PDA

View Full Version : [C#] - System.Management e ObjectQuery

themalkavian
30-05-2008, 09:51
Ciao a tutti raga, innanzitutto questo č il mio primo topic, e approfitto per dire che sono felice di essermi iscritto qui, spero di tornarci molto spesso =)...

Ma veniamo alla mia richiesta di aiuto: sto studiando il Namespace System.Management del framework .Net, e mi sono imbattutto nell'oggetto ObjectQuery, che permette appunto di definire la query di ricerca di ciņ che mi serve.

Ora mi chiedo, dato che su internet non ho trovato quasi nulla... qualcuno di voi conosce qualche sito oppure sa dove posso trovare una lista di parametri o di opzioni comunque che posso usare in queste query?

Diciamo quasi una reference da usare per la composizione di queste query, ecco XD, almeno per capire dove vado a cercare..

Vi ringrazio anticipatamente.

gugoXX
30-05-2008, 10:04
Cerca WMI query language.
Ti consiglio pero' di usare direttamente le enumerazioni, sono piu' facili e abbastanza intiutive, a meno che tu abbia esigenze specifiche proprio risolvibili solo con le ObjectQuery.

themalkavian
30-05-2008, 10:19
mmmm.. intanto do un occhiata a questo WMI Query Language... grazie mille per le info, magari ripasso se ho qualche problema... ciao!