PDA

View Full Version : Microsoft Office Outlook problema

Duce
29-05-2008, 18:59
Ciao a tutti, ho un problema fastidioso con Office Outlook.
Quando cerco di inserire i nomi dei destinatari inizia ad uscire una lista con i miei contatti in rubrica però compaiono anche indirizzi sbagliati o monchi per errori di battitura. Come posso azzerare la lista per avere solo i nomi che effettivamente sono in rubrica.

Grazie in anticipo.

Mavel
30-05-2008, 10:39
Credo che tu debba ripulirti a mano la rubrica, almeno io ho sempre fatto così!

Duce
30-05-2008, 11:39
Ho risolto. Non c'entra niente la rubrica dei contatti. Ho scoperto che esiste una rubrica "nascosta" che Office Outlook crea man mano che si digitano nomi (errati e non) creandone poi un indice che t'incasina la ricerca. Ora in ufficio non ricordo bene il percorso ed il nome, ma lo metterò appena ritorno. L'altra soluzione è quella di puntare sul nome che si trova nella lista e cancellarlo con DEL. Sinceramente ho preferito rimuovere il file per non perdere tempo. La cosa che più mi annoia è che di default Outlook non fa la ricerca nei nomi della rubrica, ma soltanto nella rubrica "doppione" contente però errori e schifezze varie digitate (e validate con INVIO). Sono molto deluso da questo Office Outlook, ritornerò alla versione express più snella ed efficiente.

Mavel
03-06-2008, 10:23
Buono a sapersi!
Comunque, se devi usare solo la posta elettronica è inutile usare Outlook completo, che invece ha tante altre funzioni essenziali per chi deve gestire un'agenda e fare spesso riunioni.

Aspetto l'ubicazione del file!

Duce
03-06-2008, 10:25
Mi son dimenticato di aggiornare il post. Cercherò di aggiungere le informazioni che ho trovato sul file da cancellare. Ciao