PDA

View Full Version : indeciso: Ixus 80IS/860IS, Lumix TZ5

hardvibes
29-05-2008, 16:49
non riesco a decidermi
premetto che userò la fotocamera principalmente per fare foto tra amici,foto di paesaggi grattacieli etc....

80IS
pregi: piccola, leggera, belle foto
difetti: lo zoom è deludente, la durata della batteria non è eccezionale, soggetta a graffi dato che l'obiettivo, soprattutto l'anello esterno, è cromato (potevano farlo nero invece di pensare ai colori della scocca:doh:)

860IS
difetti: non ne vedo...forse l'assenza di un'impugnatura, e dato che ho delle mani grandi ho paura di non maneggiarla come si deve

TZ5
pregi: lo zoom (ma va:rolleyes:), la durata della batteria, molto solida e impugnatura sicura, i video in alta risoluzione (ma non è che l'hd mi interessi più di tanto su una fotocamera, anche i video delle ixus vanno bene)
difetti: colori delle immagini slavati (mi sembra), ingombrante, molto costosa

la fuji f100fd l'ho scartata perché non mi piace e perché sono rimasto perplesso dalla durata della batteria

un aiutino?:(
grazie

fabr1zio
29-05-2008, 17:07
Mi sembra che tu abbia già analizzato la cosa adeguatamente. Ho appena postato in un'altra discussione che la mia scelta ad oggi con esigenze di portabilità estrema e foto tra amici ricadrebbe sulla 860is. E vedendo le foto per questi scopi è davvero soddisfacente.
Per quanto all'impugnatura tranquillo: su queste usi un dito per scattare e il bel display per mirare...ci fai subito l'abitudine, al max cordicella attorno al polso ;)

francescosalvaggio
30-05-2008, 07:00
quoto la 860is

hardvibes
30-05-2008, 18:52
ok grazie, già mi sento più sicuro
altri pareri?

hardvibes
31-05-2008, 17:11
UP

peppino22
31-05-2008, 19:33
[QUOTE=hardvibes;22672062]non riesco a decidermi
premetto che userò la fotocamera principalmente per fare foto tra amici,foto di paesaggi grattacieli etc....

80IS
difetti: lo zoom è deludente, la durata della batteria non è eccezionale, soggetta a graffi dato che l'obiettivo, soprattutto l'anello esterno, è cromato (potevano farlo nero invece di pensare ai colori della scocca:doh:)

Se circa 320 foto di autonomia ti sembrano poche allora hai ragione ! Per quanto riguarda la scocca non ho trovato particolari problemi pur usando la macchina parecchio.