PDA

View Full Version : VPU has reset your grafic...problema strano!

marksbar
30-05-2008, 09:46
Ciao a tutti,
mi appello a voi per risolvere un problema abbastanza strano.
premetto che ho una scheda video ATI X1550 PRO, Windows XP sistema operativo.
Ora tutto bene fino all'installazione di un gioco:CESAR IV, alla fine dell'installazione ti dice di installare le directx presenti sullo stesso disco per fare funzionare il gioco le 9.0C,che tra l'altro dovebbero essere quelle gią presenti in windows. cmq sta di fatto che dopo avere installato questo gioco e le directx mi appare in continuazione il messaggio di errore:
VPU has reset your grafic accellerator etc etc
con relativi blocchi del sistema, ho gia provato ad aggiornare i drivers della scheda ma niente da fare.
qualcuno di voi mi saprebbe dare una mano?
grazie

raffaele1978
30-05-2008, 14:46
Ciao a tutti,
mi appello a voi per risolvere un problema abbastanza strano.
premetto che ho una scheda video ATI X1550 PRO, Windows XP sistema operativo.
Ora tutto bene fino all'installazione di un gioco:CESAR IV, alla fine dell'installazione ti dice di installare le directx presenti sullo stesso disco per fare funzionare il gioco le 9.0C,che tra l'altro dovebbero essere quelle gią presenti in windows. cmq sta di fatto che dopo avere installato questo gioco e le directx mi appare in continuazione il messaggio di errore:
VPU has reset your grafic accellerator etc etc
con relativi blocchi del sistema, ho gia provato ad aggiornare i drivers della scheda ma niente da fare.
qualcuno di voi mi saprebbe dare una mano?
grazie
Disabilita il vpu recovery dal Catalyst Control Center;)

marksbar
30-05-2008, 16:23
ok, cmq mi sembra che avevo gia provato a disabilitarlo nei miei vari tentativi, ma il problema rimaneva, o meglio non mi dava pił quel messaggio di errore, ma in compenso mi ravviava da solo il pc o peggio ancora mi conpariva la schermata blu di errore di sistema di windows.
cmq riprovo e poi vi faccio sapere,
grazie

Mazda RX8
30-05-2008, 16:53
reinstalla i driver ati e poi installa le DX9.0c che trovi nel sito microsoft

marksbar
31-05-2008, 15:22
gia provato a reinstallare driver e directx ma il problema persiste,ogni tanto si blocca il pc e compare lo stesso messaggio.
ho provato anche a non installare il catalist ma niente da fare.
a questo punto potrebbe essere un problema di compatibilitą della scheda video e in particolare dei drivers?
ciao grazie

Mazda RX8
31-05-2008, 21:40
hai i driver del chipset della scheda madre?

marksbar
02-06-2008, 12:21
si ce li ho i driver della scheda madre provo a reinstallarli
grazie

marksbar
04-06-2008, 12:20
Ciao ragazzi ho provato a reinstallare i driver della scheda madre compreso chipset ed ho aggiornato anche il bios,ma niente da fare che dite potrebbe essere la scheda video a sto punto?
ciao grazie

Mazda RX8
04-06-2008, 12:24
Ciao ragazzi ho provato a reinstallare i driver della scheda madre compreso chipset ed ho aggiornato anche il bios,ma niente da fare che dite potrebbe essere la scheda video a sto punto?
ciao grazie

mi sa di si, puoi provare la sk video in un altro pc?

marksbar
04-06-2008, 18:59
allora sono riuscito a provare un'altra scheda video sullo stesso pc e le cose sembrano andare bene.
a questo punto mi orienterei proprio sulla schreda video difettosa!
cmq vi faccio sapere con pił precisione!
grazie ancora dell'aiuto

Mazda RX8
04-06-2008, 22:21
allora sono riuscito a provare un'altra scheda video sullo stesso pc e le cose sembrano andare bene.
a questo punto mi orienterei proprio sulla schreda video difettosa!
cmq vi faccio sapere con pił precisione!
grazie ancora dell'aiuto

si problema della tua scheda video...:(