PDA

View Full Version : Dubbio amletico.. [iMac]+[DVB-T] o [Tv HD+MacMini]?


joden
29-05-2008, 23:39
eccomi qua.. a breve dovrei cambiare la tv in camera mia e ragionando un pò mi è venuto un grande dubbio.. :D

inizialmente avevo pensato di prendere una bella tv hd, appenderla al muro ed abbinarci un macmini su una mensola da usare come mediacenter (vedere qualche film, navigare, msn, ecc..)..

ecco però che mentre ero alla ricerca di un mac mini per fare due calcoli sul costo finale della cosa mi è venuta l'idea malsana.. quella di comprare un bel imac 24" (anche se più piccolo dell'eventuale tv credo che comunque siano abbastanza per una distanza di 2 metri e qualcosa quasi 3 no..?) ed abbinarci un ricevitore digitale terrestre.. ora i miei dubbi sorgono sulla qualità di questa soluzione.. qualcuno ha avuto di provare questi moduli dvb-t? e altra cosa.. i nuovi imac si possono appendere al muro? l'ho visto fare da qualcuno ma solo con i vecchi g5 che avevano il "fondo" piatto.. devo averne la certezza dato che ho già fatto una cavolata qualche mese fa sempre per un'errore di valutazione (la tv che non ci stava in camera mia ed ho dovuta metterla in soggiorno.. lo so sono un pirla.. :asd: )..

edit: ovviamente nel primo caso.. tv nuova + mini usato.. nel secondo imac usato (preferibilmente la serie prima dell'alu.. dato che da quello che si legge gli aluminium hanno qualche difettuccio soprattutto a livello schermo)..

riedit: http://it.youtube.com/watch?v=Mm9lTRfaHrQ&feature=related

joden
30-05-2008, 16:03
nessuno ha avuto modo di provare i prodotti elgato e darmi un parere a riguardo? delle recensioni mi fido poco :D

idt_winchip
30-05-2008, 16:10
mah per me è meglio l'accoppiata mac mini + tv, almeno hai anche l'hdmi e la possibilità di utilizzare il monitor per altri scopi.

jackaz127
30-05-2008, 16:35
nessuno ha avuto modo di provare i prodotti elgato e darmi un parere a riguardo? delle recensioni mi fido poco :D

non saprei dirti quale soluzione sia migliore, però si io ho la eyetv diversity, mi ci trovo molto bene, te la consiglio! se hai qualche domanda specifica dì pure. :)

joden
30-05-2008, 16:51
mah per me è meglio l'accoppiata mac mini + tv, almeno hai anche l'hdmi e la possibilità di utilizzare il monitor per altri scopi.

se è solo per l'hdmi non mi interessa dato che non ci giocherei con consolle e non userei lettori blueray.. al max se mi servisse per qualche volta ho l'altra tv in soggiorno.. in camera mia guarderei prevalentemente la tv e più raramente divx o film in hd (sempre perché uso prevalentemente l'altra tv collegata al macbook per questo scopo).. i dubbi che mi affliggono sulla scelta dell'imac sono legati al fatto che avendo il 24" una risoluzione esageratamente alta rispetto a quella del segnale video della tv analogica possa far abbastanza pena lo scaling.. :muro:

trall'altro gironzolando qua e la mi sono ricordato che anche la sony faceva una cosa simile e difatti..

http://news.smarthouse.com.au/images/shared/2008011002595528ce8.jpg

dovrei però rinunciare a leopard e 2" in diagonale.. però vedendolo dal vivo lo schermo con 4 lampade fa paura ed ha già il ricevitore digitale terrestre integrato.. :cry: trall'altro su ebay.com si trova a prezzi davvero ragionevoli..

joden
30-05-2008, 16:52
non saprei dirti quale soluzione sia migliore, però si io ho la eyetv diversity, mi ci trovo molto bene, te la consiglio! se hai qualche domanda specifica dì pure. :)

meno male.. :D

su che schermo la usi? :)

edit: ho visto ora la firma quindi deduco sull'imac 20".. ecco mettendo la tv a tutto schermo perde parecchio la qualità dell'immagine? 1680x1050 vero? rispetto ad una tv lcd hd ready come ti sembra?