PDA

View Full Version : Vista si difende bene dalle copie pirata

patel45
29-05-2008, 18:18
Ho un amico che ha scaricato Vista dalla rete e lo ha attivato con relativa facilità facendo tutti gli aggiornamenti senza problemi. All'avvento del Sp1 ovviamente l'ha installato ed ha avuto la sorpresa di perdere l'attivazione con 15 gg di prova rimanenti. Altra ricerca su internet e nuova attivazione con somma soddisfazione e presa per il c..o nei miei confronti. Oggi all'accensione si è trovato una schermata di avviso che il sistema di attivazione è contraffatto, altri 15 gg. Con questa siamo pari. Sembra che Microsoft questa volta sia determinata nella lotta alla pirateria.

3spass
29-05-2008, 18:44
Il tuo amico semplicemente non sa come fare.

Ferdy78
29-05-2008, 19:06

concordo....

A TITOLO DI INFORMAZIONE: in rete girano copie assolutamente LEGALI. sono le stesse che usano gli oem...poi un'applicativo attiva e installa la licenza e volendo pure il logo del produttore OEM... e non c'è sp1 che tenga.

in ogni caso esistono alternative assolutamente legali se non si vogliono sborsare €: LINUX;)

Magari IDDIO fosse determinata alla lotta alla pirateria...almeno un pò di gente la smetterebbe di osannare MS...voglio vederli osannarla dopo avergli lasciato almeno 300 e per una copia di windows retail più eventualmente ed eventualmente per office.

Ms è da lameno 8 anni (ossia diffusione di massa dei pc a casa) che ci mangia sulla pirateria e se è li è appunto perchè il sistema si è diffuso in tal modo, anche quando compravi dal negoziante e di licenze all'epoca se ne sapeva una cippa..
Spero le cose cambino a breve.

fritzstoka
29-05-2008, 19:22
alla base ci sono WGA e OGA che sono difficilmente superabili... e poi sinceramente vista te lo danno con pc e che motivo c'è di copiarlo? su office il discorso è un po' diverso, ma oggi ci sono tante licenze anche a prezzi bassi e quindi conviene comprarselo... la pirateria non paga!!!!!

theory
29-05-2008, 19:23
anche un mio amico con vista pirata ha vari problemi: dal pannello di controllo che si apre-chiude ai programmi che crashano alle schermate blu :Prrr:

Jammed_Death
29-05-2008, 19:23
poi quando il tuo amico non saprà perchè il pannello di controllo si chiude o ha altri problemi casuali vediamo che dice

certo, esiste linux, ma crysis (per dirne uno) gira su linux?
questa frase solo per chiudere il discorso, perchè ogni volta si dice "LINUX" come se questo volesse dire non rinunciare a nulla.

Ferdy78
29-05-2008, 19:39
alla base ci sono WGA e OGA che sono difficilmente superabili... e poi sinceramente vista te lo danno con pc e che motivo c'è di copiarlo? su office il discorso è un po' diverso, ma oggi ci sono tante licenze anche a prezzi bassi e quindi conviene comprarselo... la pirateria non paga!!!!!

Si come no:mc:

No sai mica tutti ogni 4 anni ACQUISTANO UN PC FULL;)

Altresì mica tutti lo comprano già fatto. La OEM te ne fai una cippa....la retail costa uno sproposito.

Licenze a prezzi bassi....MMMM se sei studente forse si, ma se non lo sei ti spellano (parlo sempre di chi non conosce alternative del tutto legali e open);)

Ferdy78
29-05-2008, 19:40
poi quando il tuo amico non saprà perchè il pannello di controllo si chiude o ha altri problemi casuali vediamo che dice

certo, esiste linux, ma crysis (per dirne uno) gira su linux?
questa frase solo per chiudere il discorso, perchè ogni volta si dice "LINUX" come se questo volesse dire non rinunciare a nulla.

sai non tutti giocano al PC.....:stordita: :O togli igiochi e casa windows lo puoi davvero buttare:ciapet:

Jammed_Death
29-05-2008, 19:41
sai non tutti giocano al PC.....:stordita: :O togli igiochi e casa windows lo puoi davvero buttare:ciapet:

eh si, glielo insegni tu a uno che il pc lo sa a malapena accendere a installare driver audio\video su linux via terminale vero?

ok la passione (e quindi io continuo a provare) ma uno che vuole avere il pc pronto non si mette nemmeno il dubbio di scegliere un sistema operativo :D

Ferdy78
29-05-2008, 19:47
eh si, glielo insegni tu a uno che il pc lo sa a malapena accendere a installare driver audio\video su linux via terminale vero?

ok la passione (e quindi io continuo a provare) ma uno che vuole avere il pc pronto non si mette nemmeno il dubbio di scegliere un sistema operativo :D

OT: ma azz me l'ha fatto fare ripostare qui/OT...solo botte di bile...

datte na aggiornata caro....:D

gli unici driver rognosi possono essere quelli della stampante (ammesso non sia nei contenuti di cups., ma una volta che ha un modem etherneth, l'audio integrata (tranne che tu non sia un audofilo prof..nel quaso non usi nessuno dei due so in oggetto...) sei a cavallo.

Jammed_Death
29-05-2008, 19:51
OT: ma azz me l'ha fatto fare ripostare qui/OT...solo botte di bile...

datte na aggiornata caro....:D

gli unici driver rognosi possono essere quelli della stampante (ammesso non sia nei contenuti di cups., ma una volta che ha un modem etherneth, l'audio integrata (tranne che tu non sia un audofilo prof..nel quaso non usi nessuno dei due so in oggetto...) sei a cavallo.

guarda che ti parlo di 2 settimane fa (l'ultima volta che ci ho provato) e con la x-fi ho imprecato in un bel po di lingue...cercato su vari forum, seguito le istruzioni ecc ma non vanno e basta...so bene che con l'audio integrato è semplice, provato sia su un laptop sia su un altra motherboard, ma se voglio di più che faccio? mi attacco al cazzo? :D

e poi dai sinceramente...ho provato kubuntu, ubuntu, fedora e entro la prox settimana provo anche mandriva...in tutte non c'è l'immediatezza assoluta di windows...sono degli ottimi so, niente da dire, sono gratuiti, ancora meglio...ma per cercare una cosa devi visitare forum su forum...per windows faccio click e ho quello che voglio :D

RuKa
29-05-2008, 20:36
guarda che ti parlo di 2 settimane fa (l'ultima volta che ci ho provato) e con la x-fi ho imprecato in un bel po di lingue...cercato su vari forum, seguito le istruzioni ecc ma non vanno e basta...so bene che con l'audio integrato è semplice, provato sia su un laptop sia su un altra motherboard, ma se voglio di più che faccio? mi attacco al cazzo? :D

e poi dai sinceramente...ho provato kubuntu, ubuntu, fedora e entro la prox settimana provo anche mandriva...in tutte non c'è l'immediatezza assoluta di windows...sono degli ottimi so, niente da dire, sono gratuiti, ancora meglio...ma per cercare una cosa devi visitare forum su forum...per windows faccio click e ho quello che voglio :D

Esattamente cos'è l'immediatezza?Il fatto che hai "imparato" ad usare un pc con su windows e qualunque alternativa essendo ovviamente diversa ai tuoi occhi appare meno immediata?
E' palese che Microsoft abbia chiuso più di un occhio nei confronti della pirateria ricevendone in cambio l'installazione di windows su praticamente ogni pc esistente.
Il topic però era inerente al fatto che microsoft si è data da fare contro la pirateria.....peccato che non sia assolutamente vero,installare una copia crackata di vista è la cosa + semplice di sto mondo (molto + veloce della controparte per xp),fa ridere però leggere i commenti di chi associa alla copia pirata problemi che con la copia crackata non hanno niente a che fare :)

Jammed_Death
29-05-2008, 20:43
Esattamente cos'è l'immediatezza?Il fatto che hai "imparato" ad usare un pc con su windows e qualunque alternativa essendo ovviamente diversa ai tuoi occhi appare meno immediata?
è il fatto di avere tutto e funzionante con un click...il classico "avanti-avanti avanti" che rende tutto comodo.
Come ho già detto innumerevoli volte, il pc io devo usarlo, non farlo funzionare :D

E' palese che Microsoft abbia chiuso più di un occhio nei confronti della pirateria ricevendone in cambio l'installazione di windows su praticamente ogni pc esistente.
Il topic però era inerente al fatto che microsoft si è data da fare contro la pirateria.....peccato che non sia assolutamente vero,installare una copia crackata di vista è la cosa + semplice di sto mondo (molto + veloce della controparte per xp),fa ridere però leggere i commenti di chi associa alla copia pirata problemi che con la copia crackata non hanno niente a che fare :)

certo certo non hanno niente a che fare...peccato che io abbia provato copie crackate appositamente per notare le differenze anche di prestazioni. Ma meglio negare e parlare a caso, senza provare

ronnydaca
29-05-2008, 21:01
MA perchè ancora non si vogliono ammettere alcune cose:

Linux è un ottimo sistema operativo, ma se devo:
Usare videoediting a buoni livelli linux non va bene
Giocare bene con qualsiasi cosa linux non va bene
USare photoshop in modo completo senza problemi linux non va bene(alla meglio riesci ad emularlo)

E altro ancora,
basta difendere sempre na cosa solo perche gratis, per tutto il resto linux va anche meglio di microsoft su questo concordo, ma se fai uso di quello che ho detto sopra, "per adesso", Linux è na cippa, per altro linux è anche meglio, punto e basta.

Ti voglio vedere usare software di qualità come vegas o premiere su linux senza smadonnare, dici "il pc nn si usa solo per giocare", vero, ma un pc non si usa solo per programmare/andare su internet e ascoltare musica, si usa per molte altre cose per le quali è meglio Windows, obiettività per favore, e grazi ealle personwe di parte di ogni parte che non si capisce mai nulla, il SO si sceglie in base alle cose che facciamo con il pc e nn stare nemmeno a dire che lo trovi preinstallato, quelli che lo prendono così, meglio che lo prendano così perchè altrimenti se vogliono installare uno scanner sono fottuti, se invece come te o me o altri ne capiamo qualcosa sceglieremo in base alle nostre esigenze, il mercato di massa è fatto da gente principiante in materia, e quindi è meglio che usino un punta e clicca, poi se un giorno ci sarà + informazione forse si potranno aumentare le installazioni linux, sempre che facciano qualche passo avanti per gli utenti alle prime armi.

Jammed_Death
29-05-2008, 21:02

USare photoshop in modo completo senza problemi linux non va bene(alla meglio riesci ad emularlo)

E altro ancora,
basta difendere sempre na cosa solo perche gratis, per tutto il resto linux va anche meglio di microsoft su questo concordo, ma se fai uso di quello che ho detto sopra, "per adesso", Linux è na cippa, per altro linux è anche meglio, punto e basta.

Ti voglio vedere usare software di qualità come vegas o premiere su linux senza smadonnare, dici "il pc nn si usa solo per giocare", vero, ma un pc non si usa solo per programmare/andare su internet e ascoltare musica, si usa per molte altre cose per le quali è meglio Windows, obiettività per favore, e grazi ealle personwe di parte di ogni parte che non si capisce mai nulla, il SO si sceglie in base alle cose che facciamo con il pc e nn stare nemmeno a dire che lo trovi preinstallato, quelli che lo prendono così, meglio che lo prendano così perchè altrimenti se vogliono installare uno scanner sono fottuti, se invece come te o me o altri ne capiamo qualcosa sceglieremo in base alle nostre esigenze, il mercato di massa è fatto da gente principiante in materia, e quindi è meglio che usino un punta e clicca, poi se un giorno ci sarà + informazione forse si potranno aumentare le installazioni linux, sempre che facciano qualche passo avanti per gli utenti alle prime armi.

*

ronnydaca
29-05-2008, 21:22
scusa l'ignoranza, ma che vuol dire l'asterisco?

Jammed_Death
29-05-2008, 21:23
scusa l'ignoranza, ma che vuol dire l'asterisco?

sarebbe come dire "concordo" :)

graz848
29-05-2008, 21:31

E altro ancora,

Sottoscrivo in pieno ogni parola.

ronnydaca
29-05-2008, 21:42
ah ok, asterisco = concordo, ogni volta che lo vedevo nn ci capivo nulla :mc:

fritzstoka
29-05-2008, 21:44
il 95 % della gente compra pc e vista insieme.... quelli che assemblano i pezzi o aggiornano il vecchio pc sono una ristrettissima minoranza... quanto a office sì quello è il problema se non sei studente ma allora o usi la copia legale che hai in ufficio o ti scarichi sul pc di casa open office... insomma la strada della legalità è meno tortuosa di un tempo

acitre
29-05-2008, 21:57
Ma sempre le stesse cose dalle stesse persone... Ma che palle mamma mia...

Ancora non si è capito che i numeri GROSSI microsoft li fa con gente che va in negozio, compra un PC con una licenza già inclusa ed eventualmente installa open office se vuole risparmiare... Altrimenti office più o meno legalmente e stop. Della licenza retail che costa millemilioni di euro e di quanto è figo linux che è gratis non frega niente a nessuno. Ormai praticamente tutto il pianeta è abituato a windows e se vede anche solo mezza icona diversa va nel pallone ed al primo giochino che non funziona o al primo applicativo che scopre non andare cestina tutto.

E lo dico da felice possessore di ubuntu 8.04 fresco di installazione in dual boot.

Insomma continuare a portare le solite argomentazioni per "difendere" linux non ha senso perchè semplicemente non è quello il problema.

Ma vi siete chiesti come mai linux ha fatto più installato con una macchinetta come l'eeePC in 6 mesi di 4 distribuzioni MOLTO più complete messe insieme in 3 anni? Quella è l'unica via per rubacchiare mercato...

I santoni da forum con il pinguino tatuato sulla fronte e la foto di torvalds nel portafoglio non servono a niente ed imho fanno solo danno a linux.

sag75
29-05-2008, 22:18
Ma vi siete chiesti come mai linux ha fatto più installato con una macchinetta come l'eeePC in 6 mesi di 4 distribuzioni MOLTO più complete messe insieme in 3 anni? Quella è l'unica via per rubacchiare mercato...

ehm.. non ho capito la frase..

cmq, concordo...

acitre
29-05-2008, 22:34
ehm.. non ho capito la frase..

cmq, concordo...

Guarda quanto ha venduto l'eeePC con la xandros preinstallata dal nulla in 6 mesi e poi guarda la penetrazione di mercato di una distribuzione linux media...

RuKa
29-05-2008, 22:40
certo certo non hanno niente a che fare...peccato che io abbia provato copie crackate appositamente per notare le differenze anche di prestazioni. Ma meglio negare e parlare a caso, senza provare

:doh:

stambeccuccio
29-05-2008, 23:05
concordo con chi dice che sarebbe ora che Microsoft la smettesse con la pirateria... ci guadagneremmo credo proprio tutti: utenti win ed utenti linux.

ShadowThrone
29-05-2008, 23:08

:asd:

mirkobob
29-05-2008, 23:11
Il mio amico invece scarica tutt'ora tutti gli aggiornamenti senza problemi :asd: . Forse e' piu' furbo del tuo amico :asd:

Blackie
29-05-2008, 23:27
Guarda quanto ha venduto l'eeePC con la xandros preinstallata dal nulla in 6 mesi e poi guarda la penetrazione di mercato di una distribuzione linux media...

L'EEEpc si vende bene perchè va di moda, Xandros è poco più del menù di un cellulare.

Per quanto riguarda Vista e la pirateria, io mi sono stufato di crack e puttanate varie, ho assemblato il pc in firma e mi sono comprato una OEM a 70 €.
Sinceramente penso che non valga la pena di sbattersi a craccare per risparmiare 70 o 100 euro di licenza, o fare come certi personaggi ridicoli che poi spendono 300 € per la scheda video.
Ho provato a metterci Office 2007 pirata e non lo installava nemmeno, poi ho pensato a quanto mi serve Office e ho scaricato OpenOffice, che fa un po' schifo ma per me basta e avanza.

bassplayer84
29-05-2008, 23:27
il 95 % della gente compra pc e vista insieme.... quelli che assemblano i pezzi o aggiornano il vecchio pc sono una ristrettissima minoranza... quanto a office sì quello è il problema se non sei studente ma allora o usi la copia legale che hai in ufficio o ti scarichi sul pc di casa open office... insomma la strada della legalità è meno tortuosa di un tempo

usare la copia che hai in ufficio, non è legale :p
E' comprata per l'ufficio, non per te utente casalingo :pù

dvbman
29-05-2008, 23:33
alla base ci sono WGA e OGA che sono difficilmente superabili:rotfl:

UtenteSospeso
30-05-2008, 00:37
Il mio amico invece scarica tutt'ora tutti gli aggiornamenti senza problemi :asd: . Forse e' piu' furbo del tuo amico :asd:

Sono tutti amici :D :D , mamma quanti amici che ci sono :D :D

Comunque la pirateria è un sistema di diffusione, non credo che la lotta sia davvero tanto ferrata.

Windows95-98-ME-XP etc senza pirateria non sarebbero stati tanto diffusi, quando ho comprato il primo PC, un Pentium 233MMX ho speso 3.000.000 di lire, non ho idea di quanto costava Win95OSR2 Office97 Winzip Antivirus etc etc, ma se avessi dovuto comprarli non avrei mai comprato il pc.
Viva le Tweelite :D

Jammed_Death
30-05-2008, 06:39
Sono tutti amici :D :D , mamma quanti amici che ci sono :D :D

Comunque la pirateria è un sistema di diffusione, non credo che la lotta sia davvero tanto ferrata.

infatti, ma è per tutti così...basta che ti fai un giro nei vari software, soprattutto gli antivirus...

comunque strano come una certa schiera del forum finisca di replicare quando non ha più argomenti

outlaw16
30-05-2008, 07:52
Ragazzi siamo seri,,la Microsoft aveva dichiarato che dopo l'uscita dell'Sp1 la vita per i pirati sarebbe stata difficile, se non fosse per il fatto che il giorno dopo c'era già presente una crack!
Comunque conosco decine di persone che hanno installato Vista dal primo giorno e anche successivamente dopo l'Sp1 e la loro copia pirata funziona perfettamente senza nessun tipo di problema.
Quindi a chi non funziona bene Vista piratato è perchè avrà scaricato una versione corrotta!

Ferdy78
30-05-2008, 08:09
infatti, ma è per tutti così...basta che ti fai un giro nei vari software, soprattutto gli antivirus...

comunque strano come una certa schiera del forum finisca di replicare quando non ha più argomenti

Se ti riferisci a me...ok tu usi una scheda audio dedicata, ma NON sono tutti. Una scheda audio integrata va bene alla maggioranza e in questo caso chi vuol passare a Linux non ha problemi di sorta.

In merito alla facilità d'uso presunta di windows: a parità di ignoranza informatica NON gli cambia nulla all'utente, se parte da zero o impari uno o l'altro nn c'è differenza...o meglio si: la presa di coscienza che win è fatto un pelo con i piedini e a prova di utonto:D

In merito alla (comprensibile per chi gli ha dato centinaia di €) presunta lotta antipirateria condotta da ms...no comment;)

O meglio: NON esistono copie NON originali...seppur limitata a 30 gg è sempre full...chi vuol intendere intenda.;)

Kubrick
30-05-2008, 09:52
Con questa siamo pari. Sembra che Microsoft questa volta sia determinata nella lotta alla pirateria.

Si, MS stavolta ha vinto la pirateria :rotfl:
Senza la pirateria MS non avrebbe costruito il suo monopolio, e IMHO, MS è più contenta se pirati un suo SO che se usi linux.
Così tiene il mondo nelle sue mani.

matsnake86
30-05-2008, 10:43
Si, MS stavolta ha vinto la pirateria :rotfl:
Senza la pirateria MS non avrebbe costruito il suo monopolio, e IMHO, MS è più contenta se pirati un suo SO che se usi linux.
Così tiene il mondo nelle sue mani.

Sì, non lo ammetteranno mai, ma è così.

Comunque linux è un ottimo sistema, lo uso ogni giorno sul lavoro, ma per un utenza casalinga non và bene.
Solo per far andare un normalissimo 5.1 bisogna imprecare tutti i santi in ogni lingua del mondo, quando invce con win, bastano due click.
La gestione dell'audio è la cosa più pessima che sia su linux, basta vedere questo:
http://img444.imageshack.us/img444/8434/schermatapcsmanettonerk3.png

Il discorso è sempre lo stesso. Uno si monta il sistema che più gli è conforme alle sue esigenze. Io scelgo windows, perchè mi trovo bene e ho tanta pappa bella pronta di default.

Sir.Jerry
30-05-2008, 11:49
Vista si difende bene dalle copie pirata? :D dai dai... suvvia... :D :sofico:

Per i linuxiani:
a volte si è costretti ad usare certi OS invece di altri semplicemente perchè non ci sono programmi per os alternativi neanche lontanamente comparabili... vedete dreamweaver, rhinoceros, autocad 2d/3d e photoshop (e di driver seri per schede video per utilizzare al meglio questi prog?). Certo se uno dovesse lavorare in word o in excel le alternative ci sono ed anche ottime alternative...

ronnydaca
30-05-2008, 12:08
In merito alla facilità d'uso presunta di windows: a parità di ignoranza informatica NON gli cambia nulla all'utente, se parte da zero o impari uno o l'altro nn c'è differenza...o meglio si: la presa di coscienza che win è fatto un pelo con i piedini e a prova di utonto:D

O ma tu sei incredibile, anche questa cosa che hai detto non è vera, perchè la parità di ignoranza informatica non esiste +, perche se 1 vede per la prima volta un pc, impara + facilmente che su un tale sito c'è u nprogramma, che se ci clicca si installa, se gli dai in mano linux dipende dalla distribuzione scegliere come fare per avere un installazione "semplice" di un software, se usi synaptic devi spiegargli che alcuni software hano bisogno che gli cambi il repository, perchè se lo scarichi da internet nn basta cliccarci sopra.

E poi, ritorno sempre sullo stesso punto, quella persona utonta, vuole farsi un filmino semplice delle vacanze con le sue foto, (ormai un alta percentuale di utonti vuole farlo), con windows attacca la fotocamera all'usb, o mette la schedina nel lettore di schede, prende le foto, poi carica movie maker(orrendo ma basta per i niubbi) e sperimenta.

Con linux gli metti jakashka? lo devono prendere e configurare, a parte che bisogna vedere se le schede vengono lette e la fotocamera pure.

Ma davvero, senza polemica, perchè nno ammetti che linux va bene solo per determinate cose e per moltissime ancora non è pronto?

Tu stesso a tua sorella di 10 anni, in 2 giorni gli spieghi meglio windows che linux, perche linux in 2 giorni ti sei gia dimenticato tutto.

Tu ch eci fai con linux? ogni volta che leggo ste cose nessuno dice cosa ci fa, quando lo leggo ci fanno programmazione e poco altro, quando vi si dice che per le cose ch eho gia detto prima non va bene cala il silenzio, il fatto che lo usiate voi nno vuol dire che sia migliore di win, che sia fatto con i piedi poi è na fesseria immonda, per me la gestione di file e cartelle di linux è orrenda, per me è impossibile usare linux, risolvimi il problmea, risolvimelo però, non sparire
nel nulla, risolvi quest'ultimo problema che ti pongo e poi ti dò ragione:

Devo usare gli hollywood fx su premiere, come poso usare gli stessi effetti su linux?

DEvo lavorare delle clip in una timeline nidificata e poter gestire effetti di transizione e creare audio 5.1, come posso fare su linux?

Devo restaurare una foto del 1912, e ho gia letto dei libri della Eismann che mi danno tanti buoni consigli(lei è un guru), come posso applicare quelle correzioni e tecniche con gimp?

Ho comprato i dvd tutorial di mark morciardini, un mito, mi puoi quantificare in ore di lavoro quanto ci metto per fare le stesse cose senza ps? (si adatta anche alla domanda sopra).

Ho uno scanner e sono niubbo, lo collego a linux ma nn succede nulla, a parità di ignoranza informatica, quanto ci metto a risolvere il problema? perche un mio amico di mio cugino ha messo un disco col dirver e ha funzionato, oppure ha usato vuescsan.

A parità di ignoranza informatica, decido di provare virtualbox, come faccio a condividere una cartella tra i 2 sistemi? su win basta cliccare 3 volte, su linux io l'ho fatto, ma ci ho dovuto smadonnare e non sono un niubbo.

LA verità è che chi parla di parità di ignoranza informatica, è gia un informatizzato, quindi non sa nemmeno cosa vuol dire essere niubbo, perche come altri di noi, quando andiamo a spiegare una cosa per noi semplice, rimaniamo di sasso quando uno nn capisce, io con mia moglie faccio delle litigate quando cerco di insegnarle qualcosa perche non mi capacito che nn capisca alcune cose, quello è il vero niubbo, gia nn si ricorda le cose che le insegno su win, figuriamoci su linux.

Ci vuole OBIETTIVITA, Tu col pc nn ci fai nulla di tutto questo, lo usi per 3 cose nulla +,. e le altre che fai tipo fotoritocco non saranno mai a livelli decenti come quelli ottenuti con ps(che insegnarlo a qualcuno è u nincubo come premiere, perche pere noi e semplice, per loro anche seguire un tutorial e un incubo)

ayreon86
30-05-2008, 15:25
io invece grazie all'uni ho la mia bella copia business gratis :sofico:

anzi...3!
non chiedetemi perchè ma quando scegli di scaricare una delle versioni (eng,ita,64bit eng) ti da un seriale diverso per ognuna eheh!

non fare il deficiente, resta studente!

Jammed_Death
30-05-2008, 15:40
io invece grazie all'uni ho la mia bella copia business gratis :sofico:

anzi...3!
non chiedetemi perchè ma quando scegli di scaricare una delle versioni (eng,ita,64bit eng) ti da un seriale diverso per ognuna eheh!

non fare il deficiente, resta studente!

dannati studenti :mad: :mad:

:D

Collision
30-05-2008, 16:01
Di Linux è bella solo la fase di settaggio del sistema, da molta soddisfazione partire da tot cose che non vanno e pian piano farle andare tutte... una volta che tutto funziona perfettamente, inizia la noia!

Nicodemo Timoteo Taddeo
30-05-2008, 16:17
Di Linux è bella solo la fase di settaggio del sistema, da molta soddisfazione partire da tot cose che non vanno e pian piano farle andare tutte... una volta che tutto funziona perfettamente, inizia la noia!

Posso quotare? Ma sì QUOTO

Però aggiungo che poi inizio a chiedermi: ma quello che faccio mi viene meglio a farlo con Linux o con Windows? Ma se non ricordo male le applicazioni che avevo su win mi piacevano di più, mi funzionavano meglio e alla fine della fiera mi divertivo meglio. Ed allora perché razzo non devo farle con Windows? Solo per scrupoli morali-ideologici? Alla mia età ho già imparato a mie spese a valutare attentamente le ideologie e mi sento in grado di decidere da me dove applicare scrupoli morali. Il software mi rientra raramente in quelle categorie.

E finisce che dal 1999 tengo sempre una partizione con qualche distro Linux, perfettamente funzionante, con tutte le periferiche viste ed utilizzabili, software regolarmente installati ecc. ecc. Solo che per quanto scritto sopra, ogni volta finito il lavoro di installazione e "setting" del SO+driver+applicazioni, sta lì pressoché inutilizzata.

Saluti.

Collision
30-05-2008, 16:27
Ma è così dai! Per un tuttista del PC è così!

Io ho regolarmente una tastiera davanti a me fin dai tempi dello ZX81 ed era l'82 o l'83! Con il PC ci faccio di tutto dal lavoro (contabilità) al videogaming, dal farci musica in multitraccia con la band all'editing del video delle vacanze, dal navigare al provare schede video, hard disk e decine di altre periferiche...

Tutte cose che faccio da sempre mooolto meglio con Windows, e i programmi mi sono sempre piaciuti di più quelli su Windows!

Quelle sere che non esco e mi metto davanti al PC senza sapere bene cosa fare... apro un gioco, continuo un lavoro video, navigo qua e la... è un tipo di situazione che mi viene meglio con Windows!

Personalmente di Linux mi annoio praticamente da subito... e provo distribuzioni regolarmente dai tempi di Mandrake 9 perchè è stata la prima distro che ho provato (quindi non da molto ma 5-6 anni almeno)!

gugoXX
30-05-2008, 16:52
Io Linux lo uso quando devo fare le transazioni bancarie.
Una Linux Live DVD...

acitre
30-05-2008, 18:06
O ma tu sei incredibile, anche questa cosa che hai detto non è vera, perchè la parità di ignoranza informatica non esiste +, perche se 1 vede per la prima volta un pc, impara + facilmente che su un tale sito c'è u nprogramma, che se ci clicca si installa, se gli dai in mano linux dipende dalla distribuzione scegliere come fare per avere un installazione "semplice" di un software, se usi synaptic devi spiegargli che alcuni software hano bisogno che gli cambi il repository, perchè se lo scarichi da internet nn basta cliccarci sopra.

E poi, ritorno sempre sullo stesso punto, quella persona utonta, vuole farsi un filmino semplice delle vacanze con le sue foto, (ormai un alta percentuale di utonti vuole farlo), con windows attacca la fotocamera all'usb, o mette la schedina nel lettore di schede, prende le foto, poi carica movie maker(orrendo ma basta per i niubbi) e sperimenta.

Con linux gli metti jakashka? lo devono prendere e configurare, a parte che bisogna vedere se le schede vengono lette e la fotocamera pure.

Ma davvero, senza polemica, perchè nno ammetti che linux va bene solo per determinate cose e per moltissime ancora non è pronto?

Tu stesso a tua sorella di 10 anni, in 2 giorni gli spieghi meglio windows che linux, perche linux in 2 giorni ti sei gia dimenticato tutto.

Tu ch eci fai con linux? ogni volta che leggo ste cose nessuno dice cosa ci fa, quando lo leggo ci fanno programmazione e poco altro, quando vi si dice che per le cose ch eho gia detto prima non va bene cala il silenzio, il fatto che lo usiate voi nno vuol dire che sia migliore di win, che sia fatto con i piedi poi è na fesseria immonda, per me la gestione di file e cartelle di linux è orrenda, per me è impossibile usare linux, risolvimi il problmea, risolvimelo però, non sparire
nel nulla, risolvi quest'ultimo problema che ti pongo e poi ti dò ragione:

Devo usare gli hollywood fx su premiere, come poso usare gli stessi effetti su linux?

DEvo lavorare delle clip in una timeline nidificata e poter gestire effetti di transizione e creare audio 5.1, come posso fare su linux?

Devo restaurare una foto del 1912, e ho gia letto dei libri della Eismann che mi danno tanti buoni consigli(lei è un guru), come posso applicare quelle correzioni e tecniche con gimp?

Ho comprato i dvd tutorial di mark morciardini, un mito, mi puoi quantificare in ore di lavoro quanto ci metto per fare le stesse cose senza ps? (si adatta anche alla domanda sopra).

Ho uno scanner e sono niubbo, lo collego a linux ma nn succede nulla, a parità di ignoranza informatica, quanto ci metto a risolvere il problema? perche un mio amico di mio cugino ha messo un disco col dirver e ha funzionato, oppure ha usato vuescsan.

A parità di ignoranza informatica, decido di provare virtualbox, come faccio a condividere una cartella tra i 2 sistemi? su win basta cliccare 3 volte, su linux io l'ho fatto, ma ci ho dovuto smadonnare e non sono un niubbo.

LA verità è che chi parla di parità di ignoranza informatica, è gia un informatizzato, quindi non sa nemmeno cosa vuol dire essere niubbo, perche come altri di noi, quando andiamo a spiegare una cosa per noi semplice, rimaniamo di sasso quando uno nn capisce, io con mia moglie faccio delle litigate quando cerco di insegnarle qualcosa perche non mi capacito che nn capisca alcune cose, quello è il vero niubbo, gia nn si ricorda le cose che le insegno su win, figuriamoci su linux.

Ci vuole OBIETTIVITA, Tu col pc nn ci fai nulla di tutto questo, lo usi per 3 cose nulla +,. e le altre che fai tipo fotoritocco non saranno mai a livelli decenti come quelli ottenuti con ps(che insegnarlo a qualcuno è u nincubo come premiere, perche pere noi e semplice, per loro anche seguire un tutorial e un incubo)

Standing ovation per te :eek:

stambeccuccio
30-05-2008, 19:19
Io Linux lo uso quando devo fare le transazioni bancarie.
Una Linux Live DVD...

..magari, invece di stattersi e lanciare una live, per poi ritornare alla non live.. prova semplicemente a lanciare con un semplice click ie 64-bit con codifica a 256-bit ;) e.. magari, se vuoi proprio esagerare, lancialo anche senza componenti aggiuntivi..
http://www.pctunerup.com/up/results/_200805/20080530191712_Cattura.JPG
..e poi divertiti a fare tutte le transazioni che vuoi, non c'è bisogno di linux per questo! :p
..sei in una botte di ferro. :sofico:

Collision
30-05-2008, 19:24

Con linux gli metti jakashka? lo devono prendere e configurare...

Standing ovation per te :eek:

LOL! Con un post così non direbbe una parola nemmeno Torvalds in persona!!!