View Full Version : Gentilini: no ai cani stranieri
Bastian UMTS
30-05-2008, 01:26
Gentilini: no ai cani stranieri
Al bando le razze "immigrate"
"Noi non vogliamo razze di cani stranieri". E' l'ultima sparata del vicesindaco di Treviso Giancarlo Gentilini. Parlando in occasione della presentazione delle unità cinofile del Corpo Forestale, in piazza dei Signori, lo Sceriffo anti-immigrati stavolta se l'è presa con il meticciato dei nostri amici a quattro zampe: ok al lupo italiano, una razza nata alla fine degli anni Sessanta, al bando labrador, husky, terranova, doberman, chihuahua, terrier e tutto quanto suoni "esotico". Anche se si chiama Fido e non Mohamed
[29 maggio 2008]
http://tribunatreviso.repubblica.it/multimedia/home/2288473
Quindi dovrei mandare in esilio il mio cane? :asd:
http://img98.imageshack.us/img98/6169/stsbx2.jpg
Povera Italia....
PS- Complimenti a chi ha votato questa gente :asd:
E comunque non sapevo che il Canada fosse un paese "esotico"...vabbè evidentemente mangia troppa polenta :asd:
Qualcuno vuole spiegargli pure da dove arrivano husky, terranova, doberman e terrier? :asd:
Jammed_Death
30-05-2008, 06:41
l'altro giorno c'è stato uno stupro da parte di un terranova
trallallero
30-05-2008, 07:18
l'altro giorno c'è stato uno stupro da parte di un terranova
:rotfl:
trallallero
30-05-2008, 07:19
E comunque non sapevo che il Canada fosse un paese "esotico"
http://www.etimo.it/gifpic/04/222d92.png
mangia meno polenta :read:
Fabio Ryan
30-05-2008, 07:20
ma sta cosa vale anche per i mastini napoletani?:D
ma sta cosa vale anche per i mastini napoletani?:D
pare verrà presentata una proposta di legge per renderli degli ottimi tritarifiuti :sofico:
ha ragione , statisticamente 1/3 dei cani che morsicano uomini è di razza straniera :O
:sbonk:
Quando ha detto sta cosa era di ritorno dall'ombra longa presumo...
c.'.'a.'.'a
Hitman04
30-05-2008, 08:07
Quando ha detto sta cosa era di ritorno dall'ombra longa presumo...
c.'.'a.'.'aMa sto sindaco partecipa a feste del vino in continuazione? :asd:
ha ragione , statisticamente 1/3 dei cani che morsicano uomini è di razza straniera :O
:sbonk:
Ma non vuol dire che 1/3 dei morsicamenti è opera di cani immigrati
Hitman04
30-05-2008, 08:23
Ma non vuol dire che 1/3 dei morsicamenti è opera di cani immigrati
Però 1/3 dei cani reclusi nei canili sono immigrati :rotfl: :rotfl:
Chissà fino a dove arriverà la Lega...
cdimauro
30-05-2008, 08:40
Cinque anni sono lunghi... Ci sarà da divertirsi con tutte le cazzate che si sparerà gente come questa. :asd:
sinceramente posso pure condividere ... SE e solo SE il cane fosse inserito in un contesto naturale cioè vivesse in campagna/colle/mare...
ma trattandosi al 80% di cani da "villetta" e "da appartamento" direi che non si snatura certo l'equilibrio faunistico e l'estetica autoctoni ...
casomai son proprio lo sterminio di villette ed appartamenti ,
il cemento selvaggio, la commistione ASSURDA nel veneto fra abitativo, piccolo-industriale e commerciale
ad aver deturpato l'aspetto della regione e minato la sua vivibilità e bellezza.
qua il paesaggio tipico ormai è paesetto di ex campagna in cui in fila
ci son 3 villette, due campi di mais e un capannone, un campo di soia, una villetta, un capannoncino e un condominietto a 6 appartamenti,
il tutto mischiato allacatzo senza un piano regolatore e con una Strada Provinciale stretta come 20 anni fa in cui vanno e vengono TIR assurdi per congiungere
le piccole imprese (spesso a conduzione familiare) del laborioso nordest col resto d'europa.
qua le zone industriali non sanno manco cosa sono!
han costruito capannoni sparsi in mezzo ai campi coltivati e poi già che c'erano c'han piazzato i condomini.
mi pare che un Husky o un labrador siano il danno minore all'integrità del paesaggio, della flora-fauna autoctone.
ah, a proposito:
nei giardini ci sono spesso catus, banani, cedri del libano (i cedri del libano suon sicuramente mussulmani) ...
andrebbero tolti pure quelli in favore di salici, pioppi, betulle, cipressi, ....
comuque Gentili deve stare un po' più attento...
pure i mussulmani detestano i cani (secondi solo ai porci per impurità) ... :sofico: :sofico:
il nemico del mio nemico diventa un amico...
ah, a proposito:
nei giardini ci sono spesso catus, banani, cedri del libano ...
andrebbero tolti pure quelli in favore di salici, pioppi, betulle, cipressi, ....
ssssssssssshhhhhhh.... zitto non dirlo ad alta voce !!!
se lo suggerisci quell'uomo è capace di ripeterlo alla prossima fiera di botanica di Treviso .
.... già sentito come discorso da "gente comune" alla fiera di paese di Cittadella, provincia di Padova ...
E POSSO ESSER PURE D'ACCORDO ...
MA IMHO IL PROBLEMA STRA-PRINCIPALE è IL CEMENTO SELVAGGIO SENZA PIANO REGOLATORE, non ste gagate qui.
prima si smantellano brutture e speculazioni edilizie,
prima si creano zone industriali separate dai comuni spesso rinascimentali, se non medievali e dall'abitato in genere, prima si creano di nuovo zone verdi,
prima si ripristina la vita nei fiumi, rii e torrenti (esempio IL PIAVE NON ESISTE PIU' è solo un letto secco di sassi ormai ...)
POI si pensa a ste gagate.
.... già sentito come discorso da "gente comune" alla fiera di paese di Cittadella, provincia di Padova ...
E POSSO ESSER PURE D'ACCORDO ...
.
allora mi spiace ... questo significa : niente più pomodori ( importati dalle americhe ), niente più patate ( idem ), più moltissimi altri prodotti di provenienza estera che sono coltivati in Italia .
niente più pizza e patatine :cry:
in compenso i Gentilini fans possono abbuffarsi di polenta .... come i contadini morti di fame del Veneto agli inizi del secolo scorso che per non morire di fame si abbuffavano colazione pranzo e cena di tale alimento . ( e da qui il termine polentone che tanto piace ai leghisti ignari dell'etimologia della parola)
ad ogni modo posso comprendere i motivi di tanto rancore per gli ortaggi stranieri : statisticamente 1/3 di tutte le indigestioni alimentari è causato proprio da cibi non Italiani .
inaccettabile!!!!
bhè pure il mais e le patate, i fagioli vengono dalle americhe...
pure il peperoncino ...
e ODDIOMIO il tabacco !!!
ci si arrangerà con castagne (dove catzo son finiti i castagneti di una volta??) rape, fave, piselli, lenticchie e ceci, con farro (ah, no, qua cresce male) con avena, orzo, riso, miglio (la serenissima lo teneva come cereale "da guerra-da assedio" perchè nei granai dura per oltre dieci anni) ...
eh, si cambierebbero tante cose...
la coca cola?
la cioccolata?
bisognerà bandire pure queste.
allora mi spiace ... questo significa : niente più pomodori ( importati dalle americhe ), niente più patate ( idem ), più moltissimi altri prodotti di provenienza estera che sono coltivati in Italia .
niente più pizza e patatine :cry:
in compenso i Gentilini fans possono abbuffarsi di polenta .... come i contadini morti di fame del Veneto agli inizi del secolo scorso che per non morire di fame si abbuffavano colazione pranzo e cena di tale alimento . ( e da qui il termine polentone che tanto piace ai leghisti ignari dell'etimologia della parola)
ad ogni modo posso comprendere i motivi di tanto rancore per gli ortaggi stranieri : statisticamente 1/3 di tutte le indigestioni alimentari è causato proprio da cibi non Italiani .
inaccettabile!!!!
guarda che la polenta e' fatta col mais :asd:
c.'az.'a
guarda che la polenta e' fatta col mais :asd:
c.'az.'a
:eek:
ommioddio allora questo significa che .... i leghisti dovranno morire di fame non potendo più cibarsene , come mi dispiace :stordita:
:eek:
ommioddio allora questo significa che .... i leghisti dovranno morire di fame non potendo più cibarsene , come mi dispiace :stordita:
allora nello specifico la polenta gialla ( ma anche bianca ) , che rappresenta penso il 99% del consumo , e' fatta col mais.
pero' volento si possono usare anche altri cereali ,ma credo ormai che dopo secoli ci siamo abituati a quel tipo di polenta :D
Ciauzzz
allora nello specifico la polenta gialla , che rappresenta penso il 99% del consumo , e' fatta col mais.
pero' volento si possono usare anche altri cereali ,ma credo ormai che dopo secoli ci siamo abituati a quel tipo di polenta :D
Ciauzzz
ah capito ... la polenta bianca ..... ariana , di vera razza nordica .
si può fare http://www.pctuner.net/forum/images/smilies/sisi.gif
ah capito ... la polenta bianca ..... ariana , di vera razza nordica .
si può fare http://www.pctuner.net/forum/images/smilies/sisi.gif
beh spe scusa, non ero sicuro della bianca ed ho controllato con google.
anche io sospettavo fosse di frumento , invece e' sempre di mais anche se di qualita' bianca ( piu' raro ).
quindi resterebbe anche quella fuori :asd:
Ciauzuau
cirano bannato a vita dal veneto per espressa ignoranza di USI COSTUMI E CULTURA veneta.
il mais esiste di varietà giallo, bianco, blu e rosso addirittura.
il rosso da noi si coltiva come "rarità", il blu si coltiva pochissimo, gli altri due moltissimo.
la polenta si può arricchire anche con altre farine tipo grano saraceno http://www.cibo360.it/alimentazione/cibi/cereali/grano_saraceno.htm , ma dla farina base è MAIS sempre.
cirano bannato a vita dal veneto per espressa ignoranza di USI COSTUMI E CULTURA veneta.
il rosso da noi si coltiva come "rarità", il blu si coltiva pochissimo, gli altri due moltissimo.
la polenta si può arricchire anche con altre farine tipo grano saraceno http://www.cibo360.it/alimentazione/cibi/cereali/grano_saraceno.htm , ma dla farina base è MAIS sempre.
perche' ignoranza? ho detto che la polenta gialla rappresenta il 99% della produzione e consumo di polenta. ed e' cosi'.
tante' che anche tu dici che la polenta rossa e blu sono rarissimi.
cosa avrei detto di diverso da te?
e comunque parli sempre di mais , quindi di coltura alloctona...
c;a;z;a
catzo mi sta venendo fame ...
quasi quasi una salciccina , un piattino di fagioli stufati e un po' di polenta me li farei a qust'ora ...
http://it.wikipedia.org/wiki/Polenta
Ricette e varianti regionali
* In Val Camonica, secondo la tradizione locale, giunse attorno al 1630, con l'importazione di 4 chicchi di granoturco dalle Americhe da parte di Pietro Gaioncelli, nobile cavaliere di Costa Volpino: questo paese fu storicamente il primo in Lombardia a sfruttare tale coltivazione, poi sviluppata in tutta la regione, e probabilmente il primo a inventarsi quello che sarebbe stato, nei secoli a venire, il pane quotidiano lombardo.[citazione necessaria]
* La polenta taragna, in molte zone conosciuta come tiragna, è una ricetta tipica della cucina valtellinese, camuna e delle valli bresciane e bergamasche. Il suo nome deriva dal tarai ("tarel"), un lungo bastone usato per mescolarla all'interno del paiolo di rame in cui veniva preparata. Come altre polente della montagna lombarda (ad esempio la pulénta vüncia, polenta uncia cioè unta), è preparata con una miscela contenente farina di grano saraceno, che le conferisce il tipico colore scuro, diversamente dalle preparazioni di altre regioni che utilizzano un solo tipo di farina, ottenendo quindi una polenta gialla. A differenza dell'oncia, nella polenta taragna il formaggio viene incorporato durante la cottura.
* La pulenta uncia viene cucinata sul Lago di Como. Dopo aver preparato la polenta con farina di mais con l'aggiunta di farina di grano saraceno nel paiolo, la si mischia ad un soffritto di abbondante burro, aglio ed erba salvia con del formaggio tipico semüda fino ad ottenere un composto omogeneo.
La pult è una polentina molto molle preparata sempre sul lago di Como mischiando farina di mais e di frumento. Viene cucinata soprattutto d'estate e la si mangia intinta nel latte freddo.
* La polenta concia è uno dei più noti piatti tipici valdostani e biellesi. Molto indicata per riempire e scaldare nelle giornate fredde, è conosciuta anche come "polenta grassa". I suoi ingredienti sono quelli tipici della cucina popolare tradizionale delle montagne italiane: farina di mais e formaggio. La polenta concia non ha una ricetta rigida, ma viene tendenzialmente preparata fondendo nella polenta a fine cottura cubetti di fontina e/o toma e burro fuso.
o Nella variante valdostana, vengono versati sul piatto già pronto burro fuso, formaggio stagionato (ad esempio grana) grattugiato e pepe. Spesso il piatto viene a questo punto messo in forno per qualche minuto per far fondere il formaggio grattugiato e formare una crosta croccante. In alcune zone, si aggiunge sulla polenta fumante anche una fetta di lardo d'Arnad.
o Nella variante biellese, il burro viene aggiunto nel paiolo, insieme alla toma. Dal paiolo la polenta concia si versa nel piatto a mestolate, senza ulteriori aggiunte.
* La polenta con i ciccioli è una ricetta diffusa nel Piacentino (pulëinta e graséi), nell'Oltrepò Pavese, in alcune zone del Basso Lodigiano, nel Parmense (pulenta rugnusa) e nel Bresciano. Alla polenta di farina di granoturco abitualmente cotta e mescolata nel paiolo, vengono aggiunti i ciccioli, ossia pezzi di carne e grasso di maiale cotti, salati ed essiccati.
* Nelle zone del Trentino meridionale si usa anche fare la polenta di patate ed altri ingredienti che ne arricchiscono il sapore. Per fare quella di patate è sufficiente cuocere nell'acqua salata alcune patate a tocchetti che a cottura adeguata si pestano o si frullano aggiungendo farina gialla o misto di farine a piacere. Verso fine cottura si possono aggiungere tocchetti di salame locale, formaggi, cipolle soffritte o varianti personali.
* Nel centro Italia la polenta assume un aspetto differente. Viene preparata più fluida e servita su una tavola rettangolare di legno di ciliegio o pero intorno alla quale tutta la famiglia si siede per consumare il pasto. La cottura viene effettuata nel tradizionale paiolo di rame per circa 45 minuti durante i quali la polenta viene continuamente mescolata con l'altrettanto tradizionale "sguasciapallotti", il bastone di legno di orniello (usato anche nel nord Italia) che ha la particolarità di essere particolarmente dritto e terminare con un incrocio di quattro rami e che assolve egregiamente alla funzione di sciogliere i grumi di farina.
...
1 si scerzava, eh ...
2 il mais è autoctono per modo di dire... è da mezzo millennio quasi che si coltiva da ste parti, ok, ma di autoctono ha poco.
ok , esco e vado dal fornaio farmi
o un panozzo di pane d'altamura con culatello
o un panozzo di pane scuro tirolese con speck e formaggio...
o uno con la porchettina arrivata nottetempo da ariccia, naturalmente con la sua focaccia cotta assieme sulle braci...
che bello poter scegliere....
Questi cani immigrati e stranieri hanno invaso i verdi giardini Padani e non c'è giorno che non mordano qualcuno, inoltre rubano le cuccette ai cani Italiani. Situazione intollerabile.
Raid nelle villette e nelle case, si caricano i cani immigrati e si mettono nei CPT, prima di processarli ovviamente per l'apposito reato che farà inserire Gentilini, immigrazione clandescanina.
Quindi dovrei mandare in esilio il mio cane?
Ce l'ha il permesso di soggiorno? O è entrato illegalmente in Italia? :mbe: Se si, fuori, e senza ripeterlo due volte. :asd:
p.s La Lega è sempre più preoccupante dove arriveranno? :asd:
paulus69
30-05-2008, 10:26
beh spe scusa, non ero sicuro della bianca ed ho controllato con google.
anche io sospettavo fosse di frumento , invece e' sempre di mais anche se di qualita' bianca ( piu' raro ).
quindi resterebbe anche quella fuori :asd:
Ciauzuau
aspè...qui in liguria,specie nell'entroterra e basso piemonte,si usa preparare un tipo di polenta bianca che non ha come ingradiente il mais:ma farina di frumento e patate...
si consuma con un sughetto di porri e panna servita a parte.
comunque....proprio perchè a base di patate...resterebbe fuori anch'essa...:cry:
1 si scerzava, eh ...
2 il mais è autoctono per modo di dire... è da mezzo millennio quasi che si coltiva da ste parti, ok, ma di autoctono ha poco.
ma si... comunque alloctono :D autoctono vuol dire che e' tipico del posto , alloctono che e' stato introdotto . mi son fatto sta cultura a forza di sentir parlare di pesci autoctoni ( trote fario e carpe a dirne due ) e alloctoni ( trote iridee e siluri ) :asd:
C,;a,;z,;a
aspè...qui in liguria,specie nell'entroterra e basso piemonte,si usa preparare un tipo di polenta bianca che non ha come ingradiente il mais:ma farina di frumento e patate...
si consuma con un sughetto di porri e panna servita a parte.
comunque....proprio perchè a base di patate...resterebbe fuori anch'essa...:cry:
cavolo piacerebbe assaggiarla !
C,;a,;z,;a
paulus69
30-05-2008, 10:30
perche' ignoranza? ho detto che la polenta gialla rappresenta il 99% della produzione e consumo di polenta. ed e' cosi'.
c;a;z;a
i miei ricordi da adolescente,ovvero di quando salivo nel rovigotto per le vacanze estive presso i nonni,la polenta bianca era un dogma quasi quotidiano...
vabbhè, propongo di riciclare i cani non padani in
polenta e spezzatino di "cerbiatto" unendo utile al dilettevole...
tanto, sappiatelo, 3 volte su 4 che mangiate con gusto cerbiatto in umido in realtà è cane.
ora lo sapete.
BAUUUUUUUUUUUUUUUuuuuuuuuuuu
i miei ricordi da adolescente,ovvero di quando salivo nel rovigotto per le vacanze estive presso i nonni,la polenta bianca era un dogma quasi quotidiano...
beh ogni tanto la trovo anche io da qualche parte :D
ciauzziziaiziz
paulus69
30-05-2008, 10:32
cavolo piacerebbe assaggiarla !
C,;a,;z,;a
allora sbrigati a venirmi a trovare....o quest'essere ci toglie pure quella..:O
da noi si sta cominciando ad abbinare polenta bianca al pesce e polenta gialla alle carni.
.......
ma gnocche autoctone??
no perchè se non lo avete notato le rumene MINIMO c'hanno una 4° ...
e se la tirano moooooooolto meno ...
vabbhè, dai le rumene son ariane ... quindi se po' ...
è un peccato però perchè i culetti delle brasiliane e sudamericane in genere son imbattibili ... non a caso spopolano fra i maschi padani over 40 ...
paulus69
30-05-2008, 10:38
da noi si sta cominciando ad abbinare polenta bianca al pesce e polenta gialla alle carni.
sempre nei miei ricordi.....(haimè...bei tempi...:cry: )
con la carne di maiale o salami,con il pollo,con il pesce o anguilla,e con i gamberetti di fiume fritti....:oink:
AAARGH!
mò basta.....mi stà venendo fame!!!
Hitman04
30-05-2008, 10:39
Comunque aspetto il prossimo passo:
http://www.pianetascuola.it/anni_precedenti/archivio/dida/cinescuola/lezioni/vitabella/cartello.gif
paulus69
30-05-2008, 10:40
...
ma gnocche autoctone??
:mbe:
beh...sempre "patate"...alla fin fine sono....:O
dave4mame
30-05-2008, 10:42
in compenso i Gentilini fans possono abbuffarsi di polenta
sciacquati la bocca prima di parlare della polenta!
che oltrettutto, essendo fatta di mais... diciamo che i nudi e puri dovrebbero probabilmente tornare alle barbabietole.
ok, via le patate e spazio alle passere:D :D :sofico: :oink:
noi poi siam fortunati geograficametne abbiamo lago, monti e mari,
per cui non mancano pure le "passere di mare"...:D :D :D
dave4mame
30-05-2008, 10:44
senti, sottospecie di discendente cimbro... la polenta veneta fa schifo.
la vera polenta è la nobile polenta celta!
:Prrr:
paulus69
30-05-2008, 10:49
fila subito nel thread delle freddure!:D
paulus69
30-05-2008, 10:51
la vera polenta è la nobile polenta celta!
esplica meglio o invoco la presenza di Raspelli a nostra tutela....:O
bhò, vorrà fare la polenta di miglio e avena ...
tempo fa in inghilterra a colazione ho mangiato il porridge ceh altro non è se non polenta di avena...
buono, certo un po' insipido se condito come fan loeo con latte panna e miele ...
io c'ho schiaffato pesce, uova, pancetta ed era decisamnte migliore ...
ok vada per il porridge celtico al posto della polenta.
Vero e magari ogni tanto ci scappa pure qualche passera scopaiola !
:asd:
C;a;z.;aza
dave4mame
30-05-2008, 10:57
esplica meglio o invoco la presenza di Raspelli a nostra tutela....:O
quella che fanno in veneto è troppo liquida... e soprattutto non fanno la taragna :D
Cinque anni sono lunghi... Ci sarà da divertirsi con tutte le cazzate che si sparerà gente come questa. :asd:
E' da un pò di tempo che Gentilini ce l'ha con gli animali. Stavolta pure con quelli "esotici".............
Infatti cercando mi è venuto questo
http://www.stringiamocilacoda.it/News/Articolo.asp?id=4487
E qualche anno fa mi sembra ce l'avesse a korte anche coi cavalli.
Poi Zaia ha pure inaugurato lo sfalcio erba coi somari.........:D
paulus69
30-05-2008, 11:15
quella che fanno in veneto è troppo liquida...
allora ha ragione fil....è porridge...non polenta,come dire semolino...:O
dave4mame
30-05-2008, 11:16
allora ha ragione fil....è porridge...non polenta,come dire semolino...:O
no, no...
è senz'altro polenta; però se versi sul tagliere senz'altro "scappa via".
troppa acqua e poca polenta.
avaracci....
no, no...
è senz'altro polenta; però se versi sul tagliere senz'altro "scappa via".
avaracci....
beh dipende , mia madre penso la faccia giusta.
comunque io preferisco la " polenta abbrustola' " , o quella fritta nell'olio dello spiedo come nell'ultima cena veneta :asd:
c;'a,.;'a.;'a;'
paulus69
30-05-2008, 11:22
avaracci....
ascendenze scozzesi...dunque straniere pure loro.
beh dipende , mia madre penso la faccia giusta.
comunque io preferisco la " polenta abbrustola' " , o quella fritta nell'olio dello spiedo come nell'ultima cena veneta :asd:
c;'a,.;'a.;'a;'
Quella dell'ultima cena era buonissima:O
Solo un pò pesantuccia:p
Quella dell'ultima cena era buonissima:O
Solo un pò pesantuccia:p
si in effetti era il festival dei trigligeridi :asd:
c>?az,.a
si in effetti era il festival dei trigligeridi :asd:
c>?az,.a
Tanto con uno sgroppino e due grappe si sistema tutto! :D
Tanto con uno sgroppino e due grappe si sistema tutto! :D
si infatti! :D tipo idraulico liquido :asd:
comunque si dice che la farina migliore per la polenta e' quella fatta col " mais di marano " :O
vediamo se fil e' d'accordo :asd:
C,l;a,;z,;a
Ma sto sindaco partecipa a feste del vino in continuazione? :asd:
Se lo vuoi trovare non serve andare al suo ufficio, basta gironzolare a mezzogiorno per i bar del centro che un prosecchino pure te lo offre!:D
Se lo vuoi trovare non serve andare al suo ufficio, basta gironzolare a mezzogiorno per i bar del centro che un prosecchino pure te lo offre!:D
si, solamente attenzione a non portarvi il cane che ve lo sequestra :asd:
dave4mame
30-05-2008, 11:43
[QUOTE=CYRANO;22681690]beh dipende , mia madre penso la faccia giusta.
comunque io preferisco la " polenta abbrustola" [QUOTE]
rigorosamente fatta sulla piastra di ferro.
non la bistecchiera; non di acciaio.
DE FERO! :)
si, solamente attenzione a non portarvi il cane che ve lo sequestra :asd:
Basta portarsi uno dei somari di Zaia :asd:
però se versi sul tagliere senz'altro "scappa via".
avaracci....
no, è che siamo raffinati:
con i sughini "i toci" la facciamo cremosa, morbida
se dobbiamo farla a fette e poi passrla alla brace la facciamo "dura".
certo non dura come quella bergamasca o peggio friulana che è un materiale edile ...
del resto la stessa cosa la trovi nei risotti: da noi son più morbidi "all'onda".
ps: mi son appena sparato un panozzo con pane d'altamura e porcehtta di ariccia ... che non saran celtici ma son buoni da paura...
:D
dave4mame
30-05-2008, 11:45
non toccate i somarelli...
se proprio rompete le balle alle pecoracce che fanno pascolare sulle mura :D
m'avete fatto venire voglia di " poenta e bacala' " !
:cry: :cry:
C,;a,;z,;a
killercode
30-05-2008, 11:47
I cani stranieri :asd: :asd: :rotfl: :rotfl: immagino rubino il lavoro ai nostri cani italiani che non riescono arrivare a fine mese :asd: :asd: :rotfl: :rotfl:
non toccate i somarelli...
se proprio rompete le balle alle pecoracce che fanno pascolare sulle mura :D
Pecoracce o pecoroni? :confused:
paulus69
30-05-2008, 11:52
m'avete fatto venire voglia di " poenta e bacala' " !
:cry: :cry:
C,;a,;z,;a
a cyrano.....adesso t'affogo!:mad:
baccalà mantegato alla vicentina....arghhhh!commetterei un'omicidio per gustarmene una porzione...
comunque si dice che la farina migliore per la polenta e' quella fatta col " mais di marano " :O
vediamo se fil e' d'accordo :asd:
C,l;a,;z,;a
http://img71.imageshack.us/img71/6450/sticazziapprovedxb1.th.jpg (http://img71.imageshack.us/my.php?image=sticazziapprovedxb1.jpg)
baccalà mantegato alla vicentina....arghhhh!commetterei un'omicidio per gustarmene una porzione...
pinot o prosecco ??
(personalmente tocaj ... ma son fuori zona)
però pure due spiedinetti di seppioline ai ferri ...
baccalà mante-gato alla vicentina....arghhhh!commetterei un'omicidio per gustarmene una porzione...
Occhio che quello che hai scritto è pericoloso!
Si scrive matecato, altrimenti lì capiscono male :D
"non dire gatto, se non ce l'hai nel piatto"
:O
pinot o prosecco ??
però pure due spiedinetti di seppioline ai ferri ...
E un piattino di polenta e schie?
dave4mame
30-05-2008, 11:57
Pecoracce o pecoroni? :confused:
pecoracce a quattro zampe :D
no,porelle... l'ultima volta che le ho viste avevano pure gli agnellini :)
eh eh bono!!
ma oggi e' in programma la trota da quasi 2,5kg che ho preso ieri ( Link (http://utenti.lycos.it/cyranovi2/Trota01.jpg) ), cotta sul barbeque :asd:
quindi per il baccala' alla prox :D
ps questa sarebbe una trota iridea , alloctona perche' originaria del nord america. E si riproduce solo negli allevamenti e non in natura ( in europa ).
Quindi andrebbe scartata anche questa :asd:
ps come il baccala' del resto ,importato dalla norvegia :O
cnkamklamnka
paulus69
30-05-2008, 11:57
pinot o prosecco ??
:doh:
ma che è??!!...vi siete coalizzati tutti proprio all'ora di pranzo??!!!mi volete far morì soffocato dalla saliva??!!!
WILMAAA!!! dammi la clava!!!!:huh:
E un piattino di polenta e schie?
:sbavvv: :sbavvv:
owned !
M'ARREDO :D :ave:
zerothehero
30-05-2008, 11:59
:confused:
eh eh bono!!
ma oggi e' in programma la trota da quasi 2,5kg che ho preso ieri ( Link (http://utenti.lycos.it/cyranovi2/Trota01.jpg) ), cotta sul barbeque :asd:
quindi per il baccala' alla prox :D
ps questa sarebbe una trota iridea , alloctona perche' originaria del nord america. E si riproduce solo negli allevamenti e non in natura ( in europa ).
Quindi andrebbe scartata anche questa :asd:
ps come il baccala' del resto ,importato dalla norvegia :O
cnkamklamnka
Che poi il temine baccalà è un'alterazione della parola bacalao.
Il vero baccalà è quello basco, quello veneto sarebbe lo stoccafisso:O
paulus69
30-05-2008, 12:00
paulus69
30-05-2008, 12:01
vabbè.....vuol dire che andrò a trifolare le colombine ed i finferli che ho raccolto ieri...:sob:
CYR, LA TROTINA L'HAI MAI FATTA MARINATA??
1/5 kg di sale e 250 gr di zucchero mischiati a pepe e erbette aromatiche varie secche.
la sfiletti
metti metà del composto sale/zucchero su una terrinetta. sopra ci metti carta assorbente da cucina, sopra il filetto che hai precedentemente coperto delle erbette secche e pepe, sopra il filetto il rimanente composto.
in frigo a marinare per un giorno. (occhio che non prenda troppo sale, deve venire asciuttissima, nel caso cambia il composto sale/zucchero con dell'altro asciutto)
vien tipo salmone affumicato, senza affumicatura.
to fai a fettine sottili da condire come un normale carpaccio...
UNA FAVOLA !!!!!!!!!!
Che poi il temine baccalà è un'alterazione della parola bacalao.
Il vero baccalà è quello basco, quello veneto sarebbe lo stoccafisso:O
infatti :D
cmlaaa
vabbè.....vuol dire che andrò a trifolare le colombine ed i finferli che ho raccolto ieri...:sob:
io adoro il risotto ai finferli , ancor piu' di quello con i porcini !
C,;'a,;,;'a
1/5 kg di sale e 250 gr di zucchero mischiati a pepe e erbette aromatiche varie secche.
la sfiletti
metti metà del composto sale/zucchero su una terrinetta. sopra ci metti carta assorbente da cucina, sopra il filetto che hai precedentemente coperto delle erbette secche e pepe, sopra il filetto il rimanente composto.
in frigo a marinare per un giorno. (occhio che non prenda troppo sale, deve venire asciuttissima, nel caso cambia il composto sale/zucchero con dell'altro asciutto)
UNA FAVOLA !!!!!!!!!!
Questa me la segno :sbav:
la sfiletti
UNA FAVOLA !!!!!!!!!!
no mai fatte, ma mi piacerebbe!
mi segno la ricetta, grazie!
Ciauiaiaia
tzè questa è zoologia fascista , cosa pensi di poter capire !!
è una forma di politica sperimentale d'avanguardia molto futurista .
ovvio che lascia spiazzati .
poi ... tornando in topic...
MA GLI DATE TROPPO CREDITO A GENTILINI. ....
quello parla perchè
1 nun c'ha un catzo da fare
2 ha i polmoni
3 ha minimo 4 "ombre" costantemente in corpo ...
prendeteli anche per quello che sono certi discorsi:
DISCORSI DA OSTERIA !!!!!!!!!!!
no mai fatte, ma mi piacerebbe!
mi segno la ricetta, grazie!
Ciauiaiaia
ecco se poi ch'ai una camino ... la metti di lato dopo averla marinata come sopra (non deve prendere calore, solo i fumo freddo) per qualche ora (consigliato legno di faggio e betulla) e te la fai proprio affumicata ...
STRA-BUONISSIMA
l'ultima volta ho fatto un combo persico e trota affumicati a 'sto modo ...
ECCELSO ... certo ci devi fare un paio di bei pesciotti grossi a botta perchè il risultato ripaghi della fatica, sulle piccole pezzature non val la pena nè per sbattimento, nè per risultato.
purtroppo non ho camini.
dici che trote che stanno sul kg vanno bene ?
perche' solitamente ne prendo di quella taglia , ieri e' stata un'eccezione :D
Cankankna
poi ... tornando in topic...
MA GLI DATE TROPPO CREDITO A GENTILINI. ....
quello parla perchè
1 nun c'ha un catzo da fare
2 ha i polmoni
3 ha minimo 4 "ombre" costantemente in corpo ...
prendeteli anche per quello che sono certi discorsi:
DISCORSI DA OSTERIA !!!!!!!!!!!
Infatti.
Che sia opportuno o meno se ne può discutere, però Gentili è fatto così: d'altra parte Treviso non è amministrata male nel complesso, anzi, e in più lui è un ottimo finanziatore delle osterie del centro.
schie ...
ehehhe .... tu vorresti sapere cosa sono le schie, eh ??
Le schie sono dei gamberetti grigi tipici della laguna di Venezia e del Delta del Po. In verità poco carnosi e non più di 20 anni fa considerati magnar da poaretti* in quanto poco costosi e facilmente reperibili. Ma i poaretti qualcosa ne capiscono e le schie ben condite, alla solita maniera con olio extra vergine, aglio sale e prezzemolo, sono ottime. La polenta moea** è indispensabile. Per gustarle veramente alla veneziana bisogna assolutamente mangiarle non curae*** e con le mani. A volte la bontà di un piatto e la tradizione della cucina si ritrovano in gesti antichi. NO SCHIE CURAE. Per la preparazione una semplice bollitura di tre minuti o pastellate e fritte.
schie ...
ehehhe .... tu vorresti sapere cosa sono le schie, eh ??
mai mangiate , sarei curiuoso :D
Cnkanka
zerothehero
30-05-2008, 12:14
Tasso alcolemico di Gentilini?
E' il più grande sostenitore dell'Ombralonga, fai tu............
Infatti.
Che sia opportuno o meno se ne può discutere, però Gentili è fatto così: d'altra parte Treviso non è amministrata male nel complesso, anzi, e in più lui è un ottimo finanziatore delle osterie del centro.
eh, penso che solo "gli addetti ai lavori" sappiano distinguere gli "stadi" da cui uno parla:
sobrio = non dice tutto quello che pensa
1° ombra = dice quello che pensa
2° ombra = è disposto a mediare sul 30 % di qeullo che ha detto precedentemente
3° ombra = inizia pericolosamente a ritrattare un altro 30% aggiungendoci frasi paternalistiche e disquisizioni filosofiche.
4° ombra = filosofia e mistica pure; poco o nullo contatto con la realtà
5° ombra in poi = cabaret PURO ... avanspettacolo della migliore fatta, imperdibile.
son "fasi" dell'interlocutore da tenere sempre ben presenti ...
sennò i "discorsi da osteria" vengon presi per "discorsi seri".
Fil , e delle " moeche " che mi dici ?
manco quelle mai assaggiate...
C;'az,.;'a
mai mangiate , sarei curiuoso :D
Cnkanka
impossibile ... anche i bellunesi le conoscono ... e scarseggiano alquanto sui monti ...
magari a vicenza li chiamate "gati de mare"
:D :D :D :D :D
Fil , e delle " moeche " che mi dici ?
manco quelle mai assaggiate...
C;'az,.;'a
eh, ma te sì grave fiol :muro: :muro: :muro:
moeche e schie fritte ... con la polenta, UN MUST PER OGNI VENETO come il baccalà (stoccafisso per i "foresti") mantecato e / o alla vicentina ...
impossibile ... anche i bellunesi le conoscono ... e scarseggiano alquanto sui monti ...
magari a vicenza li chiamate "gati de mare"
:D :D :D :D :D
beh le conosco ma mai magnate.
ma si trovano comunemente in pescheria ?
c;aza;za
eh, ma te sì grave fiol :muro: :muro: :muro:
moeche e schie fritte ... con la polenta, UN MUST PER OGNI VENETO come il baccalà (stoccafisso per i "foresti") mantecato e / o alla vicentina ...
beh io son dell'entroterra eh ! son piu' per il mascio che per il pesse :asd:
c,;a;z,;a
eh, òstia !!!
:sofico:
se trova, si
per i "foresti" aka "non veneti"
Le 'moeche'sono i granchi maschi tenerissimi al momento della muta quando il guuscio è commestibiel perchè morbido come una pelle e non ancora indurito.
Sono una specialità cegh si gusta solo in primavera per 15-20 gg e in autunno per altri 15-20 gg.
Ognuna vien vagliata a mano per tastare se è pronta per esser venduta al giusto stadio di muta del guscio.
Costose, ma buone.
.
RICETTA PER
Moeche frite
Nella terrina con i granchi ancora vivi mettere dei rossi d'uovo crudi ed attendere che i granchi se li siano mangiati.
Sbattere delle uova intere con un pizzico di sale. Immergervi le 'moeche ANCORA VIVE. paassare nella farina OO e friggere le moeche (si, sempre VIVE ) in una padella di ferro colma di olio d'oliva bollente.
scolare e servire caldissime con della polenta.
son piu' per il mascio che per il pesse :asd:
'striako, Krukko.
asd :D :fagiano:
paulus69
30-05-2008, 12:53
Occhio che quello che hai scritto è pericoloso!
Si scrive matecato, altrimenti lì capiscono male :D
uff....colpa di fil e del cyrano....quando si suol dir non vederci più dalla fame...
e loro m'han preso per fame.:D :D
paulus69
30-05-2008, 12:55
no,pre-digestivo a stomaco vuoto....:O
scherzavo...:flower:
per i "foresti" aka "non veneti"
Le 'moeche'sono i granchi maschi tenerissimi al momento della muta quando il guuscio è commestibiel perchè morbido come una pelle e non ancora indurito.
Sono una specialità cegh si gusta solo in primavera per 15-20 gg e in autunno per altri 15-20 gg.
Ognuna vien vagliata a mano per tastare se è pronta per esser venduta al giusto stadio di muta del guscio.
Costose, ma buone.
.
RICETTA PER
Moeche frite
Nella terrina con i granchi ancora vivi mettere dei rossi d'uovo crudi ed attendere che i granchi se li siano mangiati.
Sbattere delle uova intere con un pizzico di sale. Immergervi le 'moeche ANCORA VIVE. paassare nella farina OO e friggere le moeche (si, sempre VIVE ) in una padella di ferro colma di olio d'oliva bollente.
scolare e servire caldissime con della polenta.
Devi anche precisare che dopo le moeche diventano masanete, che hanno il guscio duro ma si cucinano e si mangiano lo stesso stesso lasciando lì il guscio. Infatti si lessano prima.:O
userpercaso
30-05-2008, 12:56
ma scusate questi vogliono iniziare a ripulire iniziando dai cani e nessuno dice nulla???
Ma che razza di paese siamo???
Ma poi non ho capito, i cani vengono allevati in Italia (il mio fu yorkshire ad esempio proveniva da un allevamente mantovano...)...chi lo spiega a questo pseudo sindaco che l'abito non fa il monaco e in questo caso il nome la nazionalità????
Allora chi chiama una figlia jenny o aishwaria..rischia l'espulsione???
ma questi sono fuorieek: :eek: :eek:
ma scusate questi vogliono iniziare a ripulire iniziando dai cani e nessuno dice nulla???
Ma che razza di paese siamo???
Ma poi non ho capito, i cani vengono allevati in Italia (il mio fu yorkshire ad esempio proveniva da un allevamente mantovano...)...chi lo spiega a questo pseudo sindaco che l'abito non fa il monaco e in questo caso il nome la nazionalità????
Allora chi chiama una figlia jenny o aishwaria..rischia l'espulsione???
ma questi sono fuorieek: :eek: :eek:
Stai dimenticando che in questi discorsi il fattore ombra* è di fondamentale importanza.
* in Veneto per ombra si intende il bicchiere di bianco sorseggiato come aperitivo, così poi definito in quanto si beveva all'ombra del campanile di San Marco. Successivamente il termine si è esteso finendo per indicare il semplice bicchiere di vino.
paulus69
30-05-2008, 13:01
per ripulire....da qualcosa bisogna pur iniziare....:O
userpercaso
30-05-2008, 13:04
Stai dimenticando che in questi discorsi il fattore ombra* è di fondamentale importanza.
* in Veneto per ombra si intende il bicchiere di bianco sorseggiato come aperitivo, così poi definito in quanto si beveva all'ombra del campanile di San Marco. Successivamente il termine si è esteso finendo per indicare il semplice bicchiere di vino.
e se non avesse bevuto (cosa di cui non dubito), ma pronucniato lucidamente tali parole, come la mettiamo??
Signori qua i ricorsi storici, neppure tanto lontani, sono sotto le pupille...:doh: :muro:
Fides Brasier
30-05-2008, 13:04
l'altro giorno c'è stato uno stupro da parte di un terranovatu vedi troppi film porno strani :asd:
userpercaso
30-05-2008, 13:05
per ripulire....da qualcosa bisogna pur iniziare....:O
...voglio poi vedere i cummendà del nord-est ritrovarsi senza la manodopera extracomunitaria che fanno...:asd:
e se non avesse bevuto (cosa di cui non dubito), ma pronucniato lucidamente tali parole, come la mettiamo??
Signori qua i ricorsi storici, neppure tanto lontani, sono sotto le pupille...:doh: :muro:
Guarda, che siano discorsi non certo appropriati siamo d'accordo.
Però bisgona pur dare il peso che meritano: poco tempo fa Gentilini già fece una sorta di crociata contro i cani, e la città diciamo non la prese bene. Infatti ritirò tutto poco dopo. Stavolta ne ha sparata un'altra, bella grossa. Finirà comunque come la prima volta. Almeno lo spero.
userpercaso
30-05-2008, 13:10
Guarda, che siano discorsi non certo appropriati siamo d'accordo.
Però bisgona pur dare il peso che meritano: poco tempo fa Gentilini già fece una sorta di crociata contro i cani, e la città diciamo non la prese bene. Infatti ritirò tutto poco dopo. Stavolta ne ha sparata un'altra, bella grossa. Finirà comunque come la prima volta. Almeno lo spero.
spero per voi si perdan tali frasi...altrimenti c'è seriamente di che preoccuparsi...
:)
paulus69
30-05-2008, 13:11
...voglio poi vedere i cummendà del nord-est ritrovarsi senza la manodopera extracomunitaria che fanno...:asd:
io parlavo dei canidi...che per terra sporcano...
ma certo...
lui piace anche per questo: è "lo zio" di Treviso ... incarna la "trevisanità" che è molto più importatnet della "padanità"...
"fuori della marca null'altro!"
lo "zio" per diritto di anzianità e per rispetto alla tradizione che incarna può dire tutto e il contrario di tutto, specie se in situazioni conviviali.
poi all'atto pratico se quallo che dice si traduce il troiate, minchiate puttanate, la gente semplicemente farà o finta di non averlo sentito (sempre per rispetto) o se insiste ancora gli faranno presente che come ogni zio amato e rispettato quando va troppo oltre con la "teresina" (demenza senile) vien minacciato di ospizio, seppur con badante rumena con 5° di reggiseno e vitalizio di prosecco ...
non diamo troppo peso ai discorsi da osteria...
Comincieranno col permesso di soggiorno canino e arriveranno al diritto di voto ai Dobermann...:D
Gentilini, se non ci fosse bisognerebbe inventarlo, è troppo divertente.
almeno è diventato un thread culinario questo :D
i leghisti duri e puri stanno alla larga, fortunatamente :p
bhè non è che ci sia molto di serio da discutere su un discorso così... da cani ...
purtroppo non ho camini.
dici che trote che stanno sul kg vanno bene ?
perche' solitamente ne prendo di quella taglia , ieri e' stata un'eccezione :D
Cankankna
leggo ora: un kg è pochetto ... vengono dei filettini alti al massimo due cm ... troppo bassi per farci delle fettine "belle".
minimo 2 kg.
vhà che vien bene ache con le carpe, ma le devi prima lavare bene con l'aceto (toglei l'odore di "fango" tipico della carpa) e togliere tutte le spine (sbattimento) .
un amico ha fatto i fieltti affumicati di una carpa da 30 KG... e ne ha distribuito a mezzo mondo ...
(ah le uova della carpa si fanno un po' affumicate e poi si metton sott'olio per farci i sughetti o la taramosalata alla greca)
quando sei in fase affettatura per fare le fette più sottili metti il filettino in freezer finceè diventa duro MA NON CONGELATO.
si riesce a tagliarlo più sottile in qusto modo.
Le carpe per ora non le pesco , e' una tecnica che al momento non mi interessa.
Comunque , se dovessi pescare altre trote da 2kg ed oltre ( che e' il mio obiettivo quando vado in laghetto , cercando di fare selezione utilizzando esche grandi ) provero' a farne dei filetti marinati allora !
Se pescassi un siluro da 2mt ? :asd:
c;,a,;z,;a
dave4mame
30-05-2008, 13:46
Quello non lo mangiano nemmeno i leopardi!!! :O
gli slavi e qualcun altro si :)
Le carpe per ora non le pesco , e' una tecnica che al momento non mi interessa.
Comunque , se dovessi pescare altre trote da 2kg ed oltre ( che e' il mio obiettivo quando vado in laghetto , cercando di fare selezione utilizzando esche grandi ) provero' a farne dei filetti marinati allora !
Se pescassi un siluro da 2mt ? :asd:
c;,a,;z,;a
siluro vhà che se è piccolino è buono, pensa che in francia li allevano apposta fino a 7 kg per farli affumicati.
più grosso l'unica è farlo in spezzatino con polenta ma prima devi marinarlo con aceto limone e spezie FORTI per una notte, cambiando la marinata dopo qualche ora... perchè ha un gusto un tantinello da "fango" .
per carità, anche i gò http://www.parcodeltapo.it/er/educazione_ambientale/circuito_didattico/pesce.html han gusto da fango imho e son apprezzatissimi. ... de gustibus ...
io non son ancora riuscito a mangiare il pesce gatto ... ci riproverò ... il luccio invece mi piace.
gli slavi e qualcun altro si :)
tanta paprika e tanta vodka fanno miracoli ... :D :D :D
alla mal parata si fa a fettone e poi a cubettoni panati e fritti e viene buono per forza,
anche la merda è buona se panata e fritta.
sai... ho condomini rumeni ... con l'hobby della pesca ... mi invitano talvolta a cena a casa loro ...
fanno una salsina con uova di pesce leggermente affumicate sbattute nella mayonese fatta in casa e ci condiscono l'insalata di patate e uova sode... buonissima... ma è un contorno secondo loro ...
ovvio che per buttar giù una cena completa ci va molta vodka.
che sbornie, zio orso !
cdimauro
30-05-2008, 14:40
E' da un pò di tempo che Gentilini ce l'ha con gli animali. Stavolta pure con quelli "esotici".............
Infatti cercando mi è venuto questo
http://www.stringiamocilacoda.it/News/Articolo.asp?id=4487
E qualche anno fa mi sembra ce l'avesse a korte anche coi cavalli.
Poi Zaia ha pure inaugurato lo sfalcio erba coi somari.........:D
:rotfl: :rotfl: :rotfl: Ma gente così come la prendono? Col lanternino? Se li vanno a cercare proprio "di razza"... :asd:
Bastian UMTS
30-05-2008, 17:40
http://www.etimo.it/gifpic/04/222d92.png
mangia meno polenta :read:
Giusto, adesso vuoi darmi a bere che il "colto" Gentilini intendeva quello per esotico :asd:
Ma fammi il piacere....la polenta non la mangio io, ma certa gente che tira sù la piazza con le peggio cazzate, se vuoi ti metto i link di tutte le minchiate minuto per minuto di Gentilini....devo sparare sulla croce rossa? :asd:
se vuoi ti metto i link di tutte le minchiate minuto per minuto di Gentilini....devo sparare sulla croce rossa? :asd:
Magari.:D
Bastian UMTS
31-05-2008, 20:07
Magari.:D
Gentilini e i gay: http://www.youtube.com/watch?v=vrt-Cf4Pe-4&feature=related
Ma Gentilini tanto colto sà cosa vuol dire con la parola "sunami"? :asd: ---> http://www.youtube.com/watch?v=eRPyJDnHlJE&feature=related
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.