View Full Version : Il grande passo...rifaccio il pc da 0 XD
Trip/AtreiuS
30-05-2008, 11:54
Premessa: non so assemblare un pc (o almeno, è meglio che non ci provo) :D
Vado avanti da anni con un pc che aggiornavo ogni volta tramite un amico che mi ordinava i pezzi e me li montava...il problema è che dopo 1 annetto di uso raro di tale pc, ho provato a mettere le mani su un gioco che attendevo da tanto (age of conan) e mi sono accorto che il mio pc è a dir poco obsoleto -.-" tant'è che vado a 8/10 fps ... decisamente irritante.
Visto che il pc di cui vi sto parlando è anche "devastato" (a livello software) da quel tarlo (ognuno ha la sua definizione :p ) del mio "fratellino" 16enne...ho deciso di farlo completamente nuovo (compreso monitor etc etc) facendomi dare qualche eurino (400) per il vecchio pc che passerà totalmente nelle mani del fratellino...e finalmente avrò un pc unicamente usato da me :D
Sono 5 giorni che telefono come un disperato ad alcuni amici in grado di assemblarmi un pc e darmi qualche consiglio su come farlo, ma a quanto pare c'è molto da fare in giro e non riescono a starmi dietro :fagiano:
Allora, visto che la fretta è tanta e la pazienza è sempre di meno, penso proprio che me lo comprerò completamente in un negozio tra quelli consigliati nell'utilissimo 3d "GUIDA : Shop Online AFFIDABILI! Ecco DOVE comprare! " ...facendomelo anche assemblare.
Finiamola con le lagne e passiamo ai fatti (che vi piacciono tanto :D)
Budget: Fino ad un max di 1200 euro (anche se spero di starci sotto)
Necessità: Pc che sia in grado di far girare giochi estremamente pesanti...chiamiamoli di ultima generazione...in maniera tranquilla a dettagli massimi.
Ispirazione :fagiano: : Traggo ispirazione dal pc di un amico, nonchè utente del forum (_Menno_)... vi riporto direttamente la sua firma con il suo pc (togliendo alcuni pezzi che non mi interessano): CASE: Antec Nine Hundred PSU: Antec Truepower Trio 550W MOBO: Asus P5B Deluxe CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 @ 3.420 GHz RAM: Kingston 4x1GB HyperX DDR2 @ 760 MHz 4-4-4-12 VGA: Sparkle 8800 GTS 512MB @ 750/1905/2104 MHz HD: Western Digital Carviar Raid Edition 2x250GB
Modifiche: Innanzitutto chiedo cosa ne pensate del pc che ho linkato...e vi dico quali modifiche vorrei farci:
VGA: Al posto di una 8800GTS, una 9800 GTX
HD: 2 hd sempre WD...uno da 250 e uno da 500
Cosa ne pensate?
Consigliate modifiche?
Che monitor mi consigliate? (piacerebbe un wide 20 o 22")
QuadCore o DualCore?
XP o Vista?
Non sono assolutamente un esperto in materia...quindi se avete consigli anche riaguardo alla Mobo o ad altri componenti, benvengano.
Per finire...sempre seguendo il 3d dei consigli sui negozi...mi garbano Tecnocomputeritalia e E-key (solo che quest'ultimo non ha la modalità in cui scegli componente per componente per poi farlo assemblare)...c'è altro che mi potete consigliare adatto soprattutto ad un buon assemblaggio?
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte...ho veramente bisogno di consigli ^^ ...anche perchè è una certa spesuccia.
Il tutto della serie "il prima possibile"...se mi convincerò infatti potrei anche fare l'ordine oggi pomeriggio. :fagiano: :fagiano: :fagiano:
Ma ti servono anche tastiera, mouse, speakers, stampante ? :rolleyes:
Trip/AtreiuS
30-05-2008, 12:15
Ma ti servono anche tastiera, mouse, speakers, stampante ? :rolleyes:
Si alla tastiera, al mouse, speaker per ora li evito se mi fanno superare il prezzo desiderato, no stampante, e si a un buon headset ;)
Overclocchi?
Io farei così:
Processore: Intel Core 2 Quad Q6600 ---> 149€
Dissipatore CPU: Artic Cooling Freezer 7 PRO ---> 16€
Scheda Madre: Asus P5K PRO ---> 99€
RAM: 2*2GB Corsair DHX PC2-6400 (800MHz) CL5 ---> 79€
Scheda Video: XFX GeForce 9800GTX 512MB ---> 258€
Hard Disk: 2*160GB Western Digital 8MB Cache (WD1600AAJS) ---> 2*37€ (da mettere in stripping, li userai per installare il so e i vari programmi)
Hard Disk: 500GB Western Digital 16MB Cache (WD5000AAKS) ---> 64€ (lo useari per archiviare i dati)
Masterizzatore DVD: Samsung SH-S203D/BEBN ---> 25€
Floppy: Nero ---> 7€
Alimentatore: Enermax Liberty 620W ---> 115€
Case: Antec Nine Hundred Black ---> 93€
tot. 979€ (Per tastiere, mouse, etc pensaci tu... dipende anche dai propri gusti! Penso di averti lasciato abbastanza budget libero per prendere tutto)
Sappi che la 9800GTX va solo un misero 5% (e delle volte anche meno) in più rispetto la 8800GTS 512MB
Vista o XP?
XP = DirectX 9.0c, Se usi XP possono bastare 2GB di ram
Vista = DirectX 10.1, Se usi Vista usa la versione a 64Bit
non ha senso mettere due hd di capienza diversa -.- mettine due uguali così fai il raid 0... più uno di capacità maggiori che usarai per lo storage
Trip/AtreiuS
30-05-2008, 12:37
Overclocchi?
Io farei così:
Processore: Intel Core 2 Quad Q6600 ---> 149€
Dissipatore CPU: Artic Cooling Freezer 7 PRO ---> 16€
Scheda Madre: Asus P5K PRO ---> 99€
RAM: 2*2GB Corsair DHX PC2-6400 (800MHz) CL5 ---> 79€
Scheda Video: XFX GeForce 9800GTX 512MB ---> 258€
Hard Disk: 2*160GB Western Digital 8MB Cache (WD1600AAJS) ---> 2*37€ (da mettere in stripping, li userai per installare il so e i vari programmi)
Hard Disk: 500GB Western Digital 16MB Cache (WD5000AAKS) ---> 64€ (lo useari per archiviare i dati)
Masterizzatore DVD: Samsung SH-S203D/BEBN ---> 25€
Floppy: Nero ---> 7€
Alimentatore: Enermax Liberty 620W ---> 115€
Case: Antec Nine Hundred Black ---> 93€
tot. 979€ (Per tastiere, mouse, etc pensaci tu... dipende anche dai propri gusti! Penso di averti lasciato abbastanza budget libero per prendere tutto)
Sappi che la 9800GTX va solo un misero 5% (e delle volte anche meno) in più rispetto la 8800GTS 512MB
Vista o XP?
XP = DirectX 9.0c, Se usi XP possono bastare 2GB di ram
Vista = DirectX 10.1, Se usi Vista usa la versione a 64Bit
non ha senso mettere due hd di capienza diversa -.- mettine due uguali così fai il raid 0... più uno di capacità maggiori che usarai per lo storage
Intanto ti ringrazio veramente per la rapidità.
Discorso scheda video: beh quindi mi consigli una 8800gts? (vedo che nella tua config. hai messo la 9800)?
(da mettere in stripping, li userai per installare il so e i vari programmi)
scusa l'ignoranza...ma in cosa consiste? Come lo spiego a chi me lo assemblerà?
ps. no overclock
Grazie ancora ;)
Intanto ti ringrazio veramente per la rapidità.
Discorso scheda video: beh quindi mi consigli una 8800gts? (vedo che nella tua config. hai messo la 9800)?
scusa l'ignoranza...ma in cosa consiste? Come lo spiego a chi me lo assemblerà?
ps. no overclock
Grazie ancora ;)
beh ho messo la 9800gtx solo perchè l'hai richiesta tu...
lo stripping (o il raid0) lo ha fatto anche il tuo amico di cui hai postato la configurazione... serve per far rilevare al so due hard disk identici come se fosse soltanto uno... in questo modo quando salvi un file viene salvato metà in un hd e metà nell'altro. in questo modo le operazioni di scrittura/lettura saranno quasi il doppio più veloci essendo gestite da due hd anzichè da uno solo.
le istruzioni per farlo sono spiegate nel manuale della scheda madre. per approfondimenti: http://it.wikipedia.org/wiki/RAID#RAID_0_.28STRIPING.29
EDIT: mi sono accorto solo ora di non aver preventivato il monitor, deve essere compreso nei 1200?
Trip/AtreiuS
30-05-2008, 13:52
beh ho messo la 9800gtx solo perchè l'hai richiesta tu...
lo stripping (o il raid0) lo ha fatto anche il tuo amico di cui hai postato la configurazione... serve per far rilevare al so due hard disk identici come se fosse soltanto uno... in questo modo quando salvi un file viene salvato metà in un hd e metà nell'altro. in questo modo le operazioni di scrittura/lettura saranno quasi il doppio più veloci essendo gestite da due hd anzichè da uno solo.
le istruzioni per farlo sono spiegate nel manuale della scheda madre. per approfondimenti: http://it.wikipedia.org/wiki/RAID#RAID_0_.28STRIPING.29
EDIT: mi sono accorto solo ora di non aver preventivato il monitor, deve essere compreso nei 1200?
Beh si, c'è da inserirci anche il monitor...pensavo ad un "Samsung - SM226BW 22POL WIDE DUALINP" che costa sui 239€ (anche se sforo di qualche euro sui 1200 mi va bene comunque).
Domande sui componenti che mi hai consigliato:
Scheda madre, è un modello inferiore a quella che ho postato del mio amico? (giusto per sapere)
Ram: Sul sito in cui dovrei comprare, mi trovo questa: "CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C5DHX 4GB (2GB x 2) CAS 5" ...è quella che dici tu? basta 1 banco?
Scheda video: se mi dici che la differenza è cosi minima, non sto a spendere 100 euro in più per cosi poco...qualche preferenza sul "produttore?"
Per gli hard disk, prima ho sparato, non sapendo che non convenisse farne 2 di diversa dimensione...potendo farli di uguali dimensione, (che sia 320 o 500) mi mantieni migliore la tua proposta? e richiedo...lo stripping posso farlo fare direttamente da chi lo assemblerà/testerà?
Sul masterizzatore...pioneer come va?
Quasi quasi comunque vado su vista (anche se costicchia)...quale versione mi consigli? anche perchè son sempre rimasto con xp, vista non l'ho mai visto in funzione.
Grazie, grazie! forse con questa rapidità oggi pomeriggio riesco a ordinarlo ;)
EDIT: Se ci sono delle casse buone e non troppo dispendiose (nel senso...ne quelle della coop, ne le 7.1 BOSE :asd:) ...dimmi pure :D
le solite logitech del demistificatore
che poi non le usa perchè usa le cuffie :asd:
Beh si, c'è da inserirci anche il monitor...pensavo ad un "Samsung - SM226BW 22POL WIDE DUALINP" che costa sui 239€ (anche se sforo di qualche euro sui 1200 mi va bene comunque).
[QUOTE=Trip/AtreiuS]Domande sui componenti che mi hai consigliato:
Scheda madre, è un modello inferiore a quella che ho postato del mio amico? (giusto per sapere)
no è superiore, quella del tuo amico monta il "vecchio" i965P
Ram: Sul sito in cui dovrei comprare, mi trovo questa: "CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C5DHX 4GB (2GB x 2) CAS 5" ...è quella che dici tu? basta 1 banco?
si, sono quelle che dico io, ma se leggi bene c'è scritto 2gb x 2 il che sta a significare che sono 2 banchi da 2gb... non un solo banco, in questo modo puoi sfruttare il dual channel.
Scheda video: se mi dici che la differenza è cosi minima, non sto a spendere 100 euro in più per cosi poco...qualche preferenza sul "produttore?"
infatti, non li spendere prendi una 8800GTS da 512MB, qualsiasi produttore va bene, basta che eviti Peak. prendi quella del produttore meno costoso... ti consiglierei di prenderla NON overcloccata... in quanto delle volte la fanno pagare molto di più e lo stesso overclock lo puoi fare da solo, è facilissimo.
Per gli hard disk, prima ho sparato, non sapendo che non convenisse farne 2 di diversa dimensione...potendo farli di uguali dimensione, (che sia 320 o 500) mi mantieni migliore la tua proposta? e richiedo...lo stripping posso farlo fare direttamente da chi lo assemblerà/testerà?
si... se lo sa fare lo stripping lo puoi richiedere a chi assemblerà il pc...
Sul masterizzatore...pioneer come va?
io ho avuto un masterizzatore cd della pioneer e andava abbastanza bene... ma comunque i masterizzatori/lettori sono tutti simili... asus, lg, pioneer, samsung vanno tutti bene
Quasi quasi comunque vado su vista (anche se costicchia)...quale versione mi consigli? anche perchè son sempre rimasto con xp, vista non l'ho mai visto in funzione.
se vai con vista i 4GB di ram sono consigliatissimi. la versione "ultimate" è esageratemnte costosa... prendi la Home Premium, ricorda che deve essere a 64bit per avere piena compatibilità con i 4gb di ram... ma ricorda, non tutte le periferiche esterne (stampanti, webcam ecc) hanno i driver per i so a 64bit, quindi prima di tutto assicurati che tutto ciò che attaccherai al pc abbia il supporto a vista 64bit
Grazie, grazie! forse con questa rapidità oggi pomeriggio riesco a ordinarlo ;)
EDIT: Se ci sono delle casse buone e non troppo dispendiose (nel senso...ne quelle della coop, ne le 7.1 BOSE :asd:) ...dimmi pure :D
di nulla... sinceramente così non saprei... penso che qualche 5.1 della linea INSPiRE di creative andrebbe bene.
EDIT: che ne dici delle Creative inspire T6100 stanno sui 50€
PS: io purtroppo nella mia configurazione non ho preventivato il sistema operativo e il monitor (che avevo dimenticato) quindi se non dovessi riuscire ad entrare nel budget potresti rinunciare allo stripping e prendere solo un hd da 500gb e come alimentatore prendere un LC Power Hyperion 700W
Trip/AtreiuS
30-05-2008, 14:48
Guarda crack, sto facendo l'ordine proprio adesso, direi che mi hai dato una mano a dir poco enorme :D
Già però ho il primo inghippo ^^
Non c'è la scheda madre da te elencata...ti mando via pm (non so se è possibile pubblicamente) il link con le schede madri del fornitore, dimmi su quale spostarmi...perchè se c'è un componente del pc che proprio non conosco è questo :D
ps. con un pc del genere, come va (per regolarmi) un gioco del calibro..ovviamente... di crysis?
EDIT: aggiungo...non c'è nemmeno la 8800GTX, ma la 8800GTS a 198. bene uguale?
Guarda crack, sto facendo l'ordine proprio adesso, direi che mi hai dato una mano a dir poco enorme :D
Già però ho il primo inghippo ^^
Non c'è la scheda madre da te elencata...ti mando via pm (non so se è possibile pubblicamente) il link con le schede madri del fornitore, dimmi su quale spostarmi...perchè se c'è un componente del pc che proprio non conosco è questo :D
ps. con un pc del genere, come va (per regolarmi) un gioco del calibro..ovviamente... di crysis?
EDIT: aggiungo...non c'è nemmeno la 8800GTX, ma la 8800GTS a 198. bene uguale?
allora prendi una Gigabyte GA-EP35-DS3R (revisione 2.1) è molto buona... non come la P5K PRO ma va benissimo lo stesso... inoltre dato che non overclocchi non ti cambia niente...
@Stev-O: vabbè ma l'hyperion non è affatto male... certo qualitativamente e peggio del liberty ma gli regge benissimo tutto il pc... regge anche uno sli senza problemi...
Trip/AtreiuS
30-05-2008, 15:01
allora prendi una Gigabyte GA-EP35-DS3R (revisione 2.1) è molto buona... non come la P5K PRO ma va benissimo lo stesso... inoltre dato che non overclocchi non ti cambia niente...
@Stev-O: vabbè ma l'hyperion non è affatto male... certo qualitativamente e peggio del liberty ma gli regge benissimo tutto il pc... regge anche uno sli senza problemi...
Perfetto..dovresti avere dei pm :stordita:
reggeràa ma se devi prendere un alimentatore grosso non predenre un lc power
reggeràa ma se devi prendere un alimentatore grosso non predenre un lc power
ma perchè tutto questo disprezzo per gli LC Power?? Sono ottimi per quel che costano
lo sappiamo entrambi che l'LC non sarà in grado di erogare 700w fissi... ma sicuramente sarà in grado di erogare 600w stabili... che per quel pc vanno benissimo... in quanto non ne richiede più di 400. per risparmiare un pò è perfetto
@trip: ti ho già risposto
allora vai su un corsair vx450
Trip/AtreiuS
30-05-2008, 15:19
Eccomi, non dovrei aver lasciato niente per strada:
Questo l'ordine (aspetto voi per la conferma) :
INTEL CORE 2 QUAD Q6600 Box (2.4G 8M) Step G0
146.90EUR
ARCTIC COOLING FREEZER 7 PRO
16.00EUR
CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C5DHX 4GB (2GB x 2) CAS 5
78.90EUR
Gigabyte GA-EP35-DS3R (rev. 2.1)
88.50EUR
WD HD SATA2 500GB 5000AAKS 7200rpm 16MB
63.90EUR
Pioneer DVR-215D DVD WRITER 20X BLACK OEM
23.50EUR
Floppy 3.5" 1.44MB Sony/Nec/Alps nero
7.00EUR
ENERMAX 620W Liberty DXX ELT620AWT
115.00EUR
Antec Nine Hundred Black
93.00EUR
XFX GeForce 8800GTS 512Mb GDDR3 256bit Alpha Dog Edition
198.00EUR
WESTERN DIGITAL CAVIAR 160GB SE WD1600AAJS
36.50EUR
Microsoft Windows Vista Ultimate 64bit OEM ITA DVD
149.00EUR
ASSEMBLAGGIO E TEST PC
30.00EUR
CONFIGURAZIONE HARD DISK IN RAID
10.00EUR
CREATIVE Fatal1ty Gaming Headset
34.00EUR
Logitech Media Keyboard
15.00EUR
Logitech RX1000 Laser Mouse
16.00EUR
Samsung - SM226BW 22POL WIDE DUALINP 2MS
Ahimè arriviamo a 1,359,20 euro...a causa di quel maledettissimo Windows Vista che costa 150 euro (non c'è la home edition, e la business è 32bit)
Cosa ne dite? rifiniture? Modifiche? ^^
si... ma per fare il raid0 devi usare due hd identici, quindi devi prendere due hd da 160gb + uno da 500gb per lo storage (non è consigliato usare gli stessi dischi del raid per lo storage, in quanto lo stripping aumenta anche la possibilità di corruzione dati, per questo è sempre meglio usare un hd a parte per i dati personali)
sono solo dubbioso per le ram
non riesci a trovare di cas4 ?
Trip/AtreiuS
30-05-2008, 15:29
si... ma per fare il raid0 devi usare due hd identici, quindi devi prendere due hd da 160gb + uno da 500gb per lo storage (non è consigliato usare gli stessi dischi del raid per lo storage, in quanto lo stripping aumenta anche la possibilità di corruzione dati, per questo è sempre meglio usare un hd a parte per i dati personali)
Allora ho sbagliato io...ho messo l'opzione raid per lo "stripping" che tu mi consigliavi...glielo dirò a voce :\
nello shop in cui acquista non hanno le cas4 (poi è difficile a priori trovare 2gb x 2 a cas4)... cmq la differenza è minima e inoltre sta prendendo delle DHX che può settare lui stesso da bios a cas4 senza problemi.
Allora ho sbagliato io...ho messo l'opzione raid per lo "stripping" che tu mi consigliavi...glielo dirò a voce :\
allora... forse stai facendo un pò di confusione, oppure non ho capito bene io....
raid e stripping sono la stessa cosa...
nello shop in cui acquista non hanno le cas4 (poi è difficile a priori trovare 2gb x 2 a cas4)... cmq la differenza è minima e inoltre sta prendendo delle DHX che può settare lui stesso da bios a cas4 senza problemi.
allora... forse stai facendo un pò di confusione, oppure non ho capito bene io....
raid e stripping sono la stessa cosa...
19Dante86
30-05-2008, 15:44
ma le ocz nemmeno sono cas 4?cmq il monitor potresti risparmiare con l'asus da 22 pollici,sempre 2 ms,non è il samsung ma va bene ugualmente,poi io vista non lo prenderei mai,se lo prendi solo per le dx 10 c'è l'sp3 di xp,se lo fai per i 4 gb quoto
ma le ocz nemmeno sono cas 4?cmq il monitor potresti risparmiare con l'asus da 22 pollici,sempre 2 ms,non è il samsung ma va bene ugualmente,poi io vista non lo prenderei mai,se lo prendi solo per le dx 10 c'è l'sp3 di xp,se lo fai per i 4 gb quoto
ma perchè? l'sp3 di xp integra le dx10?
alekturbo
30-05-2008, 15:59
Una domanda ma inizialmente si imposta il raid giusto ? e per lo storage come si fa dopo si aggiunge il terzo H.d ??oppure c'e un'opzione di configurazione ?
19Dante86
30-05-2008, 16:00
il mio amico lo ha messo apposta per giocare a cod4 in dx perchè non voleva passare a vista,io non ho bisogno di 4 gb di ram per esempio quindi mi tengo stretto il mio xp che sino ad ora mi ha dato solo soddisfazioni,mentre il vista montato su questo portatile mi da rogne di continuo,non posso fare nulla che gli devo chiedere il permesso :asd:
Trip/AtreiuS
30-05-2008, 17:30
Eccoci qua...ordinato:
1 x OCZ OCZ2T800C44GK Titanium 4GB (2GB x 2) DDR2 90.00EUR
2 x WESTERN DIGITAL CAVIAR 160GB SE WD1600AAJS 73.00EUR
1 x Logitech RX1000 Laser Mouse 16.00EUR
1 x Logitech Media Keyboard 15.00EUR
1 x CREATIVE Fatal1ty Gaming Headset 34.00EUR
1 x Floppy 3.5" 1.44MB Sony/Nec/Alps nero 7.00EUR
1 x Pioneer DVR-215D DVD WRITER 20X BLACK OEM 23.50EUR
1 x CONFIGURAZIONE HARD DISK IN RAID 10.00EUR
1 x XFX GeForce 8800GTS 512Mb GDDR3 256bit Alpha Dog Edition 198.00EUR
1 x ASSEMBLAGGIO E TEST PC 30.00EUR
1 x TAGAN 600W TG600-BZ Piperock 115.00EUR
1 x ARCTIC COOLING FREEZER 7 PRO 16.00EUR
1 x ASUS LCD 22" VW222S WIDE 2MS MULTIMEDIALE 181.00EUR
1 x Gigabyte GA-EP35-DS3R (rev. 2.1) 88.50EUR
1 x WESTERN DIGITAL CAVIAR 320GB SE16 WD3200AAKS 51.00EUR
1 x INTEL CORE 2 QUAD Q6600 Box (2.4G 8M) Step G0 146.90EUR
1 x Antec Nine Hundred Black 93.00EUR
1 x CREATIVE Inspire T6100 BULK 51.90EUR
1 x CREATIVE SOUNDBLASTER X-FI XTREME MUSIC BULK
----
TOTALE 1,294.70 €
All'ultimo momento ho deciso di prendermi le casse e di conseguenza la scheda audio...sono abituato alle 5.1...potrei rimanerci male a giocare con l'audio del monitor :asd:
Ringrazio veramente tanto a tutti, in particolare ai 2 che ho spremuto fino all'ultima goccia...Crack92 e 19Dante86!
Vi farò sapere come va la bestiolina! ;)
Trip/AtreiuS
30-05-2008, 18:05
Azz le cose a cui pensare -.-" me ne vengono in mente una ogni mezz'ora :doh:
Il nuovo pc andrà al posto di quello vecchio, che appunto diventerà del picciotto e quindi lo sposterò in un altra camera...
Discorso adsl...mi devo comprare un altro modem o ne basta 1 e metto i 2 pc in rete? L'unico modo di metterli in rete è il cavo o ci sono metodi alternativi come il wireless? (anche se penso sia più dispendioso).
E la batosta finale.. :D andando su internet contemporaneamente, la velocità si ridurrà di molto? se si...son dolori...anche perchè giocare a mmorpg o fpsonline con la connessione lenta è non poco fastidioso :stordita:
Eccoci qua...ordinato:
All'ultimo momento ho deciso di prendermi le casse e di conseguenza la scheda audio...sono abituato alle 5.1...potrei rimanerci male a giocare con l'audio del monitor :asd:
Ringrazio veramente tanto a tutti, in particolare ai 2 che ho spremuto fino all'ultima goccia...Crack92 e 19Dante86!
Vi farò sapere come va la bestiolina! ;)
nulla da ridire... tutto ottimo! hai fatto l'ordine sempre nello stesso shop?
Il nuovo pc andrà al posto di quello vecchio, che appunto diventerà del picciotto e quindi lo sposterò in un altra camera...
Discorso adsl...mi devo comprare un altro modem o ne basta 1 e metto i 2 pc in rete? L'unico modo di metterli in rete è il cavo o ci sono metodi alternativi come il wireless? (anche se penso sia più dispendioso).
E la batosta finale.. :D andando su internet contemporaneamente, la velocità si ridurrà di molto? se si...son dolori...anche perchè giocare a mmorpg o fpsonline con la connessione lenta è non poco fastidioso :stordita:
che ADSL hai?
ma hai un Modem o un Router? sono due cose differenti! se hai un modem dovresti comprare un router che collegherai alla presa del telefono e ci andrai ad attaccare i due pc tramite Lan oppure tramite wi-fi se decidi di comprare un router wireless.
se deciderai il wireless dovrai comprare delle schede o USBPen da attaccare ai due PC
alekturbo
30-05-2008, 18:42
Che cosa e' questo 1 x CONFIGURAZIONE HARD DISK IN RAID 10.00EUR ??? :mc:
scusate se mi intrometto, ma la configurazione hd in raid da 10 euro, nn t serve dato ke compri 1 solo hd
Che cosa e' questo 1 x CONFIGURAZIONE HARD DISK IN RAID 10.00EUR ??? :mc:
è un servizio! lo shop ti fa pagare 10€ per metterti i dischi in raid0
@thili: -.-'' ne sta montando addirittura 3 di hard disk
Trip/AtreiuS
30-05-2008, 19:15
Beh la configurazione in raid dovrebbe essere x questi 2:
"2 x WESTERN DIGITAL CAVIAR 160GB SE WD1600AAJS 73.00EUR"
non ho sbagliato vero?
Mentre il terzo lo tengo per l'archiviazione :read:
che ADSL hai?
ma hai un Modem o un Router? sono due cose differenti! se hai un modem dovresti comprare un router che collegherai alla presa del telefono e ci andrai ad attaccare i due pc tramite Lan oppure tramite wi-fi se decidi di comprare un router wireless.
se deciderai il wireless dovrai comprare delle schede o USBPen da attaccare ai due PC
Modem adsl alice (dovrebbe essere 7mb)
Dici che ci saranno rallentamenti evidenti?
Quindi devo comprarmi un router per forza :doh: a saperlo prima lo inserivo nell'ordine :D
Modem adsl alice (dovrebbe essere 7mb)
Dici che ci saranno rallentamenti evidenti?
Quindi devo comprarmi un router per forza :doh: a saperlo prima lo inserivo nell'ordine :D
no, nel raid non hai sbagliato niente.
non ci dovrebbero essere troppi rallentamenti... poi dipende dalla banda che alice vi fornisce in quel momento e da quanto ne utilizza ciascun pc.
ma guarda che se non hai firmato il contratto troppo tempo fa ti avranno sicuramente fornito un router... ormai tutti i gestori ADSL forniscono i router... scusa ma tu ti colleghi a internet tramite USB o LAN?
Trip/AtreiuS
30-05-2008, 19:29
no, nel raid non hai sbagliato niente.
non ci dovrebbero essere troppi rallentamenti... poi dipende dalla banda che alice vi fornisce in quel momento e da quanto ne utilizza ciascun pc.
ma guarda che se non hai firmato il contratto troppo tempo fa ti avranno sicuramente fornito un router... ormai tutti i gestori ADSL forniscono i router... scusa ma tu ti colleghi a internet tramite USB o LAN?
Tramite usb :stordita:
Beh, considera che internet l'ho messo circa...almeno 7 anni fa, non ho visto nessun router :)
Tramite usb :stordita:
Beh, considera che internet l'ho messo circa...almeno 7 anni fa, non ho visto nessun router :)
... allora devi comprarti per forza un router... i netgear sono ottimi, anche i D-Link... se vuoi il wi-fi ne puoi comprare uno con il wireless integrato... oppure ne compri uno con 3 porte ethernet integrate e ti colleghi i due pc con la LAN... però se i due pc sono distanti dal router dovrai fare il cablaggio dei cavi ethernet per tutta la casa... a meno che non decida di lasciare penzolare i fili casa casa :D
19Dante86
30-05-2008, 20:32
guarda io sono possessore di un router di alice,sul fisso ti sconsiglio vivamente il wireless perchè per farlo ottimamente ci devi spendere soldoni,io ho preferito comprare un cavo ethernet da 20 mt a 10 euro e montarlo,adesso non conosco la tua situazione,ma con il router di alice posso collegare 2 pc con cavo ethernet,io ti dirò,ho il portatile che sta in wireless e il fisso in ethernet e nel giocare in rete la differenza ci sta,ethernet tutto liscio,mentre wireless ogni tanto scatta.
Circa il discorso dispendio di connessione,assolutamente no,finchè da uno non ti metti a scaricare puoi giocarci senza problemi senza aumento di ping,io gioco a cod2 e la mia ragazza a neverwinter nights su internet e stiamo tranquilli in armornia :)
Demistificatore
30-05-2008, 21:09
1 x OCZ OCZ2T800C44GK Titanium 4GB (2GB x 2) DDR2 90.00EUR
1 x ASUS LCD 22" VW222S WIDE 2MS MULTIMEDIALE 181.00EUR
1 x CREATIVE SOUNDBLASTER X-FI XTREME MUSIC BULK
da e-key ci sono le g.skill 2x2gb a 1ghz a 86€, nn me le lascierei scappare...è un prezzone
la scheda audio è integrata nella mobo...i risparmierei quei 50€ e ci metterei un monitor migliore
per la rete puoi aggiungere questo all'ordine:
Netgear Wireless DG834GIT
te lo colleghi via cavo ethernet (incluso nella confezione). poi ti prendi una scheda wifi pci e la metti nel pc del tuo "tarlo" :D
Trip/AtreiuS
30-05-2008, 21:55
Beh considerate che prima che arrivi il pc nuovo arriverà l'elettricista...i 2 pc sono in 2 stanze diverse...però se si tratta di cavi che devono passare da una stanza all'altra...in teoria...non ci dovrebbero esser problemi...infatti il cavo che va dal modem della mia camera alla presa telefonica passa dal salotto fino in camera mia...dietro i muri ovviamente.
Purtroppo nel sito in cui mi son fatto il pc non ho trovato router...uno si ma costa parecchio e se ho capito bene è anche wireless...
Un router decente che non mi costi una cifra? Conviene prenderlo sempre di buona marca?
Le spese non finiscono mai :doh: :stordita:
19Dante86
30-05-2008, 21:55
da e-key ci sono le g.skill 2x2gb a 1ghz a 86€, nn me le lascierei scappare...è un prezzone
la scheda audio è integrata nella mobo...i risparmierei quei 50€ e ci metterei un monitor migliore
te lo colleghi via cavo ethernet (incluso nella confezione). poi ti prendi una scheda wifi pci e la metti nel pc del tuo "tarlo" :D
per il monitor dovrebbe spendere 70 euro in pià per avere il samsung o 50,se vuole fare questa spesa la può fare si,il samsung è migliore dell'asus,ma quest'ultimo rimane un buon monitor.
Io per un gamer sconsiglio sempre il wireless,ci sono passato io e la spesa per fare una connessione ottimale è pari a 10 volte quella fatta da me per la connessione ethernet.i soldi che andresti a spendere per la connessione wifi li investi nel samsung magari.
Le ram geil sono tutte da 1gb,dovrebbe prendere 2 kit da 2x1,occupare tutti i channel ho letto che è sconsigliato,poi se ci spieghi il motivo tu demistificatore sarebbe anche gradito
la scheda audio è integrata nella mobo...i risparmierei quei 50€ e ci metterei un monitor miglioredimenticavo che sei innamorato delle gskill: questione di feeling :asd:
cmq il prezo considerato 4gb è ottimo: sarebbero 43 euro i 2gb, da prendere a occhi chiusi
:nonsifa:
dg834GTIT
il git è il v4 già sovravanzato dall'imminente v5 con interruttori fisici di accensione e spegnimento
stai sul buon vecchio GT, che ha tutto un altro supporto :sofico:
aha proposito
@l demistificatore: avevi poi risolto i casini con le connessioni massime del mulo e del router ?
Beh considerate che prima che arrivi il pc nuovo arriverà l'elettricista...i 2 pc sono in 2 stanze diverse...però se si tratta di cavi che devono passare da una stanza all'altra...in teoria...non ci dovrebbero esser problemi...infatti il cavo che va dal modem della mia camera alla presa telefonica passa dal salotto fino in camera mia...dietro i muri ovviamente.
Purtroppo nel sito in cui mi son fatto il pc non ho trovato router...uno si ma costa parecchio e se ho capito bene è anche wireless...
Un router decente che non mi costi una cifra? Conviene prenderlo sempre di buona marca?
Le spese non finiscono mai :doh: :stordita:
già detto: stai sui netgear e le considerazioni di cui sopra
scheda wireless atheros sarebbe meglio, la dlink dwl g520 108
la meglio accoppiata
volendo il ng ha anche il bundle
Demistificatore
31-05-2008, 00:34
:nonsifa:
dg834GTIT
il git è il v4 già sovravanzato dall'imminente v5 con interruttori fisici di accensione e spegnimento
stai sul buon vecchio GT, che ha tutto un altro supporto :sofico:
il GT nn c'era :p
cmq io con quello mi trovo benone (peccato che il wireless andava in conflito con il mouse :rolleyes: , quindi sn passato a cablato dopo il trasloco)
aha proposito
@l demistificatore: avevi poi risolto i casini con le connessioni massime del mulo e del router ?
tutto ok ;)
bastava cambiare canale all'access point
se riescoa reggere io 3 piani video sender telefono e doppio ap e i vicini hanno uno zyxel e un fonera :sofico:
io avrei tralasciato quella scheda audio, avrei preso un raptor per il SO e avrei dato una bella occhiata in giro per i monitor :O
p.s. ciao Trip :D
http://www.raptor4x4.it/102_8973.jpg
Demistificatore
02-06-2008, 15:41
qual'è? la versione da 150gb? :asd:
è il 4x4
quattro piatti motrici :O
ha anche la ridotta: rampa su per il case che un piacere :cool:
alekturbo
02-06-2008, 18:37
riagganciandomi al discorso del RAID di prima sapete dirmi dovre trovare qualche guida dove illustra come impostare il raid per due dischi e il terzo HARD DISK di storage ?? oppure dirmi voi se e' semplice come impostarli grazie
Trip/AtreiuS
03-06-2008, 09:17
Piccola modifica fatta questa mattina:
Cambiato l'asus 22" con un Samsung - SM226BW 22POL WIDE DUALINP 2MS...sono affezionato ai syncmaster e in questo modo vado sul sicuro.
Tolta la scheda audio.
Aggiunto un router.
Enjoy! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.