PDA

View Full Version : Dialer e Router, curiosità...


yamimarik
29-05-2008, 18:59
come ben sapete, i dialer nn possono fare molto nelle normali linee adsl.. ma capita che faccia disconettere la connessione.. detto questo, arrivo al punto..

giorni fa, mio fratello prendeva 1 deeterminato dialer tramite 1 pagina web.. l'ho eliminato sempre (ogni volta che lo riprendeva)... ma nn ho mai avuto problemi in quanto faceva da GUEST! in poche parole nn ha mai preso quel dialer su CODESTO Pc (l'host) colui che dirige la rete...

ora, nel caso del router e tutto diverso.. o meglio! tutti possono aministrare la rete da quel che ho notato.. anche lui tramite la chiavetta!

se... x sbaglio, dovesse inciampare ancora in quel dialer, dite che potrebe disconettermi il router??? oppure nn corro riski?

yamimarik
29-05-2008, 21:03
nessuno?

xcdegasp
29-05-2008, 21:28
dico che incapperesti in questa problematica se l'infezione riuscisse a fare il suo corso:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1651594

yamimarik
30-05-2008, 10:38
nn ho capito..

xcdegasp
30-05-2008, 10:45
creerebbe una nuova connessione e sostituirebbe dei file al'interno del tuo pc con copie infette :)
il router rimane un apparato con sua vita a se stante dal tuo pc, il tuo pc continuerebbe ad avere la linea ballerina..

yamimarik
30-05-2008, 10:49
creerebbe una nuova connessione e sostituirebbe dei file al'interno del tuo pc con copie infette :)
il router rimane un apparato con sua vita a se stante dal tuo pc, il tuo pc continuerebbe ad avere la linea ballerina..

e questo xke il router fa da amministratore a tutto!? :eek: nn ce 1 modo x amministrare 1 unico pc? insomma se prende 1 dialer lo prende nel 2 pc..

xcdegasp
30-05-2008, 10:58
il router è un apparato con un suo sistema operativo all'interno non ha bisogno del tuo pc, è un apparato indipendente :)
se un pc prende un dialer non significa che ce lo abbia anche il secondo pc..

presumo che entrambi i pc abbiano adeguata protezione quindi un firewall software attivo anche verso ip-locali ossia verso l'altro pc della tua lan :)

yamimarik
30-05-2008, 12:08
beh il mio e armato d kaspesky e sygate.. senza contare che io VADO SL SU SIDI FIDATI! infa nn ho mai preso niente.. il secondo di mio frat sl sygate che da quel che so e pure disattivato! --'

ma da quel che ho notato, e 1 dialer che ho sempre tolto cn extrema facilità che, nn sembra neanche conettersi.. sempre se nn s clicca sul icona a forma di mondo

l'ho sempre eliminaot cn hijackthis, togliendo il link dalla pagina principale del browser Iexplorer.

quindi dite che era piu sicuro prima? con il modem tradizionale e rete condivisa lan cn cavo? xke prima, nn m ha MAI disconesso

ora nn so, e da 1 pò che nn lo riprende^^

xcdegasp
30-05-2008, 12:39
sygate? è obsoleto e basta un toollettino da superlammerozzi per bypassarlo...
se hai winXP puoi considerare Online Armor o Comodo-Firewall, mentre su Vista la scelta è unica ossia Comodo-Firewall.

il rpoblema non è dove si naviga ma il come, ormai le minacce provengono da siti legalmente e realmente leciti purtroppo violati con l'inserimento di iframe estranei e nascosti al visitatore, di conseguenza la vittima non si accorge di nulla...
è da giugno dello scroso anno che tutti i siti italiani sono sotto pesanti attacchi, ecclatante è stato il caso di due grandi provider di hosting italiani, poi sono stati violati siti di personaggi famosi come Carmen Consoli e subsonica (questi solo due esempi), sono poi stati violati innumerevoli siti riguardanti istituzioni e forum d'informazione, tra i recenti c'era stato anche tg2 :p

potrei continuare giorni a dilungarmi :)

il modo di connetterti non influeisce nel mantenere il pc pulito ma influisce nei costi da sostenere a posteriori delle fatturazioni da parte del proprio isp di connettività..
un modem 56k è soggetto a dialer che lo fanno dirottare cosa che non è possibile con linee adsl ma cio non vieta che un dialer possa infettare il proprio pc :)

se devo tirare le conclusioni posso affermare con estrema franchezza che il muro difensivo adottato fga' acqua in continuazione quindi è il caso di apportare modifiche :)

yamimarik
30-05-2008, 16:24
bypassa segate? beh ormai lo ho da anni e m sn 1 pò affezionato.. al max posso mettere quel armor sul 2 pc, lo appesantisce di molto? e free?

wjmat
30-05-2008, 19:08
bypassa segate? beh ormai lo ho da anni e m sn 1 pò affezionato.. al max posso mettere quel armor sul 2 pc, lo appesantisce di molto? e free?
non appesantisce è free e si configura quasi da solo ;)
nella mia firma trovi i link per la sua guida