:50
Ragazzi sono intenzionato a fare uno sli di 8800gts 512 mb,poiche ne possiedo gia una ed ho la posibilità di acquistarne un'altra.Potete consigliarmi qualche modo adatta allo sli con supporto anche quad core?
we artattak ... la programmazione di alphawinux come va? siamo a buon punto?
Life bringer
30-05-2008, 23:40
In effetti anche io ero curioso di sapere come procede, lo sli è già supportato?
Il bello è che sto tizio è partito, co sta cosa, poi ha dato dei boccaloni a tutti, è stato un po' in disparte, mo è tornato :sofico:
artattak
31-05-2008, 01:59
we..sono tornato piu agguerrito che mai..ma ora volevo informazioni serie,poi qualche scherzetto lo metterò a puntino,ma non prendetevela
Barkausen
31-05-2008, 08:04
Basta prendere una delle ultime mobo con chipset nVidia e praticamente hai tutto questo
artattak
31-05-2008, 12:29
Io volevo oltre a questo sapere quale delle ultime,cioè,cerco una mobo non con un quad sli,basta doppi sli e soprattutto volevo sapere se tale mobo puo entrare nel mio case al posto della mi attuale mobo che è una MSI MS 7301.
artattak
01-06-2008, 20:31
ma qualcuno risponda,senno a cosa mi serve scrive nel forum,la domanda la so già,è la risposta che mi manca
Life bringer
02-06-2008, 01:37
Uhuhuh dopo la pagliacciata che hai fatto se trovi qualcuno intenzionato ad aiutarti è perchè un'anima pia, io rimango alla finestra :cool:
Barkausen
02-06-2008, 11:23
Uhuhuh dopo la pagliacciata che hai fatto se trovi qualcuno intenzionato ad aiutarti è perchè un'anima pia, io rimango alla finestra :cool:
C'è spazio pure per me?
Preparo un te alla cannella doppio? :coffee:
artattak
02-06-2008, 12:07
bah..vabè,vorra dire che mi faccio un'altro account
Life bringer
02-06-2008, 12:25
C'è spazio pure per me?
Preparo un te alla cannella doppio? :coffee:
Solo se hai provato alphalinux! :rotfl:
Certo che ci sono dei soggetti a questo mondo, ha montato su una cosa sgamata in 2 pagine, poi ha dato dei polli a tutti ed è partito (per fortuna) ora è tornato e se non gli danno le risposte che lo soddisfano sindaca... umiltà portami via!
artattak
02-06-2008, 15:10
umiltà,io rido..vabè,ci vediamo col altro nick,by by baby.Questo è un forum,qui la gente risponde,io voglio le risposte,ce vi piaccia o no,ciao!
principe081
02-06-2008, 18:13
Io volevo oltre a questo sapere quale delle ultime,cioè,cerco una mobo non con un quad sli,basta doppi sli e soprattutto volevo sapere se tale mobo puo entrare nel mio case al posto della mi attuale mobo che è una MSI MS 7301.
Quad SLI ?? Mi giunge nuova sta cosa quello è il crossfire, sli arriva fino a tre :D
Life bringer
02-06-2008, 18:20
umiltà,io rido..vabè,ci vediamo col altro nick,by by baby.Questo è un forum,qui la gente risponde,io voglio le risposte,ce vi piaccia o no,ciao!
Io invece mi permetto di consigliare un bel ripasso della lingua italiana e non solo, prima di tornare :)
Barkausen
02-06-2008, 19:51
Quad SLI ?? Mi giunge nuova sta cosa quello è il crossfire, sli arriva fino a tre :D
Si può fare, si può fare
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/quad-sli-il-lancio-e-ufficiale_16669.html
Mi sento fortunato di Google (:
principe081
02-06-2008, 20:17
Si ma non esiste nessuna scheda madre che lo supporti in commercio dunque è come se non esistesse.:ciapet:
fabietto10bis
03-06-2008, 10:52
Si ma non esiste nessuna scheda madre che lo supporti in commercio dunque è come se non esistesse.:ciapet:
A parte tutte quelle con chipset nvidia 790i...
http://www.bjorn3d.com/forum/showthread.php?t=23512
fabietto10bis
03-06-2008, 10:55
bah..vabè,vorra dire che mi faccio un'altro account
In teoria va già bene la MSI P7N SLI Platinum Nvidia 750I..
Questo è il THREAD UFFICIALE:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1744725&highlight=MSI+platinum
forse non hai ben presente che NESSUNO di noi è obbligato a risponderti. :rolleyes:
edit: il quad sli è formato da 2 schede video con 2 core a scheda (quindi o 9800gx2 o 7950gx2) ed supportato da tutte le mobo con chipset nforce serie 7.
principe081
03-06-2008, 13:33
Naaa va be ma fare il quad SLI con le schede dual GPU non vale :D io mi riferivo al vero QUAD SLI co 4 schede come il QUAD Crossfire di ATI, altrimenti lo puoi fare solo con le gx2 mentre con ati puoi metterci che scheda vuoi perchè ci sono 4 slot fisicamente.
artattak
03-06-2008, 13:47
Ma allora,è possibile fare una doppio sli con 8800 gts 512mb e quale scheda,e soprattutto,la futura scheda con lo sli puo sostituire una MSI MS 7301 o è dui dimensioni diverse?
Ma allora,è possibile fare una doppio sli con 8800 gts 512mb e quale scheda,e soprattutto,la futura scheda con lo sli puo sostituire una MSI MS 7301 o è dui dimensioni diverse?
la tua mobo è micro atx, quelle che supportano lo sli sono tutte atx...per sapere se ci sta ci serve il modello del tuo case.
altra cosa, se vuoi fare uno sli serve anche un alimentatore decente, tu adesso che ali hai???
artattak
03-06-2008, 13:53
io come alimentatore ho un LC POWER TITAN 560W. Il case sinceramente non so il modello,perche il mio pc è nato come pc di media wo...rld (non capivo una mazza di pc,e non lo rifarei piu di comprare un cd preassemblato) un attimo e ti linko il mio pc.
quell'alimentatore non va bene per uno sli di 8800...
artattak
03-06-2008, 13:58
vabè,posso anche decidere di cambiarlo,magari anche con un usato di qualità.Il modello del mio pc è un IMEDIA 9620 però non riesco a trovare informazioni sul case.In quel pc ho cambiato alimentatore e scheda video.Ma siccome la mobo fa pietà e mi voglio togliere lo sfizio volevo provarci uno sli
se il pc è un preassemblato il case lo devi cambiare perchè sicuramente sarà mooolto poco areato e piccolo.
per consigliarti sarebbe interessante sapere qual'è il tuo budget e qual'è la tua attuale configurazione....
artattak
03-06-2008, 14:04
volevo evitare di cambiare case,anzi,è tassativo che non voglio cambiarlo e se c'è poca areazione al massimo lo tengo aperto.Non ho un budjet preciso anche perche non so ancora se buttarmi sell'usato o meno,piu che altro mi interessa sapere se una mobo con li può sostituire la mia
fabietto10bis
03-06-2008, 14:08
Naaa va be ma fare il quad SLI con le schede dual GPU non vale :D io mi riferivo al vero QUAD SLI co 4 schede come il QUAD Crossfire di ATI, altrimenti lo puoi fare solo con le gx2 mentre con ati puoi metterci che scheda vuoi perchè ci sono 4 slot fisicamente.
Non so tu, ma nVIdia lo chiama QUAD SLI... l'omologo ATI si chiama CROSSFIRE X. Cerchiamo di parlare almeno la stessa lingua che già tra schede e chip overcloccati si fa fatica.
artattak
03-06-2008, 14:09
vabè,tanto io voglio fare un semplice sli di 2 schede video 8800 gts 512
artattak
03-06-2008, 14:23
scomparsi
volevo evitare di cambiare case,anzi,è tassativo che non voglio cambiarlo e se c'è poca areazione al massimo lo tengo aperto.Non ho un budjet preciso anche perche non so ancora se buttarmi sell'usato o meno,piu che altro mi interessa sapere se una mobo con li può sostituire la mia
un case aperto non migliora di certo l'areazione... :stordita:
comunque mi sembri un po' troppo vago, non mi dici che budget hai, quando ti dico che il tuo case non va bene mi dici che non lo vuoi cambiare ecc ecc...spero che questa non sia un'altra presa per il culo come quella di alphawinux... :rolleyes:
artattak
03-06-2008, 14:43
ma è cosi difficile dirmi se nel mio case entra una scheda madre per lo sli? vi ho anche dato il modello del pc.Se non c'è areazione,se l'alimentatore è poco potende,son altri problemi,vi ho chiesto,nel mio case,entra una scheda madre sli? siccome non riesco a trovare il modello del case da fornirgli vi ho passato il modello del pc.Solo questo.
robertino75
03-06-2008, 14:48
ma è cosi difficile dirmi se nel mio case entra una scheda madre per lo sli? vi ho anche dato il modello del pc.Se non c'è areazione,se l'alimentatore è poco potende,son altri problemi,vi ho chiesto,nel mio case,entra una scheda madre sli? siccome non riesco a trovare il modello del case da fornirgli vi ho passato il modello del pc.Solo questo.
mi pare che la risposta ti è stata data ed è no...visto che le schede madri che supportano lo SLI sono ATX e non micro-ATX....più chiaro di cosi.....
artattak
03-06-2008, 14:50
ma mi è stato anche detto che dipende dalla grandezza del case,perche non necessariamente in quel case entrano solo micro atx
Life bringer
03-06-2008, 14:57
Pop corn vendesi e alla fine della teatrata fra tutti i presenti verrà estratta a sorte una supporto contente la versione alpha di ALPHALINUX!!! :sofico:
artattak
03-06-2008, 15:00
certo che gente strana in giro ce n'è
da che pulpito... :asd:
artattak
03-06-2008, 15:02
mi sembra facile come domanda la mia,ma la gente si preoccupa di altro,o non ammette di non saper rispondere
mi sembra facile come domanda la mia,ma la gente si preoccupa di altro,o non ammette di non saper rispondere
non sapendo che case hai è normale non saper rispondere, non trovi???
ma si può sapere cos'è questo alphalinux??
ma si può sapere cos'è questo alphalinux??
leggi qui e fatti una cultura :rotfl:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1707247
fabietto10bis
03-06-2008, 15:14
Scusate tutti, non pensavo si fosse spinto a tanto...11 pagine di nulla. Aiutiamolo a uscire dal forum assolutamente...:confused:
artattak
03-06-2008, 15:16
Vi ho dato il codice di modello del pc,perche io non sono in grado di sapere informazioni sul mio case,ma voi che sapete anche le cavolate piu astruse dovreste riuscire a sapere se nel case ci entra un scheda Atx.
se il pc è questo http://www.packardbell.it/products/at-home/desktop/imedia/imedia-mc-9620/productsheet-PB34335906-468.html una mobo atx in quel case non ce la metti neanche morto.
Mi spiace, questa cavolata astrusa trascende le mie competenze... :sbonk: :sbonk: getto la spugna!!
no dai john, aiutiamolo che voglio vedere che trollata ne esce questa volta. :asd:
Ma che bel pagliaccio! bravo!
magari riesce a segare parte della main e poi a farla funzionare lo stesso!! :sbonk: :sbonk:
with alphawinux you can :rotfl:
ale0bello0pr
03-06-2008, 15:51
cos'è un nuovo tipo di jet con propulsione a birra?:confused:
artattak
03-06-2008, 16:54
Si il pc è quello,o melgio il case è quello,quindi la scheda atx non va.Perfett,ho trovato la mia risposta.Facile no? 3 pagine vi c'è voluto,complimentoni!e non so il case e mi ci vuole il budjet..e ti è gia stata data..uno che capisce l'italiano c'è stato,grazie
fabietto10bis
03-06-2008, 17:01
Si il pc è quello,o melgio il case è quello,quindi la scheda atx non va.Perfett,ho trovato la mia risposta.Facile no? 3 pagine vi c'è voluto,complimentoni!e non so il case e mi ci vuole il budjet..e ti è gia stata data..uno che capisce l'italiano c'è stato,grazie
Dai non te la prendere, però è difficile modificare un preassemblato. Comunque se vuoi fare lo SLI devi metterti in testa di non aver limiti di budget se no lascia proprio perdere: c'è troppo calore da dissipare :muro:
anche tu però non sei molto collaborativo, di tuo non ci metti niente e pretendi che gli altri facciano tutto per te...magari fra un paio di giorni mi chiederai anche di venire a casa tua a montartelo... :rolleyes:
principe081
03-06-2008, 17:38
e non so il case e mi ci vuole il budjet..e ti è gia stata data..uno che capisce l'italiano c'è stato,grazie
Questo è italiano? :D
L'ho letta più e più volte ma non ne comprendo il significato :help:
anche tu però non sei molto collaborativo, di tuo non ci metti niente e pretendi che gli altri facciano tutto per te...magari fra un paio di giorni mi chiederai anche di venire a casa tua a montartelo... :rolleyes:
E perchè che ti costa???:asd: :rotfl:
Questo è italiano? :D
L'ho letta più e più volte ma non ne comprendo il significato :help:
ma quale italiano quello è polacco quindi è inutile che ti sforzi:O
Barkausen
03-06-2008, 17:49
Tutto è bene quel che finisce bene.
Qualcosa ha trionfato anche stavolta
michelgaetano
03-06-2008, 18:24
Ma il tuo doppio SLI funzionerà su AlphaWINUX?
:sofico: :sofico: :sofico:
Ma il tuo doppio SLI funzionerà su AlphaWINUX?
:sofico: :sofico: :sofico:
se metti gli alphadriver whql si :asd:
michelgaetano
03-06-2008, 18:26
se metti gli alphadriver whql si :asd:
ca**o, è vero!
Devo ancora abituarmi a questi SO di nuova generazione sai :asd: :asd: :sofico:
Life bringer
03-06-2008, 18:57
Signori vi prego, contenetevi, bbooooooni state bbooooooooooniiiiii :rotfl:
Signori vi prego, contenetevi, bbooooooni state bbooooooooooniiiiii :rotfl:
l'altra volta si è divertito lui, adesso tocca a noi. :asd:
robertino75
03-06-2008, 19:15
la cosa bella è che ancora non l'hanno bannato(non è una critica ai moderatori sia chiaro) nonostante continui a sfottere tutti e a pretendere le risposte immediate....oltre ad aver chiaramente detto che userà altri account(poi sono proprio curioso di vedere come farà se gli bannano l'IP)cmq a me non fà ridere per niente....mi sembra solo uno che non sà come passare il tempo se si diverte ad aprire topic inutili e a far finta di non capire le risposte che uno gli dà.....contento lui....:stordita:
poi tra le altre cose dubito fortemente che frequenti l'università...perchè se fosse cosi...mi chiedo se ci sia mai entrato dentro o abbia trovato sempre chiuso...vista la sua vasta conoscenza della lingua italiana. :stordita:
ale0bello0pr
03-06-2008, 19:30
la cosa bella è che ancora non l'hanno bannato(non è una critica ai moderatori sia chiaro) nonostante continui a sfottere tutti e a pretendere le risposte immediate....oltre ad aver chiaramente detto che userà altri account(poi sono proprio curioso di vedere come farà se gli bannano l'IP)cmq a me non fà ridere per niente....mi sembra solo uno che non sà come passare il tempo se si diverte ad aprire topic inutili e a far finta di non capire le risposte che uno gli dà.....contento lui....:stordita:
poi tra le altre cose dubito fortemente che frequenti l'università...perchè se fosse cosi...mi chiedo se ci sia mai entrato dentro o abbia trovato sempre chiuso...vista la sua vasta conoscenza della lingua italiana. :stordita:
non leggi? ha detto chiaramente che ha creato un alter ego fake troll inside da immortalare anch'esso a breve :O
oltretutto se cambia mobo Vista perde la preattivazione(che nei PB è legata alla mobo). :sofico:
oltretutto se cambia mobo Vista perde la preattivazione(che nei PB è legata alla mobo). :sofico:
per questo c'è l'amico verde...
piccolo OT usando google e i termini
imedia 9620
MSI MS 7301
:sofico:
ma almeno abbi il pudore di TACERE
questa situazione l'ha creata te e mi pare il minimo che tu ne paghi le conseguenze.
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.