PDA

View Full Version : Milano troppo avanti: rastrellamenti sui bus

LUVІ
29-05-2008, 19:05
http://www.repubblica.it/2008/05/sezioni/cronaca/controlli-bus-milano/controlli-bus-milano/controlli-bus-milano.html

Milano, caccia ai clandestini sul bus

MILANO - Controlli a tappeto sui mezzi pubblici della città di Milano a caccia di immigrati clandestini. Lo riferiscono alcuni cittadini, testimoni di interventi messi in atto su tram e bus dalla polizia locale nei confronti dei cittadini stranieri trovati senza documenti. I viaggiatori raccontano di persone che verrebbero controllate e portate via a bordo di cellulari o autobus con grate alle finestre.

"Si stanno anticipando le norme del governo", ha detto Francesco Marsico, vicedirettore della Caritas Italiana, secondo cui questi interventi sarebbero una "prova" dei provvedimenti attualmente all'esame dell'esecutivo, che ha parlato di introdurre il reato di "clandestinità".

Il vicesindaco della giunta Moratti, De Corato, risponde che "chi protesta non utilizza i mezzi pubblici e non conosce un certo tipo di frequentazione su certe linee, da parte di ladri e borseggiatori". Anche oggi Letizia Moratti, a margine della presentazione di un festival di musica gitana, ha ribadito: "Abbiamo l'esigenza di dare sicurezza ai cittadini". Dura la risposta dell'Arci, secondo cui "tanti controlli creano un clima persecutorio". E Nicotra, segretario del Prc Lombardia, accusa: "I raid alimentano l'odio".

(29 maggio 2008)

eriol
29-05-2008, 19:10
http://www.repubblica.it/2008/05/sezioni/cronaca/controlli-bus-milano/controlli-bus-milano/controlli-bus-milano.html

MILANO - Controlli a tappeto sui mezzi pubblici della città di Milano a caccia di immigrati clandestini. Lo riferiscono alcuni cittadini, testimoni di interventi messi in atto su tram e bus dalla polizia locale nei confronti dei cittadini stranieri trovati senza documenti. I viaggiatori raccontano di persone che verrebbero controllate e portate via a bordo di cellulari o autobus con grate alle finestre.

"Si stanno anticipando le norme del governo", ha detto Francesco Marsico, vicedirettore della Caritas Italiana, secondo cui questi interventi sarebbero una "prova" dei provvedimenti attualmente all'esame dell'esecutivo, che ha parlato di introdurre il reato di "clandestinità".

Il vicesindaco della giunta Moratti, De Corato, risponde che "chi protesta non utilizza i mezzi pubblici e non conosce un certo tipo di frequentazione su certe linee, da parte di ladri e borseggiatori". Anche oggi Letizia Moratti, a margine della presentazione di un festival di musica gitana, ha ribadito: "Abbiamo l'esigenza di dare sicurezza ai cittadini". Dura la risposta dell'Arci, secondo cui "tanti controlli creano un clima persecutorio". E Nicotra, segretario del Prc Lombardia, accusa: "I raid alimentano l'odio".

(29 maggio 2008)

ottimo.
l' odio viene alimentato dal lassismo, dall' impossibilità di ricevere risposte dal disagio e dall' ipocrisia caro signor nicotra, segretario del prc lombardia.

GUSTAV]<
29-05-2008, 19:11
si, ma era pure impossibile continuare con i furti alla stazione, e gli zingari sulla metropolitana :rolleyes:

a2000.1
29-05-2008, 19:17
ma tra l'immigrati crandestini pure li romani ?

PARSI
29-05-2008, 19:17
Ottima iniziativa, liberano anche un po' di posti a sedere per chi paga il biglietto.
Speriamo che sia l'inizio della fine della festa dedicata solo ai non italiani.

OT i mezzi pubblici li frequento poco, ma per quel poco non ho mai e proprio mai visto un extracomunitario (clandestino o non indifferentemente) timbrare un biglietto.

a2000.1
29-05-2008, 19:18
pure pe li romani addovvrebbe esse', se privi de regolare passaporto. :cool:

Jammed_Death
29-05-2008, 19:19
via a bordo di cellulari o autobus con grate alle finestre.

in genere sono così i cellulari della polizia :stordita: :stordita:

tdi150cv
29-05-2008, 19:21
bene ... avanti cosi' ... :cool:

GUSTAV]<
29-05-2008, 19:29
bene ... avanti cosi' ... :cool:
vedo che le nuove inizative del governo ti rendono molto soddisfatto.. :asd:

Charonte
29-05-2008, 19:31
strabene
avanti cosi

Killer Application
29-05-2008, 19:32

(29 maggio 2008)

ti strappi le vesti per la legalità in parlamento e poi quando si cerca di applicare la legge ti indigni? Suvvia....

Pitonti
29-05-2008, 19:32
Ma ottimo, facessero così ogni giorno su tutte le linee.
Per inciso sono gli stessi immigrati che ripetutamente non pagano mai nessun biglietto consci dell'impossibilità di essere multati.

Gufoz
29-05-2008, 19:39
Oggi sul treno in una tratta regionale 3 magrebini sono saliti sul treno senza biglietto, come fanno di solito e il controllore ha alzato la voce e li ha lasciati a terra! Anche il lavoro del controllore non è più facile!

Washakie
29-05-2008, 19:40
Ottimo...

Su alcune linee (vedi la 90-91-92) la situazione è insostenibile.
Sono Filobus che vanno 24/24 e la gente non li usa per la frequentazione (anche di giorno)
Le ragazze di sera non si attentano neanche a metterci piede...

Anche se facessero pagare il biglietto a tutti le linee diventerebbero più sicure e pulite...

Ma i dialoghi da salotto sono più costruttivi!

LUVІ
29-05-2008, 19:48

MILANO - Controlli a tappeto sui mezzi pubblici della città di Milano a caccia di immigrati clandestini.

Non di criminali.

"Si stanno anticipando le norme del governo",... che ha parlato di introdurre il reato di "clandestinità".

Non è legge.

.

Washakie
29-05-2008, 19:52
Non di criminali
Neanche di immigrati...

Di immigrati clandestini...se leggessi le % di delinquenza all'interno di questa categoria ti renderesti conto che è più facile che "controlli" un delinquente che altro...
Se poi ci aggiungi la mancanza di documenti e di biglietto...

E questo senza contare che a breve sarà un reato l'immigrazione clandestina (che razzisti xenofobi che siamo)

eriol
Non di criminali.

Non è legge.

.

me ne frego se i governi passati hanno avuto la solita eccessiva tolleranza verso i clandestini. idem se non è ancora legge.
e comunque non c'è alcuna legge contro i controlli.
io stesso ne ho subiti almeno una decina nella mia vita da parte delle forze dell' ordine.

i clandestini devono sparire da questo paese a prescindere.
.

Varilion
Ma se non si vedono manco quelli che controllano i biglietti!!!
Che autobus prendono quelli che hanno scritto questo articolo?

Gufoz
29-05-2008, 19:54
In Italia si entra regolarmente, chi no lo fa, parte già col piede sbagliato perchè non ha rispettato la legge!!!

eriol
29-05-2008, 20:10
"rastrellamenti". :(
oddio, mi sono soffermato solo ora sul titolo del thread.

Spectrum7glr
29-05-2008, 20:17

suvvia, devi riconoscere che un sorriso lo strappa sempre :)

riaw
29-05-2008, 20:19

beh, anche a me è capitato che all'uscita di un locale ci fosse una pattuglia che controllava i documenti a tutti, sono stato rastrellato anch'io? o si chiama rastrellamento solo quando si è un immigrato irregolare?

riaw
29-05-2008, 20:19

a che numero si manda l'sms per donare 1 euro?

mzeck
29-05-2008, 20:27
"E' una situazione vergognosa, che vanifica gli sforzi di magistratura e polizia"

Roma, 29 mag. – Il Capo della Polizia, prefetto Antonio Manganelli in commissione Affari Costituzionali e Giustizia del Senato non usa mezzi termini nel fare un quadro generale della giustizia italiana. Definisce “indulto quotidiano” la situazione di incertezza della pena con cui conviviamo, di cui tutti parlano e nessuno fa niente. Dati allarmanti inoltre riguardo all’immigrazione clandestina, per combattere la quale, sostiene Manganelli, non sono sufficienti i contrasti all’ingresso. Occorrono anche controlli della permanenza sul territorio dei clandestini.

“La certezza della pena non esiste”, dice il Capo della Polizia Antonio Manganelli di fronte alla commissione Affari Costituzionale e Giustizia del Senato. In una tale situazione –prosegue- è “assolutamente inutile la risposta dello Stato e vanificati gli sforzi di polizia e magistratura”.

Il prefetto definisce “vergognosa” questa realtà, condizione sfavorevole alle azioni di contrasto dell’immigrazione clandestina. I dati che espone Manganelli sono drammatici. La loro eloquenza è schiacciante e ‘dice’ più di mille commenti. Nel Nord-est italiano il 65-70 per cento dei crimini sono imputabili a immigrati clandestini. Questi arrivano nel nostro Paese non solo e non tanto attraverso gli sbarchi a Lampedusa, ma con un visto turistico. “Il 65-70 per cento dei clandestini –denuncia Manganelli- arriva regolarmente e poi si intrattiene irregolarmente”. Occorre quindi -secondo il Capo della Polizia- “non solo un contrasto all’ingresso, ma il controllo della permanenza sul territorio dei clandestini”. A sostegno delle sue dichiarazioni, Manganelli dichiara che, da gennaio ad oggi, “le forze dell’ordine hanno fermato 10.500 immigrati clandestini per i quali è stata avviata la procedura di espulsione: solo 2.400 di loro hanno trovato posto nei Cpt (Centri di permanenza temporanea -ndr-). Ciò significa che 8mila clandestini sono stati perdonati sul campo essendosi visti consegnare un foglietto su cui c’è scritto ‘devi andar via’, che equivale a niente”.

A. Tregattini

Thunderfox
29-05-2008, 20:31
Ma magari lo facessero pure a Roma.

AirAction
29-05-2008, 20:31
Un doppio successo: immigrati clandestini arrestati e i vigili municipali che lavorano.

eriol
29-05-2008, 20:35

guarda, mi scompiscio.
già che ci sono dal ridere mi strappo pure le balle.

fabio80
29-05-2008, 20:50
bene così, e andiamo avanti :)

Jamal Crawford
29-05-2008, 21:01
Che Paese cattonazisocialfascipopulista :asd:

recoil
29-05-2008, 21:04
Ottimo...

Su alcune linee (vedi la 90-91-92) la situazione è insostenibile.
Sono Filobus che vanno 24/24 e la gente non li usa per la frequentazione (anche di giorno)
Le ragazze di sera non si attentano neanche a metterci piede...

Anche se facessero pagare il biglietto a tutti le linee diventerebbero più sicure e pulite...

Ma i dialoghi da salotto sono più costruttivi!

90 e 91 fanno schifo, mi secca dirlo ma c'è pure una puzza quando sali... specialmente d'estate, mamma mia!
se fossi una donna non ci metterei mai piede

guardate in cosa mi sono imbattuto
http://www.grusol.it/informazioni/02-09-03bis.asp
cioè, un clandestino secondo la cassazione non è obbligato ad esibire il documento di identità...
pazzesco :D

i controlli sul mio autobus non li ho ancora visti, ma non mi pare pulluli di clandestini la mia linea, tutt'altro.
in certe zone è sicuro che se controlli li peschi e in abbondanza

fabio80
29-05-2008, 21:04
Che Paese cattonazisocialfascipopulista :asd:

beh, dopo anni di socialsolidalrincoglionimento, ci sta bene

l'influenza sinistra ( di nome e di fatto ) ha fatto fin troppi danni. è tempo di evolvere finalmente. già che sono fuori dal parlamento è segno inequivocabile di progresso

]Rik`[
29-05-2008, 21:17
era ora!

drakend
29-05-2008, 21:19
Come al solito la stampa si deve far riconoscere per il suo buonismo da quattro soldi. I clandestini in Italia non ci devono stare quindi i controlli sono solo dovuti.

fabio80
29-05-2008, 21:22
Come al solito la stampa si deve far riconoscere per il suo buonismo da quattro soldi. I clandestini in Italia non ci devono stare quindi i controlli sono solo dovuti.

vabbè, da repubblica che ti aspetti?

Thunderfox
29-05-2008, 21:22
beh, dopo anni di socialsolidalrincoglionimento, ci sta bene

l'influenza sinistra ( di nome e di fatto ) ha fatto fin troppi danni. è tempo di evolvere finalmente. già che sono fuori dal parlamento è segno inequivocabile di progresso

Pienamente daccordo.

Jamal Crawford
29-05-2008, 21:26
Ma li massacrano di botte poi? :confused:

o semplicemente li caricano sui cellulari?

er-next
29-05-2008, 21:41
non ne fanno saponette?

Jamal Crawford
29-05-2008, 21:42
No raggiungerebbero mai prodotti con la delicatezza di "dove"

y4k
29-05-2008, 21:43
Oggi sul treno in una tratta regionale 3 magrebini sono saliti sul treno senza biglietto, come fanno di solito e il controllore ha alzato la voce e li ha lasciati a terra! Anche il lavoro del controllore non è più facile!

giusto per dirne una e una volta apparte un paio d'italiani....ritornando da caserta mi son ritrovato in un autobus che sembrava partisse per l'africa :stordita:

LUVІ
29-05-2008, 21:44
giusto per dirne una e una volta apparte un paio d'italiani....ritornando da caserta mi son ritrovato in un autobus che sembrava partisse per l'africa :stordita:

Terribile! :eek: E sei sopravvissuto?

scorpionkkk
29-05-2008, 21:47
Ma magari lo facessero pure a Roma.

ma magari lo facessero anche con gli italiani...

fabio80
29-05-2008, 21:49

qua non si parla di italiani, rimaniamo IT grazie

Jamal Crawford
29-05-2008, 21:50
Dicesi strenua difesa :O

Dragan80
29-05-2008, 21:55
Ma se non si vedono manco quelli che controllano i biglietti!!!
Che autobus prendono quelli che hanno scritto questo articolo?

Me lo stavo chiedendo anche io... Io uso esclusivamente e quotidianamente i mezzi pubblici e l'unico controllo del genere che ho visto risale a qualche anno fa (e controllarono anche me).

whistler
29-05-2008, 21:58
continuate a sognare la vosra padania libera continuate.. vi dovrebbero invadere a milioni :mad: per tanto che avete fabbriche e quant altro neanche foste la svezia o la norvegia , consiglio agli stranieri di non venire in questo paese di bifolchi , tanto rialzandoci ancora un pò come paese verremo noi da voi...

fabio80
29-05-2008, 22:00
fatti una camomilla

Jamal Crawford
29-05-2008, 22:03
continuate a sognare la vosra padania libera continuate.. vi dovrebbero invadere a milioni :mad: per tanto che avete fabbriche e quant altro neanche foste la svezia o la norvegia , consiglio agli stranieri di non venire in questo paese di bifolchi , tanto rialzandoci ancora un pò come paese verremo noi da voi...

fly down baby

recoil
29-05-2008, 22:04
Io uso esclusivamente e quotidianamente i mezzi pubblici e l'unico controllo del genere che ho visto risale a qualche anno fa (e controllarono anche me).

secondo me hanno controllato la linea 77, quella che parte da Porta Romana e va fino in fondo a via San Dionigi, Chiaravalle tanto per capirci
se vai lì i clandestini li becchi sicuro, a occhio (io passavo lungo il tragitto tutte le sere) direi che se su un autobus pieno c'era un italiano era già tanto...

poi parliamoci chiaro, dove sono i clandestini si sa benissimo. ci sono zone in cui vedi che a un certo punto scavalcano la siepe e il muretto per andare a finire in qualche capannone abbandonato, magari delle ferrovie (Lodi Tibb, Bovisa... tanto per fare due nomi)
se fanno una retata ogni tanto nei posti giusti ne tirano su a dozzine... senza bisogno di sbattersi sull'autobus

whistler
29-05-2008, 22:05
mi danno troppo fastidio tutti questi discorsi sui clandestini o extracomunitari , soprattutto tutta sta voglia di giustizia degli italiani , che poi mandano al governo criminali viscidi individui e collusi vari.

fabio80
29-05-2008, 22:06
chi sarebbero i viscidi e i collusi, fai i nomi

whistler
29-05-2008, 22:06
fly down baby

e perchè mai dovrei volare basso?

whistler
29-05-2008, 22:08
chi sarebbero i viscidi e i collusi, fai i nomi

lo sanno tutti ce ne sono tanti sia a destra che a sinistra il migliore di tutti è lui il signor berlusconi... mi basta dirti solo questo

fabio80
29-05-2008, 22:09
stai dando del visico e colluso a berlusoni, ho capito male? :confused:

Washakie
29-05-2008, 22:09
mi danno troppo fastidio tutti questi discorsi sui clandestini o extracomunitari , soprattutto tutta sta voglia di giustizia degli italiani , che poi mandano al governo criminali viscidi individui e collusi vari.

anche a me danno fastidio tutti questi discorsi....servono azioni, NON PAROLE!
Il problema è grave ed è attuale...e ci si sta muovendo per risolverlo e darti la possibilità di filosofeggiare nel calduccio di casa tua seduto davanti ad un pc che ancora non ti è stato rubato e su un c#l° che non è ancora stato stuprat°

Thunderfox
29-05-2008, 22:11

Infatti.
E qualche controllo in più non può che fare bene.

Ma in Italia (con la sinistra) gli immigrati stavano per diventare intoccabili (anzi gia lo erano).

Ringrazio Dio che le cose stanno cambiando.

Kivron
29-05-2008, 22:11
soprattutto tutta sta voglia di giustizia degli italiani
Eh, vero?
Che stronzi che siamo a volere giustizia :muro:

recoil
29-05-2008, 22:12

beh dai, si è arrivati a parlar male di Berlusconi solo alla terza pagina... non me la prenderei più di tanto :D

ho riletto il pezzetto preso da Repubblica. addirittura le grate alle finestre dei cellulari!!!
la prossima volta li porteranno via con l'auto blu, oppure con lo scuola bus
l'importante è salvare l'apparenza!

scorpionkkk
29-05-2008, 22:12
qua non si parla di italiani, rimaniamo IT grazie

Dici? De Corato non la pensa come te:
"chi protesta non utilizza i mezzi pubblici e non conosce un certo tipo di frequentazione su certe linee, da parte di ladri e borseggiatori"

Come al solito la lingua batte dove il dente duole..e vedo che comincia a dolere man mano che il sogno si rivela per quello che è..:Prrr:

Poi sia chiaro..i delinquenti vanno controllati e fermati..ma, proprio per questo motivo, non si sta parlando di immigrati, non solo...

Jamal Crawford
29-05-2008, 22:13
Eh, vero?
Che stronzi che siamo a volere giustizia :muro:

gia', proprio dei cattorazzifascionazisti

Senza Fili
Per inciso sono gli stessi immigrati che ripetutamente non pagano mai nessun biglietto consci dell'impossibilità di essere multati.

a Milano fino a qualche decennio fa preferivano non affittare ai meridionali come te...a te le conclusioni ;)

alarico75
Fanno bene a mettere in galera i delinquenti.
Cosi' passa la voglia di borseggiare.

Washakie
29-05-2008, 22:14
a Milano fino a qualche decennio fa preferivano non affittare ai meridionali, come te...a te le conclusioni ;)

pensa al passato che risolverai un'infinità di problemi nel presente

Senza Fili
29-05-2008, 22:15

Certo che fanno bene a mettere dentro i delinquenti.
Peccato che il topic non parlasse di arresti di delinquenti, potevi anche leggere prima di postare :asd:

Senza Fili
29-05-2008, 22:16

i problemi li ha chi il passato o non lo conosce o lo rinnega ;)

er-next
29-05-2008, 22:16

dicono che la storia serva a capire meglio il presente e il futuro..
ma sarà senz'altro una frase uscita dai cioccolatini..:O cioccolatini comunisti..

Kivron
29-05-2008, 22:17
beh dai, si è arrivati a parlar male di Berlusconi solo alla terza pagina... non me la prenderei più di tanto :D

Umh... ci sarebbe da perfezionare questo diagramma allora
http://lh5.ggpht.com/trallallerotrallalla/SD7HXj_4rXI/AAAAAAAAAGA/uJKsJ8IDum8/s800/Untitled.jpg
:D

fabio80
29-05-2008, 22:17
Peccato che il topic non parlasse di arresti di delinquenti, potevi anche leggere prima di postare :asd:

il clandestino è un delinquente. non viola forse la legge per natura stessa di clandestino? o dobbiamo sempre scusarli?

forse chi dovrebbe leggere sei te :asd:

Tetsuya1977
29-05-2008, 22:19
Sta a vedere che a Tiran..ehm a Milano, la nostra cara Milano, la situazione cambia.

L'ultima volta che ho preso la 90/91 in Lotto per andare in Mac Mahon è stato un film dell'orrore.

Ben venga e che si faccia anche nel resto del paese.

alarico75

Il topic parla di demagogia il sindaco ha spiegato che sono li' per prendere ladri e borseggiatori.
Poi se voi volete difenderli poveretti io no e anche buona parte degli italiani.
Gli immigrati clandestini sono solo una ilazione del giornalista.

er-next
Umh... ci sarebbe da perfezionare questo diagramma allora

:eek: cioè ti sei preso la briga di fare questa cosa??? :help: :doh: nerdissimo...

whistler
i delinquenti non piacciono neanche a me. se volevate la giustizia dell intero paese non votavate di certo una persona come berlusconi...

Kivron
29-05-2008, 22:21
il clandestino è un delinquente. non viola forse la legge per natura stessa di clandestino?
Non credo sia ancora considerabile delinquente (che delinque), ma al massimo irregolare (che va regolarizzato... con i permessi, o le espulsioni)

fabio80
certo, la scela giusta è sempre a sinistra

Kivron
:eek: cioè ti sei preso la briga di fare questa cosa??? :help: :doh: nerdissimo...
Ah... i QUOTE questi sconosciuti :O

P.S. Cmq mi reputo abbastanza nerd :D

fabio80
Non credo sia ancora considerabile delinquente (che delinque), ma al massimo irregolare (che va regolarizzato... con i permessi, o le espulsioni)

la clandestinità non è divenuta reato?

tdi150cv
29-05-2008, 22:22

vedrai che non ti rispondera' ...

;)

scorpionkkk
29-05-2008, 22:22

Si potrebbe tornare alla realtà anzichè vagare nel cyberspazio?

Cosi come è vero che molti immigrati fanno della clandestinità la base di comportamenti illegali (scippi, spaccio, rapine etc.) è anche vero che sono in buona compagnia di gran parte di cittadini italiani cronicamente evasori su qualsiasi mezzo pubblico e anche in mabito sanitario e fiscale.

Sarà vero che il marocchino in fondo all'autobus non paga il biglietto. Ma di solito il signore paffuto e scandalizzato che lo addita è lo stesso che evade le tasse e che, quando può, non paga il biglietto del tram lui stesso, giustificandosi con qualche minchiata.

Soluzione: se dobbiamo erogare legalità..eroghiamola a tutti,, non solo a chi pare a noi cittadini tradizionalmente mafiosi e corrotti.

Senza Fili
29-05-2008, 22:23
i delinquenti non piacciono neanche a me. se volevate la giustizia dell intero paese non votavate di certo una persona come berlusconi...

touchè :sofico:

Kivron
29-05-2008, 22:23
Dovrebbe divenirlo... non mi pare lo sia già

scorpionkkk
29-05-2008, 22:24

la clandestinità di chi? del polacco o del marocchino?

Mauri1971

(29 maggio 2008)

mbè allora cosa si dovrebbe fare ? dargli una pacca sulla spalla e dirgli con aria paterna "fai come ti pare tanto qui tutto è lecito?"
ma sono solo io a pensare che un soggetto senza identità accertabile è potenzialmente pericoloso per la società ? :mbe:

whistler
Il problema è grave ed è attuale...e ci si sta muovendo per risolverlo e darti la possibilità di filosofeggiare nel calduccio di casa tua seduto davanti ad un pc che ancora non ti è stato rubato e su un c#l° che non è ancora stato stuprat°

invece tu sei a combattare i clandestini? al polo nord e ti hanno rubato il pc e ti hanno stuprato? la criminilità c è ma non è con i politici che abbiamo mandato al governo che la risolviamo... non risolveranno mai niente è da 30 anni che è così...

fabio80
Si potrebbe tornare alla realtà anzichè vagare nel cyberspazio?

Cosi come è vero che molti immigrati fanno della clandestinità la base di comportamenti illegali (scippi, spaccio, rapine etc.) è anche vero che sono in buona compagnia di gran parte di cittadini italiani cronicamente evasori su qualsiasi mezzo pubblico e anche in mabito sanitario e fiscale.

Sarà vero che il marocchino in fondo all'autobus non paga il biglietto. Ma di solito il signore paffuto e scandalizzato che lo addita è lo stesso che evade le tasse e che, quando può, non paga il biglietto del tram lui stesso, giustificandosi con qualche minchiata.

Soluzione: se dobbiamo erogare legalità..eroghiamola a tutti,, non solo a chi pare a noi cittadini tradizionalmente mafiosi e corrotti.

fammi capire, non si può generalizzare sui clandestini ma è lecito farlo sugli italiani?

Kivron

A prescindere dalle illazioni, hai ragione.

Washakie
29-05-2008, 22:25
dicono che la storia serva a capire meglio il presente e il futuro..
ma sarà senz'altro una frase uscita dai cioccolatini..:O cioccolatini comunisti..

Hehehe...probabile...
Ma ancora più probabile è che discorsi di questo tipo:
"a Milano fino a qualche decennio fa preferivano non affittare ai meridionali, come te...a te le conclusioni" (cit.)
servono a conoscere il passato solo per giustificare il lassismo e buonismo del presente

Kivron
Che differenza fa?
Per entrambi si dovrebbe agire.

scorpionkkk
fammi capire, non si può generalizzare sui clandestini ma è lecito farlo sugli italiani?

generalizzare non significa sbagliare.

In questo caso mi sembra sia condiviso che i numeri ci danno ragione sia sui clandestini che sugli italiani..

Washakie
29-05-2008, 22:26
invece tu sei a combattare i clandestini? al polo nord e ti hanno rubato il pc e ti hanno stuprato? la criminilità c è ma non è con i politici che abbiamo mandato al governo che la risolviamo... non risolveranno mai niente è da 30 anni che è così...

cos'è ci dobbiamo armare noi?

O forse è meglio lasciarli fare che magari dopo un pò si stancano?

scorpionkkk
Che differenza fa?
Per entrambi si dovrebbe agire.

rifaccio la domanda..clandestino olandese o clandestino statunitense?

fabio80

In questo caso mi sembra sia condiviso che i numeri ci danno ragione sia sui clandestini che sugli italiani..

non so, mi mancano le percentuali sullo scrocco dei mezzi pubblici ripartito tr italiani e clandestini. anzi no, sono certo che per i secondi sia del 100%

whistler
29-05-2008, 22:27
l unica cosa che si può e si deve fare sarebbe di fare "progredire" anche i loro paesi così non verrebbe più nessuno e tutti sareste tranquilli. ma questo non succederà mai,

Kivron
la criminilità c è ma non è con i politici che abbiamo mandato al governo che la risolviamo...
E, di grazia, con quali?

Washakie

di chi è in Italia irregolarmente

Tetsuya1977
continuate a sognare la vosra padania libera continuate.. vi dovrebbero invadere a milioni :mad:

Già fatto.

Da anni.

Ora pare si proceda a salvare il salvabile.

per tanto che avete fabbriche e quant altro neanche foste la svezia o la norvegia

Non so tra noi e i due paesi che citi a livello di fabbriche chi è messo meglio.
Come benessere non c'è paragone,chiaramente in Scandinavia è un altro pianeta.
Per restare in tema, entra da clandestino in scandinavia e vediamo quanto duri.
Se delinqui da clandestino sei finito.

consiglio agli stranieri di non venire in questo paese di bifolchi , tanto rialzandoci ancora un pò come paese verremo noi da voi...

Bifolco è un'offesa,specie se estesa ad un popolo.
Segnalato.

fabio80
29-05-2008, 22:28
E, di grazia, con quali?

con quelli di sinistra, l'ho scritto sopra.

quelli sono la scelta giusta per eccellenza

Kivron
29-05-2008, 22:28
rifaccio la domanda..clandestino olandese o clandestino statunitense?
Ripeto la risposta: che differenza fa?
P.s. Perchè non vai in uno di questi 2 paesi, e ci stai oltre il tempo stabilito dalla legge per lavoro/turismo? Vediamo cosa fanno?

whistler
29-05-2008, 22:29
cos'è ci dobbiamo armare noi?

O forse è meglio lasciarli fare che magari dopo un pò si stancano?

certo che nò , ma presto vi accorgerete che le promesse fatte non saranno mantenute. e sare punto e accapo se non peggio, a me le persone che si comportano bene non danno alcun fastidio, siano esse bianche gialle nere o verdi , ma voi volete persone che si comportano bene o non volete nessuno a prescindere?

Washakie
29-05-2008, 22:29

Quindi siamo d'accordo che sia un problema

Mentre chi lo addossa ai clandestini dice di agire (e ovviamente se si agisce per far rispettare la legge tutti devono rispettarla, italiani compresi), chi lo addossa agli italiani è per il massimo garantismo per non colpire i poveri delinquenti clandestini che non hanno nessuna colpa (la colpa è della società, ma soprattutto di Berlusconi)

scorpionkkk
29-05-2008, 22:30
A prescindere dalle illazioni, hai ragione.

illazioni...sono 20 anni che circa 5 persone su almeno duecento che affollano, a Roma, una normale corsa di un qualsiasi autobus, pagano il biglietto.

a)non mi venite a dire che gli altri sono tutti abbonati
b) non venite a dirmi che le proverbiali 195 persone sono immigrati clandestini..

pane al pane e vino al vino...la ripresa dell'Italia è nella dicitura "la legge è uguale per tutti" e nell'equilibrio del buon senso..non nelle vendette psicologiche.

Kivron
29-05-2008, 22:31
l unica cosa che si può e si deve fare sarebbe di fare "progredire" anche i loro paesi così non verrebbe più nessuno e tutti sareste tranquilli.
Ma fino ad allora?
Stiamo buoni ad aspettare? Non lo abbiamo (Italia) già fatto abbastanza?

Washakie
29-05-2008, 22:32
certo che nò , ma presto vi accorgerete che le promesse fatte non saranno mantenute. e sare punto e accapo se non peggio, a me le persone che si comportano bene non danno alcun fastidio, siano esse bianche gialle nere o verdi , ma voi volete persone che si comportano bene o non volete nessuno a prescindere?

Il tuo pensiero disfattista e fatalista non porta a nulla se non ad aggravare il problema e a suffragare politiche menefreghiste

Tetsuya1977
29-05-2008, 22:33
la ripresa dell'Italia è nella dicitura "la legge è uguale per tutti" e nell'equilibrio del buon senso..non nelle vendette psicologiche.

Su questo sono d'accordo, ma solo in parte.

Il governo scorso ha quasi tutelato più gli extracomunitari delinquenti che la gente normale.

scorpionkkk
Quindi siamo d'accordo che sia un problema

Mentre chi lo addossa ai clandestini dice di agire (e ovviamente se si agisce per far rispettare la legge tutti devono rispettarla, italiani compresi), chi lo addossa agli italiani è per il massimo garantismo per non colpire i poveri delinquenti clandestini che non hanno nessuna colpa (la colpa è della società, ma soprattutto di Berlusconi)

Ma infatti bisogna essere fermi, duri e precisi.

Come ho già scritto: "La legge è uguale per tutti" e questo basti.
E deve essere applicata con la massima severità.

Il clandestino che delinque e viene messo in gattabuia o ai lavori forzati deve avere il suo corrispettivo nel milanese/romano/napoletano che si vede arrivare la GdF a casa o si becca 150 euro di multa ad ogni viaggio da portoghese.

scorpionkkk
Su questo sono d'accordo, ma solo in parte.

Il governo scorso ha quasi tutelato più gli extracomunitari delinquenti che la gente normale.

con tutto il rispetto..ti sembra che la dicitura "la legge è uguale per tutti" sia mai stata applicata in italia dal '48 ad oggi?

Ancora SIETE schiavi della dicotomia destra-sinistra in cui si devono dividere: le persone, le città, le regioni, i forum, i posts, le trasmissioni televisive etc etc...?

Si può (chiedo il permesso) dire qualcosa che esuli da questa stupida convenzione parlamentare ottocentesca?

Washakie
29-05-2008, 22:34
CUT
Quindi sei d'accordo sull'aumento dei controlli?

Ti ricordo che gli italiani hanno il documento di identità e pagano le multe, i clandestini no (e quindi dovranno essere portati in questura per ulteriori controlli e accertarne identità e responsabilità)

Kivron
29-05-2008, 22:35
illazioni...sono 20 anni che circa 5 persone su almeno duecento che affollano, a Roma, una normale corsa di un qualsiasi autobus, paghino il biglietto.

b) non venite a dirmi che le proverbiali 195 persone sono immigrati clandestini..

pane al pane e vino al vino...la ripresa dell'Italia è nella dicitura "la legge è uguale per tutti" e nell'equilibrio del buon senso..non nelle vendette psicologiche.
Dicesi illazione :
"processo mentale con cui si ricava una conseguenza da alcune premesse"

Cmq hai ragione... le tue sono illazioni generalizzate :)

fabio80
con tutto il rispetto..ti sembra che la dicitura "la legge è uguale per tutti" sia mai stata applicata in italia dal '48 ad oggi?

tendenzialmente è stata più uguale per gli italiani

whistler
scusatemi prima ho scritto bifolchi , e non è giusto ci sono anche molte brave persone. ;) boh io non lo sò più che pensare spero le cose migliorino per tutti .

Trabant
Mah comunque non ci vedo niente di eccezionale se non il fatto che qualcosa viene fatto (scusate la ripetizione) dopo tanto tempo, e non parlo degli ultimi due anni di governo di csx, sono anni che nelle stazioni per esempio o in metropolitana io vedo gente bivaccare senza fare un tubo tutta la giornata (e questo pure per tutti e 5 gli anni del precedente governo di cdx).

Non ci voleva un genio per capire che un extracomunitario che sta in posti del genere tutto il santo giorno, non è che è venuto in Italia per lavorare.
Lo capivo io al primo sguardo, e mi domandavo che facevano le FdO che sono pagate per questo lavoro. E ripeto, non è un problema degli ultimi 2 anni, sono diversi anni che è così.

Ora va bene un controllo sugli autobus, anche se magari l'autobus è proprio il mezzo principalmente usato dagli extracomunitari che lavorano davvero (io per un certo periodo prendevo i mezzi per andare al lavoro e la mattina ne salivano parecchi e sempre gli stessi che si vedeva chiaramente che erano muratori, per lo più dell'est europeo) ma secondo me ci sono altri posti dove ci vogliono 5 minuti per pizzicare a colpo sicuro il potenziale delinquente.

Secondo me le FdO per troppo tempo se ne sono abbastanza infischiate, ben venga una sveglia che le rimetta in carreggiata a fare il loro lavoro.

scorpionkkk
29-05-2008, 22:38
Quindi sei d'accordo sull'aumento dei controlli?

Ti ricordo che gli italiani hanno il documento di identità e pagano le multe, i clandestini no (e quindi dovranno essere portati in questura per ulteriori controlli e accertarne identità e responsabilità)

ma certo che si...mi togliessero una buona volta non solo i borseggiatori ma anche i portoghesi da davanti agli occhi forse i mezzi pubblici potrebbero decentemente funzionare o quantomeno le casse del comune sarebbero ben rimpinguate.

whistler
29-05-2008, 22:38
per quanto mi riguarda non concepisco l concetto di clandestino , io concepisco solo brave persone e cattive persone basta.

scorpionkkk
29-05-2008, 22:39
tendenzialmente è stata più uguale per gli italiani

correggo..è stata più uguale per i delinquenti....non confondiamo la quercia con la sua ombra..

eriol
29-05-2008, 22:40

grande questo intervento...sbruofl.

:doh:

Senza Fili
29-05-2008, 22:41
per quanto mi riguarda non concepisco l concetto di clandestino , io concepisco solo brave persone e cattive persone basta.

molti hanno grandi difficoltà a capire questo semplice concetto, lascia perdere, per loro buono e cattivo non esiste, esiste solo il luogo di provenienza e le generalizzazioni connesse

Washakie
29-05-2008, 22:42

Anch'io...poi sono andato alle elementari...
(e mi hanno insegnato a leggere)

Per corretta informazione:
chi vive o si trova temporaneamente in clandestinità: immigrato, che ha passato una frontiera illegalmente

Clandestino è un termine in lingua italiana che indica una particolare qualità riscontrabile in determinati soggetti.
Il fatto che il clandestino commetta più crimini rispetto all'immigrato regolare e all'italiano è un dato di fatto, che ti piacca o no

Possiamo stare a discutere sul perchè, ma non su qualcosa che è dimostrato da continui rapporti sia pubblici che privati (primo fra tutti quello del Viminale, scritto da quel fascistone di Amato)

Kivron
29-05-2008, 22:45
molti hanno grandi difficoltà a capire questo semplice concetto, lascia perdere, per loro buono e cattivo non esiste, esiste solo il luogo di provenienza e le generalizzazioni connesse

Quanto hai ragione
illazioni...sono 20 anni che circa 5 persone su almeno duecento che affollano, a Roma, una normale corsa di un qualsiasi autobus, pagano il biglietto.

:rolleyes:

scorpionkkk
29-05-2008, 22:46
Anch'io...poi sono andato alle elementari...
(e mi hanno insegnato a leggere)

Per corretta informazione:
chi vive o si trova temporaneamente in clandestinità: immigrato, che ha passato una frontiera illegalmente

in Europa questa definizione è labile

fabio80
29-05-2008, 22:51

molto vedo hanno grandi insormontabili enormi difficoltà a capire anche concetti molto più semplici

la clandestinità esiste da quando esistono le frontiere, e le frontiere esistono per motivi di equilibrio facilmente comprensibili

nessuna pietà o scusante per sta gente, solo un invito anche poco garbato a levarsi dalle scatole

e basta co sto permissivismo da quattro soldi o il fascismo lo rivedremo davvero

Tetsuya1977
29-05-2008, 22:57

Senza Fili...con tutto il rispetto...ti avrei voluto vedere varcare il confine Russo o Cinese qualche decennio fa.

Sai come te la mangiavi la bandiera rossa?

Kivron
29-05-2008, 22:57
in Europa questa definizione è labile
Purtroppo si. Da questo punto di vista, dati alla mano, si stava meglio quando c'erano le frontiere.

Senza Fili
29-05-2008, 23:01
Signori cari, come già fatto notare due volte in due post passati, prima vi lamentavate degli immigrati che delinquono, e qui ok, ora non va bene più nessun immigrato che arriva, anche se magari in vita sua non ha mai rubato nemmeno una mela: che dire, avete dimostrato la vostra vera natura, complimenti.

fabio80
29-05-2008, 23:03
Signori cari, come già fatto notare due volte in due post passati, prima vi lamentavate degli immigrati che delinquono, e qui ok, ora non va bene più nessun immigrato che arriva, anche se magari in vita sua non ha mai rubato nemmeno una mela: che dire, avete dimostrato la vostra vera natura, complimenti.

infatti van bene solo gli immigrati REGOLARI E ONESTI, difficile da comprendere vedo

tutto il resto è fuffa

e se stai dando del razzista, sappi che ne vado fiero, per quel che vuol dire essere oggi razzisti nel contesto italiano

distinguersi dagi odiosi buonisti, rovina dell'italia, è motivo di vanto e onore

Kivron
29-05-2008, 23:05
Esistono delle leggi. E mica solo in Italia. C'è un tempo entro il quale devi metterti in regola (3 mesi mi pare), altrimenti non ha senso tu rimanga (se non hai un reddito, come mangi?)

Tetsuya1977
29-05-2008, 23:06
infatti van bene solo gli immigrati REGOLARI E ONESTI, difficile da comprendere vedo

tutto il resto è fuffa

e se stai dando del razzista, sappi che ne vado fiero, per quel che vuol dire essere oggi razzisti nel contesto italiano

distinguersi dagi odiosi buonisti, rovina dell'italia, è motivo di vanto e onore

http://cameliaboban.blog.kataweb.it/files/2007/10/tricolore.jpg

Senza Fili
29-05-2008, 23:09

tutto il resto è fuffa

Tra il razzista ed il buonista esiste anche una categoria di persone che ama il giusto, categoria alla quale mi sento di appartenere.
Il razzista odia tutti gli immigrati e generalizza, come fate voi, il buonista giustifica anche i criminali, una persona giusta vuole che i criminali vengano mandati via a calci in culo, ma si auspica che gli immigrati onesti possano rimanere.

easyand
29-05-2008, 23:10
il bunonismo e il politically correct distruggeranno la nostra società un giorno o l'altro

Ps: giusto la settimana scorsa è salita in tram una coppia di agenti della polizia, avevo 3 stranieri vicino, uno fa agli altri sottovoce "carabinieri"...e alla prima fermata via di fugone

easyand
29-05-2008, 23:11
Tra il razzista ed il buonista esiste anche una categoria di persone che ama il giusto, categoria alla quale mi sento di appartenere.
Il razzista odia tutti gli immigrati e generalizza, come fate voi, il buonista giustifica anche i criminali, una persona giusta vuole che i criminali vengano mandati via a calci in culo, ma si auspica che gli immigrati onesti possano rimanere.

si ma se sei clandestino fuori dalle balle

Washakie
29-05-2008, 23:13

PARLA DI CLANDESTINI, stai cercando di confondere le acque per far sembrare "razzista" chi non lo è (a meno che il clandestino non sia una razza, ma questa mi giunge nuova)?

NESSUNO vuole cacciare gli IMMIGRATI REGOLARI ONESTI e LAVORATORI, mentre c'è qualcuno che vuole tenere (e anzi invitare) quelli irregolari, disonesti e delinquenti

Tetsuya1977
29-05-2008, 23:18
mentre c'è qualcuno che vuole tenere (e anzi invitare) quelli irregolari, disonesti e delinquenti

Quelli grazie a Dio stanno al 3% fuori da ogni gioco e anzi, chiedono l'indulto per la Franzoni :stordita:

Fabryce
29-05-2008, 23:19
PARLA DI CLANDESTINI, stai cercando di confondere le acque per far sembrare "razzista" chi non lo è (a meno che il clandestino non sia una razza, ma questa mi giunge nuova)?

NESSUNO vuole cacciare gli IMMIGRATI REGOLARI ONESTI e LAVORATORI, mentre c'è qualcuno che vuole tenere (e anzi invitare) quelli irregolari, disonesti e delinquenti

Guarda che qui c'è qualcuno che è onorato quando si sente dare del razzista.. :Puke:

fabio80
29-05-2008, 23:21
Guarda che qui c'è qualcuno che è onorato quando si sente dare del razzista.. :Puke:

e anche qualcuno che ha problemi di comprensione del testo

Washakie
29-05-2008, 23:21

Dato che chi gli dà del razzista non sa neanche il significato delle parole che pronuncia direi che non è difficile sentirsi onorato...almeno si evita di deriderlo spudoratamente...

Senza Fili
29-05-2008, 23:23

Niente, parlo al muro: essere clandestino non è sinonimo di essere criminale; magari un clandestino è onestissimo e lavora pure, seppur magari al nero, e me lo paragoni a chi viene qui e vive spacciando?
Dlin dlon, ci siamo? Mi segui? Capisci che l'equazione clandestino=criminale è forzata, ed esiste solo per chi è razzistello, e non ha il coraggio di dire che è prevenuto verso tutti gli immigrati a prescindere dal fatto che siano onesti o criminali?
Poi apri il dizionario, ti si aprirà un Mondo quando scoprirai che con razzismo non si intende ormai solo la discriminazione per la razza, ma anche quella per molti altri vari motivi.

Comunque getto la spugna, chi vuole capire ha capito, chi fa orecchie da mercante faccia pure, ho perso pure troppo tempo a sottolineare l'ovvio.

Sogni d'oro.

fabio80
29-05-2008, 23:26
Niente, parlo al muro: essere clandestino non è sinonimo di essere criminale; magari un clandestino è onestissimo e lavora pure, seppur magari al nero, e me lo paragoni a chi viene qui e vive spacciando?
Dlin dlon, ci siamo? Mi segui? Capisci che l'equazione clandestino=criminale è forzata, ed esiste solo per chi è razzistello, e non ha il coraggio di dire che è prevenuto verso tutti gli immigrati a prescindere dal fatto che siano onesti o criminali?
Poi apri il dizionario, ti si aprirà un Mondo quando scoprirai che con razzismo non si intende ormai solo la discriminazione per la razza, ma anche quella per molti altri vari motivi.

Comunque getto la spugna, chi vuole capire ha capito, chi fa orecchie da mercante faccia pure, ho perso pure troppo tempo a sottolineare l'ovvio.

Sogni d'oro.

ma secondo te non avrei il coraggio di dire che sono razzista per quale motivo, per paura del giudizio dei comunistelli mezzetacche che abbondano qua dentro? :confused: grazie, mi hai rallegrato la serata, ti rendo la spugna che hai perso e e me ne vado pure io

Washakie
29-05-2008, 23:34

Giusto per non farti parlare a vuoto (pratica che sembri amare particolarmente) perchè non quoti i messaggi dove ti sembra che l'equazione clandestino = criminale sia stata palesata (perchè nel mio che hai quotato si parla specificamente di "irregolari, disonesti e delinquenti")

Detto questo ti ricordo che esistono delle statistiche e dei dati riguardanti i crimini commessi dai clandestini, dati che evidenziano una propensione al crimine fuori dal comune che se viene sottintesa credo non sia fonte di razzismo basandosi su dati reali e inconfutabili (errore sarebbe dire l'opposto).

Tutto questo escludendo che lavorare in nero è un REATO e che il clandestino NON può lavorare REGOLARMENTE.
Quindi o non lavora (e un modo per vivere dovrà pur trovarlo = probabilmente delinque) o lavora in nero (quindi delinque)...

Ovviamente escludendo il fatto che se tutto va bene da IRREGOLARITA' finalmente la clandestinità diventerà REATO entro breve

PS: magari nella risposta (sempre che tu ne abbia una) riferisciti a qualcosa in particolare che è stato detto o scritto e non a quello che ti sei sognato stanotte o hai sentito da qualche altra parte

StefAno Giammarco
29-05-2008, 23:59
non ne fanno saponette?

Hai perso una ottima occasione per tacere.
Chi il cervello non ci mette poi di giorni ne fa sette.

StefAno Giammarco
30-05-2008, 00:04

lo sanno tutti ce ne sono tanti sia a destra che a sinistra il migliore di tutti è lui il signor berlusconi... mi basta dirti solo questo

Mi pare che insisti un po' troppo. Gli insulti a personaggio pubblico non sono consentiti. Sono tre giorni

StefAno Giammarco
30-05-2008, 00:14
Ma li massacrano di botte poi? :confused:

o semplicemente li caricano sui cellulari?

No raggiungerebbero mai prodotti con la delicatezza di "dove"

Ti tengo d'occhio Paskosky, ti tengo d'occhio. Dai fatti sti tre giorni che passano presto e cerca di cambiare almeno nella forma.

Kivron
30-05-2008, 00:23
Ti tengo d'occhio Paskosky, ti tengo d'occhio.

http://us.movies1.yimg.com/movies.yahoo.com/images/hv/photo/movie_pix/walt_disney/monsters__inc_/roz.jpg

P.S. Adesso mi viene il dubbio... ti riferisci a quello vero? (nel qual caso il nome corretto è Wazowski).
Oppure ha a che fare con Caruso Paskosky?

zerothehero
30-05-2008, 00:34
qual è la novità?
non la vedo..sono anni che vi è questa prassi.
Pensa che anche gli italiani senza carta di identità finiscono in questura per essere identificati (altrimenti a chi intesti la multa?)

Ah: usare il termine "rastrellamenti" fa molto rallestramento dei ghetti da parte delle SS.
L'accostamento è voluto, o sono io che sono malpensante? :O

zerothehero
30-05-2008, 00:40
<;22674604']vedo che le nuove inizative del governo ti rendono molto soddisfatto.. :asd:

Ti informo che il nuovo governo non c'entra una ceppa.
Se vieni a Milano, fai il portoghese, non hai il biglietto finisci direttamente in questura, qualora non avessi un documento di identità.
Davvero scandaloso...davvero incredibile di come ci si stupisca di cose ovvie.. :doh:

Solertes
30-05-2008, 00:43

Ma è una cosa diffusissima - chissà i posti di lavoro tra le FDO che verrebbero soppressi se mancassero questi, attuali, delinquenti - meglio cambiare la legge :O

zerothehero
30-05-2008, 00:44
vabbè, da repubblica che ti aspetti?

CHe facesse una campagna del tipo "imitiamo Zapatero e i 380000 clandestini espulsi in quattro anni" :asd:

zerothehero
30-05-2008, 00:46

Ancora.. :fagiano:
Ma a Milano ci siete mai stati?
Se non ci siete mai stati, consiglio di portarsi il documento, perchè se ti beccano senza documento e senza biglietto finisci in questura. :O

StefAno Giammarco
30-05-2008, 00:47
http://us.movies1.yimg.com/movies.yahoo.com/images/hv/photo/movie_pix/walt_disney/monsters__inc_/roz.jpg

P.S. Adesso mi viene il dubbio... ti riferisci a quello vero? (nel qual caso il nome corretto è Wazowski).
Oppure ha a che fare con Caruso Paskosky?

La prima che hai detto, ho cannato il cognome :D

In ogni caso chiudo che sta discussione non ha niente da dare ho forse ha dato troppo

StefAno Giammarco
30-05-2008, 00:52
ma secondo te non avrei il coraggio di dire che sono razzista per quale motivo, per paura del giudizio dei comunistelli mezzetacche che abbondano qua dentro? :confused: grazie, mi hai rallegrato la serata, ti rendo la spugna che hai perso e e me ne vado pure io

Come diresti tu, niente di personale ma sai che questo è uno dei tanti e non lasci scelta. Niente di che, tre giorni passano presto

StefAno Giammarco
30-05-2008, 00:55
ma tra l'immigrati crandestini pure li romani ?

pure pe li romani addovvrebbe esse', se privi de regolare passaporto. :cool:

Chi si rivede, purtroppo per questo tentativo di flame non mi lasci scelta e ti fai tre giorni. Sei uno con molta testa, io lo so ma ti sarei grato la facessi apprezzare anche ad altri.