View Full Version : Microsoft Office Outlook problema
Ciao a tutti, ho un problema fastidioso con Office Outlook.
Quando cerco di inserire i nomi dei destinatari inizia ad uscire una lista con i miei contatti in rubrica però compaiono anche indirizzi sbagliati o monchi per errori di battitura. Come posso azzerare la lista per avere solo i nomi che effettivamente sono in rubrica.
Grazie in anticipo.
Credo che tu debba ripulirti a mano la rubrica, almeno io ho sempre fatto così!
Ho risolto. Non c'entra niente la rubrica dei contatti. Ho scoperto che esiste una rubrica "nascosta" che Office Outlook crea man mano che si digitano nomi (errati e non) creandone poi un indice che t'incasina la ricerca. Ora in ufficio non ricordo bene il percorso ed il nome, ma lo metterò appena ritorno. L'altra soluzione è quella di puntare sul nome che si trova nella lista e cancellarlo con DEL. Sinceramente ho preferito rimuovere il file per non perdere tempo. La cosa che più mi annoia è che di default Outlook non fa la ricerca nei nomi della rubrica, ma soltanto nella rubrica "doppione" contente però errori e schifezze varie digitate (e validate con INVIO). Sono molto deluso da questo Office Outlook, ritornerò alla versione express più snella ed efficiente.
Buono a sapersi!
Comunque, se devi usare solo la posta elettronica è inutile usare Outlook completo, che invece ha tante altre funzioni essenziali per chi deve gestire un'agenda e fare spesso riunioni.
Aspetto l'ubicazione del file!
Mi son dimenticato di aggiornare il post. Cercherò di aggiungere le informazioni che ho trovato sul file da cancellare. Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.