PDA

View Full Version : Problema AP Client con DG834GT

m4dbra1n
29-05-2008, 23:38
Ciao a tutti,
mi serve una mano x settare il mio AP in modalità client col DG834GT

Il router ha fw 1.01.32 DGTeam, DHCP attivo e 2 indirizzi prenotati, quello del pc in camera e quello dell'AP, entrambi su 192.168.0.x

L'AP, 1 Micronet SP918GLv2, ha indirizzo 192.168.0.57, e come gateway il Netgear, quindi 192.168.0.1, con DHCP disabilitato, visto che l'indirizzo gliel'ho specificato a mano. In + ho insertio il suo MAC tra le stazioni wifi autorizzate nella lista di controllo.

L'AP è collegato via ethernet al pc in salotto, a cui ho dato indirizzo 192.168.0.16, mettendo come gateway l'AP e come DNS quelli del router Netgear.

Il problema è che l'AP vede la rete, riesco ad accedere solo al router, ma non alle cartelle condivise dell'altro pc in camera, e in + non riesco ad andare su internet.

Cosa sbaglio? Può essere il WPA che ho attivo dare problemi?

HELP!

PS: ho letto in giro che il mio AP è uguale al C54APT e pure al famoso DWL-2100AP. Sapete come posso fare a installare il fw del Dlink su questo? Ho visto che si potrebbe fare tramite TFTP, ma non l'ho mai utilizzato e non vorrei fare casini. Se sapete, datemi qualche dritta ;)

BTS
30-05-2008, 07:52
non fare fregnacce con firmware di altre marche sul tuo ap... i firmware non sono cose che si possono mettere dovunque.

nel pc che non naviga, imposta come gateway l'ip del netgear e come dns 208.67.220.220 e 4.2.2.4

m4dbra1n
30-05-2008, 09:57
AGGIORNAMENTO

L'altra sera ho provato a mettere nella macchina in sala, quella collegata all'AP, l'indirizzo del router come gateway e come dns quelli di telecom e...andava!

Solo che mi si è creata una nuova connessione "Gateway Internet" che mi indica pure la velocità della linea.

Ora il problema è che va x qualche secondo, poi l'icona della nuova connessione non da segni di vita, i 2 computerini che indicano traffico si spengono e infatti non riesco + a connettermi ad internet, xkè non ricevo nulla.

Dopo di ciò si ferma anche la connessione wifi.

Questo mi succede sia navigando con browser che con torrent.

In più se vedo sul router le periferiche collegate, me ne da 3:

- il pc in camera 192.168.0.6
- il pc in salotto 192.168.0.16
- l'AP 192.168.0.57

C'è 1 però: sia il pc in salotto che l'AP hanno entrambi il mac dell'AP. Ok x l'AP, ma come mai anche il pc in salotto ha il mac dell'AP e non della macchina stessa?

Proprio nn lo so :boh:

BTS
30-05-2008, 12:51
prova a resettare il router

m4dbra1n
31-05-2008, 10:39
I problemi continuano...

E' cambiato che la connessione gateway sul pc in sala collegato all'AP non c'è +, ma tutto va lo stesso, sempre fino a quando non decide di non andare +...

C'è da dire che controllando sull'AP, la rete cmq la vede ma il router, che è impostato sul pc in sala come gateway, non viene visto, infatti anche facendo la semplice diagnostica di msn messenger mi dice che il gateway non è raggiungibile.

Aggiungo che sto usando XP HOME sul pc in sala e che ho attivato la modalità 108 sia sul router che sull'AP, dove è indicata come Super Mode (addirittura con e senza Dynamic Turbo :doh: )

Che sia la versione di Win che m fa sti macelli?

Oggi proverò cmq a utilizzare il semplice 54g e vediamo che succede...

m4dbra1n
01-06-2008, 11:04
Nonostante il problema del mac address errato, funziona tutto.

Sarei felice xò di capire come mai, dato che io nn l'ho capito... :mbe:

In poche parole, illuminatemi :D

Ciao!

m4dbra1n
02-06-2008, 18:07
Si può chiudere, ho risolto tutto :D