Entra

View Full Version : Problema avvio di xp

Wism84
29-05-2008, 15:24
Da un giorno all altro, mi si è incasinato xp senza motivo. Praticamente quando accendo il pc mi fa la schermata di tutti i componenti hardware, compare la schermata nera con il logo di windows xp con la barra di caricamento sotto. ma dopo 2 secondi si " freeza" e rimane bloccato per circa 5 min e il pc smette di lavorare la lucetta del sistema si spegne. Dopo 5 minuti ricomincia a funzionare come se niente fosse! qualcuno mi sa aiutare? grazie. Il pc è nuovo e win xp installato da 2 settimane circa.

pingu79
29-05-2008, 15:50
Da un giorno all altro, mi si è incasinato xp senza motivo. Praticamente quando accendo il pc mi fa la schermata di tutti i componenti hardware, compare la schermata nera con il logo di windows xp con la barra di caricamento sotto. ma dopo 2 secondi si " freeza" e rimane bloccato per circa 5 min e il pc smette di lavorare la lucetta del sistema si spegne. Dopo 5 minuti ricomincia a funzionare come se niente fosse! qualcuno mi sa aiutare? grazie. Il pc è nuovo e win xp installato da 2 settimane circa.

hai provato ad eseguire un tool di controllo disco tipo seatools, e un tool di controllo ram tipo memtest86?

Wism84
29-05-2008, 16:02
no non so nemmeno che sia.
Pensi che non sia un problema di windows ma di hardware?

pingu79
29-05-2008, 21:49
no non so nemmeno che sia.
Pensi che non sia un problema di windows ma di hardware?

potrebbe essere, fai i controlli cosi' ti togli il dubbio

bgpop
30-05-2008, 10:34
Se prima andava bene, credo che sia un driver freezato...
Prova a vedere se ti funziona microsoft Bootvis e fagli fare l'analisi del boot.