View Full Version : pixel bruciati imac: come li vedo nel negozio?
ginonazario
30-05-2008, 00:23
Sono interessato all'acquisto di un imac, per cause lavorative devo comprarlo per forza in un negozio (non posso attendere i 15 giorni dello store apple online). Nel momento in cui compro nel negozio, e non posso quindi avvalermi del diritto di recesso, come mi comporto se una volta tornato a casa scopro un pixel bruciato?
Qual è la soglia di tolleranza? Le vostre esperienze con i negozianti?
PISOLOMAU
30-05-2008, 12:34
Sono interessato all'acquisto di un imac, per cause lavorative devo comprarlo per forza in un negozio (non posso attendere i 15 giorni dello store apple online). Nel momento in cui compro nel negozio, e non posso quindi avvalermi del diritto di recesso, come mi comporto se una volta tornato a casa scopro un pixel bruciato?
Qual è la soglia di tolleranza? Le vostre esperienze con i negozianti?
dipende dal negozio. Se lo compri in un centro commerciale (non posso fare nomi) hai 8 giorni di tempo per fare il cambio oppure se non sei soddisfatto ti fanno un buono di acquisto.
Se lo compri da un reseller Apple, non puoi fare nulla. Quello della mia città mi ha risposto che una volta che apro il pacco, la macchina è mia e se c'è qualche problema risponde la garanzia Apple. L'Apple dice che fino a 5 pixels ciucchi sulla stessa linea il monitor è conforme. Il negoziante mi ha detto che in un caso lui ha "massaggiato" il monitor per dannegiare il numero di pixels necessari affinchè Apple rispondesse e sostituisse il monitor :mbe:
Insomma, non c'è molto da stare allegri.
Comunque in alcuni negozi ti permettono di verificare la macchina in negozio (allo store di Roma per esempio).
Alla FNAC te lo fanno fare ma prima devi pagare :stordita:
Fatti amico il negoziante, io vado solo da loro e infatti il mio ibook è stato preso fuori dallo scatolo e provato... la stessa cosa succederà all'imac... e se ci sono bad pixel vedrò cosa mi dice, anche se ce ne dovesse essere uno non me ne fregherà più di tanto ;)
idt_winchip
30-05-2008, 16:09
la cosa più bella è che ti possono capitare anche dopo qualche mese! Come è capitato a me. :(
Maledetta condizione dei pixel minimi per poter essere cambiato, li mortacci loro
Rikkardino
31-05-2008, 17:02
quando comprai il notebook asus da saturn, me lo fecero aprire e mi lasciarono li a osservarlo x 20min PRIMA di pagare.
quando ho comprato il macbook in un apple store di roma idem...
saro' fortunato io...
tommy781
01-06-2008, 04:45
pretendi assolutamente di prendere visione del monitor prima di pagare se vai in un rivenditore apple altrimenti poi saranno solo rimpianti e parlo per esperienza. in alternativa allo store online prediligi i centri commerciali dove come ti hanno detto hai 8 giorni per riportare il pezzo e fartelo sostituire o rimborsare,è una garanzia in più. per il discorso di rassegnarsi ad eventuali pixel bruciati è assolutamente intollerabile, sono macchine vendute a prezzi altissimi e devono garantirne l'integrità, non è possibile che gli apple soffrano in modo massiccio di problemi di questo tipo rispetto alle altre marche che vendendo di più dovrebbero avere casistiche ancora più rilevanti. ci danno hardware di fascia infima ed almeno bisogna cercare di tutelarsi da soli rivolgendosi alla grande distribuzione rispetto ai rivenditori apple che alla fine costano uguale ma ti abbandonano al tuo destino in caso di problemi (sempre per esperienza personale)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.