View Full Version : obiettivi nikon d40
Conoscete qualche sito che vende obiettivi per nikon d40? (con motorino af) affidabile per caso?
mi piacerebbe un 18-135 o un 70-300 buono, avete consigli? Anche altri obiettivi mi interessano
uppo per chiedere se c'è qualche persona che conosce qualche sito, io conosco solo i nikkor con la sigla af-s
pero se trovassi qualcosa sigma o tamron (per via economica) ne sarei felice
WildBoar
10-06-2008, 12:29
ma il 70-300 non lo hai già? ne cerchi uno più luminoso?
il 18-135 è un ottica completamente differente, e forse tra i tuttofare in casa nikon c'è di meglio (16-85, 18-200...) anche senza andare sul professionale!
per quanto riguarda gli obiettivi compatibili fai una ricerca, l'elenco è stato postato più volte anche su questo sito!
ma il 70-300 non lo hai già? ne cerchi uno più luminoso?
il 18-135 è un ottica completamente differente, e forse tra i tuttofare in casa nikon c'è di meglio (16-85, 18-200...) anche senza andare sul professionale!
per quanto riguarda gli obiettivi compatibili fai una ricerca, l'elenco è stato postato più volte anche su questo sito!
nono, mi era stato prestato tempo fa, poi non ho piu cambiato firma io l'ho lasciato li così
WildBoar
10-06-2008, 14:15
nono, mi era stato prestato tempo fa, poi non ho piu cambiato firma io l'ho lasciato li così
bhe è tutt'oggi uno dei migliori tele "economici" per nikon.
se poi vuoi qualcosa di ancora più economico c'è il 55-200 vr, oppure spendi qualcosa in più e prendi il 18-200vr :D
(ti puoi rivendere anche il 18-55 a quel punto)
il 55-200 credo sia la soluzione migliore
provo a girare un po'
ora sto guardando un po' in giro, però per avere "Certezze" poi mi riferisco a voi :D
per quanto riguarda i nikkor devono avere la sigla "af-s"
per i sigma devono avere la sigma "hsm" (esempio questo andrebbe bene no? http://www.pixmania.com/it/it/577691/art/sigma/obiettivo-55-200-mm-f4-5.html?form=10#tech-specs)
i tamron? Come li riconosco?
Se cerchi un tele economico vai sul Nikon 55-200 VR
Se vuoi risparmiare qualche euro e avere qualche mm in più ci sono Tamron e Sigma 70-300 ( controlla che sia la versione motorizzata , sulla scatola c' è l' adesivo rosso con scritto "Built in Motor" ) , ma non hanno lo stabilizzatore e la qualità è un pelo inferiore .
Se ti va di spendere di più c' è il Nikon 70-300 VR che hai già provato , che è ottimo ma costicchia .
Se cerchi un tele economico vai sul Nikon 55-200 VR
Se vuoi risparmiare qualche euro e avere qualche mm in più ci sono Tamron e Sigma 70-300 ( controlla che sia la versione motorizzata , sulla scatola c' è l' adesivo rosso con scritto "Built in Motor" ) , ma non hanno lo stabilizzatore e la qualità è un pelo inferiore .
Se ti va di spendere di più c' è il Nikon 70-300 VR che hai già provato , che è ottimo ma costicchia .
quello che ho provato infatti era divino! Si sente tanto la differenza tra i tamron e i nikkor?
quello che ho provato infatti era divino! Si sente tanto la differenza tra i tamron e i nikkor?
Si sente si sente , in mano ... e anche in tasca :stordita:
D' altra parte se uno costa 150 euro e l' altro 550 ... qualche piccola differenza ci deve essere :fagiano:
Si sente si sente , in mano ... e anche in tasca :stordita:
D' altra parte se uno costa 150 euro e l' altro 550 ... qualche piccola differenza ci deve essere :fagiano:
in effetti :D missa che opto per il sigma 55-200, buon compromesso costa sui 180euro (compreso le spese di spedizione) e per me che sto ancora "imparando" va bene, poi magari in futuro passerò a qualcosa di più "lussuoso"
Non so se l'avessi già vista, cmq qua c'è la lista di obiettivi pienamente compatibili con D40/D40X/D60.
http://www.photo4u.org/viewtopic.php?t=156121
grazie mille, non l'avevo proprio vista
hornet75
11-06-2008, 13:29
per quanto riguarda i nikkor devono avere la sigla "af-s"
per i sigma devono avere la sigma "hsm" (esempio questo andrebbe bene no? http://www.pixmania.com/it/it/577691/art/sigma/obiettivo-55-200-mm-f4-5.html?form=10#tech-specs)
i tamron? Come li riconosco?
I Tamron nella sigla del modello devono avere il suffisso "II" (due) tipo:
Tamron AF 17-50mm F/2.8 (Model A16N II)
in effetti :D missa che opto per il sigma 55-200, buon compromesso costa sui 180euro (compreso le spese di spedizione) e per me che sto ancora "imparando" va bene, poi magari in futuro passerò a qualcosa di più "lussuoso"
Per il 55-200 invece ti consiglio di spendere 50 euro in più e prendere il Nikon ;)
Qualità migliore e stabilizzatore fanno la differenza .
Per il 55-200 invece ti consiglio di spendere 50 euro in più e prendere il Nikon ;)
perchè costa 250? Se lo trovo in giro ok :D
piottocentino
13-06-2008, 01:34
in realta il 55-200 vr nikkor import sta a 190:)
io l'ho preso 1 mese fa a 140 euro dall'inghilterra (sped. incluse)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.