PDA

View Full Version : problema grave vista

fabiobaron
30-05-2008, 11:49
salve a tutti, ho window vista basic , da un po di tempo ho un problema ke non sono riuscito a risolvere.
quando vado in documenti/immagini/presentazione mi esce un errore esplora risorse ha smesso di funzionare - riavvio di esplora risorse adesso , questo mi capita anche ogni qualvolta devo rinominare una cartella.
qualcuno sa dirmi come posso risolvere questo fastidioso problema.
vi prego se potete essere chiari ed il più semplici possibili inquanto non ho una grande dimistichezza con il pc.
cordiali saluti fabio

Chessmate
30-05-2008, 12:01
[QUOTE=fabiobaron;22682168..da un po di tempo...[/QUOTE]

Dato che prima il sistema funzionava, il tuo problema dovrebbe essere risolvibile.
Controlla che cosa hai installato di recente (programmi e driver). Ci sono programmi incompatibili che causano instabilità.
Hai a disposizione punti di ripristino?

fabiobaron
01-06-2008, 17:28
non ho punti di ripristino ed ho installato diversi programmi : fruty loop, acid 4.0, bearshare, damon tool, divx, nero 7, virtual dj studio, cosa dovrei fare disinstallarli tutti e poi vedere se risolvo il problema?

hexaae
01-06-2008, 17:33
Certo che è qualcosa che hai installato!
Probabilmento Nero 7 o un'altro tra quelli... disinstallali pezzo pezzo e troverai il responsabile.

fabiobaron
02-06-2008, 20:13
ho disinstallato i programma come mi avete suggerito ma l'errore di esplora risorse inesorabilmente si presenta sempre. ho provato avast ma niente, (anche se non so se con ativirus e antispam si possa risolvere) cosa devo fare prima resettare il pc:confused:

Contemax59
02-06-2008, 20:29
Prova ad usare "Process Explorer" dal sito Microsoft (http://technet.microsoft.com/en-us/magazine/cc162480.aspx)

fabiobaron
02-06-2008, 23:11
ho scaricato Process Explorer v11.0 e l'ho fatto partire solo che è tutto in inglese ma ke devo fare? come funziona?

Contemax59
02-06-2008, 23:41
ho scaricato Process Explorer v11.0 e l'ho fatto partire solo che è tutto in inglese ma ke devo fare? come funziona?

Spiegartelo richiede una trattazione estrema, posso solo consigliarti di ripassare la Sp1 se non provveduto nel frattempo.

fabiobaron
02-06-2008, 23:46
usando il programma mi sono accorto che quando metto immagini e poi presentazione si verifica il problema e contemporaneamente nel programma che mi hai consigliato "process expoler "si accende una scritta werfault.exe prima in verde e poi in rosso e dopo un secondo sopra compare la scritta dllhost.exe sempre prima in verde e poi in rosso.

Contemax59
03-06-2008, 12:01
Werfault.exe è un programma di diagnostica di Windows Vista che parte se si verifica un errore, lo identifica e lo trasmette a Microsoft (dietro consenso esplicito dell'utente).

Dllhost.exe è un file "core" di Windows, viene eseguito dutante tutta la fase di boot e non può essere "terminato" da Windows.

Ci studio e ti faccio sapere

fabiobaron
03-06-2008, 14:01
grazie , ma non è ke poi mi chiedi il conto:D

Ferdy78
03-06-2008, 14:12
se hai sp1 al 99% la causa è lui;)

hexaae
03-06-2008, 19:40
ho disinstallato i programma come mi avete suggerito ma l'errore di esplora risorse inesorabilmente si presenta sempre. ho provato avast ma niente, (anche se non so se con ativirus e antispam si possa risolvere) cosa devo fare prima resettare il pc:confused:

Secondo me non hai disinstallato tutto tutto... Ripeto, per esperienza da oltre 1 anno di utilizzo di Vista, i crash di explorer.exe sono causati da conflitti causati da programmi esterni installati. In particolare codec video e qualunque altra cosa possa avere a che fare con esplora risorse, compresi programmi che si integrano nel menu contestuale (tasto destro) tipo compressori...
Avast non ti conviene con Vista: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674273
Come AV sono caldamente consigliati NOD32 o Avira Antivir Personal Edition (free)...

Leggi anche qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21109910&postcount=14
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=22100954

fabiobaron
04-06-2008, 19:14
hai ragione non ho disinstallato proprio tutto tutto altrimenti avrei fatto prima a resettare il computer , però come posso usare un PC con la paura di inserire i programmi ?
Con i vecchi sistemi operativi che ho usato tra cui mellenium e xp non ho mai avuto questi tipi di problemi. e se usciva qualche strano virus o difetto riuscivo abbastanza velocemente a trovare soluzioni su internet.

Contemax59
04-06-2008, 21:51
come posso usare un PC con la paura di inserire i programmi ?

Inizio O.T
Per questo motivo consiglio sempre di usare i software per la virtualizzazione dei S.O.! Si possono fare tutte le prove (decidendo in seguito se adottare quel software o no) poi se le prove vanno male (ahi ahi) con un click si cancella il S.o. virtuale e si rincomincia!
Fine O.T.

fabiobaron
15-06-2008, 13:06
problema risolto, durante il solito errore si è aperta la risoluzione guidata dei problemi era solo in inglese, si trattava di eliminare daemon tool , che avevo in c:programmi ma non nel pannello di controllo. grazie.

hexaae
15-06-2008, 13:13
problema risolto, durante il solito errore si è aperta la risoluzione guidata dei problemi era solo in inglese, si trattava di eliminare daemon tool , che avevo in c:programmi ma non nel pannello di controllo. grazie.

Bene.
Come vedi ERA qualcosa di installato e scarsamente compatibile che lo rendeva instabile, non impazzisce da solo.
Per una volta è servito a qualcosa la ricerca dei problemi di Windows ;)