PDA

View Full Version : Bios setting P5E-Q6600

qfmtis
30-05-2008, 11:38
Ciao,
ho la seguente configurazione:

MB - Asus p5e con bios aggiornato (v. 0702)
RAM - KHX6400D2LLK2/2G 2GB 800MHz DDR2 Non-ECC Low-Latency CL4 (kit of 2) 4-4-4-12 2.0V KINGSTON
GPU - Asus EN8800GTS/HTDP
CPU - Intel Q6600
HDD - 2 dischi SATA

Con queste caratteristiche, un settaggio ottimale e perfettamente stabile del bios, quale potrebbe essere?
Premetto che ho lasciato quasi tutto in "auto" a parte il settaggio della RAM impostato a 4-4-4-12 2.0V come consigliato dalla Kingston per farle funzionare a 800Mhz.
Grazie.

okorop
30-05-2008, 11:44
Ciao,
ho la seguente configurazione:

MB - Asus p5e con bios aggiornato (v. 0702)
RAM - KHX6400D2LLK2/2G 2GB 800MHz DDR2 Non-ECC Low-Latency CL4 (kit of 2) 4-4-4-12 2.0V KINGSTON
GPU - Asus EN8800GTS/HTDP
CPU - Intel Q6600
HDD - 2 dischi SATA

Con queste caratteristiche, un settaggio ottimale e perfettamente stabile del bios, quale potrebbe essere?
Premetto che ho lasciato quasi tutto in "auto" a parte il settaggio della RAM impostato a 4-4-4-12 2.0V come consigliato dalla Kingston per farle funzionare a 800Mhz.
Grazie.
cosa intendi per settaggio perfettamente stabile del bios? se tieni il processore a default come per le ram lascia il bios a default......poi se vuoi overcloccarlo è un'altra storia

qfmtis
30-05-2008, 12:00
In effetti penso di non aver fatto molta chiarezza:
L'utilizzo che faccio prevalentemente del PC è quello di qualche montaggio video (premiere o ulead); giochi auto (nfs o altri) con Vista (32 bit) nel primo HD; e prove di S.O. Linux (64 bit) nell'altro HD.
Per evitare ad esempio che mentre costruisco un filmato mi vada tutto in errore, o che nel bel mezzo di una corsa succeda lo stesso, mi piacerebbe, non essendo esperto di overclock, sapere cosa mi consigliate per sfruttare al meglio il mio PC non estremizzando all'eccesso.
Spero di aver centrato l'obbiettivo stavolta.
Grazie.

okorop
30-05-2008, 12:05
In effetti penso di non aver fatto molta chiarezza:
L'utilizzo che faccio prevalentemente del PC è quello di qualche montaggio video (premiere o ulead); giochi auto (nfs o altri) con Vista (32 bit) nel primo HD; e prove di S.O. Linux (64 bit) nell'altro HD.
Per evitare ad esempio che mentre costruisco un filmato mi vada tutto in errore, o che nel bel mezzo di una corsa succeda lo stesso, mi piacerebbe, non essendo esperto ti overclock, sapere cosa mi consigliate per sfruttare al meglio il mio PC non estremizzando all'eccesso.
Sper di aver centrato l'obbiettivo stavolta.
Grazie.

se ti si blocca il pc se fai un montaggio video è un problema di softare e non di bios....le impostazioni ottimali mi sa che gliele hai messe comunque prova a vedere se con le impostazioni che gli hai messo nel bios il pc è stabile (gli fai andare per due orette prime 95 orthos oppure occt) se ti da degli errori vuol dire che c'è qualcosa che non va

qfmtis
30-05-2008, 12:14
Grazie per la risposta, cmq finora, a parte un problema software di Ulead Studio, non ho mai avuto alcun problema.
La mia richiesta principalmente verte sul fatto di sapere se è giusto lasciare tutto su settaggi automatici o, ad esempio, è meglio intervenire manualmente su sett. di FSB, Vcore, C1e, etc. etc.

Grazie ancora.

okorop
30-05-2008, 12:15
Grazie per la risposta, cmq finora, a parte un problema software di Ulead Studio, non ho mai avuto alcun problema.
La mia richiesta principalmente verte sul fatto di sapere se è giusto lasciare tutto su settaggi automatici o, ad esempio, è meglio intervenire manualmente su sett. di FSB, Vcore, C1e, etc. etc.

Grazie ancora.

se devi overcloccare il processore si senno lascia stare tutto cosi com'è ......modificando i parametri dal bios senza una conoscenza di cosa si fa si puo anche spaccare il pc

qfmtis
30-05-2008, 12:39
OK, grazie.

Cmq se qualcuno con una configurazione simile alla mia volesse suggerirmi qualcosa di già testato e funzionante al 100%, non si tiri indietro.

Bye.:D

okorop
30-05-2008, 13:36
OK, grazie.

Cmq se qualcuno con una configurazione simile alla mia volesse suggerirmi qualcosa di già testato e funzionante al 100%, non si tiri indietro.

Bye.:D

io ho la tua stessa mombo e avevo il tuo stesso processore e a default tenevo tutto in auto e non avevo alcun problema....ti dico se hai problemi coi software la causa e nei software e non nell'hardware.....se poi vuoi overcloccare apri una discussione nella sezione giusta leggiti due o tre guide e poi ne riparliamo
eccone una http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1369305

qfmtis
30-05-2008, 14:46
Ok.