PDA

View Full Version : Mai più HP, sentite l'assistenza...

P3 1GHZ
30-05-2008, 08:30
Dire che sono rabbioso è poco...
Portatile Hp, 4 mesi di vita, ieri mattina si impalla Vista (notare usato per lavoro in agenzia), nessun problema penso, faccio F11 all'avvio e eseguo un ripristino...........se non fosse che l'operazione si blocca con errore irreversibile dicendo di chiamare l'HP:rolleyes:
Allora chiamo, e mi dicono che probabilmente la partizione si è danneggiata:rolleyes: (Dio solo sa come) e che però loro non possono inviarmi i dischi di ripristino , in quanto possono inviarli solo entro 90 giorni dall'acquisto:mad:
A parte l'assurdità di offrire il ripristino da disco rigido, ma a voi sembrano normali????????
oltretutto ora mi hanno fatto scriver al servizio clienti, nonostante chiesi espressamente un numero di telefono perchè con la gente mi piace parlargli direttamente, e mi hanno risposto che non si può, bisogna scrivere:mad:
Cioè io ho una licenza di Vista, PAGATA e non posso ripristinare perchè non ho i supporti!!!!!
Se non mi rispondono nella mattinata sono finiti.
Detto questo, mai più HP

Ed_Bunker
30-05-2008, 08:52
Non e' che ti sei "rassegnato" un po' troppo presto ?

Io li ho contattati 2 volte tramite chat on line e sono stati sempre chiari e disponibili (Mi hanno indicato e confermato anche la proceduta per installare win xp al posto di vista business).

mtx4
30-05-2008, 09:26
hai fatto bene, se non si adotta la linea dura con queste assistenze, se ne fregano, una volta venduto il prodotto, se ne lavano le mani
bisogna insistere

[?]
30-05-2008, 09:26
Dire che sono rabbioso è poco...
Portatile Hp, 4 mesi di vita, ieri mattina si impalla Vista (notare usato per lavoro in agenzia), nessun problema penso, faccio F11 all'avvio e eseguo un ripristino...........se non fosse che l'operazione si blocca con errore irreversibile dicendo di chiamare l'HP:rolleyes:
Allora chiamo, e mi dicono che probabilmente la partizione si è danneggiata:rolleyes: (Dio solo sa come) e che però loro non possono inviarmi i dischi di ripristino , in quanto possono inviarli solo entro 90 giorni dall'acquisto:mad:
A parte l'assurdità di offrire il ripristino da disco rigido, ma a voi sembrano normali????????
oltretutto ora mi hanno fatto scriver al servizio clienti, nonostante chiesi espressamente un numero di telefono perchè con la gente mi piace parlargli direttamente, e mi hanno risposto che non si può, bisogna scrivere:mad:
Cioè io ho una licenza di Vista, PAGATA e non posso ripristinare perchè non ho i supporti!!!!!
Se non mi rispondono nella mattinata sono finiti.
Detto questo, mai più HP

I prodotti Hp ti chiedono al primo avvio di crearti i dischi col sistema e che se non lo fai son cazzi tuoi se poi hai problemi, tu non l'hai fatto?

daxino
30-05-2008, 09:30
Ma nella garanzia è compresa anche quella per il software che in genere è di 1 anno:mc:

P3 1GHZ
30-05-2008, 10:06
;22680752']I prodotti Hp ti chiedono al primo avvio di crearti i dischi col sistema e che se non lo fai son cazzi tuoi se poi hai problemi, tu non l'hai fatto?

Me l'hanno chiesto anche loro e gli ho risposto di no, ma poco c'entra....
io devo avere un supporto CERTO dove effettuare un ripristino, ma che scherziamo???:mad:
abbiamo altri 3 Toshiba in ufficio, tutti coi loro bei dischi cd-rom di recupero!
posso anche accettare il fatto di avere il ripristino da disco fisso, basta che funzioni!!
(oltre tutto mi domando cosa gli costava fornire i dischi:rolleyes: )
cmq non mi hanno ancora ricontattato, però con il tipo con cui ho parlato io, era tutto tranne che gentile...

Andriy84
30-05-2008, 10:14
io devo avere un supporto CERTO dove effettuare un ripristino, ma che scherziamo???:mad:
abbiamo altri 3 Toshiba in ufficio, tutti coi loro bei dischi cd-rom di recupero!
posso anche accettare il fatto di avere il ripristino da disco fisso, basta che funzioni!!
cmq non mi hanno ancora ricontattato, però con il tipo con cui ho parlato io, era tutto tranne che gentile...

Prova a richiamare. Io chiamo almeno 4 volte al giorno perche' lo faccio per lavoro di assistenza a clienti e spesso mi capita di parlare con persone diverse dell' assistenza e avere risposte diverse.

Poi e' pure vero che a parte toshiba samsung asus e sony tutte le altre marche forniscono supporto di ripristino da hard disk e i dischi di ripristino devi crearli tu al primo avvio come da avviso e se non lo fai come poi sono cavoli...

P3 1GHZ
30-05-2008, 10:40
ho capito quello che intendi, ma che senso ha creare il ripristino se posso fare un recovery totale per riportare il pc alle condizioni di fabbrica????
nel mio caso ha problemi la suddetta partizione eloro devono risolvere, ma che scherziamo

[?]
30-05-2008, 11:43

Non sono obbligati a fornirti un supporto su disco se ti danno la possibilita' di creartelo, il disco ormai te lo forniscono in pochissimi produttori tra cui Asus.
Sei sicuro che quel notebook fosse nuovo e non gia' aperto?
Se all'avvio ti sei trovato il desktop pronto all'uso quel notebook non era nuovo.

P3 1GHZ
30-05-2008, 13:03
Mi ha appena telefonato un operatore HP...
hanno esaminato la mia pratica e mi forniscono immediatamente nel giro di un paio di giorni i dischi di ripristino con Vista...
ho ringraziato e riattaccato.
Speriamo che arrivino i dischi giusti:rolleyes:

bambubambu2
30-05-2008, 19:37
e un problema minore pero...

ringrazia a dio che non si e rotto il portatile.

Alessoni
31-05-2008, 09:10
Mi ha appena telefonato un operatore HP...
hanno esaminato la mia pratica e mi forniscono immediatamente nel giro di un paio di giorni i dischi di ripristino con Vista...
ho ringraziato e riattaccato.
Speriamo che arrivino i dischi giusti:rolleyes:

bhe, credo che dovresti cambiare il titolo adesso...

non creare i dischi di ripristino è stata una tua negligenza, l'utility, te lo ricorda non solo al privo avvio ,ma anche successivamente fino a quando non li fai.

malgrado ciò all''assistenza hp si sono adoperati per risolvere il problema dopo solo un tuo secondo sollecito, credo che tu possa ritenerti soddisfatto; c'è gente che con altre marche nemmeno dopo 4 mesi di telefonate sa qualcosa del suo notebook spedito in garanzia...