PDA

View Full Version : il 4 luglio arriva KEN SHIRO al cinema :)

cocis
29-05-2008, 14:31
Il 4 luglio con "La leggenda di Hokuto"

Sbarca in Italia il 4 luglio per la prima volta sul grande schermo "Ken Il Guerriero - La leggenda di Hokuto", diretto da Takahiro Imamura e dagli autori storici del manga, Tetsuo Haura e Buronson. E' il primo di cinque lungometraggi della saga intitolata "La leggenda del vero salvatore" realizzata in Giappone in occasione del 25ennale dalla creazione del personaggio.

Arriveranno successivamente gli altri 4 film: "Ken il guerriero - La leggenda di Julia", "Ken il guerriero - La leggenda di Raoul", "Ken il guerriero - La leggenda di Toki" e infine "Ken il guerriero - La leggenda di Kenshiro". I cinque film ripercorrono la trama della prima storica serie televisiva ampliandola e dando ampio respiro a battaglie spettacolari e al profilo psicologico dei personaggi.

Il manga, conosciuto in Italia come "Ken Il Guerriero", nasce nel 1983 per mano di Tetsuo Hara e Buronson, pubblicato in tutto il mondo con più di un milione di copie. Il successo planetario del personaggio è stato confermato dalle due serie televisive (giunte in Italia a metà anni ’80) che hanno dato vita ad un vero e proprio culto della saga.

Per questo primo capitolo i due maestri si sono fatti affiancare da uno "special guest" di grande rilievo: Tsukasa Hojo. Già autore di "City Hunter" e "Occhi di Gatto", Hojo ha curato personalmente lo sviluppo e l’animazione della protagonista femminile, Reina.

CURIOSITA' SUL FILM
Primo capitolo della saga "Ken il guerriero - La leggenda di Hokuto" si svolge sullo sfondo di una società sconvolta dagli attacchi nucleari e costretta a sopravvivere nella speranza dell’arrivo di un nuovo salvatore che possa riportare la pace e la prosperità. Kenshiro combatte per difendere chi si trova in difficoltà, grazie alle tecniche di combattimento imparte nella scuola di arti marziali “Divina scuola di Hokuto”, di cui ne è l’erede. L’arte del combattimento si ispira ai principi orientali dell’agopuntura e le relazioni sono regolamentate dal codice d’onore della tradizione millenaria dei samurai.
Il fratello maggiore di Ken, il re Raoul, assetato di potere, sfrutta gli stessi insegnamenti per cercare di conquistare il mondo; mentre il terzo fratello, Toki, con le sue doti curative aiuta la popolazione in preda al caos e alle barbarie del temibile Sauzer, della scuola di Nanto. I tre fratelli si troveranno riuniti, grazie all’aiuto della valorosa Reina, per combattere Sauzer, ma solo Ken sarà chiamato allo scontro finale…

http://www.tgcom.mediaset.it/bin/323.%24plit/orig_C_0_articolo_415500_listatakes_itemTake_1_immaginetake.jpg

fukka75
29-05-2008, 14:44
per un attimo avevo pensato ad un film con attori in carne ed ossa :asd::asd:

alex10
29-05-2008, 15:07

:eek: :eek: :help:

kronos323
29-05-2008, 15:18

l'hanno fatto

http://it.youtube.com/watch?v=6JKLPuaMyIw

cocis
29-05-2008, 15:26
l'hanno fatto

http://it.youtube.com/watch?v=6JKLPuaMyIw

niente è in confronto a questo :ciapet: :sofico: :ciapet: :stordita:

http://it.youtube.com/watch?v=ZYCtTkS7c4Q&eurl=http://88.149.192.114/forum/showthread.php?t=329953

Paganetor
29-05-2008, 16:06
Ken è morto :cry:

http://it.youtube.com/watch?v=xOLSpMwHMGI&feature=related

Giant Lizard
29-05-2008, 16:20
grande, lo andrò a vedere :D è da tanto che non vado al cinema, ma per Kenshiro questo e altro!

dnarod
29-05-2008, 16:55
sono i film/oav della serie shin kyuuseishu densetsu che stanno facendo uscire da un annetto a questa parte...a marzo è toccato a toki den, il penultimo, mentre quello su kenshiro deve ancora uscire...si sono spese molte parole finora, ma io (che li ho visti) li consiglio senza riserve, di certo non deluderanno i fan di vecchia data...inutili per chi non conosce gia la saga, anzi, si troverebbe a non capire nulla di cio che vede (perche la storia fa pesanti assunzioni su eventi accaduti nella serie tv)

ah, per precisare, il titolo del primo lungometraggio è "shin kyuuseishu densetsu - hokuto no ken - Raou Den Junai no Shou" e, come suggerisce il titolo, non parla di hokuto in maniera generica, parla di raul.

rimane da sperare che non censurino anche al cinema....

Apix_1024
29-05-2008, 17:01
finalmente! un film che mi porterà al cinema senza cattive sorprese!:D

Giant Lizard
29-05-2008, 17:16
tra l'altro mi sto proprio riguardando in questo periodo tutte le serie :D sono arrivato proprio allo scontro tra Kenshiro e Raul...e la morte del mio adorato Rei (scena spettacolare) :cry:

Aspetterò di sapere se ci sono censure o no prima di andare.

Malek86
29-05-2008, 19:45
Ma i film sono stati modificati rispetto alla storia originale? Ricordo che, in un articolo di un blog, avevo letto che nel film di Toki sarebbe stata presente anche Hirano Aya a fare la voce di una certa "Sara", che non mi pare di ricordare dal manga...

dnarod
29-05-2008, 21:26
la storia non è modificata (il filone principale) ma vengono approfonditi i personaggi originali ed introdotti dei personaggi nuovi (non modificando la storia)...quella che hai citato è una, ma prima conoscete reina, con raul e ce ne saranno anche altri/e

..:::M:::..
29-05-2008, 23:44
... mi sa di cagata.:O

ursuspovo
30-05-2008, 12:09
edit

korry78
04-06-2008, 23:39
Tutti sti film e si sono dimenticati del personaggio più amato dai fan di Kenshiro? :mad: :mad: :mad:
parlo di Rey ovviamente, Maestro della Scuola Nanto Suichō Ken! :O

Giant Lizard
05-06-2008, 14:11
Tutti sti film e si sono dimenticati del personaggio più amato dai fan di Kenshiro? :mad: :mad: :mad:
parlo di Rey ovviamente, Maestro della Scuola Nanto Suichō Ken! :O

è uno dei miei personaggi preferiti, ma onestamente non è il più amato. I più amati rimangono Kenshiro e Raoh, mi risulta.

CYRANO
05-06-2008, 15:07
Mah non l'ho mai guardato il cartone dato che e' una tipologia di anime che non mi prende.

comunque anni fa ho conosciuto un ragazzo che ha frequentato la scuola di Nanto (http://www.comuni-italiani.it/024/071/) !

X,l;a,L;

D.O.S.
05-06-2008, 16:38
avevo letto anni fa che volevano fare un film vero con Schwarzeneger e Stallone .

fortunatamente non lo hanno girato :D

korry78
05-06-2008, 17:25
è uno dei miei personaggi preferiti, ma onestamente non è il più amato. I più amati rimangono Kenshiro e Raoh, mi risulta.

beh, magari non è il più amato in assoluto ma sicuramente uno dei più amati.
tifare per ken o raul è troppo scontato. :O
rey e shew ruleggiano. troppo più fighi. :cool:

Giant Lizard
05-06-2008, 17:37
comunque anni fa ho conosciuto un ragazzo che ha frequentato la scuola di Nanto (http://www.comuni-italiani.it/024/071/) !

oddio bellissimo..."scuole Nanto" :rotfl:

avevo letto anni fa che volevano fare un film vero con Schwarzeneger e Stallone .

fortunatamente non lo hanno girato :D

Peccato, io ho sempre sostenuto che Stallone fosse perfetto nella parte di Kenshiro :D Schwarzy poteva fare Sauzer :O

Probabilmente sarà stato solo un rumor, non mi pare nemmeno che Stallone e Schwarzenegger abbiano mai fatto un film insieme... :mbe:

beh, magari non è il più amato in assoluto ma sicuramente uno dei più amati.
tifare per ken o raul è troppo scontato. :O
rey e shew ruleggiano. troppo più fighi. :cool:

a parte che è Shu, ma Raoh non è scontato essendo cattivo :O

semmai è scontato adorare Rey e Shu che sono buoni :Prrr: io sono affezionato a Rey perchè ha sofferto moltissimo. Anche più di Shu.

korry78
05-06-2008, 17:55
Mah non l'ho mai guardato il cartone dato che e' una tipologia di anime che non mi prende.

X,l;a,L;

:asd: :asd: :asd:

dnarod
05-06-2008, 18:46
rei imho è il piu elegante e il piu fico...ricordo ancora quando ho sentito per la prima volta la sua vera voce: "ore, ore no na wa rei, nanto suichou-ken no rei da!"

indiscutibilmente il piu ganzo, forse anche in virtu della sua fine prematura...per esempio non ho quest attaccamento per shu...mentre ce l ho per shin, altro personaggione, cosi come toki....a ben vedere a me piacciono gli sfigati (in destino, in amore, in salute) che non mollano fino alla fine :)

D.O.S.
05-06-2008, 20:21
Peccato, io ho sempre sostenuto che Stallone fosse perfetto nella parte di Kenshiro :D Schwarzy poteva fare Sauzer :O

Probabilmente sarà stato solo un rumor, non mi pare nemmeno che Stallone e Schwarzenegger abbiano mai fatto un film insieme... :mbe:

nono Schwarzy doveva fare Raul e Stallone Ken
anche wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Arnold_Schwarzenegger) cita questo rumors

Fra le sue ultime dichiarazioni rilasciate ad una emittente televisiva californiana ce n'è una che coinvolge l'amico-rivale Sylvester Stallone, pare infatti che durante una telefonata Stallone gli abbia parlato di un fumetto che lo ha molto colpito: si tratta del manga giapponese Hokuto No Ken. "Mi ha detto che ne avrebbe fatto un film, se solo lo avesse conosciuto prima. Ora pensa di essere troppo avanti con gli anni per interpretare Kenshiro, il giovane protagonista" - ha commentato pensieroso e poi ha aggiunto - "ed ha detto di avere un ruolo anche per me: Raul, fratello di Ken. Sulle prime pensavo scherzasse... Credevo che un film tratto da un fumetto giapponese non fosse una cosa per due come noi. Ma in seguito, quando mi ha mostrato il materiale in suo possesso, mi sono dovuto ricredere. La storia... i personaggi... tutto così vivo! Un magnifico affresco, nella sua crudezza, della vita di un uomo con una grande forza di carattere alle prese con una realtà sofferente ed allo sfascio, Ken è costretto a lottare per colei che ama malgrado il suo cuore non brami altro che la pace. Somiglia un po' ad uno dei miei personaggi più cari: Conan, come lui infine perderà la sua donna. Quanto a Raul debbo dire che anche lui mi piace molto: ha un carattere risoluto come il mio e come me ha un fisico possente e poi è il più forte dei fratelli di Hokuto, almeno finché non dona la sua anima a Julia... così facendo dimostra di avere, in fondo, un cuore capace di amare. Sarebbe stato bello impersonarlo ma come Stallone penso che non potrei più interpretare un personaggio così giovane, beninteso non che mi manchi la forza, e poi i miei impegni politici non mi danno certo il tempo di dedicarmi a molto altro. Un vero peccato comunque non aver conosciuto prima questa storia. Sarebbe stata l'occasione perfetta per fare finalmente un film insieme a Sly."
ma poi causa l'età e la nuova carriera politica di Arnold non se ne più fatto nulla.

dnarod
05-06-2008, 21:45
meno male che non se n è piu fatto nulla...senza offesa per gli americani (e per i due attori citati che sono miei idoli), ma difficilmente avrebbero potuto impersonare modi di fare asiatici...sarebbero finiti col trasformarlo nella solita americanata (che non è un male in generale, ma per hokuto no ken si)

Giant Lizard
06-06-2008, 00:00
nono Schwarzy doveva fare Raul e Stallone Ken
anche wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Arnold_Schwarzenegger) cita questo rumors

ma poi causa l'età e la nuova carriera politica di Arnold non se ne più fatto nulla.

bè ci avevo azzeccato allora :D

io ho sempre sognato un film con Stallone e Schwarzy insieme...e invece no :cry:

mailand
04-07-2008, 11:17
visto ieri sera in anteprima nazionale :D

Le guerre nucleari hanno devastato il pianeta, uccidendo ogni forma di vita al di fuori di quella umana. I sopravvissuti vivono in lande aspre e desolate, cercano di nascondersi dalla furia del malvagio Sauzer, sacro imperatore della scuola di Nanto, e pregano che arrivi un nuovo salvatore, che riporti la pace nel mondo e metta fine alla paura. A proteggere i poveri e gli indifesi è Kenshiro, erede della tecnica di combattimento millenaria della "Divina scuola di Hokuto", mentre suo fratello Toki usa quel sapere per guarire i bisognosi e il maggiore dei tre, re Raoul, sfrutta gli stessi insegnamenti per soddisfare la sua sete di potere. I tre fratelli si ritroveranno uniti per sconfiggere Sauzer, ma solo Kenshiro sarà chiamato allo scontro finale.
A un quarto di secolo di distanza dalla creazione del personaggio di "Ken il guerriero", prima fumetto e poi serie televisiva fiume, una nuova saga riprende le vicende iniziali e propone il director's cut del lungometraggio di animazione Ken il guerriero – La leggenda di Hokuto come apripista di un percorso che conterà altre quattro "leggende": quelle di Julia, di Raoul, di Toki e, infine, di Kenshiro.
"Gore", cinefilo, zeppo di elementi appartenenti alla tradizione samurai ma anche di simboli cristologici, Ken è un cult transgenerazionale, apparso in tempi di guerra fredda e minaccia atomica, ma in definitiva senza tempo, perché arriva quando i mari si sono già prosciugati e gli uomini sono tornati ad usare archi e frecce, in un futuro sempre remoto ma sempre possibile.
Condottiero solitario, romantico, amico e protettore dei bambini, è un eroe in tutto e per tutto positivo, che cerca la pace ma è costretto alla guerra, per colpa del caos in cui gli uomini di potere hanno precipitato il mondo. Protagonista di un vero e proprio poema epico, genere action strappalacrime, l'andamento musicale che si associa alle sue gesta è quello del "crescendo". Ad ogni step narrativo cresce l'indignazione per ciò di cui è capace il male, cresce l'urgenza di combatterlo e, soprattutto, crescono le immagini. Le dimensioni del guerriero mutano in maniera incredibilmente elastica secondo una scala dei sentimenti che lo vede piccolo (relativamente, s'intende) al cospetto di un saggio o di un amico e gigantesco nel momento della furia o della dimostrazione di forza.
La leggenda di Hokuto è lo sviluppo dell'episodio del "Mausoleo a croce del sacro imperatore" e sposa principalmente il punto di vista di Raoul, introducendo per la prima volta la nuova figura di Reina, splendida amazzone, comandante della Guardia Personale del Re. Della serie tv, più amata in Italia che in patria, torna il bel personaggio di Shu e il carachter design originario, che l'ultima edizione aveva imperdonabilmente tradito.

da qui: http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=56559

che dire, spettacolo puro! 2 ore di godimento, ottimo anche il doppiaggio :D

Giant Lizard
04-07-2008, 11:21
visto ieri sera in anteprima nazionale :D

da qui: http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=56559

che dire, spettacolo puro! 2 ore di godimento, ottimo anche il doppiaggio :D

bello :D

è rimasto l'originale Uatatata? :O

mailand
04-07-2008, 11:22
bello :D

è rimasto l'originale Uatatata? :O

certo! hokuto shinken rulez! :D

Giant Lizard
04-07-2008, 11:32
certo! hokuto shinken rulez! :D

ottimo! Anche perchè Hokuto no Ken senza l'originale Uatatata non è Hokuto no Ken :O

l'uscita è confermata per il 4 luglio? Si troverà facilmente nei cinema o è un pò di nicchia?

mailand
04-07-2008, 11:38
ottimo! Anche perchè Hokuto no Ken senza l'originale Uatatata non è Hokuto no Ken :O

l'uscita è confermata per il 4 luglio? Si troverà facilmente nei cinema o è un pò di nicchia?

credo sarà decisamente di nicchia... io ho visto l'anteprima ieri sera al cinema all'aperto allestito ai giardini di porta venezia, gratuita su invito di vivimilano, ma non so in che cinema sarà proiettato...

un'altra notazione: il sangue dei corpi esplosi è finalmente rosso, non azzurro censurato

Malek86
04-07-2008, 11:51
Uff... qui dove sto io non lo fanno proprio, e neppure a Lucca, Livorno... il più vicino è a Firenze :O

dnarod
04-07-2008, 13:25
dovrei andare stasera, vedremo...anche se dal trailer ita posso dire gia subito che preferisco le voci jap...

Jeegsephirot
04-07-2008, 14:06
io vado stasera, pero che tristezza: con tutti i cinema che ci sono a Torino solo due lo proiettano :(

Koji
04-07-2008, 15:20
Nella catena Cinecity (Padova, Treviso, Trieste, Udine) lo danno. Però lo andrò a vedere settimana prossima col ridotto. :Prrr:

Mi auguro non ci siano censure nelle scene dei combattimenti..... :rolleyes:

Mister Tarpone
06-07-2008, 02:08
Ken il guerriero - il doppiaggio del film

http://it.youtube.com/watch?v=almYvC_U_tE&NR=1

..... :fagiano:

papuranet
06-07-2008, 10:23
meno male che non se n è piu fatto nulla...senza offesa per gli americani (e per i due attori citati che sono miei idoli), ma difficilmente avrebbero potuto impersonare modi di fare asiatici...sarebbero finiti col trasformarlo nella solita americanata (che non è un male in generale, ma per hokuto no ken si)

ma meno male.. mi avrebbero distrutto un mito!!!

zerothehero
06-07-2008, 11:10
Andrò a vederlo oggi...non so dove e con chi, ma ci andrò. :O

zerothehero
06-07-2008, 11:19
Risolto a tempo record: vado con mio fratello (miracolo, ha accettato :asd: ) al Ducale Multisale..2 soli cinema di Milano lo proiettano. :mbe:

Giant Lizard
06-07-2008, 12:24
Risolto a tempo record: vado con mio fratello (miracolo, ha accettato :asd: ) al Ducale Multisale..2 soli cinema di Milano lo proiettano. :mbe:

si ma quali? Dimmelo che ci vado :D

Gemini77
06-07-2008, 12:45
io sono indeciso, di sicuro lo danno al multisala in Piazza Napoli (Milano) oggi pomeriggio sono a Saronno, ma quasi quasi ...

questi gli orari

Orari: 15.00 - 17.30 - 20.00 - 22.30 (Costo 7.50)

Mister Tarpone
06-07-2008, 18:03
grazie mister Tarpone:) bel post il tuo;) l'ho trovato molto interessante:O per me è un onore vedere su youtube capolavori di doppiaggio come questo:ave: finalmente del materiale serio:O
ho tutte le puntate in dvd del cartone ma vedendo questo filmato mi vien voglia di rispolverarli :sofico:

anche secondo me è ottimo sto doppiaggio...

"Sauzeeerr maledettoooooooooooooooooooooo" :asd:

cmq la voce che si addiceva di più a kenshiro era quella delle prime puntate della prima serie.... poi purtroppo la voce un pò cambia..... e sembra che parli un demente... nella seconda serie poi mi sembra è anche peggio.. :asd: :sbonk:

...in questo cartone mi ricordo che erano ottimi i doppiaggi di Ain, Juza, Raul e pochi altri..

IlCarletto
06-07-2008, 20:06
presente ! :O il film della vita :D

dnarod
06-07-2008, 20:32
azzo mi fa ridere...non riesco a trovare nessuno con cui andare...forse uno ha acconsentito, spero di riuscire a sbrigarmela prima che lo tolgano, son curioso del doppiaggio

mailand
07-07-2008, 09:10

uci bicocca ;)

Chevelle
07-07-2008, 16:11
Appena che esce, lo vado a vedere :D

patrizio1982
07-07-2008, 16:13
chi l'ha visto?commenti??

Dreammaker21
07-07-2008, 16:32
Io ci vado domani al multisala di Cerro Maggiore, nel frattempo ho ordinato come regalo di complennno la versione deluxe di tutte e 2 le serie.:cool: :D

Giant Lizard
07-07-2008, 17:15
uci bicocca ;)

ma che m***a, ho appena visto su un sito e pare lo trasmettano solo in quel cinema in tutta Milano :mad:

Appena che esce, lo vado a vedere :D

veramente è già uscito :O

mailand
07-07-2008, 17:29
ma che m***a, ho appena visto su un sito e pare lo trasmettano solo in quel cinema in tutta Milano :mad:

è un film di nicchia, non è che il lungometraggio di lupin lo avessero distribuito più e meglio, purtroppo...

io l'ho visto, i commenti sono qualche post più indietro. comunque spettacolo puro! ;)

Giant Lizard
07-07-2008, 17:46
è un film di nicchia, non è che il lungometraggio di lupin lo avessero distribuito più e meglio, purtroppo...

che...tradotto? :asd:

:D

mailand
07-07-2008, 20:34
che...tradotto? :asd:

:D

in effetti leggendo mi accorgo di aver omesso una frase... :asd:

zerothehero
08-07-2008, 09:08

Io alla fine l'ho visto a Rozzano: bello, mi è piaciuto, disegni ottimi (grazie a Dio non hanno rovinato lo stile con il 3d o qualche porcata fatta al computer, lo stile da l'impressione che siano fatti a mano), buon doppiaggio, buona caratterizzazione dei personaggi.
Però non racconta di fatto nulla di originale, la storia del lungometraggio (il famoso "segreto" per chi ha visto la serie in tv non è un segreto :p ) era già stata raccontata nei cartoni che trasmettevano in tv.

zerothehero
08-07-2008, 09:10

DUCALE, UCI BICOCCA e anche a Rozzano (Milano sud, praticamente Milano).

dnarod
08-07-2008, 10:36
sara cosi anche per i prossimi 4, l ultimo dei quali non è ancora uscito neanche in jap...vedrai i retroscena nell ottica di juria, raoh, toki e infine kenshiro; posso aggiungere che se non li avete ancora visti vale la pena di vederli al cinema (non è proprio tutto un recap, ci sono anche personaggi nuovi e approfondimenti vari)

fluke81
08-07-2008, 17:57
Visto,molto bello.Quanti ricordi:cry:

complimenti ai doppiatori,veramente fatto bene:O

Ma questi quattro film sono un riassunto di tutta la saga?:confused:

Koji
11-07-2008, 11:44
Visto ieri. :)

Boh, io vado controcorrente e tutto sommato non mi ha esaltato molto. :stordita:
Sarà perchè sono rimasto troppo legato alla serie tv, ma ad esempio le voci non mi sono piaciute. Tutte troppo simili, se chiudevo gli occhi non avrei capito a chi apparteneva. :O

Poi la storia purtroppo si conosce perchè è un riassunto del capitolo di Sauzer per cui fila via abbastanza in fretta senza che ci sia un attimo di pausa e si arriva alla fine senza quasi accorgersene. Anche i combattimenti non hanno quel pathos e quella tensione che ben trasudava nelle puntate.

I disegni poi, sì belli in generale e bellissimi nei primi piani, ma quando l'inquadratura allargava si vedevano visi molto più approssimativi e un pò squadrati.

Ripeto, il problema è sicuramente mio che ogni secondo lo raffrontavo con la serie tv, forse con una storia originale me lo sarei goduto di più.

Fabiaccio
11-07-2008, 11:54
molto bello :cool: :cool:
truzzerrimo all'ennesima potenza comunque :asd:

Pucceddu
11-07-2008, 11:59
quindi questo è il primo dei 4?

E quanti ne sono usciti in toto?3?

Gli altri come si chiamano?
Non verranno mai tradotti in ita giusto?

ciocia
11-07-2008, 19:04
Si cominciano a leggere commenti non entusiasti...
Io lo vedro' quando uscira' a nolo in dvd.

Anche se fatti da Dio, questi film avranno sempre un grosso difetto: La trama e' stra conosciuta e il film risultera' sempre non esaltante e inferiore alla serie ( per forza, quante ore durava tutta la serie?? )

Vogliono meravigliarci? Hanno 2 possibilita':
1-Fare un film in carne ed ossa coi controcazzi ( con bravi attori ed esperti di arti marziali, ed effetti speciali al TOP di hollywood )
2-Continuare la trama finita con la seconda serie!:cool: Anche se kenshiro era praticamente invulnerabile...qualcosa possono inventarsi.....esistono sempre le mutazioni genetiche dovute alle radiazioni post atomiche....non dico mostri, ma anche mutanti, uomini con superpoteri....( in effetti gia' kenshiro e' un mostro di potenza:O )

Dreammaker21
12-07-2008, 00:07
Mi sto vedendo le puntate della prima serie su you tube, mi sembra di essere tornato bambino....

dnarod
12-07-2008, 00:47
beh ciocia, non sono d accordo:
a)i 5 film aggiungono qualcosa alla trama della serie originale e la ritrattano arricchendola e se è possibile migliorandola anche
b)una continuazione dell anime, dopo la seconda serie, credo sarebbe inutile attualmente, anche perche dovrebbe trattare le vicende post isola dei demoni (non so se lo sai ma il manga è continuato ancora per diverso tempo, cioe la storia è andata avanti ancora parecchio dopo la fine della seconda serie anime), che imho non sono poi cosi ganze da meritare un anime "raschia.fondo.di.barile" di 20 anni dopo (per quello scopo i 5 film stanno facendo un ottimo lavoro direi)

aspetta di vedere toki-den poi ne riparliamo :)

Moronveller
12-07-2008, 10:18
Se sono 4 film spero che uno sia incentrato anche sulla storia di Yuuza delle Nuvole era il mio preferito :cool:

Gabriyzf
12-07-2008, 12:14
Yuuza delle Nuvole era il mio preferito :cool:

anche a me ha sempre affascinato, insieme alla concreta sicurezza e bontà di Fudo della montagna

Sawato Onizuka
12-07-2008, 13:45
ma ad esempio le voci non mi sono piaciute.

fatti spedire i dvd con le voci originali jap :ave:

dnarod
12-07-2008, 14:22
Se sono 4 film spero che uno sia incentrato anche sulla storia di Yuuza delle Nuvole era il mio preferito :cool:

sono 5 film: raoh (generale), yuria, raoh, toki, ken...diciamo pero avrai cio che vuoi :)

Moronveller
12-07-2008, 16:29
sono 5 film: raoh (generale), yuria, raoh, toki, ken...diciamo pero avrai cio che vuoi :)

A parte Toki e Ken gli altri chi sono scusa?

Raoh è il nome originale di Raul? Quindi 2 film incentrati su di lui?

E Yuria chi sarebbe? :mbe:

Mauro82
12-07-2008, 23:34
E Yuria chi sarebbe? :mbe:

Giulia

elfly
14-07-2008, 07:27
visto ieri sera in dolcissima compagnia (:vicini: )... minchia ero l'unica tipa nella sala ma... mi è piaciuto tantissimo... non vedo l'ora che escano anche gli altri 4 :)
billuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

ira :flower:

Moronveller
14-07-2008, 12:55
grazie mister Tarpone:) bel post il tuo;) l'ho trovato molto interessante:O per me è un onore vedere su youtube capolavori di doppiaggio come questo:ave: finalmente del materiale serio:O
ho tutte le puntate in dvd del cartone ma vedendo questo filmato mi vien voglia di rispolverarli :sofico:

Beh sì è molto bravo però a me la voce di Ken non piace, preferivo di gran lunga quella del cartone animato! Anche per Raul preferivo la voce del cartone :read:

Come mai non l'hanno fatto doppiare a loro?

Marco71
05-09-2008, 19:57
Uff... qui dove sto io non lo fanno proprio, e neppure a Lucca, Livorno... il più vicino è a Firenze :O

...visto in piazza Guidiccioni.
Grazie.

Marco71.

parroco
04-02-2009, 11:03
ho visto ora per sbaglio che è già disponibile in dvd oltre a

Ken il guerriero - La leggenda di Hokuto

anche il secondo,

Ken Il Guerriero: La Leggenda di Julia

ma è uscito al cinema?
vado a comprare il disco intanto...

ciocia
09-02-2009, 10:49
A noleggio usciranno?
Su mymovies di Ken Il Guerriero: La Leggenda di Julia non c'e' neanche traccia...

zerothehero
14-06-2009, 00:05
Oggi sono andato a vedere il secondo film su Ken Shiro..la LEggenda di Raul.
.....minkia che film..una meraviglia..voto: 9.4..imperdibile.

Monosinaptico
15-06-2009, 15:35
visti tutti, ma penso che per i fan di KEN sarebbe fantastico anche un film in cui lui passa tutto il tempo a passeggiare con la sua espressione unica.

ciocia
16-06-2009, 14:04
Io ho appena visto il primo film, hokuto. Discretamente brutto e deludente...:O
A breve dovrei vedere il secondo, julia...ma temo sara' uguale.

parroco
16-06-2009, 15:40
visti tutti, ma penso che per i fan di KEN sarebbe fantastico anche un film in cui lui passa tutto il tempo a passeggiare con la sua espressione unica.
se esiste lo prendo subito in blueray, lo guardo tutto in piedi per poi scoppiare in lascrime di gioia alla fine.

zerothehero
18-06-2009, 15:42
Il secondo è bellissimo..criminoso non vederlo. :O

xxxyyy
18-06-2009, 15:48
Il secondo è bellissimo..criminoso non vederlo. :O

Ho fatto quasi tutta la durata con le lacrime agli occhi... spettacolo!

fluke81
18-06-2009, 15:51
visto la leggenda di Raoul, bello ma mi è piaciuto un pochino meno degli altri 2, non ricordo bene tutte le vicende ma mi sembra che hanno saltato parecchie cose da quando kenshiro ha sconfitto sauzer:O

zerothehero
18-06-2009, 15:52
visto la leggenda di Raoul, bello ma mi è piaciuto un pochino meno degli altri 2, non ricordo bene tutte le vicende ma mi sembra che hanno saltato parecchie cose da quando kenshiro ha sconfitto sauzer:O

Altri 2?

Ma questo non è il secondo?
Me ne sono perso uno?
Panico. :eek:

fluke81
18-06-2009, 15:57
sono 3

-la leggenda di hokuto
-la leggenda di julia
-la leggenda di raoul

:O

zerothehero
18-06-2009, 16:10
la leggenda di julia...ho perso il 2..quando lo hanno trasmesso? :confused:

fluke81
18-06-2009, 16:23
qualche mese fa, non ricordo di preciso, mi pare che è uscito solo in dvd :stordita:

ciocia
21-06-2009, 07:55

Ahia.....calcolando che la leggenda di hokuto non mi e' piaciuto per niente....
A breve dovrei vedere julia, vedremo...

xxxyyy
21-06-2009, 11:49
Spettacolo "La leggena di Raoul"... ma quanto piangere...
:cry:

PS: il primo e' decisamente il peggiore, purtroppo non riesce, nel poco tempo, a costruire bene i personaggi, non si riesce a creare un legame.

Koji
21-06-2009, 16:18
la leggenda di julia...ho perso il 2..quando lo hanno trasmesso? :confused:

Non lo hanno trasmesso, è uscito solo in dvd. Dopo questo 3° episodio al cinema, anche il prossimo uscirà solo in dvd, mentre il 5° sarà al cinema. ;)