View Full Version : Vista : verità dal day One
Volete la verità assoluta su Vista??
http://i25.tinypic.com/73djd5.jpg
e adesso ve la racconto io dal day ONE i pro e contro VERI
Errori Madonnali
1) I bollini Vista Ready , sono stati di una falistà unica per rimediare alle mancate collaborazioni prima dell'uscita del sistema, anche perchè microsoft era in ritardo ma poi ha deciso di rilasciare subito il sistema senza attendere oltre, difficile stabilire di chi sono le colpe di preciso ma questo ha portato caos e scompenso in termini di compatibilità e di prestazioni. Poco prima che uscisse Vista in RTM il sign. Sinofsky non occupava ancora il ruole fondamentale di dove oggi si trova e si oppose fortemente sulla questione dei bollini senza però poter ricevere piena ragione da parte del CEO.
2) Quando Vista è uscito nessuna software house è riuscita subito a stare al passo col sistema nel rilascio di applicazioni per Vista cosi come i produttori hardware avevano solo driver BETA
------------------------------------------------------------
Ritardi Riparabili
1) L'unica sofferenza visibile con Vista all'inizio anche per le persone che avevano un hardware adeguato al sistema era la copia dei file , le soluzioni era da subito 2
la prima era cambiare un file di registro per avere le stesse ed identiche performance di XP , e la seconda era usare teracopy anche se è sempre stato preferibile usare il copia di Vista grazie al fatto che il sistema è basato fondamentalmente sulla sicurezza di ogi cosa compreso lo spostamento e la copia dei file quindi in nessun caso con i trasferimenti di Vista un file sarebbe stato compromesso , poco prima di SP1 e con SP1 sempre seguendo la linea della sicurezza oggi le funzioni del trasferimento rendono in modo straordinario ed anche meglio di XP e sono sempre e sopratutto sicure.
2) I settaggi dei canali wirless di default anche nei PC OEM ,
Non erano settati in modo diverso per ogni regione quindi per l utente meno esperto si è trovato in difficoltà ma bastava qualche accorgimento per avere subito le proprie preferenze cosi come prima di SP1 non sempre si aveva un agganvio immediato e sicuro della banda, ORA E PERFETTO anche per quanto riguarda il wi fi per non parlare di come riesce col media center a fare streaming su video FULL HD mvks
3) Hardware OLD non idoneo al 100%
Solo le persone esperte si sono degnate di controllare componente per componente sui siti dei relativi produttori l hardware del proprio caro vecchio PC per verificare la piena compatibilità , e devo dire che le informazioni erano abbastanza deviate grazie sempre alla questione dei bollini , nella maggior parte dei casi basta fare qualche upgrade di un centinaio d euro per avere anche un vecchio hardware performante con Vista.
4) I requisiti minimi
All'inizio i requisiti erano un pò altini , sopratutto per quanto riguarda la RAM. Oggi con SP1 avendo lo stesso kernel di Windows Server 2008 (il demonio degli S.O. Server intoccabile) Vista ha avuto una scalabilità maggiore mantendendo sempre la stabilità assoluta
il processore scende a 1 ghz
ram scende a 512 mb (inutile considerando i prezzi)
5) Aero
Su aero si fa un gran parlare ma l'utente non ha avuto chiaro dell'inizio (grazie ai bollini) se avrebbe potuto ottenere subito aero e meno.
Bastava cmq una Gpu compatibile col Pixel shader 2.0 per attingere a tutte quelle che sono le funzionalità di quest'interfaccia .
una GPu simile la si trova in AGP e PCI E, ed i prezzi variano dai 30 euro fino a xxxxxxx
Nonostante tutto i driver delle GPU per Vista non erano pronti manco al 30% ma nel giro di un anno i driver si sono prima allineati alle perfomance di XP e poi hanno addirittura effettuato il sorpasso . Quindi anche si questo stiamo apposto.
Errori da parte degli User
1) Vista non è XP e non va usato manco lontanamente come XP !!
2) poche persone si sono degnate di controllare le utlime versioni software compatibili per Vista e non per XP e quindi hanno avuto disagi disagi e disagi.
3)Disattivazione di servizi credendo che occupassero memoria ma hanno solo creato disagi al sistema e agli update
4) Tanti credendo che fosse XP si sono create copie vlitizzate portandosi con se miriadi di problemi.
5) La pirateria , piratando il sistema e non updatandolo con le hotfix inerenti al proprio hardware il sistema funziona non male ma malissimo
6) Credere a stupidagini creando falsi miti su Palladium antrusted etc etc
Concludendo
Il sistema è stato molto travagliato dall'inizio tra
Microsoft
Intel e amd(quest ultima in misura minore)
Nvidia e Ati
Sviluppatori
a distanza di un anno tutti quelli che erano gl' intrecci inizili , sono stati scioliti e risolti
pur avendo l'ultima problematica dei produttori OEM .
Questa è la sacrosanta e pure verità su Vista a 360 gradi.
Se qualcuno di voi ha qualcosa da aggiungere fatemi una segnalazione che la posterò qui.
grazie
http://www.google.it/search?q=dovella&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a
http://www.google.it/search?q=dovella&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a
e con cio?
No, niente. Mi domandavo quale fosse il motivo della tua ossessione per Microsoft e Vista. Ormai ti reputi pure depositario della "verità assoluta su Vista".
Ho scritto il tuo nickname su Google e ho capito molte cose su di te.
Continua pure con il tuo topic. Bye.
orsogrigioita
30-05-2008, 13:43
No, niente. Mi domandavo quale fosse il motivo della tua ossessione per Microsoft e Vista. Ormai ti reputi pure depositario della "verità assoluta su Vista".
Ho scritto il tuo nickname su Google e ho capito molte cose su di te.
Continua pure con il tuo topic. Bye.
Non amo i fan boy di nessun prodotto ma stavolta devo proprio dire che il tuo intervento è inutile e fuori luogo. In questo forum conosciamo tutti Dovella e sappiamo del suo amore per Microsoft. Non abbiamo bisogno di andare su google. Poi ognuno ha la sua testa e può capire quanto Dovella o altri esagerino oppure no. Punto e basta
Non amo i fan boy di nessun prodotto ma stavolta devo proprio dire che il tuo intervento è inutile e fuori luogo. In questo forum conosciamo tutti Dovella e sappiamo del suo amore per Microsoft. Non abbiamo bisogno di andare su google. Poi ognuno ha la sua testa e può capire quanto Dovella o altri esagerino oppure no. Punto e basta
Infatti ho parlato in prima persona e ho espresso una mia opinione personale.
La mia idea su Dovella e i suoi interessantissimi topic me la sono fatta da tempo. Se voi ne avete un'altra, va benissimo lo stesso.
I fan boy "ciechi" li odio anche io. E per me Dovella rientra pienamente in questa categoria. Tutto qua. :)
cercando di sorvolare l'oscena entrata a gamba tesa in OT .
Ho voluto creare questo post per chiarire una volta e per tutte queli sono stati i disagi dal day 1 di questo sistema, e sopratutto mi piacerebbe aggiornare il primo post con quelle che sono le esperienze teniche riscontrate inVista nel primo anno di vita fino alla soluzione
impariamo a sfruttare gli spazi dei theard in modo positivo non inquinando quello che può essere lo spessore di un argomento.
Errori da parte degli User
1) Vista non è XP e non va usato manco lontanamente come XP !!
2) poche persone si sono degnate di controllare le utlime versioni software compatibili per Vista e non per XP e quindi hanno avuto disagi disagi e disagi.
3)Disattivazione di servizi credendo che occupassero memoria ma hanno solo creato disagi al sistema e agli update
4) Tanti credendo che fosse XP si sono create copie vlitizzate portandosi con se miriadi di problemi.
5) La pirateria , piratando il sistema e non updatandolo con le hotfix inerenti al proprio hardware il sistema funziona non male ma malissimo
6) Credere alle patacate su palladium & co.
fixed
lelloraff
30-05-2008, 14:19
Ho voluto creare questo post per chiarire una volta e per tutte queli sono stati i disagi dal day 1 di questo sistema, e sopratutto mi piacerebbe aggiornare il primo post con quelle che sono le esperienze teniche riscontrate inVista nel primo anno di vita fino alla soluzione
impariamo a sfruttare gli spazi dei theard in modo positivo non inquinando quello che può essere lo spessore di un argomento.
:stordita:
il mio parere è che windows vista è uno dei peggiori sistemi operativi mai fatti, e lo ha dimostrato dal day 1, l'unica cosa che hanno migliorato è la grafica dell'interfaccia il resto è solo pubblicità e mosse commerciali(il DirectX 10 per esempio, perché non l'hanno fatto anche su Xp? per fare comprare vista che nessuno comprava perché fa schifo). Adesso non so se con la versione a 64 bit migliori qualcosa ve lo saprò dire quando mi arriva il dvd( se qualcun'altro ha comprato l'aggiornamento alla versione 64 bit su Microsoft, mi può mandare un messaggio privato e dirmi quanti giorni ci ha messo ad arrivare il dvd a casa? grazie :D )
fixed
ok oaggiorno la 6 ma va scritta meglio :D
Parla quello che trolleggiava a go go sui forum Mac fino ad essere bannato a gran richiesta da tutti.
http://www.petitiononline.com/d0v3lla/petition.html
il mio parere è che windows vista è uno dei peggiori sistemi operativi mai fatti, e lo ha dimostrato dal day 1, l'unica cosa che hanno migliorato è la grafica dell'interfaccia il resto è solo pubblicità e mosse commerciali(il DirectX 10 per esempio, perché non l'hanno fatto anche su Xp? per fare comprare vista che nessuno comprava perché fa schifo). Adesso non so se con la versione a 64 bit migliori qualcosa ve lo saprò dire quando mi arriva il dvd( se qualcun'altro ha comprato l'aggiornamento alla versione 64 bit su Microsoft, mi può mandare un messaggio privato e dirmi quanti giorni ci ha messo ad arrivare il dvd a casa? grazie :D )
Si il tuo parere è fondamentale (http://www.hwupgrade.it/forum/search.php?searchid=6279768)
il mio parere è che windows vista è uno dei peggiori sistemi operativi mai fatti, e lo ha dimostrato dal day 1, l'unica cosa che hanno migliorato è la grafica dell'interfaccia
chi dice così non conosce vista
il resto è solo pubblicità e mosse commerciali(il DirectX 10 per esempio, perché non l'hanno fatto anche su Xp? per fare comprare vista che nessuno comprava perché fa schifo).
per la verità ci sono sotto anche ragioni tecniche, per rendere le dx10 compatibili con xp toccava riscrivere il 90% del codice di quest'ultimo, ottenendo come risultato il codice di vista :Prrr:
Adesso non so se con la versione a 64 bit migliori qualcosa ve lo saprò dire quando mi arriva il dvd
io con la 64bit mi sono trovato infinitamente meglio che con la 32, e ho 2 gb di ram :Prrr:
lelloraff
30-05-2008, 14:31
Parla quello che trolleggiava a go go sui forum Mac fino ad essere bannato a gran richiesta da tutti.
OMG, non ci credo! Dovella, ti hanno perfino dedicato un sito e una petizione per sbatterti fuori, cose mai viste. XD
Tanto per la cronaca, devi rasegnati... :p io ho sempre usato microsoft da quando sono nato, ma LO SO, LO SO e LO SAI anche tu che Mac è mooooooooolto meglio. Non passero mai a Mac per ragioni di compatibilità e perchè ormai mi sono affezionato a windows e mi ritroverei spiazzato, e sicuramente anche tu, ma dai... amettilo :D.
Windows è una piaga che non si può estirpare, ormai lo sappiamo tutti e ci conviviamo.
OMG, non ci credo! Dovella, ti hanno perfino dedicato un sito e una petizione per sbatterti fuori, cose mai viste. XD
Tanto per la cronaca, devi rasegnati... :p io ho sempre usato microsoft da quando sono nato, ma LO SO, LO SO e LO SAI anche tu che Mac è mooooooooolto meglio. Non passero mai a Mac per ragioni di compatibilità e perchè ormai mi sono affezionato a windows e mi ritroverei spiazzato, e sicuramente anche tu, ma dai... amettilo :D.
Windows è una piaga che non si può estirpare, ormai lo sappiamo tutti e ci conviviamo.
io lo so tu da quale forum vieni, e lo si vede anche dai tuo inutili messaggi.
Sei segnalato .
non mi ci attacco manco con te:banned:
PS @ tutti
credavate che con SP1 i WIndows user fossero stati gli unici ad avere problemi??
Leopard click here
(http://dovellas.spaces.live.com/blog/cns!B957C4A398135A12!1798.entry) un sistema che funzioni quasi su monomacchine.
matsnake86
30-05-2008, 14:50
:D :rolleyes: :( che niubbo . . . . mi spiace per te.
Problemi grossi con vista? I driver :muro: . All'inizio è stata una treggggedia.
Per fortuna ora con sp1, ancora un attimo e si trova tutto si winupdate.
:mbe: ma ti rendi conto che stai scrivendo OT su OT. Non si è visto ancora un post in cui si parli dell'argomento de thread. Non mi pare il caso di fare l'interrogatorio a dovella o guardare cosa da o cosa ha fatto. Rimanete pertinenti al thread per dio.
Ma ha senso questo thread??? Cioè... cosa ci dovrebbe scrivere uno, non capisco? Errori riparabili, errori madornali, errori degli utenti... ma che roba è? E' utile sta cosa? Boh...
novezeroquattro
30-05-2008, 15:27
Ma ha senso questo thread??? Cioè... cosa ci dovrebbe scrivere uno, non capisco? Errori riparabili, errori madornali, errori degli utenti... ma che roba è? E' utile sta cosa? Boh...
mica ti pagano per leggere i post, o scriverci dentro... ;)
orsogrigioita
30-05-2008, 18:11
Smontati dovella e impara a stare al mondo...qui di osceno non c'è il mio OT ma i tuoi modi insopportabili...anche perchè per una volta ti avevo praticamente difeso :(
Considerata l'impegnativa premessa (Volete la verità assoluta su Vista??), personalmente aggiungerei al primo post anche le seguenti informazioni:
(N.B.: cut&paste, errori compresi)
"Negli ultimi anni, inoltre, Allchin non ha mai nascosto un certo disappunto nei confronti di alcune decisioni prese dall'azienda: recentemente sono venute alla luce (per motivi processuali) una serie di email (*1) interne dirette a Ballmer e Gates in cui Allchin ha aspramente criticato come il gruppo di lavoro abbia perso di vista obiettivi fondamentali come la sicurezza, le prestazioni e le esigenze dei clienti, dando precedenza invece all'inserimento inorganico di una serie di "features" e funzionalità non indispensabili."(*2)
(*1)
====================================================
From: Jim Alichin
Sent: Wednesday, January 07, 2004 8:38 AM
To: Bill Gates; Steve Balimer
Subject: losing our way...
Tftis is a rant. I’m sorry.
I am not sure how the company last sight of what matters to our customers (both business and home) the most, but in my view we lost our way. I think our teams lost sight of what bug-free means, what resilience means, what full scenarios mean, what security means, what performance means, how important current applications are, and really understanding what the most important problems are customers face are. I see lots of random features and some great vision, but that doesn’t translate tnto great products.
I would buy a Mac today if I was not working at Microsoft. if you run the equivalent of VPC on a MAC you get access to basically all Windows application software (although not the hardware) . Apple did not lose their way. You must watch this new video below. I know this doesn’t show anything for businesses, but my point is about the philosophy that Apple uses. They think scenario. They think simple. They think fast. I know there is nothing hugely deep in this.
http: //www.apple.oom/ilife/videc/ilifeO432C.html
I must tell you everything in my soul tells me that we should do what I called plan (b) yesterday. We need a simple fast storage system. LH (Longhorn) is a pig and I don’t see any solution to this problem. If we are to rise to the challenge of Linux and Apple, we need to start taking the lessons of “scenario, simple, fast” to heart.
Jim
IPlaintiff’s Exhibit
6/15/2005
7264
Comes V. Microsoft MS-CC-RN 000001102669
CONFIDENTIAL
(LINK (http://www.techworld.com/storage/blogs/index.cfm?entryid=393))
Nel Tuesday, December 12, 2006 12:27 AM Allchin ritratta/chiarisce/corregge/fatevoi (http://windowsvistablog.com/blogs/windowsvista/archive/2006/12/12/title.aspx) (?) (parla di autocritica) quanto detto precedentemente nella mail di cui sopra:
"As part of one of Microsoft's on-going lawsuits, a piece of email that I sent to Steve Ballmer and Bill Gates recently became public. It was a rant encouraging a change to the way we were building Windows at the time. In the email, I made a comment for effect about buying a Mac if I was not working at Microsoft. Taken out of context, this comment could be confusing. Let me set the record straight:
* This email is nearly 3 years old, and I was being purposefully dramatic in order to drive home a point. The point being that we needed to change and change quickly. We did: We changed dramatically the development process that was being used and we reset the Windows Vista development project in mid-2004, essentially starting over.
* 2-and-½ years later, Windows Vista has turned into a phenomenal product, better than any other OS we've ever built and far, far better than any other software available today, in my opinion. It's going to be available to customers on Jan 30, and I suggest everyone go out and get it as soon as you can. It's that good.
The spirit of being self-critical continues to flourish at Microsoft. Within Microsoft everyone considers it their duty to always put their convictions and our product quality ahead of everything else. That was the intent of my mail to Bill and Steve, and I consider it a great example of how this company can focus and do what's right for customers.
jim"
(*2)
Jim Allchin (co-presidente), annuncerà (casualmente?) il proprio ritiro nella settimana del lancio di Vista. (http://www.hwupgrade.it/news/software/microsoft-perde-jim-allchin-e-bryan-lee_20008-20.html) :stordita:
Ex
Considerata l'impegnativa premessa (Volete la verità assoluta su Vista??), personalmente aggiungerei al primo post anche le seguenti informazioni:
"Negli ultimi anni, inoltre, Allchin non ha mai nascosto un certo disappunto nei confronti di alcune decisioni prese dall'azienda: recentemente sono venute alla luce (per motivi processuali) una serie di email (*1) interne dirette a Ballmer e Gates in cui Allchin ha aspramente criticato come il gruppo di lavoro abbia perso di vista obiettivi fondamentali come la sicurezza, le prestazioni e le esigenze dei clienti, dando precedenza invece all'inserimento inorganico di una serie di "features" e funzionalità non indispensabili."(*2)
(*1)
From: Jim Alichin
Sent: Wednesday, January 07, 2004 8:38 AM
To: Bill Gates; Steve Balimer
Subject: losing our way...
Tftis is a rant. I’m sorry.
I am not sure how the company last sight of what matters to our customers (both business and home) the most, but in my view we lost our way. I think our teams lost sight of what bug-free means, what resilience means, what full scenarios mean, what security means, what performance means, how important current applications are, and really understanding what the most important problems are customers face are. I see lots of random features and some great vision, but that doesn’t translate tnto great products.
I would buy a Mac today if I was not working at Microsoft. if you run the equivalent of VPC on a MAC you get access to basically all Windows application software (although not the hardware) . Apple did not lose their way. You must watch this new video below. I know this doesn’t show anything for businesses, but my point is about the philosophy that Apple uses. They think scenario. They think simple. They think fast. I know there is nothing hugely deep in this.
http: //www.apple.oom/ilife/videc/ilifeO432C.html
I must tell you everything in my soul tells me that we should do what I called plan (b) yesterday. We need a simple fast storage system. LH (Longhorn) is a pig and I don’t see any solution to this problem. If we are to rise to the challenge of Linux and Apple, we need to start taking the lessons of “scenario, simple, fast” to heart.
Jim
IPlaintiff’s Exhibit
6/15/2005
7264
Comes V. Microsoft MS-CC-RN 000001102669
CONFIDENTIAL
(LINK (http://www.techworld.com/storage/blogs/index.cfm?entryid=393))
Nel Tuesday, December 12, 2006 12:27 AM Allchin ritratta/chiarisce/corregge/fatevoi (http://windowsvistablog.com/blogs/windowsvista/archive/2006/12/12/title.aspx) (?) (parla di autocritica) quanto detto precedentemente nella mail di cui sopra:
"As part of one of Microsoft's on-going lawsuits, a piece of email that I sent to Steve Ballmer and Bill Gates recently became public. It was a rant encouraging a change to the way we were building Windows at the time. In the email, I made a comment for effect about buying a Mac if I was not working at Microsoft. Taken out of context, this comment could be confusing. Let me set the record straight:
* This email is nearly 3 years old, and I was being purposefully dramatic in order to drive home a point. The point being that we needed to change and change quickly. We did: We changed dramatically the development process that was being used and we reset the Windows Vista development project in mid-2004, essentially starting over.
* 2-and-½ years later, Windows Vista has turned into a phenomenal product, better than any other OS we've ever built and far, far better than any other software available today, in my opinion. It's going to be available to customers on Jan 30, and I suggest everyone go out and get it as soon as you can. It's that good.
The spirit of being self-critical continues to flourish at Microsoft. Within Microsoft everyone considers it their duty to always put their convictions and our product quality ahead of everything else. That was the intent of my mail to Bill and Steve, and I consider it a great example of how this company can focus and do what's right for customers.
jim"
(*2)
Jim Allchin (co-presidente), annuncerà (casualmente?) il proprio ritiro nella settimana del lancio di Vista. (http://www.hwupgrade.it/news/software/microsoft-perde-jim-allchin-e-bryan-lee_20008-20.html) :stordita:
Ex
Si ma da User tu cosa hai constatato tecnicamente?
stambeccuccio
30-05-2008, 18:58
..uhm ma per caso non è sei un po' invidioso del successo di altri !? :eek:
Vedi c'è chi ha il coraggio e rischia in prima persona perseguendo una idea che ritiene giusta, ma questo costa fatica ed è una dote che non tutti posseggono, probabilmente tu non ce l'hai e forse non hai nemmeno una idea.
C'è chi ha una intelligenza, conosce e sfrutta al meglio le proprie qualità e chi invece come te si fà sfruttare da tali intelligenze e le subisce rosicando :ciapet:
E' tutta pubblicità per dovella.. :ciapet: e come diceva un grande della storia: tanti nemici tanti onore, mentre un altro diceva: bene o male, l'importante è che se ne parli.
Con tali post hai semplicemente dimostrato che sei intollerante verso altri che non sono come te (e io aggiungerei: per fortuna) e che dovella ti piace :oink: ;).. se non ti piacesse non staresti qua!
L'intolleranza non è proprio una bella cosa.
Mo se vuoi partecipare alla discussione in topic.. partecipa pure con le tue idee e contributi, se invece vuoi continuare ad attaccare dovella, ti dico che da pollo non fai altro che il suo gioco, se invece vuoi litigare.. ritornatene da dove sei venuto e prepara la campagna contro dovella LOL LOL :asd: troppo divertente 'sta cosa :ciapet:
@ stambeccuccio (mi sentirei di dire Calimeri, ma vabbè)
Così facendo alimenti solo il flame, lo sai vero?
E comunque sia Dovella non ha certamente bisogno di avvocati d'ufficio.
@ Dovella
Se "Longhorn is a pig" ---> Vista è un discendente di Pig.
Non si può negare che sia un sistema operativo avido di risorse.
Detto questo, nel complesso non mi dispiace assolutamente e lo ritengo comunque uno o più passi avanti rispetto al suo predecessore per quanto concerne sicurezza e stabilità.
Da qui a consigliarlo a chiunque e/o lodarlo ad occhi chiusi, ce ne passa.
Ex
@ stambeccuccio (mi sentirei di dire Calimeri, ma vabbè)
Così facendo alimenti solo il flame, lo sai vero?
E comunque sia Dovella non ha certamente bisogno di avvocati d'ufficio.
@ Dovella
Se "Longhorn is a pig" ---> Vista è un discendente di Pig.
Non si può negare che sia un sistema operativo avido di risorse.
Detto questo, nel complesso non mi dispiace assolutamente e lo ritengo comunque uno o più passi avanti rispetto al suo predecessore per quanto concerne sicurezza e stabilità.
Da qui a consigliarlo a chiunque e/o lodarlo ad occhi chiusi, ce ne passa.
Ex
Si ma il senso del topic non è lo spionaggio indistriale o le decisioni aziendali.
per quel che mi riguarda io ho postato tutte le mie esperienze vissute in un anno di "assistenza" su hardware upgrade & co.
Ho voluto fare un riassunto concreto della storia di questo sistema e mi sarebbe piaciuto sentire le vostre opinioni per aggiongere il primo topic arricchendolo di notizie concrete e non falsi miti fastidiosi.
E bello confrontarsi sempre e cmq con pensieri ed esperienze diverse senza salire su di giri quindi cerchiamo di costruire qui qualcosa invede di distruggere sempre.
Ok, ma quello su cui vorrei focalizzasti la tua attenzione è che se hai ritenuto opportuno spiegarmi il senso del topic, significa che:
1) sono deficiente;
oppure
2) il senso di questa discussione non è tutt'ora ben chiaro.
Delle due risposte (ambedue plausibili, per carità), scegli liberamente quella che più ti aggrada (anche entrambe eh).
A modo mio ritengo, comunque, di aver cercato di contribuire.
Ex
Ritardi Riparabili
1) L'unica sofferenza visibile con Vista all'inizio anche per le persone che avevano un hardware adeguato al sistema era la copia dei file , le soluzioni era da subito 2
la prima era cambiare un file di registro per avere le stesse ed identiche performance di XP , e la seconda era usare teracopy anche se è sempre stato preferibile usare il copia di Vista grazie al fatto che il sistema è basato fondamentalmente sulla sicurezza di ogi cosa compreso lo spostamento e la copia dei file quindi in nessun caso con i trasferimenti di Vista un file sarebbe stato compromesso , poco prima di SP1 e con SP1 sempre seguendo la linea della sicurezza oggi le funzioni del trasferimento rendono in modo straordinario ed anche meglio di XP e sono sempre e sopratutto sicure.
Semmai una chiave di registro che io stesso riportai nel forum, riguardante il buffering sincrono o asincrono durante la copia...
Gli utenti Windows sono poco informati e si danno poco da fare sennò avrebbero trovato dopo 2-3 mesi un KB Microsoft scaricabile che fixava il problema dei trasferimenti lenti già ad aprile 2007. Troppi invece hanno aspettato 1 anno per l'SP1 quando la soluzione era già arrivata molti mesi prima. Dal punto di vista di questi utenti non informati c'è voluto 1 anno per fixare questo e altri bug "banali" di Vista ma le cose non stanno così...
(... ...)
Ex
Ottimo post.
Condivido assolutamente la seconda parte (l'autocritica) di Jim e ri-sottolineo che la prima mail porta data 2004 (!!!) quando Vista era ancora embrionale...
Come dicevo condivido e quoto quello detto da Jim. L'ho detto per un anno intero sin dal mio day1 con Vista nel marzo 2007: Microsoft HA cambiato rotta durante questi anni ed è evidente il nuovo sforzo proprio nei campi citati (sicurezza, affidabilità etc.) rappresentato in Vista (SP1).
Tutto il mondo (perché tutto il mondo usa Windows) ne ha solo da guadagnarci quando una grossa multinazionale volente o nolente monopolista, oltre ad essere tale, inizia però anche a fare prodotti di qualità dedicandocisi seriamente (finalmente, per me XP e precedenti suckano infatti! :Prrr: Altro che...)...
Nella mia invidia del successo altrui, nel mio rosicamento, nella mia mancanza di carattere e di idee che mi riconosco senza problemi (cose che invece tu hai e che invidio davvero, Stambeccuccio), vorrei finire questo inutile off-topic da me aperto esponendo alcuni fatti:
- Dovella passa tutta la sua giornata davanti ad un pc esaltandosi con Vista (in media 3-4 interventi all'ora, dalle 9 di mattina fino all'una di notte)
- Dovella trolleggia e flameggia su tantissimi forum dove mette zizzania verso chi non la pensa come lui
- Dovella usa toni saccenti (la verità assoluta) nei suoi interventi ponendosi fin da subito ad un piano superiore rispetto agli altri
- Dovella soffre di protagonismo e di egocentrismo e apre tanti di quei topic facilmente includibili in altri già esistenti
Con questo, dopo la segnalazione che mi farà Dovella, accetto senza problemi la punizione che mi assegnerà giustamente il moderatore di turno. Ma almeno sto meglio con me stesso e sazio i miei sentimenti di invidia verso il successo altrui. Quello di Dovella, per capirci.
A presto.
..uhm ma per caso non è sei un po' invidioso del successo di altri !? :eek:
Vedi c'è chi ha il coraggio e rischia in prima persona perseguendo una idea che ritiene giusta, ma questo costa fatica ed è una dote che non tutti posseggono, probabilmente tu non ce l'hai e forse non hai nemmeno una idea.
C'è chi ha una intelligenza, conosce e sfrutta al meglio le proprie qualità e chi invece come te si fà sfruttare da tali intelligenze e le subisce rosicando :ciapet:
E' tutta pubblicità per dovella.. :ciapet: e come diceva un grande della storia: tanti nemici tanti onore, mentre un altro diceva: bene o male, l'importante è che se ne parli.
Con tali post hai semplicemente dimostrato che sei intollerante verso altri che non sono come te (e io aggiungerei: per fortuna) e che dovella ti piace :oink: ;).. se non ti piacesse non staresti qua!
L'intolleranza non è proprio una bella cosa.
Mo se vuoi partecipare alla discussione in topic.. partecipa pure con le tue idee e contributi, se invece vuoi continuare ad attaccare dovella, ti dico che da pollo non fai altro che il suo gioco, se invece vuoi litigare.. ritornatene da dove sei venuto e prepara la campagna contro dovella LOL LOL :asd: troppo divertente 'sta cosa :ciapet:
Apix_1024
30-05-2008, 20:59
il senso del 3d è stato raggiunto con il post che riporta la petizione.
passo e chiudo:D
Smontati dovella e impara a stare al mondo...qui di osceno non c'è il mio OT ma i tuoi modi insopportabili...anche perchè per una volta ti avevo praticamente difeso :(
guarda che era riferito al link di google col mio nome non a te
Nella mia invidia del successo altrui, nel mio rosicamento, nella mia mancanza di carattere e di idee che mi riconosco senza problemi (cose che invece tu hai e che invidio davvero, Stambeccuccio), vorrei finire questo inutile off-topic da me aperto esponendo alcuni fatti:
- Dovella passa tutta la sua giornata davanti ad un pc esaltandosi con Vista (in media 3-4 interventi all'ora, dalle 9 di mattina fino all'una di notte)
- Dovella trolleggia e flameggia su tantissimi forum dove mette zizzania verso chi non la pensa come lui
- Dovella usa toni saccenti (la verità assoluta) nei suoi interventi ponendosi fin da subito ad un piano superiore rispetto agli altri
- Dovella soffre di protagonismo e di egocentrismo e apre tanti di quei topic facilmente includibili in altri già esistenti
Con questo, dopo la segnalazione che mi farà Dovella, accetto senza problemi la punizione che mi assegnerà giustamente il moderatore di turno. Ma almeno sto meglio con me stesso e sazio i miei sentimenti di invidia verso il successo altrui. Quello di Dovella, per capirci.
A presto.
per essere chiari e chiudere l OT.
Dovella alle 6:30 è gia davanti al PC a lavorare, e siccome riesco sempre a finire il mio lavoro prima del tempo prestabilito riesco cmq a tenermi aggiornato su qurlla che è la mia passione.
e pare che di questo non debba dar conto a te.
Chiuso OT. e nessuna segnalazione spero sia l ultimo intervento OT.
La pirateria , piratando il sistema e non updatandolo con le hotfix inerenti al proprio hardware il sistema funziona non male ma malissimo
Vaccata pazzesca.
E comunque thread inutile e scintilla per scatenare flames, in pieno dovella-style.
stambeccuccio
30-05-2008, 22:59
A presto.
..mah! scusami, ma non riesco proprio a capire.. ma che te ne frega di dovella !? ..perchè è così importante per te !?
Di solito una cosa che non interessa o non la si reputa importante, non la si legge, si và oltre e si lascia stare... non si postano link a forum e a petizioni dove si leggono volgarità e commenti di inaudita quanto ingiustificata cattiveria. :muro: :muro:
stambeccuccio
30-05-2008, 23:00
Vaccata pazzesca.
E comunque thread inutile e scintilla per scatenare flames, in pieno dovella-style.
LOL.. infatti ti stavamo aspettando :D .. mancava proprio il tuo commento :D
LOL.. infatti ti stavamo aspettando :D .. mancava proprio il tuo commento :D
ormai dovella è feshion :ciapet:
stambeccuccio
30-05-2008, 23:08
:asd:
MBWASHERE
30-05-2008, 23:13
a me vista piace, però se voglio sfruttare appieno le potenzialità del nuovo fisso devo installare la versione x64, in arrivo tra poco. mi piace l'ibernazione e la gestione della ram..
Dovella è solo un debole.
Capace di andare a trollare su forum che non gli interessano ovviamente solo con l'intento di scatenare guerre.
Solo che lì ti hanno già dato il benservito invece quì stai a fare ancora il santone di gente più piccola di te che sta a difenderti.
Detto questo, mi spieghi il senso di questo tua discussione?
Cosa ha detto in più rispetto a quello che dici sempre e che è scritto nel "vangelo di vista" secondo Dovella?
Jammed_Death
30-05-2008, 23:18
Dovella è solo un debole.
Capace di andare a trollare su forum che non gli interessano ovviamente solo con l'intento di scatenare guerre.
è lo stesso che fanno buona parte dei linuxari
Leggo solo liti, insulti, 1000 segnalazioni, accuse, ironie e faccine... insomma il contrario di un thread degno di questo nome
Discussione chiusa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.