PDA

View Full Version : Ennesimo Problema NTLDR mancante: ho provato tutto!!!!(spero)

Loop88rm
29-05-2008, 13:29
Salve a tutti!!!! Mi sono appena iscritto e colgo l'occasione per fare i complimenti a tutti coloro (staff tecnico e utenti) che hanno reso tale sito e tale forum una grande fonte d'informazioni e grande punto d'appoggio per risolvere i problemi. Aimè io non riesco a risolvere questo; premetto che prima di creare questo post ho letto molte discussioni riguardo il mio problema, ma non riesco proprio a risolverlo, per cui mi spiegherò molto sinteticamente:
-ho comprato un nuovo hard-disk interno, modello p-ata, unico hard-disk che ho messo sul pc fisso; collego bene, controllo di aver messo bene i ponticelli affinchè risulti master,tutto collegato e avvio;
-dal bios controllo se lo vede e se l'ha riconosciuto: tutto ok;
-imposto il boot dal cd per installare xp: solita procedura d'installazione,formattazione nfts e tutto il resto; si riavvia ed ecco il fatidico NTLDR mancante:doh:
-penso che sbaglio perchè il boot ancora carica da cd, allora cambio dal bios il boot affinchè carichi da hd, ma niente, sempre stesso messaggio;
-leggo discussioni, leggo discussioni, la più plausibile è la mancanza del file boot.ini, provo quindi dalla sezione di ripristino a vedere se manca(con la riga di codice type C:\boot.ini) ma in realtà c'è ed anche con le informazioni tutte precise.

Ora che caspita devo fare? Scusate se rompo e non cerco di rileggere per la 150esima volta le discussioni, ma questa volta non so proprio dove mettere le mani!!!! Vi ringrazio all'infinito per le vostre eventuali risposte.

patel45
29-05-2008, 15:19
Io credo che il problema sia hardware, prova a spostare il ponticello o a toglierlo del tutto, prova a cambiare canale.

bgpop
29-05-2008, 19:10
Concordo col problema hardware, quel messaggio appare quando il bios legge l'mbr ma non riesce a caricare i files di boot.
Quindi al disco ci arriva... controlla il disco con seatools, controlla i cavi IDE/SATA

Loop88rm
29-05-2008, 23:42
Ok grazie! Controllerò meglio e vi farò sapere! :sperem:

Loop88rm
30-05-2008, 16:10
HELP ME!!!!!!!!!!!! Ho controllato tutto di nuovo, non credo siano problemi harware....cosa cavolo può essere!!! Sinceramente mi rode portarlo dal tecnico se poi è una cavolata....ma se provassi a mettere il cluster invece che master cable select può variare qualcosa? o sto dicendo cazzate? Please help! Grazie mille!!!!!

ExAuter
30-05-2008, 16:17
Hai già controllato QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=481613) che non vi sia qualche informazione utile alla risoluzione del tuo problema?

Ex

Loop88rm
30-05-2008, 17:30
Grazie Exauter!!!! Ma non mi appare quel tipo di messaggio di errore.....dopo che ha effettuato l'installazione, quando si riavvia, dovrebbe partire la continuazione dell' installazione di window xp quella con l'interfaccia grafica più carina per capirci; invece mi dice NTLDR mancante premere Ctrl-Alt-Canc per riavviare e così a Loop proprio, oppure se rimetto il cd mi richiede di nuovo se voglio scegliere l'installazione....sto perdendo le speranze...

bgpop
30-05-2008, 17:52
Tanto per toglierci il dubbio di eventuali problemi di elettronica del disco, fai una scansione approfondita con Seatools (che scarichi dal sito seagate)

Loop88rm
30-05-2008, 18:00
Ciao Bgpop!! Scusa l'ignoranza, poi come faccio a verificare con seatool eventuali problemi di elettronica? lo devo installare dal ripristino tramite dos? Se sì come la procedura per installarlo e poi utilizzarlo? Grazie mille!

Jo77
30-05-2008, 18:30
ho avuto il tuo stesso problema, sono sclerato finchè ho fatto memtest86 e la soluzione è giunta.......uno dei due banchi di ram era danneggiato.....rifatto tutta l'installazione con un solo banco ed è andato a buon fine.

Loop88rm
30-05-2008, 19:13
Grazie mille Jo77!!! La tua ispirazione è notevole, non c'avevo pensato!!!! è plausibile perchè ho delle ram del 15/18!!!! adesso verifico e vi faccio sapere...speriamo che è la volta buona....Ciao!

Loop88rm
30-05-2008, 21:43
..niente da fare....la memoria la vede e la legge tutta....bho..In attesa di altri suggerimenti....grazie mille....

Jo77
30-05-2008, 22:39
Link1 (http://www.wintricks.it/windxp/xptricks13.html)
Link2 (http://trucchi.swzone.it/swztips.php?id=154)

333300
31-05-2008, 08:51
sei certo diaver collegato il hd sul canale ide primario (ide1)?

UtenteSospeso
31-05-2008, 08:54
Hai mica dei dischi USB connessi ?

Loop88rm
31-05-2008, 10:28
Grazie Jo77 per i link!!!! provero' di nuovo la procedura, forse ho capito dove sbagliavo; X 33330: si è collegato al primario; X utentespulso: no non ho dischi collegati usb.

Loop88rm
31-05-2008, 11:22
Ciao Jo77! non va nenache la tecnica dell link che mi hai dato, mi fa copiare i file , ma poi al momento del riavvio riesce il fatidico messaggio NTLDR mancante, premere Ctrl+Alt+Canc per riavviare......grazie lo stesso!!!

Jo77
31-05-2008, 13:29
Se puoi formatta la partizione in cui devi installare il SO