View Full Version : Sharon Stone,Tibet e Cina, e la stupidità dell'informazione pubblica
Daemonarch
30-05-2008, 10:28
Il vizio di fondo della stampa “libera” è quello di dare voce solo a persone note, chiedendo la loro opinione su ogni tema.
Soprattutto in TV fa più cultura di massa uno come Fabrizio Corona o un vincitore dell’isola dei famosi che uno come Rubbia.
Una idiota (inutile succhiaca**i aggiungo io, daemonarch) come Sharon Stone che dichiara che il sisma in Cina, con 80.000 morti, è una punizione divina per la repressione in Tibet, ha il diritto di fare il giro del mondo e fa opinione.
Quale punizione divina doveva ricevere la nazione americana, dove la Stone è nata, per aver rubato la terra e sterminato 10 milioni di nativi indiani, e quale punizione meriterebbero gli USA che oggi sono il 5% della popolazione mondiale e fagocitano e consumano il 40% delle risorse mondiali?
Ma forse il vendicatore divino si era distratto e ha un occhio di riguardo per i genocidi quando questi sono cristiani.
L’interpretazione religiosa di Sharon Stone è un esempio di quanto le religioni siano pericolose per esasperare i toni delle polemiche, siano portatrici di odio e alimentino irrazionalità e tensioni, perché è nelle religioni che affonda la cultura delle punizione divina per i nostri peccati (la peste).
di Paolo De Gregorio
Beh, non e' il cervello l'organo che l'ha resa famosa al grande pubblico.
Comunque ha ritrattato ed ha chiesto scusa.
http://files.splinder.com/b510c7650499bebdaba04c97995bd342.jpeg
E quando ce vo' ce vo'
Sono d'accordo con Daemonarch. (:eek: !!!)
la stone ha detto una cazzata...ma grande quanto una casa,come fecero quegli islamici, che dopo il tornado katrina dissero che il disastro era la punizione di allah x la guerra fatta in iraq dagli americani.
C'è da aggiungere che ultimamente ,quando si tratta di sparlare di cina ,tutti sn molto ben disposti , cosi come succede per gli usa,c'è un clima che giustifica qualsiasi vaccata ti passi x la mente.
insomma è la moda del momento: dagli alla cina.
sono d'accordo con la Stone.
sui tempi e metodi del meccanissmo scatenante la punizione Divina comunque mi sorgono delle perplessità
ah, noi occidentali moriremo tutti !!!!!!!!!
TUTTI, TUTTI per i nostri peccati !!!!!!!!!
penitenziagite!
ma voi veramente dareste torto ad una gnocca spaziale così??
http://blog.radiomontecarlo.net/media/stone.jpg
nomeutente
30-05-2008, 12:01
Una idiota (inutile succhiaca**i aggiungo io, daemonarch)
Ed era meglio se non lo aggiungevi, visto che ti costa 5 giorni di sospensione.
E questa avrebbe un IQ di 154?
:p
Ma che si limiti a mostrarci le grazie di tanto in tanto và...
FastFreddy
30-05-2008, 13:43
E questa avrebbe un IQ di 154?
:p
Ma che si limiti a mostrarci le grazie di tanto in tanto và...
Beh, può anche darsi che l'abbia fatto apposta, tanta pubblicità a costo zero l'ha ottenuta... ;)
Beh, può anche darsi che l'abbia fatto apposta, tanta pubblicità a costo zero l'ha ottenuta... ;)
Vero, ma sembra che abbia anche perso qualche contratto...e poi una sparata del genere è veramente un insulto all'intelligenza.
La cosa che mi da piu fastidio e la strumentalizzazione di eventi dove ci sono migliaia di morti che i cinesi debbano imparare ancora cosa significa avere dei diritti umani come la scelta della propria religione e' ovio ma che una certa divinita li punisca con un terremoto mi sembra un po discutibile .
Se fosse cosi gli abitanti dello sri lanka e delle maldive che male avevano fatto quando passo lo tsunami ???
shinji_85
30-05-2008, 13:59
Ha ragione la Stone... Qualsiasi cosa abbia detto... ;)
Secondo la bibbia gli egizi non si sono beccati le piaghe?
Perchè non potrebbe essere successo anche ai cinesi?
PS Io non ci credo. Ma chi crede nella Bibbia...
Ma allora gli indocinesi, che sono morti in 200.000 quando
c'è stato lo tsunami, che avevano fatto di male?
usa9999999999
30-05-2008, 15:14
Il vizio di fondo della stampa “libera” è quello di dare voce solo a persone note, chiedendo la loro opinione su ogni tema.
Soprattutto in TV fa più cultura di massa uno come Fabrizio Corona o un vincitore dell’isola dei famosi che uno come Rubbia.
Una idiota (inutile succhiaca**i aggiungo io, daemonarch) come Sharon Stone che dichiara che il sisma in Cina, con 80.000 morti, è una punizione divina per la repressione in Tibet, ha il diritto di fare il giro del mondo e fa opinione.
Quale punizione divina doveva ricevere la nazione americana, dove la Stone è nata, per aver rubato la terra e sterminato 10 milioni di nativi indiani, e quale punizione meriterebbero gli USA che oggi sono il 5% della popolazione mondiale e fagocitano e consumano il 40% delle risorse mondiali?
Ma forse il vendicatore divino si era distratto e ha un occhio di riguardo per i genocidi quando questi sono cristiani.
L’interpretazione religiosa di Sharon Stone è un esempio di quanto le religioni siano pericolose per esasperare i toni delle polemiche, siano portatrici di odio e alimentino irrazionalità e tensioni, perché è nelle religioni che affonda la cultura delle punizione divina per i nostri peccati (la peste).
di Paolo De Gregorio
:asd:
Daemonarch, ti stimo sempre più... :asd:
Le donne intelligenti fanno paura
Quale punizione divina doveva ricevere la nazione americana, dove la Stone è nata, per aver rubato la terra e sterminato 10 milioni di nativi indiani, e quale punizione meriterebbero gli USA che oggi sono il 5% della popolazione mondiale e fagocitano e consumano il 40% delle risorse mondiali? Ma forse il vendicatore divino si era distratto e ha un occhio di riguardo per i genocidi quando questi sono cristiani.
di Paolo De Gregorio
Bè si sono beccati un bel pò di incendi, terremoti ed uragani . Più la sfiga in sè di essere americani.
Beelzebub
30-05-2008, 15:57
Bè si sono beccati un bel pò di incendi, terremoti ed uragani . Più la sfiga in sè di essere americani.
Perchè, è una sfiga? :mbe:
dantes76
30-05-2008, 17:49
Le donne intelligenti fanno paura
le superstizione fanno paura, e la stone non ha fatto altro che dare conferma dell'immensa ignoranza di queste
ma voi veramente dareste torto ad una gnocca spaziale così??
Non credo riuscirei, almeno finchè mi si presenta in quel modo :fiufiu:
:sbav:
Ziosilvio
30-05-2008, 20:35
Sharon Stone che dichiara che il sisma in Cina, con 80.000 morti, è una punizione divina per la repressione in Tibet
Dal Corriere della Sera (http://archiviostorico.corriere.it/2008/maggio/29/Stone_sisma_Punizione_per_Pechino_co_9_080529100.shtml):
--------
La gaffe La Cina: «Boicottiamola»
La Stone: «Il sisma? Punizione per Pechino»
PECHINO - Ondata di proteste in Cina per le dichiarazioni rilasciate a Cannes dall' attrice americana Sharon Stone, secondo la quale il terremoto del Sichuan sarebbe stato una sorta di «punizione divina» per la repressione nel Tibet. Una società di Hong Kong, proprietaria di sale cinematografiche in tutta la Cina, ha annunciato che sospenderà le proiezioni dei film della diva di Basic Instinct. «Non mi piace il modo in cui i cinesi stanno trattando i tibetani perché credo che non si dovrebbe essere cattivi con il prossimo - aveva detto l' attrice a un' emittente di Hong Kong -. E poi il terremoto e tutto il resto...Allora ho pensato: è il karma? Ci capitano cose brutte quando non siamo gentili?». La risposta della Cina non si è fatta attendere: i giornali, le tv e l' opinione pubblica hanno espresso giudizi molto duri nei confronti dell' attrice 50enne e in molti hanno invitato a boicottare lei e i film che la vedono protagonista, rari, a dire il vero, nella Repubblica popolare. Alcuni hanno replicato che, in base a questa filosofia, anche lo tsunami del 2004 e gli attacchi dell' 11 settembre dovrebbero essere un «karma sfavorevole», altri invece hanno detto che persino il Dalai Lama si starà vergognando per la Stone. Si sta alzando un polverone anche in rete: oltre a migliaia di commenti durissimi su YouTube, dove appare il video dell' intervista, è stato creato un sito apposito per lanciare critiche contro la Stone. Secondo il quotidiano Beijing Times, a Pechino sono già stati rimossi i manifesti pubblicitari di Christian Dior (la Stone è sua testimonial) che ritraggono il volto dell' attrice americana. La celebre maison ha già preso le distanze dalle dichiarazioni dell' attrice.
--------
Paolo De Gregorio dice che Sharon Stone ha fatto un'affermazione decisa: "i cinesi hanno fatto X, quindi gli è successo Y".
Il Corsera dice che Sharon Stone ha fatto un'affermazione ipotetica: "forse, se ci càpita Y, potrebbe essere perché noi abbiamo fatto X".
A chi dobbiamo credere: al Corsera, o a Paolo De Gregorio?
dantes76
30-05-2008, 23:38
E poi il terremoto e tutto il resto...Allora ho pensato: è il karma? Ci capitano cose brutte quando non siamo gentili?»
chiamate uno strizzacervelli....:rolleyes:
dantes76
30-05-2008, 23:42
"forse, se ci càpita Y, potrebbe essere perché noi abbiamo fatto X".
si si.. potrebbe...forse...ma quasi quasi.. mmmm si si potrebbe.. aspe metto qualche ?????? parlo con me stesso.. si forse dai, cosi.. e solo che x e y sono una stronzata chiamato karma e 80.000 mila morti...
ora capisco perche gli e' venuto un ictus... sara' stato il karma? o le cose cattive?
e chi si ammala di cancro? chi nasce diversamente abile? karma? o sta minchia?
lo tsunami? mmm si forse SE foSSE/capitaSSE.. ma quasi quasi, potrebbe essere perche... si, si, la 2° che hai detto..
dantes76
30-05-2008, 23:49
Perchè, è una sfiga? :mbe:
dipende dal karma.. ma se fosse.. perche potrebbe essere.. ma solo mettendo "?"
avrai la risposta...
zerothehero
31-05-2008, 09:35
Mettete agli atti che nella sostanza sono d'accordo con Daemonarch..a parte i toni, ovviamente. :O
shinji_85
31-05-2008, 09:54
Mi affascina molto di più la "storiella" del Karma piuttosto che la Bibbia (in alcune parti però è apprezzabile anche questa)... :D
E mi affascina più (di poco) la Stone rispetto a Ratzinger (anche se il suo accento farebbe quasi pendere il giudizio in Suo favore)... Sarò dannato per questo... :sofico:
---edited---
31-05-2008, 10:37
ha problemi mentali :sisi:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.