View Full Version : Problema avvio di xp
Da un giorno all altro, mi si è incasinato xp senza motivo. Praticamente quando accendo il pc mi fa la schermata di tutti i componenti hardware, compare la schermata nera con il logo di windows xp con la barra di caricamento sotto. ma dopo 2 secondi si " freeza" e rimane bloccato per circa 5 min e il pc smette di lavorare la lucetta del sistema si spegne. Dopo 5 minuti ricomincia a funzionare come se niente fosse! qualcuno mi sa aiutare? grazie. Il pc è nuovo e win xp installato da 2 settimane circa.
Da un giorno all altro, mi si è incasinato xp senza motivo. Praticamente quando accendo il pc mi fa la schermata di tutti i componenti hardware, compare la schermata nera con il logo di windows xp con la barra di caricamento sotto. ma dopo 2 secondi si " freeza" e rimane bloccato per circa 5 min e il pc smette di lavorare la lucetta del sistema si spegne. Dopo 5 minuti ricomincia a funzionare come se niente fosse! qualcuno mi sa aiutare? grazie. Il pc è nuovo e win xp installato da 2 settimane circa.
hai provato ad eseguire un tool di controllo disco tipo seatools, e un tool di controllo ram tipo memtest86?
no non so nemmeno che sia.
Pensi che non sia un problema di windows ma di hardware?
no non so nemmeno che sia.
Pensi che non sia un problema di windows ma di hardware?
potrebbe essere, fai i controlli cosi' ti togli il dubbio
Se prima andava bene, credo che sia un driver freezato...
Prova a vedere se ti funziona microsoft Bootvis e fagli fare l'analisi del boot.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.