PDA

View Full Version : ps3 a impianto stereo ma come??

maggots
29-05-2008, 13:32
Salve,vi posto subito il problema, devo attaccare la ps3 60 giga allo schermo del pc ,un samsung,tramite cavo hdmi-dvi, fatto questo la devo collegare a una sorgente audio, ho un stereo technics con entrata aux, che cavo mi serve per collegare la ps3 allo stereo?? oppure posso collegarla direttamente al pc che è collegato allo stereo, tramite entrata audio in del pc ma che cavo mi serve??
se qualcuno mi sa elencare un sistema valido magari specificando anche che cavo devo comprare, grazie

dawid999
29-05-2008, 14:22
se usi hdmi allora devi uscire con un cavo ottico vero l'ampli,altrimenti se non hai la presa per il cavo ottico usi un cavo composite dove 3 connettori trasportano il segnale video ed altri due li colleghi ai connettori aux sul tuo stereo

maggots
29-05-2008, 15:06
lo stereo non ha un entrata ottica, quindi solo aux, quindi ricapitolando lo collego trami hdmi-dvi allo schermo mentre l'altro cavo che parte da ??? alle uscite aux???

Nerocielo
29-05-2008, 15:18
lo stereo non ha un entrata ottica, quindi solo aux, quindi ricapitolando lo collego trami hdmi-dvi allo schermo mentre l'altro cavo che parte da ??? alle uscite aux???

usi il cavo rca in dotazione con ps3 per l'audio; lo colleghi alla ps3 e fai arrivare i cavi all'entrata aux ;)

maggots
29-05-2008, 15:50
ok grazie,devo vedere il cavo, ma l'rca dell ' audio da dove parte ?? dall'hdmi?? no altrimenti non riesco a connettere il dvi giusto??

Nerocielo
29-05-2008, 16:04
ok grazie,devo vedere il cavo, ma l'rca dell ' audio da dove parte ?? dall'hdmi?? no altrimenti non riesco a connettere il dvi giusto??

dalla scart ;)

Luca T
29-05-2008, 16:06
dalla scart ;)

Dalla scart? :confused:

Nerocielo
29-05-2008, 16:24
Dalla scart? :confused:

dalla uscita della ps3 che di solito si usa per la scart

maggots
29-05-2008, 16:31
o mio dio che confusione, dalla scart nella ps3?? ma non ha solo un uscita hdmi e ottica per l'audio la ps3???

Capozz
29-05-2008, 16:34
Usi il cavo hdmi per collegarla al monitor ed il cavo multiav/scart (quello che ti danno nella confezione, con i connettori rosso-giallo-bianco) per collegarla allo stereo.
Una volta fatto ciò vai in impostazioni audio-->impostazioni dell'uscita audio--->multi-av/scart
Così avrai il video sul monitor e l'audio sullo stereo
;)

Nerocielo
29-05-2008, 16:36
o mio dio che confusione, dalla scart nella ps3?? ma non ha solo un uscita hdmi e ottica per l'audio la ps3???

no ha anche la classica uscita che usi per la scart

tu attacchi il cavo hdmi per il video, prendi il cavetto rca (quello con i cavi rosso-bianco-giallo-ilcazzchel'è) e usi quelli per l'audo attaccandoli allo stereo ;)

poi devi impostare l'audio nella ps3

maggots
30-05-2008, 13:45
grazie mille, tutti gentilissimi...........

Nerocielo
30-05-2008, 13:46
grazie mille, tutti gentilissimi...........

noi si :D :fiufiu:

ce l'hai fatta? funziona? :)