View Full Version : dvd il re leone..doppiaggio timon e pumba..
salve a tutti ragazzi...vi devo chiedere una cosa..io ho il dvd del re leone..l'edizione speciale...con 2 dvd..però..le voci di timon e pumba NON SONO LE ORIGINALIII!!!!!!!!!! tra quelli di voi che ce l'hanno hanno riscontrato il mio stesso problema..? rispondete in tantii!!!
Squalo_206
29-05-2008, 23:15
nella versione speciale che io sappia le voci son così...
cioè nella video cassetta sono in un modo...mentre nel dvd in altro!! voci ke mi pare la disney avesse scartato!xkè fanno schifo infatti! ma il bello è ke la parte cantanta è con le voci originali.....e in più nel dvd hanno inserito un pezzo nel rapporto del mattino.... ORRIBILE........
Squalo_206
29-05-2008, 23:40
in teoria c'è anche il vecchio dvd (non l'edizione speciale) che ha le voci originali
in teoria c'è anche il vecchio dvd (non l'edizione speciale) che ha le voci originali
Di quale vecchio dvd parli?
Che io sappia del re leone è uscita solo l'edizione speciale con il seguente codice: Z3 DV 0102 e purtroppo con il doppiaggio sbagliato.
Squalo_206
30-05-2008, 09:34
Di quale vecchio dvd parli?
Che io sappia del re leone è uscita solo l'edizione speciale con il seguente codice: Z3 DV 0102 e purtroppo con il doppiaggio sbagliato.
Mi potrei sbagliare, ma ci dovrebbe essere una edizione del '95 (c'è su ebay)
EAN: 8007038001025
Oppure si potrebbe cercar un dvd ex noleggio
*sasha ITALIA*
30-05-2008, 09:37
non ho capito bene il perche´, ma alla Disney stanno ridoppiando tutti i classici.. credo che sia imputabile al restauro che stanno facendo di tutte le loro opere, e se e´l´unico modo per avere un ottimo audio, sono d´accordo ;)
Sono in arrivo tutti i classici ridoppiati e rimasterizzati in Blu Ray e DVD, e a quanto pare il primo sara´la Bella Addormentata nel Bosco...
C´e´anche da dire che in Aladdin hanno pure cambiato frasi delle canzoni perche´considerate razziste verso gli arabi..
Giant Lizard
30-05-2008, 09:41
C´e´anche da dire che in Aladdin hanno pure cambiato frasi delle canzoni perche´considerate razziste verso gli arabi..
oddio... :doh:
nessuno ha mai cambiato (giustamente) le frasi di Full Metal Jacket perchè razziste verso la maggioranza della popolazione mondiale, perchè Aladdin si? :rolleyes:
*sasha ITALIA*
30-05-2008, 09:47
http://www.youtube.com/watch?v=bMK0_gQOQ68
*sasha ITALIA*
30-05-2008, 09:52
:muro: ho scoperto che i nuovi cantanti di Aladdin sono il camorrista e la Tatangelo :muro:
Pucceddu
30-05-2008, 10:13
:muro: ho scoperto che i nuovi cantanti di Aladdin sono il camorrista e la Tatangelo :muro:
Non sei mica serio? :eek:
*sasha ITALIA*
30-05-2008, 10:58
Non sei mica serio? :eek:
:cry:
http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20080404051046AAjmXRw
http://www.youtube.com/watch?v=B2xsbrIqnX0
Pucceddu
30-05-2008, 11:01
Ma che dici...
Quella è la versione originale e non sono di certo giggggi e annnna
E PER FORTUNA!
Loro han fatto una cover, ma per un musical, non certo per il doppiaggio del cartone!
Fiu! :)
*sasha ITALIA*
30-05-2008, 11:10
fiuuuu :D
Giant Lizard
30-05-2008, 11:58
ho sudato freddo
Il_Grigio
30-05-2008, 12:19
in effetti avevo notato anch'io voci diverse nel re leone... in particolare per timon e pumba (tutto ok per le canzoni, il resto mi suonava strano)...
credevo di essermi confuso con i doppiatori della serie animata. :stordita:
no la parte cantata è quella originale...mentre la voci durante i discorsi....NO.....fanno proprio schifo......
non ho capito bene il perche´, ma alla Disney stanno ridoppiando tutti i classici.. credo che sia imputabile al restauro che stanno facendo di tutte le loro opere, e se e´l´unico modo per avere un ottimo audio, sono d´accordo ;)
Questo discorso comunque non vale per il re leone.
In questo caso si è trattato di un errore in quanto la traccia inserita era una prova che era stata fatta prima di fare il vero doppiaggio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.