View Full Version : Pc completo: dubbio tra 2 configurazioni
Ciao :)
Devo prendermi un nuovo pc, e dopo un po' di ricerche ho ristretto il campo a due configurazioni (in due negozi diversi).
La "mia" configurazione ideale è la 2.
Il negozio della configurazione 1 ha il vantaggio di essermi più comodo come collocazione (e per alcuni componenti ha prezzi leggermente migliori), ma purtroppo ha un listino molto più striminzito, e quindi su alcuni pezzi sono dovuto scendere a compromessi... in particolare case ed alimentatore.
Configurazione1
ASUS - P5K-E/WIFI-AP 102.90€
Enermax - CHAKRA ECA3052 67.10€
Cooler Master - ALIMENTATORE 650W RP-650-PCAP 73.80€
Intel - Q6600 2,4GHZ 775 FSB 1066 157.20€
Team - KIT 4GB 800 2 X 2 GB 64.50€
Gigabyte - 9800 GTX 512MB GDDR3 236.40€
Western Digital - 500GB SATA2 60.90€
Pioneer - DVR-215D 20X SATA 21.00€
Tot: 783.8€
Configurazione2
Sk775 Asus P5K-E WiFi AP PCI-E DDRII SataII FW 106.80€
THERMALTAKE MidiTower Armor Jr. VC3000BNS Nero 88.80€
ATX 520W Cooler Master Real Power Pro 78€
Intel Core 2 Quad Q6600 2.4Ghz 8Mb 1066 G0 Box 154.80€
Ddr II 4Gb Kingston 667Mhz 69.60€
GeForce 9800GTX 512Mb PCI-E Asus 238.80€
S-ATAII Seagate 500Gb Barracuda 7200rpm 32Mb 62.40€
Pioneer DVR-215DBK DVD±R RW 20X ±DL Sata Black 27.60€
Tot: 826€
Vi ringrazio :p
non ghe semo
ram 667... asus senza raid wifi integrato...
fai la terza cosi' capiamo anche a cosa serve il pc
non ghe semo
Solite cose: videogiochi, film... poi lo uso anche per lavorare (programmatore) e per navigare... ma ovviamente per questi ultimi due scopi mi basterebbe molto meno :D
Riguardo l'asus con wi-fi in effetti ho qualche dubbio. Non sono certo che mi serva davvero: alternative?
E riguardo alla ram, non avendo grandi esigenze di overclock, non ho intenzione di spendere più del dovuto...
Per il resto, considera che non ho intenzione di prenderlo online, avendo (roma) la possibilità di trovare buoni prezzi anche in loco. Quindi a volte si è un po' limitati dalla scelta di componenti messi a disposizione dal singolo negozio.
E considera anche che il budget è quello: 800€ circa.
ilratman
29-05-2008, 15:32
Solite cose: videogiochi, film... poi lo uso anche per lavorare (programmatore) e per navigare... ma ovviamente per questi ultimi due scopi mi basterebbe molto meno :D
Riguardo l'asus con wi-fi in effetti ho qualche dubbio. Non sono certo che mi serva davvero: alternative?
E riguardo alla ram, non avendo grandi esigenze di overclock, non ho intenzione di spendere più del dovuto...
Per il resto, considera che non ho intenzione di prenderlo online, avendo (roma) la possibilità di trovare buoni prezzi anche in loco. Quindi a volte si è un po' limitati dalla scelta di componenti messi a disposizione dal singolo negozio.
non ghe semo
la p5k-e ha il raid e sinceramente il wi-fi io lo ho sulla p5bdlx ma fa veramente vomitare da quanto bene va, va molto meglio una chiavetta da 15€ della dikom che ho messo al suo posto.
le ram prendi le 800 tanto costano uguale e male non fanno.
per il case se trovi un antec sonata 500 prendi quello risparmi, ha un ali da 500W silenziosissimo con le controp incluso, e hai un case molto silenzioso e meglio fatto.
di wifi peggiori ovviamente c'e' sempre qualcosa
prendi un hamlet e vinci sempre (se giochi contro)
cmq fai
abit ip35
2 stecche di team elite 800
q6600
9600gt
dlink g520
cmq fai
abit ip35
q6600
9600gt
dlink g520
L'abit non ce l'ha nessuno dei "miei" due negozi.
Sulla ram ok.
9600gt? :confused:
Perchè la preferisci alla 9800gtx?
Considera che voglio accoppiargli un monitor da 22'', quindi un po' di potenza nel campo video ci vuole...
ilratman
29-05-2008, 15:54
cmq fai
abit ip35
q6600
9600gt
dlink g520
:rofl:
comunque quoto la config anche se ahimè essendo abit prossima ad uscire dal mercado schede madri in futuro potrebbe non avere più aggiornamenti bios e supporto.
L'abit non ce l'ha nessuno dei "miei" due negozi.
Sulla ram ok.
9600gt? :confused:
Perchè la preferisci alla 9800gtx?
Considera che voglio accoppiargli un monitor da 22'', quindi un po' di potenza nel campo video ci vuole...er aper sparmiare
allora prendi una 8800gts
:rofl:
comunque quoto la config anche se ahimè essendo abit prossima ad uscire dal mercado schede madri in futuro potrebbe non avere più aggiornamenti bios e supporto.
si ho letto ma chissene...
anche le nanoxia fanno la stessa cosa...
e cmq è tutto da verificare
er aper sparmiare
allora prendi una 8800gts
La 8800gts ce l'hanno, ma costa praticamente la stessa cifra della 9800gtx.
Quale delle due dovrebbe essere meglio, in termini di potenza pura?
cambia poco
a favore di...?
Stando a nomi e codici immagino la 9800, ma non si sa mai :D
Quindi ragazzi, partendo dal presupposto che la mobo che mi consigliate non è disponibile, cosa mi consigliate di fare?
Dell'asus, hanno anche la P5K pro, che costa un pelo di meno.
E sui due alimentatori?
Grazie ancora :p
gli alimentatori vanno bene le schede anche
vada per la p5k pro
ilratman
29-05-2008, 16:11
La 8800gts ce l'hanno, ma costa praticamente la stessa cifra della 9800gtx.
Quale delle due dovrebbe essere meglio, in termini di potenza pura?
la 9800gtx è una 8800gts 512MB (chip g92), mi raccomando 512 e non 320 o 640 che sono quelle vecchie con chip G80, con 25MHz in più praticamente uguali.
gli alimentatori vanno bene le schede anche
vada per la p5k pro
Curiosità: ma tra la p5k pro e la p5k-e, wi-fi a parte, che differenza c'è?
Sono del tutto equivalenti, o la pro ha alcune cosa in più dell'altra?
la pro è più indicata per oc
ilratman
29-05-2008, 16:15
Curiosità: ma tra la p5k pro e la p5k-e, wi-fi a parte, che differenza c'è?
Sono del tutto equivalenti, o la pro ha alcune cosa in più dell'altra?
la pro mi sembra abbia due lan e l'esata, nessun'altra differenza.
Errata corrige: la pro ce l'ha solo il negozio della configurazione 2, e mi fa risparmiare una decina di euri...
Quindi diciamo la pro, le kingstone da 800 invece che da 667 (che poi era quello che volevo fare... mi sono sbagliato prima :D ) e andiamo sulla cinfigurazione numero 2.
Mi viene una ventina di euro più dell'altra, ma la differenza la fa sostanzialmente il case, che costa appunto 20€ in più.
Vedo se questa sera riesco a passare... grazie.
Ho ordinato :D
Alla fine ho ceduto alla tentazione, e come mobo ho preso la Asus P5E X38 DDR II FW FSB 1600 :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.