View Full Version : Condivisione internet in WiFi con rete analogica
Salve, volevo sapere se esistono degli access point che mi permettono di condividere una connessione analogica (con modem 56k seriale esterno) in WiFi con due notebook.
Su ebay se ne vendono tanti ma funzionano solo con modem o router DSL.
grazie ciao
Ilpastore
30-05-2008, 22:56
Salve, volevo sapere se esistono degli access point che mi permettono di condividere una connessione analogica (con modem 56k seriale esterno) in WiFi con due notebook.
Su ebay se ne vendono tanti ma funzionano solo con modem o router DSL.
grazie ciao
nada
N@pster792
31-05-2008, 01:49
nada
L'utilità? navigare a 56K /2 a 28 K a macchina? 3.5 ore per caricare una pagina web? non credo proprio che esistano per questioni appunto di utilità. se proprio non vuoi rinunciare credo che se fai una rete cablata o wireless a 10 o 100 Mbit/s e poi sulla macchina dove hai installato il 56 lo fai diventare la macchina sulla quale ?e collegato il segnale di internet, e l'altra macchina la configuri come connessa ad internet tramire un altro pc. dovrebbe funzionare. ma ti ripeto, non ah senso.
Ok, grazie
ma se compro una scheda wlan pci o usb riesco a condividere la connessione ad internet anche solo con un altro pc? o mi serve a forza un access point?
N@pster792
01-06-2008, 01:58
Ok, grazie
ma se compro una scheda wlan pci o usb riesco a condividere la connessione ad internet anche solo con un altro pc? o mi serve a forza un access point?
Potresti fare una rete ad hoc, tra le due schede wireless. unico neo: le schedine che cmperi con antenne integrate hanno una portata assai limitata (o le modifichi sladando un antenna) o forse con qualche euro in piu trovi qualcosa gia antennato:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.